Una domanda per i possessori di PCU lv5: DOVE LA TROVO?
(grazie Petro per lo spunto) RESPECT!!!
Visualizzazione stampabile
Una domanda per i possessori di PCU lv5: DOVE LA TROVO?
(grazie Petro per lo spunto) RESPECT!!!
Qualcuno di voi ha preso la replica del killflash nuovo della tenebraex? Se si come vi trovate? Devo rimpiazzare il mio vecchio perchè oltre ad essere la versione datata, scuriva di parecchio il reticolo e ogni volta andava a finire che lo toglievo.
@marcofala Sulla nostra grande risorsa ovvero la baia.
Petro: Fin'ora son riuscito a non metterla in lavatrice (l'ho usata più civilmente e per trekking che nei game...)...
Quelle poche macchie che erano venute con legno, fango e erba, le ho fatte sparire con acqua, poco sapone e strofinando leggermente tessuto tessuto....
Purtroppo non so se la re-impermeabilizzazione sia possibile con materiali che non rovinino nè appesantiscano il capo (non vorrei farlo diventare una cerata.. dopo non sarebbe più traspirante come un tempo!)
Bisogna chiedere a Ghismo... lui aveva delle belle foto in PCU completamente pieno di fango! (in qualche modo l'avrà tolto.... :D )
chi è ghismo?
ragazzuoli, la safariland 6004 si puo prendere nuova o bisogna trovare anche quella usata? è solo fondina o vanno aggiunte altre cose?:giggle:
Probabilmente Gabu chiedeva se c'è differenza fra quella fornita col kit e quelle in vendita nei negozi... non credo ci sia differenza, non ho mai visto etichette o nsn stampati da nessuna parte
Come "accessori" di solito sulla piattaforma della fondina si vedono montati i benchmade nimravus all'interno del fodero in kidex
oppure dei leatherman multitool (o gerber) nelle loro custodie nere montate sulle fasce cosciali della fondina
https://www.konstipation.com/stuff/y...r/dsc00077.jpg https://www.konstipation.com/stuff/y...r/dsc00006.jpg
Petro info sulla first line dei due operatori in foto? duty + padded?
direi che è la classica duty belt w/security buckle Eagle ind. in mjk con la belt pad sempre EI in mjk
Ma allora questa storia dell'mjk come funziona? Io non riesco ancora a raccapezzarmici. Si sono visti alcuni kit ma si sa con che criterio e chi li riceverà (e se sostituiranno completamente i kit fsbe2)? Il kit fsbe è destinato già a scomparire o alcune unità con incarichi particolari manterrano la dotazione corrente? (almeno per ora, ovvio)
Anel, le foto che ho postato sono vecchie, la Eagle non ha mai prodotto duty belt in coyote (e nemmeno le belt pads) anche quelle comprese nel kit FSBE dei MFR erano in khaki
Probabilmente i singoli kit fsbeII verranno rimpiazzati man mano che diventeranno vecchi e logori... non vedo perchè sostituire qualcosa di costoso in ottime condizioni con la stessa cosa in un colore leggermente diverso :wink2:
Sul rimpiazzio totale dell'fsbe faccio conto anche io di non vederlo ancora per parecchi anni (anche perchè, ragionamento analogo a quello di petro) non sono ancora stati creati sistemi "nuovi" da giustificare la messa in produzione di kit diversi), però siccome ho letto e visto che alcune unità attaccate al socom stanno programmando la sostituzione con kit mjk mi chiedevo con che criterio avrebbero fatto questa transizione, sempre SE è così e se invece non si tratta solo di qualche tappabuchi momentaneo se non acquisto personale.
Anche perchè ai marines non è da dire che manchi la scelta, tenendo presente il fatto che già 2 anni fa giravano con gli spc e l'army s'è svegliato solo ORA con un plate carrier (senza soft armor, quindi niente protezione da ied e schegge) che mi lascia abbastanza perplesso (non so se l'avete visto, ma a me non ha fatto una grande impressione).
esatto proprio quello intendevo! grazie della risp!
Avrei bisogno di una cinghia 2 punti, voi cosa mi consigliate? Ho visto quella supermega deluxe della magpul (la MS2) ma 50 dolla di cinghia non sono pochi. Non ho necessità particolari, però avendo il 203 la cinghia ad un punto scarica male il peso e vorrei cambiarla con una a 2 punti. Avendo ora una bungee sling della g&p, non appena mollo il fucile mi tira sul collo e fa un pò male a lungo andare.
VTAC MK2 wide padded, oramai è usata da tutti, un motivo c'è, ne ho venduta una a pishazz che avevo e ne ho fatta prendere una a corte, fin'ora tutti quelli che l'hanno provata ne sono rimasti contenti, io ne ho 2 addirittura, una coyote e una nera.
La puoi osservare in coyote brown nell'ultima tornata di foto della gallery dedicata a meu VBSS training e nell'ultima tornata di foto dedicate ai marsoc puoi osservarla in coyote brown, nero e multicam ;)
se poi vai nell'altro funclub la puoi trovare addosso a ranger, seal, GB etc etc
mi sento di dirti consigliatissima ;)
evita la magpul pts come la peste. La sua unica utilità è quella di fare tutti i giochini di prestigio come Chris Costa.
quella di paolo è una buona proposta, altrimenti prendi in considerazione T.H.E. Mamba della specops
Ok, come immaginavo. La magpul è bocciata...
Controllo su ebay più tardi. Grazie ad entrambi!
shark non è modulabile, invece la vtac e la vcas le puoi allungare e accorciare da addosso soltanto tirando il pull tab ;)
dimenticavo, ordinala direttamente dal sito viking tactics, la paghi un'inerzia e sfrutti consegnato e giovedì prossimo se la prendi subito dovresti averla (spero). sono fidati e veloci, è la terza che compro.
se vai su youtube trovi dei video di spiegazione dedicati proprio al funzionamento di quella sling ;)
altrimenti io dovrei avere una blue force padded vkers combat application sling in + (ho 3 schioppi e 5 sling sono in eccedenza ahahaha)
quoto.
THE mamba è adattabile a TUTTE le armi, dall'm16 all'mp5 passando per i mossberg e i fucili da sniper :D
dai shark, non capire fischi per fiaschi, per modulabile intendo questi giochini qua https://www.youtube.com/watch?v=YhojNCdksYw
cmq notizia di servizio per chiunque avesse intenzione di comprare la 1911 meu soc da pisciato...mi è arrivata oggi con 3cm di carrello coperto di vernice smaltata irrimovibile rossa...non vuole sostituirmela e non vuole rimborsare, desistete...sconsigliatissimo.
Alla fine puoi solo cambiare la lunghezza mentre con la specops cambi proprio la configurazione della cinghia, secondo me è migliore. Anche perchè in gioco non ho mai avuto il bisogno di cambiare lunghezza della cinghia, una volta regolata la lasci così e giochi :-D
Comunque anche la specter gear che ho sulla minimi ha una specie di sgancio rapido per allungare la cinghia con un solo gesto ma è meno raffinata di questa
fidati provare x credere ;) poi mi ringrazieresti ne sono strasicuro ;)
non c'è vernice originale sotto, è quello il problema, ce l'hanno fatta uscire di fabbrica così, da un lato della pistola dove si era grattata via la vernice ho intravisto del rosso...hanno colorato tutto il carrello di rosso e poi di nero lasciando la punta scoperta...
Glie l'ho restituita e fine...la prendo altrove peggio per loro.
mettila a mollo nel diluente al nitro e poi la soffi col compressore e la passi con una carta vetrata molto sottile per sverniciarla per benino. Dopodichè una bella passata di nero opaco krylon.
Quanto alla cinghia quoto shark: una volta che la monti si un fucile sei a posto, non devi variarne la lunghezza... la modularità sta nel poterla montare su tutto
Ragazzi, mi sono accorto adesso che i cyalume che mi sono arrivati l'altro giorno (con NSN), sono ottagonali e non cilindrici. E' normale?
Non mi pare di averne mai visti di ottagonali in foto....
sono i modelli (relativamente) nuovi. hanno anche l'anello aperto in alto. Io i vecchi tondi li sto già conservando, per essere corretto filologicamente. Ma soprattutto perchè questi nuovi sembrano fatti peggio. i 12h cilindrici ne durano almeno 15-16 di ore, questi nuovi sopo una decina sono belli che spompati.
Non li hai visti in foto perchè probabilmente avranno ancora gli stock vecchi.
Ah ok, infatti tempo fa ne usammo uno (cilindrico) in una giocata in urban e la mattina dopo ancora aveva una lievissima "fluorescenza" al buio. Chissà questi come vanno, ne ho presi anche 3 del modello arancione ad alta luminosità (da 5 minuti).
Alla fine per quello che facciamo noi sono più scenici che altro :-D
Comunque correggo, sono esagonali
visto il nuovo acquisto della flight suit volevo chiedere: quando la indossate, che tipo di abbigliamento mettete sotto ?
domenica scorsa dai mamba io avevo solo un paio di boxer e una maglietta sportiva e sono stato ben bene... però era piuttosto caldo per essere il 14 di novembre
Poi non credo che sotto la cwu ci si possa mettere chissà cosa a meno di non prenderla più grande.
Magari indumenti termici o per il sudore, niente di più.
salve "grunts" che tipo di cinturone tattico usano gli USMC? intendo quello con gli attacchi molle per attaccarci tasche borracce ecc.
Io ho una RRV replica pantac e a volte ho bisogno di portare più carico quindi vorrei integrare con uno dei suddetti cinturoni tattici.
Ringrazio chiunque voglia darmi dei consigli
Dipende, in fanteria non esiste uno standard, quello che trovano sia nella dotazione che nei post exchange prendono. Ad esempio alcuni sfilano la cintura dell'flc e la usano come molle belt, altri prendono le blackhawk, tag, così via, invece le unità di "elitè" di solito ricevono un kit apposito (FSBE2) che dovrebbe comprendere anche la padded belt molle.
C'è un mio amico che mi vorrebbe vendere un paio di guanti oakley assult e mechanix dicendo che sono originali...Ma come faccio a riconoscerli?