ci stavo pensando da tempo all' h&k53, e ho messo l' mp5 per cercare di evitare di prendere un altro fucile :giggle: adesso dovrò pensarci più seriamente!
Visualizzazione stampabile
ci stavo pensando da tempo all' h&k53, e ho messo l' mp5 per cercare di evitare di prendere un altro fucile :giggle: adesso dovrò pensarci più seriamente!
verrebbe fuori un asset tardi anni '80 (per lo meno post 1985), compatibile con un nord irlanda, ad esempio (mi raccomando mp5 versione a3, con impugnatura sagomata e castello con i rinforzi, altrimenti fai la figura del tarocco). di per se è corretto, andrebbe bene per un sas impegnato in qualche border patrol leggero, con possibilità di cqb in qualche fattoria (ma perchè non un m16 ?? ).
per la giacca dpm 68, non disperare, ogni tanto qualcosa si trova (io sono alto 193..anche se poco più di 92-93 di torace), devi solo preventivare un cinquantone, in genere, salvo colpi di fondello.
il giaccone dpm 84 (o 85 che dir si voglia) si trova con relativa frequenza, ti serve una taglia 180/104, a occhio ;-)
per i pantaloni forse ti basta un 80 di gamba, ma se non mi dici cosa fai di vita, mi riesce difficile stimare :worry:
ciao ragazzi!...i royal marines hanno mai fatto una cosa del genere su un sa80?...:crazy:
https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1259236768
trapuntarlo?:)
'giorno a tutti!
che voi sappiate si e' mai visto un operatore uk con belt carrier molle unissued?
lo chiedo perche' mi sto facendo pian piano un setup piu' o meno completo british (smock, shirt, trousers) ma vorrei evitare di prendere un plce avendo gia' un sistema belt/belt carrier in od, ma allo stesso tempo vorrei evitare di sembrare troppo un "eretico"..
così su due piedi direi di no, ma aspetterei di sentire cosa dice gente tipo lorenzo o linux che sono esperti del regular army, mentre io ci piglio di più con le forze speciali...
c'è da dire che in iraq e a-stan si è vista una notevole anarchia riguardo alla buffetteria... bastava aver sotto l'osprey regolamentare, poi sopra ci mettevano (e ci mettono) quello che gli pare...
si è visto di tutto: tasche eagle, bhi, tt, poi rrv, arktis, m83 sudafricani e altri chest rigs di ogni tipo, addirittura roba simil-softairistica tipo viper, bulle, warrior, oltre al plce webbing d'ordinanza...
forse se vai a spulciare le immagini nella sez. "foto dal fronte" puoi trovare la risposta...
grazie staffy, in quella sezione mi ci sono fatto un bel giro ma non ho trovato niente che rispondesse alla mia domanda.. ammetto di non essermi visto tutte le pagine, rimediero'!
@ zlif: si, s'è visto in passato, e proprio tra i rm che avran probabilmente una gestione delle armi differente da reparti meno operativi, con maggiori possibilità di persanilazzare la proprio arma. cmq son modifiche piuttosto rare ;)
@ thyco: su due piedi ti direi di no. per il semplice motivo che fa lo stesso lavoro del plce che gli danno senza tirar fuori una sterlina ;) cmq oh, come dice giustamente staffy, non han vincoli di questo tipo, basta sian protetti ammodo poi si possono combinare come meglio credono (cosa che fanno regolarmente).