Confermo che nella gran maggioranza delle volte non ho avuto nessun problema.
Confermo che i dazi vanno a cu*o e sono fatti a membro di segugio.
Visualizzazione stampabile
quoto shinobi
con l'eotech mi è andata male, ma di ordini ne ho già fatti parecchi, almeno una 20ina
ok allora procedo con il primo ordine... vediamo che fine fa qst acog.
un consiglio tecnico, nelle note scrivete qualcosa in particolare o no?
una volta confermato l'ordine devo seguire un link in particolare per effettuare il pagamento tramite paypal o mi reindirizza il sito?
io all'inizio chiedevo di scrivere l'importo esatto, il mio numero di cellulare ecc, ma non l'ha mai fatto
quindi non cambia nulla :rolleyes:
una volta confermato l'ordine vieni automaticamente indirizzato alla pagina di paypal
Grazie iceman, gentilissimo. Domani invio l'ordine. Sui tempi di evasiove come siamo messi? Sempre una settimana o di più?
dipende.. a volte ci mette un paio di giorni, a volte ci mette una settimana o poco più
penso accada perchè in realtà non è sempre disponibile ciò che appare nel sito.. soprattutto le novità
oggi ho effettuato l'ordine... "stato ordie: processing" vi tengo informati...
Pacco spedito, mi ha pure dato il numero di traking visionabile direttamente dallo storico del mio ordine. Mmm... Solo una cortesia, dove lo posso controllare? Il link in prima pagina non é più valido.
Grande iceman! Qnd inserisco il Numero di traking mi da qst messaggio xò
To promptly retrieve the record of your item, please key in your Enquiry Reference Number (if available), for example, 05000123A:
E sotto qst messaggio c'é la casella dove inserire un atro codice. Ma quale? Ho provato ad inserire solo i numeri senza le lettere ma niente... In teoria per lui darmi il numero di traking significa che già il pacco é stato registrato, qndi penso che sia visibile sin da subito la tracciabilita. O deve passare un giorno almeno?
o non è stato ancora registrato o il numero di tracking è sbagliato (m'è già successo un paio di volte)
aspetta ancora qualche giorno.. se la situazione non cambia manda una mail al negozio
Sempre preziosi ragazzi grazie. :-) faccio passare un altro giorno e vediamo come si evolve la situazione
È capitato che il tracking, anche se giusto, non funzionasse su nessuno dei due siti, sia quello cinese che italiano.
Quindi ti consiglio di non abbatterti se sti siti sbarellano.
A me tracking cinesi non funzionano quasi mai ultimamente.
ok é stato registrato oggi ed é in attesa per essere spedito, qndi traking perfettamente funzionante. Non mi resta che aspettare ora....
Pacco partito oggi per l'italia, sapete quanto sono i tempi di transito? L'arrivo in italia lo controllo dal sito delle poste italiane o da quello cinese?
Quando arriva in italia lo puoi controllare con il codice che ti hanno dato loro sul sito delle poste come raccomandata
Il pacco di solito arriva in Italia nel giro di una/due settimane, poi usi il codice cinese per tracciare sul sito delle poste Italiane come raccomandata. Il pacco arrivera' a te nel giro di tre/quattro settimane dalla spedizione.
Edit: battuto da Zikan :asd:
@Sciok: però aggiornare il thread per ogni minimo svolgimento del tuo ordine mi sembra un po esagerato, sarebbe anche OT, casomai cerca di chiedere qualcosa se ne hai davvero bisogno
Infatti se ci fai caso ho posto delle domande. Cmq in un 3d dedicato a commenti, opinioni, difficoltà ed esperienze personali su un negozio online non vedo di cosa altro si doverebbe parlare. Raccontare la mia esperienza in presa diretta penso possa essere d'aiuto a chi come me era timoroso sull'acquisto e rappresentare un contributo aggiuntivo.... Nulla toglie che se la cosa può dare fastidio, mi limito ad aggiungere un altra grossolana esperienza personale.
P.s. Grazie a tutti per le risp, tra un paio di giorni controllo direttamente sul sito delle poste allora. Credevo che la maggior parte del tempo la impiegasse da hong kong alla dogana e non dalla dogana a casa mia... Che smacco!
Che io sappia, questi thread per i negozi sono stati fatti solo per dare dei feedback e far conoscere un sito alle altre persone (se sbaglio correggetemi eh), poi sì certo, chiedere delle delucidazioni è normale, però fare 40 post riguardo un solo ordine (di cose che sono già state dette) mi sembra un po eccessivo, tutto qui.
Sì può essere anche utile, il problema è che tra qualche settimana magari il thread avanza di altre pagine e la gente non è che si mette a leggere pagine e pagine indietro (anche se dovrebbe, ma sappiamo che non lo faranno). Lo dico perché anche in altri forum succede sempre la stessa identica cosa.
Tra l'altro, anche la maggioranza delle cose che hai chiesto te sono già state chieste e risposte prima.
Non sto giudicando perché non sono un moderatore, sto solo dando -pacificamente- la mia opinione.
un ordine evaso da Hong Kong il 19 Febbraio possibile che ad oggi 23 non sia arrivato in Italia..??? di solito dopo 2 giorni il codice era tracciabile sul sito delle poste adesso non più :( è mai capitato a qualcuno di perdere un ordine????
Ci sta che non funzionino i tracciamenti, a me succede praticamente SEMPRE con tutti i pacchi cinesi, non me ne funziona più uno. Ho smesso anche di provare sul sito delle poste italiane!
Se ti dice "non è ancora stato registrato" vuol dire 2 cose, la prima quello che c'è scritto (ovviamente) e la seconda è che non funzionano.
Un ordine tracciabile comunque solitamente (e a regola) non si perde, né viene ciulato da qualche addetto, perché appunto è tracciato.
EDIT: tra l'altro, guarda, da un'altro sito cinese (che non c'entra con EB ) mi hanno spedito un pacco il 17 e un'altro il 18, ho controllato adesso tanto per fare qualcosa ed entrambi """non sono ancora registrati""".
a me un ordine spedito il 19 è arrivato oggi in dogana, regolarmente tracciabile.
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 23-FEB-2011
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 23-FEB-2011
tecnicamente da ora iniziano le grane? e da qui che i tempi si fanno lunghi? a ma dovro essere cantattato dalla dogana o fanno tutto loro?
Se ti fermano il pacco in dogana e vogliono le tue informazioni è a quel punto che c'è tutta la trafila.
Lo saprai solo quando (visto che ti funzionano i tracking) vedi che a milano inizia a starci sospettosamente troppo tempo e poi ti arriva una raccomandata a casa della dogana.
In pratica già perché lo controllino in dogana ci stanno un po, poi ti devono spedire una raccomandata con tutti i fogli da compilare, ti deve arrivare, devi compilare e faxare* e aspettare che sdoganino e che ti arrivi il pacco.
Fai conto un mese lo perdi per ste robe.
*: una volta addirittura m'è toccato spedire tutti i fogli perché non c'era scritto di faxarli e non c'era nemmeno un numero di fax su nessun foglio, soltanto "rispedire a poste italiane-csi blablabla...". Sicché via anche soldi per la raccomandata.
Urca, tutto ciò mi é nuovo... Certo quella dei tempi a "casaccio" e di spendere soldi per reinviare tutta la documentaz, sono due cose veramente splendide, non c'é che dire. Qndi sulla base di esperienze personali fatte da voi, mi tocchera aspettare davvero un mese o in una / due settimane ce ne usciamo? Resta possibile anche il fatto che non mi chiedano nulla e che lo sdoganino direttamente loro in un paio di gioni, no? (nel caso avessi una bella botta di culo)
Solitamente lasciano andare e via...in 2 settimane ti arriva a casa.
Non è il fatto di avere culo che non te lo fermino, è il fatto di avere lo sculo che te lo fermino :D
In parole povere è più facile che passi. Però la sfiga si sa, è dietro l'angolo.
A beh ed io sono uno che se ne porta dietro parecchia. Ok allora ci risentiamo tra un mesetto, vi faccio sapere com'é finita :-/
Guarda, per rinfrancarti posso dirti che a me e' capitato anche, con ebaybanned e pacco microscopico, uno sdoganamento in due giorni. Caso unico eh. :)
Ah giusto, che poi succede anche questo, ovvero che controllano il pacco ma te lo inviano subito senza chiedere accertamenti perché non c'è niente di "strano".
In questo caso cambia solo che ci mettono un paio di giorni in più del normale e che ti ritrovi il pacco tutto scotchato dalla dogana.
Mi ero scordato di questa possibilità!
Comunque, Sciok, anche io me ne porto tanta, ma tanta di sfiga, e in un centinaio di ordini in 3-4 anni (parlo solo di cina), ci sono incappato solo 4 volte nel blocco in dogana con spedizione di fogli vari.
E pure la situazione che ho descritto sopra (come successo anche a Shub) mi è capitata altrettante volte.
Quindi direi che per me finora c'è stato meno del 10% di probabilità di blocco in dogana. Bassino dai :)
A me aprono tutti, ma proprio tutti quelli con ferro dentro, ma mai pagato nulla, sempre ordini microscopici. Ho controllato la tracciatura credo una volta sola, tutto sempre arriavato.
beh credo che tutto dipende dall'oggetto ordinato e dal doganiere che aprendolo si domanda " ma cosa sarà mai qst coso? " nel mio caso è un Acog che è di metallo, ed a meno che non venga scambiato per un apri bottiglie e facile intuire a cosa possa servire. Ora mi tiro sfiga a dosso pure da solo :(. Certo nel vostro caso stiamo parlando di ordini "microscopici" nel mio caso parliamo di quasi 50$ magari anche qst cambia qualcosa...
Quell'unico pacco che mi hanno aperto conteneva un red dot reflex... richiuso con la pinzatrice e consegnatomi senza oboli. Bei tempi!