Visualizzazione stampabile
-
Se fanno parte di lotti militari hanno targhetta con nsn dentro, assieme al nome del prodotto.
Ma non mi pare siano mai stati dotazione ufficiale, anche perchè i marines dovrebbero rifornirsi dalla camelbak per i guanti (lasciando stare acquisti personali).
-
I camelbak infatti sono quelli del kit frog attualmente in dotazione, e gli altri guanti che si vedono sono tutti acquisti personali quindi niente nsn.
Per riconoscere un paio di oakley originali è un problema; ultimamente le copie cinesi riproducono anche l'etichetta interna.
-
@Anelkiller: Ho letto qualche guida qui che dicono che mechanix sono stati usati...Ora non sò se erano dotazione ufficiale però usati l'hanno usati
-
Tu hai chiesto come riconoscere guanti originali usmc e io ti ho risposto. Se poi tu parli di cosa "si è visto" è un discorso completamente diverso e infinitamente vasto. Quelli originali usmc sono della camelbak e dentro avranno sicuramente targa con nsn stampata, quelli non facenti parte della dotazione standard non hanno la suddetta targa con nsn.
-
Dante, se è per questo si sono visti anche guanti da football, ma questo non vuol dire che siano issued :wink2:
-
Sto cercando una tripla open top tipo quelle sds/resource center/allied/sekri che vengono fornite nell'us army (con i pals davanti). Inspiegabilmente su ebay non si trovano, che alternative mi consigliate? Di aftermarket c'è parecchia roba ma non la regalano, anzi... Ho visto che ci sono quelle della eagle però penso siano parte del kit fsbe2, confermate?
-
se ti riferisci a questa, prodotta dalla Eagle, ti confermo che è compresa nel kit FSBE, ma anche sflcs e rlcs... naturalmente nei rispettivi colori
https://img530.imageshack.us/img530/2640/p17247.jpg
Però la produceva anche la SDS, praticamente identica... ce l'ha entrygear, ma per comprare da loro devi appoggiarti ad Alex e Mary dato che non spedisce fuori USA
https://img19.imageshack.us/img19/8375/immagine1diu.png
-
Su entrygear dall'ufficio non posso accedere, dice che l'ip è blacklistato perchè non faccio parte degli stati autorizzati (anche se l'italia è compresa, inspiegabilmente). Sapevo infatti che entrygear trattasse quasi tutta la roba della sds ma appunto non potevo vederla, appena arrivo a casa provo. Si comunque avevo già intenzione di appoggiarmi a loro per la spedizione, conosco la politica di entrygear sulle spedizioni. La eagle allora la mollo, almeno per adesso. Grazie.
-
Per quanto riguarda i Balaclava oltre al FROG (più estivo) e al OutDoor Research (più invernale) ce ne sono altri in uso? Ho notato che inoltre gli OR hanno le taglie, posso prendere di riferimento quella dell'elmetto?
-
Di Balaclava era issued anche quella della Potomac!
-
Anche gli elmetti originali hanno l'nsn?...Mentre per il rhino mount e l'attacco come si fanno a riconoscere?
-
quick question...
parka APECS: la taglia small-short può andare per uno alto 170cm x 62kg? o e meglio small-regular? non trovo più la dannata tabella con le misure...:oops:
-
jarhead secondo me se sei 170cm la small short ti fa da top. credo che con la small regular ci stai dentro
-
Il parka in genere veste un pò più largo della mimetica (per forza di cose). Per toglierti ogni dubbio dovresti chiedere qualche misura al venditore, ma secondo me ti va bene. Tieni conto che io sono 1.77 per 76 chili e di giacca ho la small.
-
mmmm...:hummm: di MCCUU ho la SR, e così nel guardarmi allo specchio mi pare mi stia al limite tra il "giusto" e "leggermente lungo", ho pensato che una SS di un parka (indumento che appunto di solito veste largo) potesse comunque andare.
mannaggia non trovo più la foto dell' etichetta interna con inicate le misure entro cui può andare bene...
-
Ti converrebbe mandare un'email e chiedere una foto (o almeno sapere cosa c'è scritto), così ti togli ogni dubbio.
-
Considera che il parka è meglio se ti sta un pò lungo almeno ti protegge di più e quando l'acqua scivola non ti bagni le chiapp&
-
già... vediamo che mi risponde il venditore... intanto grazie ragazzi...
-
Quote:
Originariamente inviata da
sickness84
Considera che il parka è meglio se ti sta un pò lungo almeno ti protegge di più e quando l'acqua scivola non ti bagni le chiapp&
quoto :right:
-
domanda forse stupida...ma qualcuso sa per caso se il Patrol Pack in coyote lo fanno anche civile o esiste solo la versione fsbe II?
-
Quote:
spartan_92
domanda forse stupida...ma qualcuso sa per caso se il Patrol Pack in coyote lo fanno anche civile o esiste solo la versione fsbe II?
Oooooh yes! C'è l'ho.. :D
-
Quote:
Sakko
Oooooh yes! C'è l'ho.. :D
ne ho trovato uno a non molto...cosa dici ne vale la pena?
-
Domanda: tasche frag pouch sds vanno bene su un setup datato 2010?! :S
Forse no vero?!
-
Quote:
spartan_92
ne ho trovato uno a non molto...cosa dici ne vale la pena?
Dipende cosa ne vuoi fare, io mi ci trovo bene a usarlo con l'rrv (con gli spallacci incrociati) e mettendoci dentro il camelback, poi ci ho aggiunto una utility orizzontale e spazio ce n'è. Certo che ai fini del reenacting è quello che è, nel kit fsbe II c'è ma l'ho visto una sola volta in mano a un FR e nullaltro.. Ovvio la qualità c'è tutta, lo fa mamma Eagle ;)
-
Quote:
FnF
Forse no vero?!
Ci potrebbero anche stare. Si vedono ancora le medical con fastex neri, quindi why not. Anche se ormai anche quelle nuove con fastex sono molto comuni e capita che si trovino a prezzi davvero bassi.
-
Quote:
FnF
Forse no vero?!
Forse su un FLC possono starci, ma su un mtv o un SPC non so.... Se fo ssi un effettivo e mi trovassi a sostituire le mie M67 frag pouch ILBE di tasca mia con altre, io opterei per delle eagle o al massimo delle tag/blackhawk
-
Anche la paraclete va molto nei marines. Per fare una cosa sensata dovresti passarti la photogallery, secondo me qualcosa di recente con le sds ti salta fuori.
-
Mi è arrivata la vescica della source (originale, ovviamente), solo che l'utilizzatore precedente (a giudicare dall'usura direi proprio un marine) ne ha abusato parecchio e ora c'è tutto il terminale della valvola un pò sporco. Mi spiego meglio, la copertura esterna e alcune componenti di gomma esterne sono sporche di marrone/nero e non capisco cosa sia (immagino sabbia e fango). Ho provato a lavari e strofinando pesantemente un pò viene via ma non del tutto, vorrei una soluzione per pulirli o quanto meno poterli usare ed essere sicuro di non prendermi la febbre gialla o qualche altra malattia strana. Ho pensato al viacal ma se non sbaglio è tossico, quindi non è il massimo per qualcosa dove ci va l'acqua che poi finisce nella mia bocca. Consigli?
-
O la sostituiscii, visto che si trovano i ricambi, oppure prova con le normali soluzioni non tossiche tipo amuchina,acqua ossigenata, alcol...
-
Caspita l'amuchina, vero! Non ci avevo pensato. Domani appena ho un attimo la smonto e la metto in un bicchiere di amuchina e acqua. Penso basti a rimuovere tutti i batteri rimasti (se mai ce ne sono davvero, magari sono solo io ad essere paranoico).
-
anel vai sul sicuro e sbattici dentro una vescia source nuova (se vuoi "ripristinare" la soluzione originale) o una camelbak omega (se vuoi il meglio)
non vale la pena rischiare di bere roba sporca di chissà cosa per risparmiare 20€ :D
-
Si effettivamente ci avevo già pensato, ma nell'interrete si trovano solo quelle BLU, civili, oppure i sistemi completi (ce n'è una nel colore giusto ma è da un litro e mezzo...), quindi dovrei rivenderla e prenderne una nuova alla fine della fiera.
-
Quote:
Anelkiller
Si effettivamente ci avevo già pensato, ma nell'interrete si trovano solo quelle BLU, civili, oppure i sistemi completi (ce n'è una nel colore giusto ma è da un litro e mezzo...), quindi dovrei rivenderla e prenderne una nuova alla fine della fiera.
Se non sbaglio puoi ordinarla anche direttamente dalla source
-
ritorno con le mie domande strane... :)
qual' è il prezzo "giusto" per un parka usato ma in condizioni pari al nuovo (l' etichetta interna non è manco stropicciata)? sulla baia della mia taglia se ne vedono in BIN a prezzi assurdi (480$) o a 0.99$ ma ad asta appena iniziata; e dato che ho trovato un venditore disposto a procuramene uno non vorrei che "giocasse sul prezzo" dato che non vende tramite asta.
stesso discorso per un fleece half zip in CB nuovo e imbustato...
vi ringrazio in anticipo. ;)
-
prezzo giusto è un concetto molto relativo :D
diciamo che il prezzo medio di vendita a cui li si vede andar via è attorno ai 250$ (NB: con prezzo medio intendo che la gran parte viene venuta attorno a quelle cifre ma se ne vedono anche a prezzi assurdi come quelli citati da te o anche molto più bassi... come al solito basta cercare e avere pazienza :D)
non ti dico quant'ho pagato il mio perchè mi insulteresti (o mi insulta Anel :asd:)
-
Eh lo so, però mettiamola così: un parka in suddette condizioni + fleece CB nuovo a 250$ spedito dite che è una buona offerta?
-
-
E' un'ottima offerta direi, anzi, se riesci a farne saltare fuori due completi con fleece fammi sapere...
p.s. petro un giorno o l'altro mi toglierò la soddisfazione di pagare qualcosa meno di te... aaah se arriverà quel giorno!!! :twisted:
-
grazie ragazzi, disponibili come sempre...
anel provo a chiedere, guarda che però è solo jacket + fleece, niente pants in goretex.... quelli li ho trovati da un altro venditore se ti servono...
-
anche secondo me è un buon prezzo, va bene che è gen2 nuova ancora nella sua busta sigillata a caldo ma la mia lv5 patagonia l'ho pagata 280usd quindi direi che parka + fleece 250 ci sta ;)