Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
THE LOVER
Purtroppo si, e tra l'altro senza conoscere a pieno di cosa si tratta e prediligendo (forse anche per conseguenza) le "pimp versions" o peggio... evabbè! :D
Parole sante!!!
Per valerio: concordo pienamente con te, ed essendo amante anche io delle 1911 kimber, mi era balenata in testa l'idea di riprodurre la kimber Custom II ...il "brutto" è che i produttori (importati sopratutto nei negozi italiani) hanno prodotto i carrelli con loghi Kimber per le Hi Capa (probabilmente visto l'alto commercio di queste pistole)....niente di più assurdo visto che le kimber (tranne che per un modello in particolare che non c'entra niente con le Hi capa) sono tutte single stack! :S
Sinceramente prendere una hicapa (che già non le sopporto visto che non replicano alcun modello reale) e stare a metterci un carrello kimber per non ottenere neanche lontanamente la replica della controparte rale, non lo farei mai!
Piuttosto mi sono fatto una MEU con la replica della surfire 310 della VFC ottenendo questo risultato:
https://www.softairmania.it/threads/...t-up%29/page71
Non sarà la replica esatta della Kimber Custom II usata dagli swat, ma almeno è la replica di un qualcosa che esiste! ;)
-
Beh in realtà la Hi-capa pretenderebbe di replicare modelli reali come questo qui sotto, che ha tanto di impugnatura/ponticello monoblocco in polimero:
https://i2.guns.ru/forums/icons/foru...74/1674720.jpg
(ne avevo trovato un altro più somigliante alla Hi-capa, ma ahimè, non interessandomi particolarmente, ho perso il link) ovviamente la replica è priva di alcun marchio originale tant'è che quelli "Hi capa" etc sono di fantasia; le uniche ad avere i marchi, a quanto pare, sono le WA.
Ad ogni modo, non so se realmente esistano customs real steel di quest'arma con carrelli Kimber... ma a mio parere non avrebbe molto senso metterceli, quindi è comunque un'idiozia! :D
Da quanto ne so però, parlando di repliche, i carrelli per Hi-capa possono essere resi compatibili con le 1911, forse per le WE e per le Kjw sono già compatibili, per le Marui & cloni fedeli invece è necessario aggiungere un pezzo di rail...
La cosa poco simpatica è che alcuni produttori di repliche hanno "sfornato" recentemente dei modelli o accessori che hanno ben poco di "replica" ma diciamo che sono custom moolto fantasiosi e spesso (a mio parere) di dubbio gusto o dalle modifiche di dubbia utilità... Beh alla fine è bello ciò che piace e loro devono vendere...! :giggle:
-
Diciamo che le varie hi capa possono essere molto utili per chi vuole praticare tiro dinamico con le repliche (in categoria open o modified) disciplina che moooolto lentamente stà venendo a galla anche da noi, quando i giappo sono anni che lo praticano. E devo dire che lo trovo un segmento del softair molto interessante. Le modifiche come compensatori, alleggerimenti e menate varie le trovo anche io di dubbia utilità pratica nel tiro dinamico softair, ma aggiungono quel tocco in più di realismo, un pò come quei folli gasati del' east block fun club che si portano appresso finti fumogeni fatti con i rotoli di cartone :asd:
-
Quote:
Revenge
Diciamo che le varie hi capa possono essere molto utili per chi vuole praticare tiro dinamico con le repliche (in categoria open o modified) disciplina che moooolto lentamente stà venendo a galla anche da noi, quando i giappo sono anni che lo praticano. E devo dire che lo trovo un segmento del softair molto interessante. Le modifiche come compensatori, alleggerimenti e menate varie le trovo anche io di dubbia utilità pratica nel tiro dinamico softair, ma aggiungono quel tocco in più di realismo, un pò come quei folli gasati del' east block fun club che si portano appresso finti fumogeni fatti con i rotoli di cartone :asd:
Si, ci pensavo anch'io al tiro dinamico softair, di fatti certi accessori utili per questo sport o realistici anche se inutili nel SA, diciamo che li capisco;
quello che tollero poco è la replica poco replica o quella "papponeggiante"! :giggle:
-
Visto che qualcuno ha nominato la Kimber mi sento in dovere di ripostare la mia (marca Western Arms), prima che venne tristemente smembrata. Perdonate la foto orrida, ma non ne ho di migliori purtroppo.
https://img831.imageshack.us/img831/5936/kimber.jpg
-
Un minuto di raccoglimento per la kimber di Charliy :cry3:
:asd:
-
Quote:
Charly Driver
Smembrata? e perchèmmai? :S
Uhm... per caso quelle grippes le conosco? :D
-
Quote:
THE LOVER
Smembrata? e perchèmmai? :S
Uhm... per caso quelle grippes le conosco? :D
E' andata a comporre pezzi di altre WA, dopo una lunghissima ed onorata carriera, infatti fu acquistata appena uscì sul mercato (2004 credo). Non era morta, funzionava ancora egregiamente (!), ma l'estetica risentiva del peso di svariati anni di game. Non potevo vederla in quello stato, così andò a comporre altre sorelle della stessa marca. Tranne per i grips che sono andati dove pensi tu... :cool:
-
Io non l'avrei mai smembrata, anche la mia beretta centurion ormai è invecchiata come me , ha una decina d'anni e segni di usura, ma lo solo mandata in pensione.
-
Ti prego Charly...dimmi che è un pesce d'aprile surgelato!!! :asd:
Io te l'avrei pagata come nuova anche con tutti i segni ed i segnetti!!! :( :D Veramente veramente complimenti....meravigliosa!