Visualizzazione stampabile
-
il caricabatterie ce l'ho già poichè mio papà era aeromodellista me usava batterie di tipo diverso (ma il car è uno di quelli super professional che carica tutti i tipi, dovrebbe essere thunderpower :)).
un'altra domanda è: che avvertenze devo avere nell'uso dell'asg, nbel senso devo aggiungere circuiti di controllo o no?
-
non è necessario alcun circuito di controllo.
attento a non far toccare i cavi mandando in corto la batteria, quando sostituisci lo spinotto. le lipo sono delicate e diventano instabili.
-
Quote:
Originariamente inviata da
shotty
il caricabatterie ce l'ho già poichè mio papà era aeromodellista me usava batterie di tipo diverso (ma il car è uno di quelli super professional che carica tutti i tipi, dovrebbe essere thunderpower :)).
un'altra domanda è: che avvertenze devo avere nell'uso dell'asg, nbel senso devo aggiungere circuiti di controllo o no?
le li-po sono batterie abbastanza recenti e quell' "era aeromodellista" mi sa di qualche anno fa. occhio con quel carica-batterie che sia proprio x li-po altrimenti nella migliore delle ipotesi butti via la batteria, nella peggiore ti esplode in faccia.:wink2:
-
-
ciao mi sono imbattuto in questa discussione per caso mentre cercavo info sui scarica/carica batterie.. quale batteria e dove mi consigliate di prendere per un marui beta spetsnaz tutto originale?
che ne pensate inoltre di questo carica batterie?
https://farm4.static.flickr.com/3082...95c40c.jpg?v=0
pecification
operating voltage range: 10.0-18.0 volt
circuit power: max.50w
charge current range; 0.1-5.0a
current drain for balancing li-po; 200mah/cell
nicd/nimh battery cell count: 1-14cell
li-ion/polymer cell count: 15series
pb battery voltage: 6v,12v
weight: 280g
dimensions: 130 x 80 x 23mm
items included
1 pc imax b5 lipo battery balance charger
1 x dc clamp
1 x multifunctional extension wire
1 x igniter plug
1 x jst plug
1 x dupont plug for receiver
-
qua si parla solo di lipo, non che lipo sul fucile x
quel caricabatterie è un ottimo strumento ma come la maggior parte dei caricabatterie da modellismo necessita del trasformatore per attaccarlo alla presa della corrente altrimenti va attaccato a una batteria da 12v, che non dovrebbe costare troppo mi pare una 30€
-
Quote:
hilog
qua si parla solo di lipo, non che lipo sul fucile x
quel caricabatterie è un ottimo strumento ma come la maggior parte dei caricabatterie da modellismo necessita del trasformatore per attaccarlo alla presa della corrente altrimenti va attaccato a una batteria da 12v, che non dovrebbe costare troppo mi pare una 30€
ok... 37€ ben spesi? più poi il trasformatore....
da quello che leggo lo si può usare con tutti i tipi di batterie giusto? non solo lipo...
domandona stupida.. non scarica vero?
-
il suo fratello maggiore, l'imax b6 scarica tutte le batterie con voltaggi di scarica da 0,1 a 1 ampere.
per un marui originale lascia perdere oppure sostituisci le boccole con altre in acciaio e gli ingranaggi centrale e settoriale.
-
Quote:
picchio65
il suo fratello maggiore, l'imax b6 scarica tutte le batterie con voltaggi di scarica da 0,1 a 1 ampere.
per un marui originale lascia perdere oppure sostituisci le boccole con altre in acciaio e gli ingranaggi centrale e settoriale.
per l'max b6 andiamo sui 41€ spedito... sempre senza trasformatore
-
Quote:
paolosnz
per l'max b6 andiamo sui 41€ spedito... sempre senza trasformatore
arrivato proprio ieri da hk completo di trasformatore a 49,99.
funziona proprio bene.