esatto,controlla cha la canna si innesti perfettamente nella T e che il gommino hop up (non il pressore)sia perfettamente incastrato (grazie alla sua guida)nella canna.
Visualizzazione stampabile
esatto,controlla cha la canna si innesti perfettamente nella T e che il gommino hop up (non il pressore)sia perfettamente incastrato (grazie alla sua guida)nella canna.
il gommino non fa una grinza e neanzhe la canna. E' stato tutto revisionato dal meccanico del gruppo che mi consiglia di cambiare hop up, anche se il motivo è ignoto ....
se il premipressore è troppo basso, allora per compensare dovresti montare un pressore di proporzioni bibliche. comunque, da quello che avevo sentito, il diametro esterno delle canne esterne madbull è leggermente inferiore di quelle classiche, e questo potrebbe influire. fai una cosa: lascia tutto com'è, ma rimonta sulla vecchia canna, e vedi cosa fa: se persiste, cambia gruppo hop-up, altrimenti, mi sa che ti tocca smanettare con i vari pressori fino a trovare quello sufficientemente spesso! ciao!
Non è che hai montato la canna capovolta?
mr old provvederò a breve. Vi tengo aggiornati così forse posso essere utile ad altri. Non chiudete la discussione fino al nuovo esito ;)
Ragazzi ho un altro problema allora dopo aver smontato e rimontato correttamente il mio g36 adesso non spara piu cioè si surriscalda in un modo bestiale dove può essere il problema ??E sapete anche cosa succede il pistone arretra ma poi la molla non si stende cioè si blocca che può essere successo
inizialmente lo pensato anchio ma poi l'ho messa 6 ore in carica e da ancora lo stesso problema
file spellato, un contatto che non dovrebbe esserci da qualche parte!
..Quoto Luky.......anche per mè canna capovolta!!!!!!
Ciao forum..
Ho come da titolo un g36c tokyo marui da qualche annetto e ora vorrei modificare gli ingranaggi mettendo qualche kit più potente. Ho sentito parlare del kit modify e kit non molto famosi che danno una spinta notevole al fucile.
Sapete darmi delle indicazioni su quali kit e dove poterli trovare?
Grazie in anticipo!
no non è un problema elettrico è il pignone del motore che non si inserisce bene come faccio a rimetterlo bene ???
Sul fondo della gabbia motore c'e' una vite per regolare la posizione del motore, e quindi del pignone, rispetto al conico.
cosa te ne fai? il marui va lasciato cosi come mamma la fatto! e poi se metti anche una molla piu potente spacchi tutto..e poi per spinta notevole al fucile cosa intendi?
Il marui va lasciato così com'è se ci si accontenta di 0,85 J e di una raffica non eccelsa..
tuttavia, caro Arjan posso parlarti vista l'esperienza che ho avuto con un G36 appunto TM sul quale avevo messo le mani.
Visto che lo possiedi anche tu, come ben saprai è un buon giocattolo dal tiro costante, abbastanza preciso e dalla raffica "normale" se alimentato con le 8,4 (come dovrebbero essere alimentati tutti i Marui per dar loro vita utile eterna); come te, dopo un po' ho iniziato a desiderare un'asg più prestante:
per tale motivo gli montai questa famosa terna Modify, ingabbiata (esistono due versioni, High-Speed, per un gb molto veloce, come suggerisce già la nomenclatura, ed High-Torque, per fucili overJ e quindi non ci interessa); essendo un TM hai la fortuna di poter montare così come ti arriva, la terna, in quanto non è necessario procedere a sfasamenti e/o adattamenti del gear box.
La terna da sola, tuttavia, non è consigliata come unico intervento (cosa che invece feci io, sbagliando) in quanto i denti di duro acciaio finiranno per mangiarsi letteralmente il buon pistone bianco di mamma marui (soprattutto se vai su batterie con picchi di voltaggio più alti); ecco perchè il mio consiglio è di sostituire terna, pistone (alla grande se un verde src) e testa pistone antivuoto. Poi lo croni e vedi se è necessario montare una molla più molle, ma ne dubito (questo lavoro lo farà già il negoziante, se ti rivolgerai a qualche rivenditore per la manodopera).
PS: per questo genere di interventi, la prossima volta posta direttamente qui [IMPORTANTE]Centro Assistenza G36
Quindi se volessi modificare qualcosa come devo fare
Ti rivolgi ad un negozio specializzato (visto che a quanto pare non sei ferrato in materia) dicendo cosa vuoi montare; puoi benissimo comprare i componenti aftermarket direttamente a San Marino, per risparmiare... ma poi non stupirti se ti guarderà storto ;).
o ancora quel problema come devo fare ............ la vite l'ho trovata e l'ho regolata ma il pignone si blocca quando lo "aggancio"al conico se invece lo aziono fuori funziona correttamente ,potrebbe essere l'antireversal???
nessuno mi può aiutate...................:(
Controlla di aver riattaccato i cavi del motore nel verso corretto, se sono invertiti il motorino gira in verso opposto e l'antireversal blocca gli ingranaggi.
Sono niubbo ma non cosi tanto , ti posto una foto per vedere se ho inserito tutto corretamenteAllegato 105011 allora tu che dici ??
Ciao a tutti
ho un problema con il G36C JG...
quando sparo alcuni pallini li spara correttamente, altri invece li sputa poco lontano... inoltre ho notato che regolando l'hop up non cambia nulla... cioè non cambia la traiettoria del pallino.
può essere l'hop up la causa dei miei problemi??
se meccanicamente e perfetto (intendo senza perdite d aria) il problema e nel hop up...gommino troppo duro o pressore troppo abbassato...svita l hop up (alzi il pressore praticamente) e prova anche con altre marche di pallini...se il problema persiste cambia gommino che tanto quello JG e una ciofega :D
quoto per il ciofega, se la traiettoria non cambia (non va verso l'alto o verso il basso il pallino) allora cambia gommino, se persiste anche col gommino nuovo bel pressore madbull a clessidra, se il problema continua a rompere vai dal negozio se non hai mai aperto un aeg e fagli fare la prova siringa e un paio di test al crony. Se continua prendi il fucile, digli che l'ami.... ehm scusate, prendi il fucile che è ancora in garanzia (o almeno dovrebbe) e fattelo cambiare.
A vederlo così sembra tutto in ordine, se l'allineamento pignone/conico è a posto allora non so cosa possa essere successo...
potresti provare a montare pezzo per pezzo (senza la molla) e ogni volta provare a muovere il tutto (anche solo con le mani) e controllare quando inizia a bloccarsi.
Io di solito faccio così e nell'80% dei casi risolvo.
Ciao!
Allora ho trovato il problema ma non riesco a risolverlo , il problema è nel grilletto che non so per quale legge della fisica mi blocca il settoriale e pure io lo monto bene lo faccio entrare nella sua sede , e non mi spara o meglio il pistone arretra e comprime la molla e poi non si ridistende , poi faccio una prova senza grilletto e il fucile spara che è una meraviglia come faccio ???
---------- Post added at 08:57 ---------- Previous post was at 08:55 ----------
adesso faccio un video e poi lo posto in un altro messaggio
molto probabilmente il pistone si incastra tra le guide...fai una cosa: fai scorrere il pistone nel gb chiuso senza ingranaggi e senza cilindro...se scorre libero senza impedimenti per gravita bene senno trova il punto in cui si inceppa e vai di carta vetro fine...per il grilletto che si tocca con il settoriale dovrebbe essere un non perfetto accoppiamento tra i gusci del gb oppure il settoriale che non hai inserito bene oppure il grilletto stesso (all inizio pure io facevo questo errore :) e il gb non mi si chiudeva bene)
Usandolo un pò, i pallini ora vengono sparati a pochi metri di distanza... li sputa e basta... e per di piu la rondella di regolazione dell'hop up si è bloccata. Quando ho smontato il gommino tempo fa mi sono reso conto che cmq non era di quelli duri... anzi era abbastanza morbido
non e che manca il pressore all hop up? prova anche a dare una pulita alla canna...
Salve a tutti!
Testando al cronografo il mio G36c ho sparato tre colpi ed ho ottenuto tre risultati diversi : il primo colpo è uscito quasi a 1 joule mentre il terzo è sceso a 0,90 e vorrei sapere se è normale che non tutti i colpi escano alla stessa potenza o no.
Temo ci possa essere qualche perdita al gruppo aria,in questo caso cosa dovrei sostituire e come?
Grazie!:D
Sarebbe interessante sapere se e quali modifiche hai fatto. Se tira a 1j-0,9J di perdite non ce ne dovrebbero essere. Poi dipende anche dal crony ...
Per avere una risposta esaustiva dovresti dirci se hai cambiato qualche cosa, che molla hai montata, etc... come giustamente detto da maxlv650
Salve ragazzi,ho un problemino con il mio g36.quando l'ho preso 3anni fa l'ho portato al j ...dopo un paio di mesi l'ho ipermodificato dal calcio allo spegnifiamma,meccanicamente ho montato ingranaggi elicoidali modify cilindro modify pieno pistone marui ,molla sp100 ,testa pistone e testa cilindro modify silenziate boccole cuscinettate stessa marca guscio GB sempre modify,l'unica cosa spingi pallino originale perché ne ho provati una marea e ho avuto solo problemi,poi HU in metallo,gommino sistema e canna originale ultra lucidata.non ho mai avuto problemi da allora,usciva 95-97.Veniamo al problema,sabato ho montato una km da 6,3,domenica mattina crono e con mio dispiacere è usciva da 98 a 1.1j,come posso fare a ridurre la potenza senza cambiare molla (cambiare molla non è un problema) chiedo se c'è qualche trucco per ridurla aggirandomi sui 95-97.
Grazie
...O cambi molla con una sp90 - sp95+ o rimetti la canna originale!
le canne di precisione aumentano la potenza in uscita del pallino, se vuoi tenerti la canna di precisione (tienila) ti consiglio di cambiare molla.
Si lo sapevo che la canna aumentava la potenza,ma non così tanto,io credevo ci fossero trucchetti tipo allargare o forare lo spingipallino (tipo).peró ho scoperto l'esistenza delle sp95,ne ignoravo completamente l'esistenza GRAZIE,ho già trovato un sito che le ha,vi faró sapere appena le ho per le mani,a presto.
secondo me basterebbe levare mezza spira dalla tua molla;)
bucare lo spingi pallino è opzione dei negozianti per risparmiare tempo e soldi! Se lo fai tu alla tua asg ti taglio le mani :D (si scherza, ma non lo devi fare assolutamente). Cambia la molla e sei apposto e ti consiglio una garder sp90 e guidamolla cuscinettato e sei a filo di J.
Ho ordinato una sp95, il guidamolla cuscinettato mi è sfuggito alla lista,non conosco tantissimo modifiche ai GB anche se ci metto le mani tranquillamente,uso per lo più BA...grazie per non avermi amputato!!!