ma si.... un po' di "tolleranza" c'è sempre....
altrimenti come te lo spieghi che lipo da 11,1v nominali, se misurate col tester, danno anche 12,7v...?????
Visualizzazione stampabile
io invece vi pongo una domanda sugli alimentatori...per un caricabatterie robbe 300 con equalizzatore basta un alimentatore 12v 5a?
sbagliato... o cmq non propriamente giusto.. per caricare le lipo da 11 ti serve un alimentatore da almeno 13,8v, poi cmq va guardato il libretto di istruzioni.. se il caricabatterie ha un trasformatore intenro che aumenta il voltaggio di input ce l afai altriemnti è come caricare le classiche 9,6 con i caricabatt cinesi da 8,4...
carra ma per quanto riguarda gli ampere? 5 bastano no?
credo di si ma bisogna smepre fare riferimento al manuale del caricabatterie, li c'è scritto tutto e non si corre il rischio di sbagliare
io ho un imax b5 e lo alimento con un trasformatore da 5 ampère senza problemi.
mi scuso per la mia totale non conoscenza dell'argomento li-po ma ho deciso di fare il passo e adesso mi sorgono dubbi sul caricabatterie e scatta la mia domanda fondamentale:ditemi una marca onesta e che costi il giusto,non cerco stazioni professionali ma nemmeno una chiavica.
grazie
è normalissimo..le lipo quando raggiungono i 7,4 volt, vuol dire che sono scariche, le 11,1 quando hanno voltaggio di 11,1 vuol dire che sono scariche...a massima carica le 7,4 hanno 8,xx (non ricordo..) le 11.1 hanno 12,6/,7...il fatto dei mah è normale...una lipo buona di solito ha un po' più mah di quello dichiarato...
io faccio aeromodellismo e ho 2 lipo...una 11,1 da 2500 mah 25c (flyghtpower) e una 7,4 da 1250 20c..la 7,4, anche se da aeromodellismo posso usarla per fare soft air?? con la 11.1 credo di friggere tutto...no??
ci sono dei cut-off per evitare che la tensione scenda sotto a i 3 v per cella??
per caricarle uso un xpeach 3 plus della jamara...
funziona abbastanza bene e lo puoi settare come più ti aggrada..