ah..ok,perche io sul mio sostituendo la canna , non ho riscontrato perdita di potenza, ma avendomi aumentato la gittata e avendo ottenuto una rosata di tutto rispetto il bb dopo una certa distanza lo si vede "planare".
Visualizzazione stampabile
io sapevo che + la canna e stretta piu il pallino e preciso e meno perdite d' aria ci sono durante il corso del pallino e sicche aumenta anche la gettata.. si parla di cifre tipo..0.01 j .. non di piu,,.
ora avrei 1 domanda io però.. ho aperto il mio vsr o cambiato canna ed hop up.. ora ho 1 problema, mentre prima come spostavo il regolatore faceva click click ora non lo fa piu .. perche?!?!?
avrai perso quel minuscolo pezzetto che tramite una molla veniva schiacciato sui denti per la regolazione.
managgia la cucarazza.. avevo 1 mini-minimolla.. ho detto questa da ndo viene..
boh!! qui non serve e addio mini mini molla.. caspiterina che coglione che so..
grazie cmq .. ora ho capito..
ma la regolazione ne risente?? no giusto?!?
non dovrebbe mario, solo non fa più click click. al massimo stringi leggermente la vitina che tiene la levetta così da averla un pò più "rigida"
ho bisogno di aiuto, ho aperto un well vsr-10 gspec, ma il cilindro non presenta punzoni, come lo apro? sembra sigillato!
grazie
edit. trovato si svita!
ragazzi , mi è arrivato il vsr10 della well, ma dato che è marcato tutto royal, è la stessa cosa che voi sappiate? grazie
se ha la slittina sotto per il bipiede sì, è un well rimarchiato. se non c'è la slittina è un agm
buongiorno ragazzi.
sarei intenzionato a prendere un vsr della well per sostituire il mio l96 agm (mi ha stancato, dà più sofferenze che gioie). leggendo qua e la mi pare di aver capito che non sia poi molto male se non per qualche rifinitura non eccelsa e per la classica mollona da camion.
volendo però evitare di fare un altro cattivo affare come per l'agm, volevo sapere se per il well ci fossero problemi di compatibilità degli hop-up.
grazie in anticipo
c' una guida apposita sulla compatibilità con pezzi marui
spero di non aver commesso alcuna infrazione ma volevo chiedere: togliendo dal polistirolo l'outer barrel (well) è partita una molla che sentivo essere agganciata a qualcosa ma subito non ci ho fatto caso. ho montato il tutto e provato qualche colpo prima col caricatore semivuoto e poi pieno: non è partito neanche un colpo, allora guardo dentro aprendo lentamente l'ottratore e vedo che c'è un pallino e dopo averlo tolto riaggancio il caricatore e il colpo va (naturalmente con la molla originale, devo ancora cambiarla) ma poi il nulla. dovevo caricare ogni colpo manualmente in simil-moschetto del diciottesimo secolo, dopo provo ad agganciare il caricatore più in fondo verso la canna e li mi spara 7-8 colpi ma poi nada. ho letto la guida ma a rigurdo non trovo nulla.
il caricatore è mal funzionante.
nelle pagine precedenti c'è la soluzione
quella di lasciarlo caricato al massimo per un po di tempo?
salve, vedendo video e guide su internet, ho notato che per togliere il cilindro del well long barrel basta far scattare la levettina che dal gruppo scatto entra nel pistone e si aggancia col guidamolla, senza dover smontare il gruppo scatto o il pistone. a me però il guidamolla faceva molta pressione su quella levetta, anche con la molla da 0,4 joule (i nuovi well escono così) e quindi ho dovuto svitare la testa pistone, in modo che la molla fosse a pieno riposo, e solo allora la levettina si muoveva, è normale??? non credo.
altro problema, è successo poi, sempre con la molla da 0,4, che qualcosa graffiasse dall'esterno il mio cilindo, che adesso è molto rigato, pensavo ci fosse qualcosa che non va, perchè prima di averlo aperto (molla debole da 0,4) facevo poca fatica sia a ricaricare che a rimndare indietro il cilindro, che scorreva senza problemi. poi lo ho smontato e rimontato, ma non ho cambiato la molla e sentivo che quando rispingevo indietro il pistone, qualcosa faceva resistenza, e in pochi colpi sparati a vuoto per capire meglio, mi si è graffiato molto. duccessivamente ho cambiato la molla debole con una piu prossima al joul, e reingrassato con grasso al silicono, ora fa sempre resistenza, soprprattutto all'inizio, quando il cilindro è "caricato" al massimo, ma penso che sia normale, perchè il pistone scorre apparentemente liscio, e non ci sono nuovi "solchi " su di esso.
a cosa puo essere stato dovuto questo problema???
la prima volta è ssempre duro da sfilare il gruppo di scatto.
per il gruppo aria che "gratta" smonta tutto pulisci bene tutto, soprattutto l'esterno del cilindro e la parte dove ci scorre, pulischi i due d-ring in teflon, reingrassa tutto con grasso buono e tutto tornerà a funzionare.
vite del gruppo scatto o della slitta che grattano sul cilindro. l'ha fatto anche a me quando era nuovo...e coione io ad usarlo. cmq metti del grasso al molibdeno sull'esterno del cilindro, apparirà come anodizzato di nero o teflonato, molto stiloso e copre i graffi. io ho fatto così.
e sì che ho anche controllato nel topic e col tasto cerca ma non ho trovato nulla https://forum.gamesvillage.it/images...es/fermosi.gif, puoi dirmi la pagina?
se fai una ricerca con "caricatore" saltava fuori, ma sono gentile, te ne consiglio una più facie, fai una ricerca "calciatura" in questa discussione. nella prima pagina c'è..."calciatura" era anche nell'ultimo post che ho fatto e dove t'ho detto come probabilemente risolvere.
ovvio che se cerchi "fagioli" non risolvi nulla....
ma perchè la canna del well mi si è opacizzata di bianco? sapete con che cosa posso pulirla?
e' solo a me che il caricatore originale sembra far schifo , e difficoltoso da caricare? ma solo con la siringa si può?
a cosa servono le due molle in dotazione insieme alle viti e la brucola?
scusate le domande deficenti !
se si è opacizzata l'esterno dell'innerbarrel poco male, se l'interno male. cmq sull'ottone pulisci bene col sidol (che la lucida anche) e poi un colpo di alcol.
le due mollette credo siano della molla di ritengno per il caricatore, ma non so dirtelo con certezza.
ah, allora non so aiutarti. cmq considera che sotto il nero c'è il primer che è bianco. se graffi via il nero vedi il bianco del primer.
anche a me era successo, ma a righe, non uniformamente, dopo un po è andato via da solo
chiedo a quelli che l'hanno preso da poco: anche a voi è stato difficoltoso inserire l'outer barrel nel receiver?
visto che le guide che ho trovato si riferiscono alla versione vecchia: da che parte si svita il tappo rosso di volata?
beh il tappo rosso è di plastica...non dovrebbe fare tanta resistenza, il mio , guardando il vivo di volata si svita a sinistra
eventualmente avessi un'altra versione..prova anche dall'altra parte...
io ho un mb03 della well e so per certo che ha la stessa filettatura del marui, perchè c'ho messo un adattatore per silenziatori compatibile marui ..quindi
ma anche no!
l'mb03 ha un filetto diverso rispetto al marui pro sniper. a conferma di ciò la snipermk fa 4 adattatori diversi: 2 per marui e 2 per well (tra canna lunga e canna corta).
sempre che l'mb03 non sia cambiato radiclamente nelle ultime settimane.
vi conviene leggere qualche guida...
sempre avendo il fucile di fronte? (domanda sciocca)
assicurati che sia scarico del tutto..magari mettiti pure gli occhiali protettivi..
guarda il vivo di volata e gira verso sinistra (il tappo no il fucile :) )
ho un (l'ennesimo) problema col mio well long barrel mb03 quando carico la molla il gruppo di scatto blocca il pistone, e tutto va bene, ma poi quando comincio a fare tornare indietro il cilindro prima di sparare, fa un po di resistenza, e poi il cilindro, si sgancia, la molla parte e lo fa scattare in avanti, come se io avessi sparato prima di farlo tornare indietro, e cio non è normale. la cosa piu strana è che ieri, succedeva ciò, ma stamattina si era aggiustato da solo misteriosamente, e andava, ma stasera aè tornato a non funzionare, e anche quache giorno fa era successa la stessa cosa: va -non va - va - non va.
il gruppo di scatto è al suo posto, ben fissato, come ogni altra cosa, cosa non va???