Visualizzazione stampabile
-
...
allora per quanto riguarda il tipo di ago da usare teflon ti do perfettamente ragione, l'ago grosso da lana è l'unico in grado di passare il tessuto della mimetica, la mia poi essendo quella vecchia ha ancora i tre strati sovrapposti infatti pesa una volta e mezza la vegetata... non sono molto sicuro sul filo che mi consigli, il nylon in generale preferirei non doverlo usare, con il movimento in game c'è il rischio che possa tagliare il tessuto della mimetica... per quanto riguarda la colla io per il riempimento della rete ho usato una combo di colla americana saratoga per i punti più importanti e della uhu per le rifiniture, senza contare qualche giro di filo ai bordi che non da mai fastidio...
stasera approfittando del fatto che i miei finalmente si sono elvati dai cosidetti per andare in montagna trasformerò il salotto in un angolo del patchworking... se avete consigli utili da dare per evitare che combini un macello siete vivamente supplicati di darmeli prima che sia troppo tardi...:ghigliottina::sbonk:
-
non è il classico monofilo in nylon da pesca ricavato da trafila a caldo ,(lo so perchè mio fratello lavora in una ditta che li fabbrica) ..... è come ho detto un "trecciato" quindi combinato in trefoli col kevlar ed è molto , ma molto morbido, quanto un filo di cotone, ma almeno 10.000 volte più resistente, fidati le ho provate tutte.
tra l'altro il monofilo di nylon si deteriora (sole e caldo sopratutto).
-
...
Quote:
Originariamente inviata da
teflon
non è il classico monofilo in nylon da pesca ricavato da trafila a caldo ,(lo so perchè mio fratello lavora in una ditta che li fabbrica) ..... è come ho detto un "trecciato" quindi combinato in trefoli col kevlar ed è molto , ma molto morbido, quanto un filo di cotone, ma almeno 10.000 volte più resistente, fidati le ho provate tutte.
tra l'altro il monofilo di nylon si deteriora (sole e caldo sopratutto).
capito, per il momento userò solo il classico ago e filo con colla americana, quando avrò tempo andrò ad interessarmi per questo intrecciato, si è sempre in tempo a mettere altri punti, è il bello dell'ago e filo... grazie per la dritta tef.
-
la trecciola(il filo citato dal buon teflon)è ottima,ma costosa,per ora usa pure il normale filo di cotone preferibilemtne grosso....quando si romperà,e ne farai un'altra allora potrai valutare la trecciola,intanto finiscila e impara a d usarla...con la ghillie addosso cambia tutto
-
un saluto a tutti gli amanti del cecchinaggio, volevo chiedervi un parere tecnico: secondo voi una ghillie di taglia m/l può andarmi se sono alto 1.70-72 e peso 60 kg? non riesco a trovare taglie inferiori alla m in ogni caso....
-
se è una m ameircana sarà enorme al 90%.....se è una m europea vai tranquillo,conta comunque che sotto la ghillie non sei nudo,ma hai la mimetica e quello che hai sotto la stessa....
-
ciao a tutti, visto che all'inzio cè scritto che si possono postare domande idiote eccomi qui.
premetto che il mio ruolo non è sniper ma mi era venuta l'idea di usare una ghillie parziale (testa e busto) e volevo sapere se nei movimenti impaccia tanto ed eventualmente quali sono le ghillie che impacciano meno?
grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviata da
faswal
ciao a tutti, visto che all'inzio cè scritto che si possono postare domande idiote eccomi qui.
premetto che il mio ruolo non è sniper ma mi era venuta l'idea di usare una ghillie parziale (testa e busto) e volevo sapere se nei movimenti impaccia tanto ed eventualmente quali sono le ghillie che impacciano meno?
grazie mille.
mannaggia a doc! ;-)
scherzi a parte, la domanda è stata fatta già altre volte quindi ti rispondo brevmenente:
consigliata una viper hood (trovi le immagini e i negozi su google), mezze maniche e cappuccio, ti lascia libero nei movimenti e spezza bene la linea testa-spalle quando sei sdraiato (che in genere è la prima cosa che si nota).
puoi anche comodamente metterla sopra qualsiasi tattico percè non impiccia. evita ghillie complete perchè diventano impegnative e anche cose più lunghe sulla schiena. non dovendo fare postazioni statiche per lunghi periodi (vedasi recon e acquisizione informazioni) sarebbe solo un impiccio.
-
scusa l'ignoranza, ma la viper hood è la base di una ghillie??? o come funziona? le foto che ho visto mostrano solo una specie di retina.
-
estattamente, è un "cappuccio" con la rete già montata. a quella base devi aggiungere dei ciuffi di iuta colorata che riprendano i colori del bosco, dal verde al marrone in varie tonalità in modo da fare una base "universale". quando poi arrivi sul campo aggiungi un pò di vegetazione locale e sei a posto.
per la gestione della iuta trovi le info nel 3d ghillie home made dalla a alla z by softairmania. se volessi invece costruirti la base invece di acquistarla (costicchia l'originale ma è anche leggerissima e resistentissima) segui cmq la guida.
per altre info siamo qui.