Visualizzazione stampabile
-
Vito, non capisco perchè te la sia presa così.
Dò per scontato che se uno chiede se un vest può essere usato a fare un setup in un fun club di stile lo faccia con mire di reenacting.
Se il tuo scopo invece è solo giocare, e ti piace il weesatch ( il wasatch ha 2 portacar in più, il woosatch è solo molle) usalo su una dpm, magari spezzata, ma ha poco a che fare con il british style.
Vedi anche tu che mazzo si fa qui la gente per avere tutta roba originale ed a volte anche usata.
Ti rispondo con tutta l'amicizia che internet possa permettere, fuori da ogni polemica. Non ti ho ho mai attaccato a muso duro.
Solo non capisco l'atteggiamento di tanti utenti ( magari non è il tuo) di comprarsi un vest e poi di volerlo far rientrare a tutti costi in un filone di rievocazione.
Ma come dci tu questo non è il tuo caso, se sono sembrato scortese appena ci vediamo ti pago una pinta. :glu::drunks:
-
Prima cosa: cerchiamo di essere tutti più rilassati, che ne dite...?
Non sono parte dello Staff bensì un utente come tutti gli altri, però questa particolare sezione me la sento un po' come "casa mia" (nonchè di tutti gli altri abituali frequentatori) e ci terrei che qui i toni rimanessero sempre pacati e cortesi come è sempre stato.
Questa è una delle cose che ci contraddistingue in una piattaforma dove troppo spesso si assiste a futili litigi, e il nostro famigerato motto "Be The Best" si deve esplicare anche con un comportamento ineccepibile sotto ogni punto di vista.
Detto questo, scambiatevi una ideale stretta di mano e andiamo avanti con argomenti più interessanti e costruttivi...
Questione reenactment: giusta l'osservazione di Fratellino per cui prima bisognerebbe aver ben presente l'unita, il periodo, e il teatro di operazioni che si vuol rappresentare, poi mettere insieme tutti i "pezzi" che formano il loadout...
C'è anche da dire che il tipo di reenactment che tutti noi pratichiamo, è sempre subordinato all'airsoft "giocato". Noi non siamo le belle statuine che fanno solo sedute fotografiche.
Noi con i nostri equipaggiamenti ci giochiamo, spesso anche per periodi prolungati, ognitempo e "all terrain", quindi abbiamo bisogno di una risposta da parte delle nostre dotazioni, che indubbiamente è diversa da quella del puro reenactor.
Per concludere: Vito prova a ragionare come faccio io quando tento di mettere insieme un loadout di cui non ci sono prove fotografiche certe (ovvero la maggior parte dei casi in cui si tenta di replicare uomini delle UKSF): questo articolo ci potrebbe stare oppure no...?
Data la grande (ma non illimitata) libertà di scelta di cui godono le SF britanniche in teatro di operazioni, spesso e volentieri la risposta è affermativa.
Nel caso del tuo weesatch ad esempio, lo sarebbe sicuramente (e se vuoi posso anche spiegarti il perchè: ovviamente sempre secondo i miei ragionamenti e conoscenze).
Meditate gente, meditate...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Staffy
Prima cosa: cerchiamo di essere tutti più rilassati, che ne dite...?
Non sono parte dello Staff bensì un utente come tutti gli altri, però questa particolare sezione me la sento un po' come "casa mia" (nonchè di tutti gli altri abituali frequentatori) e ci terrei che qui i toni rimanessero sempre pacati e cortesi come è sempre stato.
Questa è una delle cose che ci contraddistingue in una piattaforma dove troppo spesso si assiste a futili litigi, e il nostro famigerato motto "Be The Best" si deve esplicare anche con un comportamento ineccepibile sotto ogni punto di vista.
Detto questo, scambiatevi una ideale stretta di mano e andiamo avanti con argomenti più interessanti e costruttivi...
Questione reenactment: giusta l'osservazione di Fratellino per cui prima bisognerebbe aver ben presente l'unita, il periodo, e il teatro di operazioni che si vuol rappresentare, poi mettere insieme tutti i "pezzi" che formano il loadout...
C'è anche da dire che il tipo di reenactment che tutti noi pratichiamo, è sempre subordinato all'airsoft "giocato". Noi non siamo le belle statuine che fanno solo sedute fotografiche.
Noi con i nostri equipaggiamenti ci giochiamo, spesso anche per periodi prolungati, ognitempo e "all terrain", quindi abbiamo bisogno di una risposta da parte delle nostre dotazioni, che indubbiamente è diversa da quella del puro reenactor.
Per concludere: Vito prova a ragionare come faccio io quando tento di mettere insieme un loadout di cui non ci sono prove fotografiche certe (ovvero la maggior parte dei casi in cui si tenta di replicare uomini delle UKSF): questo articolo ci potrebbe stare oppure no...?
Data la grande (ma non illimitata) libertà di scelta di cui godono le SF britanniche in teatro di operazioni, spesso e volentieri la risposta è affermativa.
Nel caso del tuo weesatch ad esempio, lo sarebbe sicuramente (e se vuoi posso anche spiegarti il perchè: ovviamente sempre secondo i miei ragionamenti e conoscenze).
Meditate gente, meditate...
wiseman
-
Si si staffy, figurati...hai tutta la ragione di questo mondo...
io non mi sono arrabb con Fratellino, altrochè, anzi quando ti vedo ci si bveono due pinte, un giro lo offri te ed uno io ok???
staffy anche a te, dal corsini :D, ti offro un pò di jack ok???
ritornando al discorso filologico o no, io non ho detto che fratellino ha sbagliato l'intervento anzi, ha fatto bene a farlo e a continuarè così, mettendo a disposizione la sua conoscenza così come lo fà la maggior arte di noi ma, vorrei dire, cosa che volevo fare anche prima, ma avevo sonno, ero sveglio da ieri mattina a le 06.00 per motivi di lavoro ;)
è che se mi dici che questo vest non è idoneo per le SF, vorrei sapere come tutti, la ragione per cui non lo è???
perchè dalle foto che Staffy mi ha inviato (grazie, grazie e grazie ancora un bacino :* :)) se ne vedono veramente di tutti i colori, quindi, se la critica deve essereci io chiedo solo che sia costruttiva...tutto qui...fine dai...baci e abbraccia tutti voi....
ops scusami staffy..è la tua concorrenza...ihihihi
-
Scusate Boys, ho cercato in archivio ma non ho trovato nulla di concreto, quindi vado con la domandona da niubbo:
-se utilizzo il PLCE WEBBING dove caspita la infilo la P226???? (e non ditemi "in quel posto", grazie :sogghigno: ). esistono tasche dedicate? perchè in rete ho visto solo una specie di fondina ascellare.
io avrei una Serpa cosciale ma con il Webbing ci azzecca qualcosa? o sarebbe meglio attaccare direttamente la fondina al cinturone del PLCE?
grazie dell'aiuto :p
-
Quote:
Originariamente inviata da
McNally
Scusate Boys, ho cercato in archivio ma non ho trovato nulla di concreto, quindi vado con la domandona da niubbo:
-se utilizzo il PLCE WEBBING dove caspita la infilo la P226???? (e non ditemi "in quel posto", grazie :sogghigno: ). esistono tasche dedicate? perchè in rete ho visto solo una specie di fondina ascellare.
io avrei una Serpa cosciale ma con il Webbing ci azzecca qualcosa? o sarebbe meglio attaccare direttamente la fondina al cinturone del PLCE?
grazie dell'aiuto :p
per quel poco che so io, c'è una fondina in DPM, webbing...ossia con attacco al cinturone, tipo il porta machete insomma...
ma aspettiamo voci più sagge...
-
per il plce webbing e stata prodotta una fondina per la browning (puo pero ospitare anche la p229 e la glock17), che tramite l'apposito kit puo essere trasformata in ascellare...
questa la fondina issued senza la patta di chiusura grande che protegge di piu la pistola ma rende piu difficoltosa l'estrazione...https://cgi.ebay.co.uk/NEW-Army-Issu...item5ae062d7d3
questa e la stessa fondina, per con la patta supplementare...https://cgi.ebay.co.uk/ARMY-SURPLUS-...item2c52efb789
questa invece e la fondina introdotta qualche anno fa specificatamente per la sig 226...https://cgi.ebay.co.uk/ARMY-SURPLUS-...item2c52efc54a
queste fondine ormai sono poco usate, perche nella maggiorparte dei casi il personale con pistola in dotazione (in teatro sono molti, rispetto al normale) usa della serpa da piazzare sui body armour, serpa e bhi cosciali, ascellari (per esempio il personale dell'aviazione)...mentre le fondine come quella specifica per la p226 sono relegate per all'uso all'interno delle basi afghane, dove spesso vengono sostituita da fondine bhi...
per un setup classico da fanteria con plce, la fondina va montata sul cinturone, in sostituzione della tasca portacaricatori destra e accopiata a un portacaricatore singolo da plce...questo https://cgi.ebay.co.uk/GENUINE-ISSUE...item53e6794462
-
-
Carlo, una versatile e robustissima Blackhawk Omega fa al caso tuo...
Filologicamente corretta in quanto aftermarket di larghissima diffusione, sia per RA, TA, e SF.
Io ne ho due, una OD e una nera, e mi ci trovo benissimo...
Photo evidence:
https://www.konstipation.com/stuff/w...iraq/sasi8.jpg
https://www.konstipation.com/stuff/w...iraq/sasi5.jpg
https://www.konstipation.com/stuff/w...raq/sasi28.jpg
https://www.konstipation.com/stuff/w...raq/sasi17.jpg
-
io la fondina per il plce webbing c'è l'ho, l'ho usata l'anno scorso all'ABM ma non mi sono trovato benissimo meglio la BHI scosciale