l'm4 ce l'ha sempre integrata, eccetto certe versioni particolari che hanno i maniglione integrato nell'upper-riceiver..
Visualizzazione stampabile
Uh, benissimo.
Grazie ancora :D
ciao, vorrei iniziare a giocare a softair e vorrei comprare un fucile di massimo 150 euro(va bene anche qualcosina in piu)
ho visto queste 2 recensioni:
https://www.softairmania.it/threads/...-2%B0-versione
https://www.softairmania.it/threads/...den-Bow/page17
qual'è il migliore tra questi 2?
consigliatemi tutto tranno un ak47, grazie in anticipo
Sono due M4 della JG quindi scegli quello che ti piace di più: in genere se è più corto è più maneggevole ma sotto una certa soglia non c'è grande diferrenze.
Come avrai letto nelle recensioni vanno controllati prima dell'uso
Ahab
ragazzi... un arma piccola e compatta ??? sto pensando ad un ak 74u kalash.. però mi piacciono anke gli m4 ( li comprerei tuttiii ).. allora un colt piccolo compatto e non la solita cosa classica?'??
mp5? m4 thunder maul? g36c?
Una batteria come questa (https://www.rcmodelstore.com/catalog...oducts_id=6037) è compatibile col softair? che mi devo comprare un paio di acessori per la macchina telecomandata a motore a scoppio e questa mi costa quanto una da 2200 mha ma è da 3300!
Grazie anticipate
direi che va bene allora :DQuote:
Caratteristiche tecniche
Voltaggio: 8,4V
Capacità: 3.300 mAh
Spinetta tipo Tamiya
[...]
Grazie mille ancora una volta, saluti!
in che senso vanno controllati prima dell'uso? sto cominciando ora a giocare non voglio qualcosa che devo smontare ad ogni partita, voglio qualcosa di affidabile.
un m4 jing jong o army dove lo posso trovare al minor prezzo? ce una discussione dove discutere dei prezzi e dove comprarli?
Tutti i lowCost vanno controllati prima del primo uso: se lo fa qualcuno che lo sa fare allora non dovrai aprirlo se non raramente (quando si rompe qualcosa, quando vuoi migliorarlo etc..).
Io i miei Kalash è un anno che li uso senza problemi dopo il primo controllo.
La sezione "SA Arena - PagineVerde Militare" raccoglie gli shop coi relativi feed di chi ha comperato: cerca li, io sconsiglio vivamente qualunque acquisto di ASG fuori UE a causa dei problemi in dogana poi vedi tu.
Se vuoi prenderlo e giocarci prendi un HighCost
Ahab
non capisco bene cosa vuoi dire per controllati prima del primo uso, intendi che prima di usarli per la prima volta si devono ingrassare? o si deve solo dare un occhiata per essere sicuri che sia tutto apposto?
Dal tuo ultimo post ti consiglio, prima di acquistare, di leggerti bene la sezione delle "Guide tecniche" così ti fai un'idea di cosa sia una replica, cosa significano alcuni termini e quali sono gli interventi che sono eseguibili sulle repliche (necessari o meno).
Non prenderla come un rimprovero od altro: ho fatto così anche io ed ora me la cavo discretamente bene (anche se ho ancora molto da imparare) e riesco ad avere l'occhio giusto
Ahab
PS: come ti ho detto prima, essendo due M4 della stessa marca cambiano solo a livello estetico quindi prendi quel che ti piace di più! Per il prezzo non so, cerca nei vari shop e basta tanto son tutti uguali (nel limite di essere delle repliche cinesi)!
ok, grazie mille, ora guardo un po meglio le recensioni.
sul forum non ho trovato nulla che mi illumini veramente quindi chiedo:
quali son le differenze tra ICS sportline (170€ circa) e ICS da 240€ circa?
a parità di fascia (240€) meglio ics o G&G?
lo sportlain è la versione low cost di quelli di marca. ovvero pezzi e materiali più scadenti.. lasciali perdere.. paghi molto la marca..
tra ICS e G&G buoni entramde.. dipende dal modello.. cerca prima il modello e poi guarda le recensioni qui su SAM.. ;)
la recensione dell'ics da 240€ non c'e su sam.. ma comunque ho deciso vado di G&G GR16! :)
per il G&G infatti l'ho trovata ma su un ICS che costa 100€ in meno rispetto all'm4a1 solito non c'e.. comunque ho deciso per il G&G..
save a tutti!! sono nuovo del softair e non so da che fucile cominciare... pensavo ad un M4 ma di che marca proprio non ne ho idea... purtroppo il mio bugget non è altissimo... vorrei spendere sui 200 euro compresa batteria e carica batteria (anche se non perforza)... girando nei siti dei vari negozi ho visto dei fucili della ace of spade ma non la conosco minimamente.. qualcuno mi sa dire di + a proposito??
mi affido a voi!!
benvenuto nel forum lupin, per iniziare puoi usare un m4 ak o g36 non c'e una grande differenza meccanica ma solo estetica.
con 200 euro circa ci sono le asg della jg\golden bow che logicamente sono da diminuire la potenza perché over.
sui acs non ci metterei la mano sul fuoco, io non li ho mai provati, forse trovi una o più recensioni su queste asg insieme a quelle della jg.
spero di esserti stato di aiuto:D
Gli Ace of Spades sono LowCost rimarchiati e portati al J ma da quel che so son finiti ovunque: prendi un ICS o dei LowCost (che andran revisionati e se necessario riportati al J)
Ahab
PS: Ti rimando alle guide nella ROOM apposita circa il da farsi
Buongiorno,
mi sto per avvicinare a questo fantastico mondo, e con amici stiamo cercando di valutare il nostro primo acquisto.. in ogni modo per estetica pensavo di prendere un M4 CQB con RIS full metal compresi i gusci in metallo.
Inizialmente avevo ipotizzato i seguenti modelli:
M4 CQB RIS - full metal [GOLDEN BOW - JG] - circa € 160,00
ma non sono riuscito a trovarlo con i gusci in metallo e acquistarli in secondo tempo comporterebbe una spesa di 40/50 €. Se qualcuno sa dove reperirlo mi contatti in (PM)
o un dBoy in metallo?
Da 24 ore, a seguito di una telefonata con un rivenditore, il mio pensiero si è spostato su
M4 CQB FULL METAL - SCARRELLANTE [APS - ASR102] - circa € 205,00 senza batteria ne caricabatteria
ma leggendo qualche recensione qui sul forum e commenti da parte di qualche veterano, non sono del tutto convinto.. ammetto che mi intriga esteticamente e che se ne parla come un fucile molto piu' solido dei tradizionali low cost.. ma diversi fattori mi hanno portato a valutare un'altra marca:
G&G . ?
Su quest'ultima cosa mi consigliate? Ho cercato di documentarmi ma non riesco a capire il livello qualitativo di questo marchio.. va sempre controllato come gli altri low cost prima del suo primo uso?
In alternativa cosa mi consigliate ?! Il mio Budget adesso potrebbe essere di 250 / 270 €.
Devo abbandonarmi agli APS nonostante i pezzi di ricambio non proprietari?
In attesa di ricevere un qualsiasi aiuto, ringrazio tutti quanti per l'ottimo supporto offerto da questa comunità.
il g&g lo prendi e ti metti a giocare devi comperare la batteria e il caricabatterie ma la qualità è superiore rispetto agli altri 2
si ti consiglio anche io un g&g fullmetal scarrellante ne ho visti 2(un gr16 e un gr15) a 199 e quindi rientreresti con il tuo budget.
tutti i modelli della g&g sono affidabili è come comperare una bmw
ciao a tutti vorrei sapere con quale arma potrei iniziare questo sport che mi ha molto colpito...vorrei spendere max 170 euro...vorrei un'arma con una buona raffica e una buona gettata...quale mi consigliate??? https://www.softairmania.images/smil...on_biggrin.gif
La gittata è per tutte uguale (potenza rigorosamente entro 1J) e la raffica è personale ( a me i minipimer non piacciono...): prendi un LowCost per quel budget ma devi sistemarlo (o farlo sistemare), non è un gran lavoro ma non è cosa immediata per chi non l'ha mai fatto.
Ahab
PS: Ti rimando alla sezione recensioni per farti un'idea delle repliche disponibili
Buongiono,
volevo informarmi che alla fine ho scelto un G&G GR16 Full Metal..
Ringrazio tutti.
Ci leggiamo spesso.
Ematto:)
Quella che trovi ^^ dato che la versione fullSteel è molto rara, prendi quella con guancette in legno: meccanicamente sono identici, cambia solo il materiale di alcune parti.
Ahab
domanda niubba: la marca APS.. mai sentita prima, come viene classificata?? low cost o high cost? vedendo alcuni modelli su internet, sembra allinearsi ai marui, ma con prezzi inferiori e pure full metal.. ne ho trovato uno full metal con canna 6.08mm a 220e circa addirittura scarrellante..
ma la qualità effettiva com'è?? dura o si rompe come un lowcost anche se tutto bello agghindato??
allora da quel poco che so è classificato low cost e sono tutti full metal scarrellanti. dicono che sono robusti ma non ne ho mai visto uno.ci dovrebbero essere delle recensioni.
tenuto in mano ben fatto è pur sempre un ow cost scarellante
e quello che immaginavo.. ma non ti danno nemmeno batterie e caricabatterie.. però si spera siano qualcosa meglio... =)
diciamo che vuole sembrare un highcost, come accessoriamento, ma a prezzi e qualità da low cost d'alto gamma.. hihi in pratica si posiziona a metà tra i due..