Visualizzazione stampabile
-
@ludo_95 : non ha alcun senso chiedere il rof che una asg avrà montando una lipo....
dipende da troppi fattori... motore, spessoraggio ingranaggi, boccole, tipo di ingranaggi, molla, tenuta del gruppo aria, modello della batteria, capacità e condizioni della batteria.... vuoi che continui...??
si è già detto non so quante volte che una lipo 7,4 in termini di velocità corrisponde all'incirca ad un'ottima 8,4v nimh....
riguardo alle modifiche per montare una 11,1v, ti ha risposto in maniera esaustiva il buon hilog...
-
e gli ingranaggi quali devo montare???? perchè non credo che reggano.....il set completo 3 ingranaggi g&p o ics va bene per una 11,1 v???? per lo spessoramento visto che è marui dovrei andare tranquillo, ma se metto le boccole in acciaio devo cambiare spessoramento??? e a proposito quante celle ha una batteria 11,1v???? e guardando su saddafà ho visto la batteria king arms lipo 11,1v ma non c'è scritto quante c è, qulcuno di voi lo sa????
-
Quote:
Originariamente inviata da
ludo_95
e gli ingranaggi quali devo montare???? perchè non credo che reggano.....il set completo 3 ingranaggi g&p o ics va bene per una 11,1 v???? per lo spessoramento visto che è marui dovrei andare tranquillo, ma se metto le boccole in acciaio devo cambiare spessoramento??? e a proposito quante celle ha una batteria 11,1v???? e guardando su saddafà ho visto la batteria king arms lipo 11,1v ma non c'è scritto quante c è, qulcuno di voi lo sa????
non è per essere scortese o per darti del bimbominkia ma oltre che pallini vedo che spari anche domande a raffica! :roftl:
e comunque un solo punto interrogativo è sufficiente :wink2:
per quello che riguarda gli ingranaggi (se qualcuno ne sa di più mi smentisca) potresti anche solo cambiare il settoriale con uno della ics o un qualsiasi altro standard o high torque in acciaio, poi è ovvio che se cambi le boccole devi ricontrollare gli spessori, perchè ovviamente quest'ultime saranno differenti dalle precendenti!
una batteria da 11,1 v ha tre celle (ci si arriva anche a logica dato che quelle da 7,2 v ne hanno 2), per le info sulla batteria del negoziante ti consiglio di chiedere al negoziante stesso!
saluti
-
allora leggendo le pagine precedenti di questa discussione ho trovato diverse informazioni e adesso voglio vedere se ho capito bene o se ho capito un ca**o...... visto che volevo avere una buona raffica (adesso ho un eg1000) penso di comprare un lipo 11,1 v 1600 o 2000 mah king arms non so quindi c ma credo 20c o 25c....per supportare questa batteria pensavo di mettere boccole piene in metallo o in titanio, conico e settoriale ics o terna completa ics o g&p (tra le due marche quali vanno meglio???) e rispessorare tutto alla perfezione....però ero indeciso su quale caricabatteria acquistare e avevo adocchiato questi: ep caricatore per modelli lipo(2/3 celle)
impostazione voltaggio automatica
stabilizzatore con segnale di carica
completo di spina 220v e cavo di controllo oppure della g&p con le stesse caratteristiche o king arms
alimentatore(900mha)
stabilizzatore(solo per batterie 11.1)
morsetto adattatore
con di attacco 220v.....
e poi gli attacchi delle batterie lipo sono uguali agli altri solo è presente in più lo spinotto per lo stabilizzatore, giusto???
e poi se non sbaglio le batterie lipo non hanno l'effetto memoria quindi anche se è ancora carica posso ricaricarla e sarà carichissima comunque? e poi ci sano particolari attenzioni da usare con queste batterie a parte usare il fusibile sul fucile?
-
Quote:
ludo_95
allora leggendo le pagine precedenti di questa discussione ho trovato diverse informazioni e adesso voglio vedere se ho capito bene o se ho capito un ca**o...... visto che volevo avere una buona raffica (adesso ho un eg1000) penso di comprare un lipo 11,1 v 1600 o 2000 mah king arms non so quindi c ma credo 20c o 25c....per supportare questa batteria pensavo di mettere boccole piene in metallo o in titanio, conico e settoriale ics o terna completa ics o g&p (tra le due marche quali vanno meglio???) e rispessorare tutto alla perfezione....però ero indeciso su quale caricabatteria acquistare e avevo adocchiato questi: ep caricatore per modelli lipo(2/3 celle)
impostazione voltaggio automatica
stabilizzatore con segnale di carica
completo di spina 220v e cavo di controllo oppure della g&p con le stesse caratteristiche o king arms
alimentatore(900mha)
stabilizzatore(solo per batterie 11.1)
morsetto adattatore
con di attacco 220v.....
e poi gli attacchi delle batterie lipo sono uguali agli altri solo è presente in più lo spinotto per lo stabilizzatore, giusto???
e poi se non sbaglio le batterie lipo non hanno l'effetto memoria quindi anche se è ancora carica posso ricaricarla e sarà carichissima comunque? e poi ci sano particolari attenzioni da usare con queste batterie a parte usare il fusibile sul fucile?
ciao, vorrei farti notare che questo topic è nato per informare tutti gli utenti sulle batterie lipo in generale e le info che hai trovato sono corrette, se desideri altre informazioni sulla tua situazione specifica ti consiglio di aprire un tuo topic nella sezione "riparazioni e tech center".
in ogni caso sarebbe anche giusto scrivere un grazie a chi ha impiegato il suo tempo e la sua esperienza a tuo favore :wink2:
-
si certo ringrazio tutti quelli che mi hanno fornito queste conoscenze!!!!! non volevo aprire una discussione perchè c'è ne sono a miliardi di uguali e adesso però se non trovo info in altri topic ne apro uno perchè questa discussione è nata per parlare di batterie e non di meccanica!
-
Quote:
ludo_95
si certo ringrazio tutti quelli che mi hanno fornito queste conoscenze!!!!! non volevo aprire una discussione perchè c'è ne sono a miliardi di uguali e adesso però se non trovo info in altri topic ne apro uno perchè questa discussione è nata per parlare di batterie e non di meccanica!
esatto o comunque di meccanica in generale per poter usare le lipo!
buona fortuna! :)
-
Quote:
the lover
esatto o comunque di meccanica in generale per poter usare le lipo!
buona fortuna! :)
il tasto "cerca" ... e' come le donne ed i motori.... gioie e dolori.:lol:
-
wow finito...che ci crediate o no mi sono letto (in diversi momenti) tutto il 3d! in effetti 3 o 4 pagine mi sono sfuggite visto che ero al telefono....ce ne sarebbe x scrivere un manuale....
avevo una curiosità: qualcuno ha provato le firefox 11.1 1200mah 12c short? le ho viste sul mercatino e visto che sono lunghe appena 10cm ci avevo fatto un pensierino per un custom speciale che sto realizzando.
p.s. grazie a chi ha avuto la pazienza di realizzare questo 3d evitando il proliferare di decine di altri con le mededime domande.
-
domanda un pò strana
ieri ho messo sotto carica le lipo e quando ha finito a detta del caricatore la batteria aveva accumulato quasi 1300mah , dimenticavo di dire che la batteria è da 1200mah
possibile?