Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
@Alex
Quella serie di foto mi piacciono molto,come ovviamente la tua interpretazione.
Che aveva killgore,con il suo force recon spraiato,sareste stati una coppia da sbavo!
A dir la verità eravamo in tre equipaggiati a dovere (tra cui Kilgore col suo force vest) ma per cause di forza maggiore ho fatto due scatti solo io
Per ora non riesco a caricare le altre foto da nessuna parte...non capisco cosa abbia la connessione ogni tanto.
EDIT: una ref sono riuscito a caricarla:
https://img806.imageshack.us/img806/9797/cwade1.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
tanto per restare in tema,questo è il mio setup USMC operazione just cause,panama,1989 (attualmente in fase di completamento)
https://img641.imageshack.us/img641/655/cimg7106.jpg
Uploaded with ImageShack.us
BDU woodland pantaloni/camicia issued
pasgt replica con telino woodland(replica), chin strap issued, cat eyes issued
us sun wind and dust goggles
us ALICE web gear composto da:
cinturone issued
2x giberne issued
2 borraccie 1 issued 1replica
tascapane issued
individual fisrt aid kit issued
m1916 pistol holster replica ww2 tinta di nero per l'occasione
baionetta m9 replica in plastica
compass/first aid kit pouch issued
jungle boots replica
gli ess ice e i guanti non centrano niente,li metto solo per proteggermi
sul piano delle asg,ahimè mancano l'm16a2 e la m1911a1
ma come già detto prima,si tratta di un setup nella sua fase finale di completamento
-
non male, l'unica cosa è che secondo me quella woodland ti sta davvero larga, per il resto credo che sarebbe più appropriata la m9 come pistola (se sbaglio correggetemi)
per i guanti bastano dei flight gloves sage green in nomex, sono molto validi ed economici
-
Quote:
'EAVYMETAL
non male, l'unica cosa è che secondo me quella woodland ti sta davvero larga, per il resto credo che sarebbe più appropriata la m9 come pistola (se sbaglio correggetemi)
per i guanti bastano dei flight gloves sage green in nomex, sono molto validi ed economici
per fare un grande marines ci vuole una grande bdu XD
-
La base è buona però come ti hanno detto la mimetica è troppo grande e poi cerca di sostituire le parti che non vanno (ess, guanti e fucile) perchè così non si riesce a dare una valutazione buona poichè stonano troppo. Altro consiglio che posso darti è quello di prendere un TLBV woodland che, se non sbaglio, a quel tempo era già issued (però farei una ricerchina perchè un piccolo dubbio ce l'ho)
-
grazie per i consigli
la mimetica ce l'ho da 4 anni ed è troppo carica di ricordi perchè la cambi,e comunque,come dico sempre "meglio larga che stretta",oltretutto ci ho già cucito i vari name tapes,attualmente sto cercando il modo per stamparci sopra un'EGA,oltre ad un paio di gradi da sergeant issued
il tlbv no grazie,preferisco di granlunga l'alice
gli ESS li porto solo per non ritrovarmi in situazioni tipo mr magoo,infatti porto l'inserto per le lenti da vista
ho anche i guanti in nomex,ma ai tempi erano poco diffusi presso i grunts,ho preferito una soluzione artigianale che mi è parsa abbastanza probabile
per le asg ho già detto che prima o poi mi prenderò un m16a2 e una m1911a1
la m1911a1 in particolare ho la prova che durante just cause ci fu almeno un marine che la portava allinterno della vecchia fondina in cuoio m1916,eccola qua
https://img101.imageshack.us/i/fondina.jpg/
-
Quote:
Shark86
Altro consiglio che posso darti è quello di prendere un TLBV woodland che, se non sbaglio, a quel tempo era già issued (però farei una ricerchina perchè un piccolo dubbio ce l'ho)
No, gli unici LBV esistenti all'epoca di Just Cause erano 1st e 2nd generation (Mfg. adventure specilist) sperimentali e gli ABA (in giro li ho visti solo desert e neri) o quelli della Natick. Roba tutt'altro che di facile reperibilità.
@ Heartbomb: attenzione che di BDU issued ce ne sono più di un tipo e Panama rientra ancora nella timeline del primo pattern. Dalla tua foto non riesco bene a capire quale tu indossi, la giacca sembra giusta, lo si vede dalla regolazioni delle manica al polso che è diversa da quella più moderna.
I pantaloni invece mi sembrano quelli in ny-co più moderni, secondo me ci starebbero meglio quelli 100% cotone in ripstop.
Al posto degli ESS dovresti usare i famosi Sun-Dust-Wind, sulla pistola non mi esprimo, io ne farei a meno.
Visto il tipo di missione che hanno svolto là i marines ci aggiungerei anche un giubbotto Pasgt.
Un tocco di classe che dovresti aggiungere e che pochi notano è la fascia di materiale catarifrangente che si vede spesso nelle foto di Panama. In genere portata sul braccio sinistro veniva fatta con quel materiale con cui adesso fanno anche i gilet d'emergenza per l'auto. La mettevano per riconoscersi fra US troops perchè i Panamensi se non sbaglio avevano in dotazione la woodland.
-
veramente gli swd li sto già portantdo,anche se coperti dal "calzino"
guardando le foto,non tutti portavano il pasgt,e i più lo tenevano aperto
in verità il flak vest cel'ho,ma a causa di un disguido me lo sono trovato troppo grande e sto pensando di darlo via
sul "nastrino bianco" c'hai proprio ragione,non c'avevo pensato
hai qualche link sui vari modelli di BDU?
vorrei saperne di più sulla sua "storia" e le sue varianti
-
i sun-dust mi erano sfuggiti.
Purtroppo non saprei dove indirizzarti per le bdu, trovi qualcosa su Special Warfare net nella sezione sulle uniformi, le chiamano BDU woodland camo e BDU woodland camo new style.
In breve la prima generazione è riconoscibile perchè è 100% cotone, ha la regolazione in vita, sulla schiena. ci sono altre piccole differenze come ad esempio la regolazione dei polsini che è diversa Altra differenza è che la prima generazione ha le tasche sotto, quelle più grandi, col soffietto da entrambi i lati.
Quelle più moderne invece sono rip-stop 50% nylon - 50% cotone con le differenze sopracitate.
Mi spiace non riuscire a caricarti foto, causa connessione balorda non riesco.
-
4 allegato(i)
Eccomi qua.. :)
MARSOC, Afghanistan, Località Sconosciuta
flight suite cwu 27p sage green originale
Boonei Hat Marpat desert originale
Ginocchiere BIjan's in coyote
Scarponcini Asolo FSN 95 GTX Goretex
Occhiali Oakley M-Frame
FLight Badge
GUanti Camelbak Max Grip (Ignifughi)
[perdonatemi se nn so i nomi esatti e le diciture in lingua delle tasche, ma son originali]
RRV Coyote FLyye Ind.
Doppia portacaricatori m4 EAgle ind COyote
MEdic Pouch Eagle Coyote
2 x portagranate Eagle Ind Coyote
SAW Pouch Eagle ind COyote
USMC TActical Hydra System SOurce
NAstro AMericano.. :p
Coltello Gerber
m4a1
Acog
1911
Credo di esser stato abbastanza comprensibile.. :D