26kg... wow, attento che potresti insidiare il dominio di lord_sex... :lol:
Visualizzazione stampabile
26kg... wow, attento che potresti insidiare il dominio di lord_sex... :lol:
The winner is... marchino! :D
Provo a portare continuare il discorso iniziato in News con un link che ho trovato riguardante la PRC 148 US :
https://www.airsoftcanada.com/showthread.php?t=114793
Da quel che mi sembra di aver capito il connettore a 5 pin funziona perfettamente in entrata ma in trasmissione ha qualche problema,in particolare a causa di una resistenza..
Non me ne intendo di elettronica, mi baso solo su quello che ho letto nelle rece di Conker; comunque:
il connettore U283 è della versione civile che non funziona con apparati veri e cinorepliche, ma solo con apparechiature "civili"; in ogni caso cè il connettore 2 pin kenwood per le repliche da SA.
Inoltre, se la radio ha lo stesso schema della Toysoldier, con questa modifica si dovrebbero risolvere i problemi e poter usare headset originali senza problemi:
https://i.ebayimg.com/02/%21B-1fkbQ%...21%7E%7E_3.JPG
alla fine si tratta di spostare un jumper.
quasi quasi mando un messaggio a Conker per sapere a che prezzo la riesce ad avere se si fa un group order.. :asd:
Io di radio non me ne intendo, ho appena preso il bowman con il ptt suo della ztactical per la g7, con questa radio replica lavorerei sulle stesse frequenze? L'headset è compatibile o è da buttare?
Leggendo più sotto anche la seconda recensione e sopratutto i commenti più recenti mi pare di aver capito che l'unica soluzione trovata al momento sia sostituire il mcrofono comtac originale con quello element (:o), questo però solo su Comtac II. Boh ci capisco poco anch'io, vediamo se qualcuno di più esperto può aiutarci..
da quello che ho capito la radio è in diverse "versioni" per coprire il range di frequenze in uso nei vari stati (qui in Europa cè uno standard diverso dagli USA o asia); e per usare headset replica o si prende un PTT (replica) con attacco kenwood 2pins, o si fa la modifica del jumper per usare il connettore u283. modifica che secondo me ha senso solo se si vuole usare PTT + headset originale.
Devo capire se il discorso dell' "impedenza per apparati civili" lo si risolve con quella modifica o se ci sono altri problemi, ma comunque volendo con PTT adatto si può usare già la radio così com è. Certo è che usare una radio del genere e poi avere il connettore "vero" non utilizzato non mi sembra il massimo.
Esattamente,a me interesserebbe tantissimo proprio per unire l'utile al dilettevole (vedi softair/reenacting :)) e direi che questa sarebbe la soluzione a molti problemi (ficcare una g7 in una dummy o usare ptt artigianali non mi piacciono molto come idee..). Chissà che magari la toy soldier di cui parlava Jungle funzioni davvero..
farsi un comm set con PRC148 e PTT + headset originali credo sia il top in ottica reenacting (ma non solo, visto che comunque la radio sembra funzioni molto bene); certo è che prima di cominciare anche solo a pensare a un progetto simile vorrei sapere se la versione per l' UE è PMR/LPD e se la programmazione dei canali è una cosa fattibile anche per utenti non esperti... insomma qualcuno ha voglia di fare un bell' investimento per il bene comune?:D