Visualizzazione stampabile
-
mi potresti indicare comunque la giusta via da seguire? :D comunque ho visto le recensioni che riguardano le prove, e insieme alla potenza aumenta anche la precisione....cambierò la molla per riportarlo a 0.99 j, ma amen chissene, ho comprato il silenziatore apposta per fare questa modifica perdio :D
-
Grazie mille per la risposta :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
lovaj
Buonasera a tutti!
Sapete se esiste una lista di recensioni di radio all' interno di sam? Ho già guardato nella lista recensioni degli acessori e nada
intek 5050...meglio di qualunque g7-g8-g9...intek tutta la vita
-
Quote:
lovaj
mi potresti indicare comunque la giusta via da seguire? :D comunque ho visto le recensioni che riguardano le prove, e insieme alla potenza aumenta anche la precisione....cambierò la molla per riportarlo a 0.99 j, ma amen chissene, ho comprato il silenziatore apposta per fare questa modifica perdio :D
0.94J altrimenti se cambia il tempo sfori il J ;) e io son uno che butta i soldi in equipaggiamento (ho un sacco di memetiche e qualche vest etc..) più che in pezzi dalla dubbia utilità :-P dato che la canna di precisione non fa miracoli e noterai appena la differenza ^^
Ahab
-
Altra domanda:
una batteria da 600 mah mi basta per 3-4 ore di sparatoria? non è che poi mi si scarica a metà e non mi sparà più (o mi spara meno)?
-
dipende se questa"sparatoria"(ingaggio) è molto intensa non ti durerà...se invece in queste 4 ore ci sono piccli ingaggio qua e là forse dura...ma non credo in nessuno dei due casi...
-
Ok grazie mille. Ad ogni modo ne ho trovata una della vp da 1500, questa dovrebbe durare, giusto?
-
si tranquillo...ma per sicurezza portati dietro anche quella da 600...ma scusa che fucile usi?..giusto per sapere che in caso ti consiglio batterie più performanti...
-
M4A1 CQB della Kings Arms.
ps: grazie ancora
-
-
-
-
la batteria non importa molto.. o meglio.. dipende da quanto spari. io che faccio circa 300bb a domenica se va bene.. con una sanyo 9,6v 1600 mah, faccio circa 3-4 domeniche sparando 1200bb e la ricarico per non risciare di essere a secco quella successiva. fai conto che un calciolo veloce può essere di circa 1000bb per 1000mah.. ovviamete dipende dalla qualità della batteria e se vai di raffica o singolo.. la raffica a parità di bb sparati consuma meno del singolo.. =)
-
scar l dboys
scusate gente ma io per natale vorrei prendermi un nuovo fucile e sono veramente indeciso mai stato così indeciso ho già un m4 cqb della golden bow buonissimo devo dire buona raffica e anke buona gittata ora vi kiedo secondo voi e buono lo scar l dboy ho sentito brutte voci in giro sulla dboys ma a me piace molto sarei interessato su questo ditemi delle vostre opinioni ad esempio cm è la raffica la gittata ecc grazie in anticipooo!!
-
Quote:
marco95
scar l dboys
scusate gente ma io per natale vorrei prendermi un nuovo fucile e sono veramente indeciso mai stato così indeciso ho già un m4 cqb della golden bow buonissimo devo dire buona raffica e anke buona gittata ora vi kiedo secondo voi e buono lo scar l dboy ho sentito brutte voci in giro sulla dboys ma a me piace molto sarei interessato su questo ditemi delle vostre opinioni ad esempio cm è la raffica la gittata ecc grazie in anticipooo!!
Vai su recensioni asg, lista recensioni e la trovi dello scar dboys...
-
Quote:
marco95
scar l dboys
eccotene un paio:
https://www.softairmania.it/threads/...oys-Scar-L-TAN
https://www.softairmania.it/threads/55659-Scar-DBOYS
dagli un occhio e ti si chiariranno molti dubbi; tra le low cost la d-boys è l'unica casa a fare lo scar (quello JLS non lo prendo neanche in considerazione...). A mio avviso non è male ma tocca comunque spenderci sopra qualcosina per sistemarlo a dovere
-
Salve a tutti! come ho già scritto ho intenzione di cambiare la mia inner barrel da 363 6.05 a 455 6.03. Tuttavia avevo letto un post del tipo di cilindro necessario per ogni tipologia di lunghezza canna, il quale però non riesco piu a trovare :o ....quindi qualcuno sa il tipo di cilindro che necessita una canna della lunghezza di 455 mm e casomai consgliarmi eventualmente la marca?
-
Cilindro pieno: marca quella che vuoi basta che non sia bore up con testa pistone normale
Ahab
-
Quote:
marco95
scar l dboys
be.. buona come marca.. la gittata se nel J è identica o pochi metri di differenza.. il fucile non si sceglie per quello.. visto che è normata di legge.. e forse il tuo M4 non è nel J se metti come punto di forza la gittata..:cool:
-
Quote:
marco95
scar l dboys
Noto ora (non me ne intendo di scar) come hai scritto: non usare abbreviazioni o linguaggio da chat/SMS che è vietato da regolamento.
Ahab
-
Salve,oggi guardando le foto di un ak con il calcio pieghevole pesavo :" come si puo accedere al vano batteria (per ricaricarla) se vi è montata una griglia laterale per l'ottica?"...qualcuno può illuminarmi xD?
-
Togliendo la griglia laterale ^^ di solito quelle per AK sono a sgancio rapido: comunque basta sollevare il coperchio dell'upper di poco per poterlo sfilare
Ahab
-
Quote:
Ahab
Togliendo la griglia laterale ^^ di solito quelle per AK sono a sgancio rapido: comunque basta sollevare il coperchio dell'upper di poco per poterlo sfilare
Ahab
quoto.. altre sono attaccate con delle viti.. ma penso basti sfilarla.. =)
-
Buonasera a tutti! Volevo un chiarimento dopo una ricerca svolta riguardanti i R.A.S. ... Ho scoperto, com' era facile immaginare d' altronde, che sui fucili ics è vivamente consigliato montare ris/ras ics....tuttavia non ho trovato una guida e ho dovuto dedurne il montaggio/smontaggio dai vari messaggi che ho trovato nel forum che trattassero l' argomento...ma ho un paio di domande:
1)a quanto pare montare un ris oppure un ras sembra piuttosto complicato da montare, quindi operazione che è consigliabile fare una volta sola. Quindi, a rigor di logica, la batteria non puo più stare nelle guancette della canna, ma andrebbero ma andrebbero portate altrove, per esempio cambiando il calcio standard con un crane e modificare tutti i vari collegamenti per la realizzazione. Ciò è corretto o la batteria può alloggiare tranquillamente dove stava prima?
2) mi è sembrato di capire, ma anche qui posso aver detto una ca22ata, che esistano delle sorta di "slitte" da poter applicare alle guancette in modo da non comprare il ris e il ras, ma facendo solo questa piccola modifica esticamente meno apprezzabile, ma sicuramente più facile da realizzare ed economica!...potrei avere qualche chiarimento al riguardo?
Grazie mille come sempre!
-
1 dipende che batterie usi, le standard 8,4 mini che montano di solito le repliche M4 assolutamente non entrano nei RIS, ma se non sbaglio dovrebbe entrarci un particolare modello di lipo, ma qui non posso esserti di aiuto perchè le lipo non le uso
2 la slitta di cui parli essite ed è anche molto bellina da vedere, tempo fa ne vendevano una nel mercatino ma non riesco a ricordarmi come si chiama...
EDIT eccola la ho trovata la slitta!!!!!
https://www.armysport.it/dettagli_pr...0422&id=001663
-
Quote:
Fede1978
1 dipende che batterie usi, le standard 8,4 mini che montano di solito le repliche M4 assolutamente non entrano nei RIS, ma se non sbaglio dovrebbe entrarci un particolare modello di lipo, ma qui non posso esserti di aiuto perchè le lipo non le uso
Mannaggia una normalissima 9.6 mini :D
Quote:
Fede1978
Quindi tramite essa potrei avere una slitta sotto e/o sopra le guancette di serie che ho nella canna potendoci così poi montare tutti gli aggeggi vari che posso montare su un ris/ras? :D Inoltre per un m4a1 ics (outbarrel di serie) che misure necessitano queste slitte? E sopratutto, sotto cosa le posso cercare nei vari negozi? :D
-
se metti su google G&G armaments e vai sul sito vedrai diverse belle foto di come e cosa potresti montare su queste slittine che a mio avviso sono molto molto belle ed una valida alternativa al classico RIS;)
Le slitte sono standard, questa in particolare la puoi montare sia sui buchi che sono nelle classiche guancette in abs che sulle normali slitte da 20mm.
Come cercarle non saprei proprio aiutarti, io l'ho trovata mentre facevo un ordine su armysport e mi sono ricordato che volevi qualche info
-
Rep + per te :) Grazie ho trovato e penso che non saprò restitergli :P
-
Buongiorno a tutti,
Sono un profano in materia ma mi piacerebbe acquistare un fucile sniper per fare tiro a segno. Quale fucile sniper ECONOMICO mi consigliate per questo? I fucili a molla sono buoni?
Per quanto riguarda le pistole per lo stesso scopo quale mi consigliate? Che differenza c'è ( a livello di qualità) tra pistole a molla, elettriche, a gas e a CO2? Quale mi consigliate?
-
Se vuoi fare tiro a segno e sei maggiorenne prendi una carabina ad aria compressa: in rapporto costa meno ed hai prestazioni migliori per quel che ti serve.
Le repliche da SA se non vai su quelle di marca rischi di doverli aprire e rendere utilizzabili.
Per le pistole vale lo stesso discorso: al limite scegli le CO2 scarrellanti che fanno molta scena
Ahab
-
Vorrei una informazione sulla manutenzione delle batterie al Nikel.
Io ho effettuato il ciclo di ricarica, poi ho utilizzato la batteria per 4 domenica, ma non è ancora totalmente scarica... posso ricaricarla o così si rovina?
-
Nichel Metalidrato oppure Nichel Cadmio???
Io penso tu stia parlando delle NI-CD data la durata.
Se hai uno scaricabatterie tanto meglio - altrimenti ricaricala pure - dopo 4 domeniche (presumo tu stia parlando di mattinate intere di gioco) sarà verso la fine della carica
Io con la mia Ni-Cd 8,4V - 3300mAh mi faccio 4 o max 5 giocate! ma di solito dopo la 4a le faccio il ciclo carica-scarica!
Se però hai un abatteria di riserva, utilizza la ''vecchia'' fino alla fine - così vai sul sicuro!
ciao
-
Quote:
manicomic
non è ancora totalmente scarica
Questo lo basi a seconda di una tua supposizione (a giudicare, per esempio, dal rof della tua replica), oppure utilizzando un voltmetro, il quale ti misura con precisione quanto è ancora carica la batteria? Nel primo caso , beh ti consiglio di chiederlo a qualcuno per misurare l' effettiva carica della tua batteria, oppure comprarti uno scarica batterie (costa una scemata) oppure ancora puoi seguire la guida (che ora però non riesco a trovare :D ) che ti spiega come creartene uno da solo :)
A presto!
-
La batteria è Ni-Mh 9,6, 8 batterie da 1200 MA da 1,2V... suppongo che la dicitura si riferisca alla somma dei volt di tutti i componenti della batteria.
Le mattinate di gioco non sono state complete... nel senso che non spariamo tantissimo durante gli allenamenti, ma siccome ho preso l'asg da poco e l'ho acquistata usata, alcune centinaia di colpi li ho sparati solo per provare la raffica, hop up, regolare il mirino ed altre cose...
Il fatto che sia un pò scarica è semplice impressione basata sulla raffica... ma magari mi sbaglio, siccome la batteria di riserva che mi hanno dato non funziona, non vorrei arrivare a domenica con la batteria che mi abbandona dopo un paio di colpi... al limite come consigliato acquisto uno scarica batterie! mi hanno anche spiegato che si puo' assemblare con una lampadina, ma che in quel caso devo star attento a non lasciare la lampadina attaccata troppo a lungo... e preferisco evitare!
-
Quote:
manicomic
La batteria è Ni-Mh 9,6, 8 batterie da 1200 MA da 1,2V... suppongo che la dicitura si riferisca alla somma dei volt di tutti i componenti della batteria.
Le mattinate di gioco non sono state complete... nel senso che non spariamo tantissimo durante gli allenamenti, ma siccome ho preso l'asg da poco e l'ho acquistata usata, alcune centinaia di colpi li ho sparati solo per provare la raffica, hop up, regolare il mirino ed altre cose...
Il fatto che sia un pò scarica è semplice impressione basata sulla raffica... ma magari mi sbaglio, siccome la batteria di riserva che mi hanno dato non funziona, non vorrei arrivare a domenica con la batteria che mi abbandona dopo un paio di colpi... al limite come consigliato acquisto uno scarica batterie! mi hanno anche spiegato che si puo' assemblare con una lampadina, ma che in quel caso devo star attento a non lasciare la lampadina attaccata troppo a lungo... e preferisco evitare!
per la lampadina è meglio evitare
come ha scritto lovaj prova con untester - e comunque se la raffica diventa fiacca l abatteria è al limite. Ricaricala tranquillo!
essendo anche una ni-mh non dovrebbe avere efetti memoria pesanti - e se prendi uno scaricabatterie per la prossima volta sei apposto!
adesso come adesso ti consiglio di ricaricarla, altrimenti domenica ti ritroverai senza batteria - per una volta senza la scarica completa non succede niente!
-
Le NiMh soffrono meno dell'effetto memoria ma è bene scaricarle con scaricabatterie almeno una volta ogni 4 (meglio comunque se tutte le volte): caricala pure per poter giocare se hai solo quella o aspetta che non spari più se hai una riserva.
Faccio presente che quando la replica non spara più, la batteria ha ancora molta carica residua rispetto alla condizione di scarica completa (0.8V residui per cella) ma non ha più forza per muovere il motorino: non è quindi condizione di batteria completamente scarica per permettere la ricarica completa da 0 (ad esempio utilizzando la formula ti stima del tempo di ricarica per caricabatterie senza rilevazione di avvenuta ricarica), può essere comunque ricaricata ma c'è il rischio (sebbene ridotto nel caso delle NiMh) che si presenti l'effetto memoria
Ahab
-
vorrei un piccolo consiglio da intenditori non trovando niente in merito sulle recensioni..com'è l'ak SLR105 A1 classic army?
-
-
ecco perchè non lo trovavo, non era nella lista recensioni..grazie ahab!!
-
ho una domanda forse niubba.. un mio amico mi darebbe una lipo 7,4v 1300mah 15c.. se la mettessi su un vecchio mc51 marui.. ci son rischi di sgranare??