Visualizzazione stampabile
-
Oppure proporre un servizio di ordinazione dai negozianti stessi, che se proprio non vogliono importare un gran quantitativo di GBB particolari perchè nn ne vedono una rendita economica, almeno possono fare in modo di reperire su ordinazione i modelli che qui in italia nn si trovano, soddisfando le richieste dei collezionisti e via discorrendo.
Quote:
Originariamente inviata da
THE LOVER
Sono d'accordissimo con la tua idea... una raccolta di firme sarebbe una cosa ottima, mandare mails a raffica non so...! :D Bisogna vedere però che prezzi metteranno e se importeranno anche ricambi e pezzi aftermarket per i pezzi "rari".
Non sono un moderatore, però secondo me qui ci può anche stare qualche battuta sull'argomento, visto che se non fosse per alcuni fortunati o per pochi customizzatori, si vedrebbero sempre le stesse solite pistole qui, in questo spazio.
Almeno, questo è ciò che penso in base a ciò che so e che ho visto.
-
Premetto che anche a me piacerebbe prendere qualche pistola ed altro della categoria "introvabili", leggi Maruzen, Marushin, anche con Tokyo Marui non e' sempre facile, Tanaka, Western Arms. Forse la soluzione piu' semplice e' il contatto diretto con certi negozi che hanno gia' dimostrato di "remare contro" la tendenza a vendere solo M4 elettrici (esagerando). Penso ai noti Web Cartoleria di Torino e SAS Modellismo di Nerviano (MI). Tra l'altro, molte delle marche che ho citato, e delle quali repliche ci interesserebbe, eventualmente, acquistare qualche esemplare, sono giapponesi e non cinesi, e questo penso sia un punto critico, anche se non so proprio in che termini.
Certo questa "novita'" della bancatura obbligatoria (o meglio, il costo immane della medesima) taglia le gambe ad acquisti singoli dai megastore asiatici di repliche, anche quando si abbia la disponibilita' psico-economica :) per pagare spedizioni con corriere, sempre esose, IVA e dazi e balzelli ai corrieri locali. Forse proprio questo spingera' qualche negozio ad occuparsi delle marche meno diffuse, dato che diventa molto piu' economico comprare da loro che importare direttamente.
Speriamo!
-
Già a questo punto la soluzione è sollecitare i venditori che, anche se aumentano i costi, sono cmq più economici che nn andare a comprare all'estero, che come giustamente fai notare tu Shub, ora c'è anche la questione bancatura!!!
Quote:
Shub
Premetto che anche a me piacerebbe prendere qualche pistola ed altro della categoria "introvabili", leggi Maruzen, Marushin, anche con Tokyo Marui non e' sempre facile, Tanaka, Western Arms. Forse la soluzione piu' semplice e' il contatto diretto con certi negozi che hanno gia' dimostrato di "remare contro" la tendenza a vendere solo M4 elettrici (esagerando). Penso ai noti Web Cartoleria di Torino e SAS Modellismo di Nerviano (MI). Tra l'altro, molte delle marche che ho citato, e delle quali repliche ci interesserebbe, eventualmente, acquistare qualche esemplare, sono giapponesi e non cinesi, e questo penso sia un punto critico, anche se non so proprio in che termini.
Certo questa "novita'" della bancatura obbligatoria (o meglio, il costo immane della medesima) taglia le gambe ad acquisti singoli dai megastore asiatici di repliche, anche quando si abbia la disponibilita' psico-economica :) per pagare spedizioni con corriere, sempre esose, IVA e dazi e balzelli ai corrieri locali. Forse proprio questo spingera' qualche negozio ad occuparsi delle marche meno diffuse, dato che diventa molto piu' economico comprare da loro che importare direttamente.
Speriamo!
-
Vedo che qui le buone idee pullulano! :D Beh allora non resta altro che (eventualmente) aprire un nuovo thread e stabilire insieme un buon "piano d'azione"!
Ne approfitto per fare a tutti tantissimi auguri di buona Pasqua, o in alternativa di passare un buon fine settimana!
-
Ok. allora creo un nuovo thread che si occupa appunto di questo problema e su idee da mettere in pratica, non so però se devo informare prima i moderatori della discussione!!! Voi che dite?
Quote:
THE LOVER
Vedo che qui le buone idee pullulano! :D Beh allora non resta altro che (eventualmente) aprire un nuovo thread e stabilire insieme un buon "piano d'azione"!
Ne approfitto per fare a tutti tantissimi auguri di buona Pasqua, o in alternativa di passare un buon fine settimana!
-
informate prima crash...
non vorrei che sta storia prenda una piega in stile group buy...che son vietati su SAM!
-
Ciao a tutti,presento la mia marui g18c gas blow back e alcuni accessori a lei dedicati,
3 canne esterne 2 in alluminio 1 in acciaio smontabile 2 pezzi,red hot,rail mount,grip
pachmayr,2 soppressori lungo e corto,2 torce laser e caricatore super maggiorato
piu' lungo e capiente del già maggiorato,anche in questo caso la marui conferma
se mai ci fossero stati ancora dubbi la completezza sia estetica che meccanica
la g18c gas blow back della casa nipponica eccelle nelle prestazioni,rinculo veloce
e calibrato,stabilità e affidabilità,caricatori pefetti,insomma una sicurezza,in arrivo
anche pgc metal slide silver che posterò più avanti.
saluti
https://img577.imageshack.us/g/snapshot20110424j.jpg/
-
Quote:
truzzoweb
informate prima crash...
non vorrei che sta storia prenda una piega in stile group buy...che son vietati su SAM!
I buy-group non mi pare siano vietati, sono da far autorizzare dallo staff, a meno non sia cambiato il regolamento.
-
scusate la mia ignoranza, cosa sono i buy-group?
---------- Post added at 10:04 ---------- Previous post was at 10:01 ----------
ok, mi sono informato, ora chiedo a Crash sul da farsi.
-
Penso che forse, gruppo di acquisto o no, ci dovremmo spostare comunque in un topic apposito, perchè a parlare di queste cose nella gallery mi sento sempre con due piedi in una scarpa.
Mi dispiace dimostrare poco entusiasmo, ma penso che il problema principale della questione sarebbe il prezzo delle repliche una volta immesse sul mercato italiano. La maggiorazione di prezzo che i negozianti italiani applicano su questo tipo di repliche è sempre stata senza precedenti. In alcuni casi lecito, in altri no, aspettatevi un lucro 100 - 120 euro su ogni singolo pezzo... Personalmente non trovo la prospettiva allettante, non mi va di alzare un gran polverone per poi non essere pronto alle conseguenze.
C'è anche da dire che le "rarità", a dispetto del loro appellativo, sono molte di più della solita 60 -70ina di repliche importate in Italia, si tratta di centinaia e centinaia di GBB per ogni marca. A questo punto diventerebbe un problema scegliere quali importare, dal momento che ce ne sono per tutti i gusti e ovviamente ognuno ne vorrà una diversa. Inutile dire che nessun negozio ci permetterà mai di importare un singolo pezzo.
Come dice Shub, si può provare magari con negozi già propensi a certi tipi di prodotti.