Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
X C.O.S._DeltaDracon
sostituire il pistone...comporta la sostituzione del pistone.....
...aprire il gear box
i migliori? leggi le recensioni
se tieni la vecchia batteria...tieni gli stessi problemi(rof che si abbassa).
SE APRISSI IL gearbox magari...
capisco che possa sembrare decisamente economicamente sconveniente, ci sono molte belle guide su come farlo, ma... continuo a preoccuparmi di fare paciughi o di perdere qualcosa, ci sono negozi che effettuano queste sostituzioni? (così magari lo faccio potenziare, non in j ma in gittata e precisione), come si fa a capire se il gruppo d'aria perde?
P.S. vi ringrazio della pazienza, ho ancora molto da imparare sulle specifiche tecniche di questo sport
-
Quote:
brezza
capisco che possa sembrare decisamente economicamente sconveniente, ci sono molte belle guide su come farlo, ma... continuo a preoccuparmi di fare paciughi o di perdere qualcosa, ci sono negozi che effettuano queste sostituzioni? (così magari lo faccio potenziare, non in j ma in gittata e precisione), come si fa a capire se il gruppo d'aria perde?
P.S. vi ringrazio della pazienza, ho ancora molto da imparare sulle specifiche tecniche di questo sport
negozi ci sono...ma ti prendono dai 20 ai 100 euro per aprire il fucile...
farlo in casa, con le guide di SAM, è la STESSA COSA, anzi, molto meglio(dato che sei tu che effettui il lavoro) e puoi modificarti il fucile come vuoi.
fidati, è semplice!
o al massimo, fallo fare a qualcuno del tuo club..
p.s. non è ancora uno sport....ma un hobby ;)
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
farlo in casa, con le guide di SAM, è la STESSA COSA, anzi, molto meglio(dato che sei tu che effettui il lavoro) e puoi modificarti il fucile come vuoi.
fidati, è semplice!
o al massimo, fallo fare a qualcuno del tuo club..
ok, proverò a cimentarmi, servo particolari attrezzi o bastano brugole e cacciavite?
e più a meno quanto è la vita media di un' asg?
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
ASNWG non significa Associazione SPORTIVA Nazionale War Games?
@brezza per arrivare al gearbox si, bastano brugole e cacciavite. Per aprire il gearbox bisogna solo svitare delle viti..
Comunque sia io sono di milano, circa, e il mio g36 l'ho portato in un posto e mi hanno fatto pagare 30€ compreso cambio molla, spessoraggio, ingrassaggio ingranaggi e canna (penso... :D canna non ne sono sicuro)
-
Quote:
Clown36
ASNWG non significa Associazione SPORTIVA Nazionale War Games?
Un sport si puo' definire ufficialmente tale se e' riconosciuto dal CONI, cosa che il SA non e' ... ma sono tecnicismi ;)
-
@brezza se non vuoi perdere dei pezzi mettiti in uno spazio aperto e controlla che per terra non ci sia niente (nel caso ti cadessi qualcosa lo noteresti subito) poi dopo la prima volta che smonti un GB ti "sblocchi" e inizi a smontarlo ogni volta che credi ci sia qualcosa che non va:)
-
Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio...
Vorrei cambiare la batteria del mio G36, per adesso ne ho una da 1100 mAh e 8.4 V, vorrei prendere una LIPO, perchè quella che ho adesso è un po' ingombrante, e dato che ho il G36 con il RIS, faccio un po' di fatica a metterla ogni volta...
Quale batteria mi consigliate?
-
Quote:
Chrys_Giampy
Ciao ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio...
Vorrei cambiare la batteria del mio G36, per adesso ne ho una da 1100 mAh e 8.4 V, vorrei prendere una LIPO, perchè quella che ho adesso è un po' ingombrante, e dato che ho il G36 con il RIS, faccio un po' di fatica a metterla ogni volta...
Quale batteria mi consigliate?
da safara softair trovi delle ottime lipo ad ottimi prezzi! prendila di voltaggio 7.2, ma con molti "C" e alto amperaggio! controlla bene le dimensioni per capire se ti ci stanno nel ris!! e ricordati che le lipo hanno bisogno di caricabatterie apposito e Bilanciatore!
ciau!
-
Quote:
black1995
@brezza se non vuoi perdere dei pezzi mettiti in uno spazio aperto e controlla che per terra non ci sia niente (nel caso ti cadessi qualcosa lo noteresti subito) poi dopo la prima volta che smonti un GB ti "sblocchi" e inizi a smontarlo ogni volta che credi ci sia qualcosa che non va:)
Grazie per il supporto, ho provato con un'altra batteria da 8.4 e benomale il rof è tornato nei parametri.
Probabilmente è un problema di batteria, o ancora meglio dell'effetto memoria.
peso che comprerò una nuova batteria, pensavo a una lipo (che da quanto ho capito è quasi immune dall'effetto memoria) giusto?
Facendo due conti ho scoperto che il fucile lo uso abitualmente (una volta a settimana) da un anno e non da due, il primo l'ho passato usandolo più che altro per il poligono.
a questo punto ripensavo alle batterie da 9.6v, il possibile usuramento del pistone di cui mi avevi parlato è una cosa probabile o visto che lo uso da 1 anno e non da 2 (in maniera seria) posso mettere la batteria senza problemi.
comunque mi avete intrigato e procederò allo smontaggio.
grazie
-
Quote:
mr.old
da safara softair trovi delle ottime lipo ad ottimi prezzi! prendila di voltaggio 7.2, ma con molti "C" e alto amperaggio! controlla bene le dimensioni per capire se ti ci stanno nel ris!! e ricordati che le lipo hanno bisogno di caricabatterie apposito e Bilanciatore!
ciau!
...lipo da 7.4!!!!! :asd:
se prendi le 7.2 hai delle NIMH....come quelle dei fucili plasticoni lowa lowa :asd:
-
Quote:
brezza
Grazie per il supporto, ho provato con un'altra batteria da 8.4 e benomale il rof è tornato nei parametri.
Probabilmente è un problema di batteria, o ancora meglio dell'effetto memoria.
peso che comprerò una nuova batteria, pensavo a una lipo (che da quanto ho capito è quasi immune dall'effetto memoria) giusto?
Facendo due conti ho scoperto che il fucile lo uso abitualmente (una volta a settimana) da un anno e non da due, il primo l'ho passato usandolo più che altro per il poligono.
a questo punto ripensavo alle batterie da 9.6v, il possibile usuramento del pistone di cui mi avevi parlato è una cosa probabile o visto che lo uso da 1 anno e non da 2 (in maniera seria) posso mettere la batteria senza problemi.
comunque mi avete intrigato e procederò allo smontaggio.
grazie
si sono immuni all effetto memoria ma aspettati una bella spesa (anche se poi alla fine ti ripaga, voglio passarci anche io ma sono in mancanza di soldi,tutta colpa del mio fucile che vuole tutte le cazzatine varie sopra.....:))
@X C.O.S._DeltaDracon volevo sapere se avevi risolto i problemi con il g36?
-
grazie dell'interesamento black ;)
no, per ora non ho risolto(o aperto) nada
questa domenica giocherò con vsr e.......mi vergogno a dirlo.....una glock da 20 euro elettrica...(tutte le mie riserve sono down...:asd:...fucile a pompa da depotenziare e riparare, ak da rivedere nella cavetteria....G36 troppo ingombrante per il ruolo)
lo metterò a posto...appena sarà necessario
tanto, per sparare spara(e anche bene, tranne per il problema dei cavi...ma mio padre pensa sia solo un contatto..)
vi aggrionerò...;)
-
Ciao!
1) sul G36 Marui ci sta una canna da 363mm coperta da un silenziatore sniper tmk?
2) devo per forza fare modifiche al cilindro (mi pare) se la allungo da 247mm a 363mm?
Grazie!;)
-
Ciao
1) Si, a seconda del silenziatore anche piu' lunga :asd:
2) No, non serve https://www.softairmania.it/threads/37009
-
Quote:
maxlv650
Ciao
1) Si, a seconda del silenziatore anche piu' lunga :asd:
pignoleria...mode ON! :asd:
a meno che non sia un arrore di battitura, lui ha chiesto di un silenziatore sniper Tmk...
e quella T sta ad indicare un silenziatore della serie TACTICAL, lunghi 10 cm ;)
kmetauzer(...giusto?) non credo che ci stia
fai i conti....canna originale, 247(approx 250) e canna nuova 363 (approx 360)
360-250=110
110 mm sono 11 cm....rischi che il silenzer da 10 non basti a coprire la canna
prendi uno SMK PRO 1 , da 150 ;)
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
a meno che non sia un arrore di battitura, lui ha chiesto di un silenziatore sniper Tmk...
e quella T sta ad indicare un silenziatore della serie TACTICAL, lunghi 10 cm ;)
360-250=110
Manco l'avevo vista la T :lol:
-
Quote:
maxlv650
Manco l'avevo vista la T :lol:
stai invecchiando mi sa....:arcilol:
:asd: largo ai ciovani!
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
360-250=110
si giusto!;) non è un errore! intendevo proprio il tmk da 100mm!
c'è quel cm di differenza che mette in dubbio, per quello ho richiesto info a voi...
vediamo se c'è qualcuno che lo ha modificato in questo modo...
fatevi sotto Dei del g36!!! :p
-
Quote:
kmetauzer
si giusto!;) non è un errore! intendevo proprio il tmk da 100mm!
c'è quel cm di differenza che mette in dubbio, per quello ho richiesto info a voi...
vediamo se c'è qualcuno che lo ha modificato in questo modo...
fatevi sotto Dei del g36!!! :p
Già provato! La canna sporge di quel tanto che basta per rompere le balle :(
-
Quote:
Lo_ZaL
Già provato! La canna sporge di quel tanto che basta per rompere le balle :(
:asd:
un cm....che sfiga!
prendi uno sniper Mk da 15 cm... su un G36c sta anche bene ;)
-
-
Eccomi qua, appena arrivato ma con una domanda fresca fresca!!!!
Ho problemi di pescaggio con il mio G36 (lowcost), recentemente da me modificato cambiando alcune parti del gearbox.
Già prima che lo smontassi presentava quest'antipatico problema di pescaggio. Cioè sparava pochi pallini ad intervalli di lunghissimi vuoti in cui non usciva nemmeno un pallino.
Nelle settimane precedenti, finito di rimontare completamente il fucile, ho provato a verificare il suo funzionamento. Tutto funziona correttamente ma di sparare pallini proprio non ne vuole sapere.
A una prima analisi sembrerebbe che lo spingipallino non consenta al pallino di posizionarsi in modo corretto affinchè possa fuoriuscire dalla canna.
Ho provato ad inserire manualmente (a fucile capovolto) un pallino nel buco di ingresso alla canna, premendo il grilletto il pallino non sempre riesce a essere sparato, ma spesso capita che rimane fermo nella stessa posizone, non muovendosì nemmeno allo spostamento dello spingipallino.
A che cosa può essere dovuto questo maledetto problema???
E sopratutto come posso risolvere????
E' ormai più di un mese che sto cercadno di risolvere questo problema, e vorrei evitare di portarlo in negozio a far sistemare e spendere soldi inutili quando posso sistemarlo benissimo da me.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!
Giovanni
-
L'asta spingi pallino e' sana? Hai cambiato spingi pallino? L'innesto a baionetta del gruppo hop-up sull'outer barrel e' sano?
-
e soprattutto metti un delayer che aiuta sempre:)
-
Quote:
black1995
e soprattutto metti un delayer che aiuta sempre:)
Bhe dovrebbe esserci di serie, pero' controllare non nuoce.
-
Allora, innanzitutto vi ringrazio per le risposte tempestive!!!!
- L'asta spingi pallino è sana ma è l'unica cosa che non ho cambiato all'interno del gearbox, lasciando quindi l'originale (ne ho un'altra di riserva della Systema)
- Lo spingi pallino l'ho cambiato, mettendone uno in alluminio molto leggero sempre della Systema mi pare
- L'innesto a baionetta del gruppo hop-up sull'outer barrel a parere mio è danneggiato, ma consente alla canna e al gruppo hop-up di stare fermo (credo sia stato danneggiato volutamente nel tentativo di reinserirlo dal negoziante che me l'ha venduto, quando mi aveva cambiato la canna. Postero se necessario una foto). Aggiungo che per il primo periodo anche dopo la sostituzione della canna ha sparato benissimo, poi dopo molto tempo ed all'improvviso dopo l'inutilizzo del fucile per molto tempo è andato di male in peggio.
- Il delayer come suggerisce "maxlv650" è presente di serie
A voi la diagnosi!!!!:)
-
Riesci a fare una cronologia dettagliata degli interventi (tutti senza tralasciare nulla), dei fermi del fucile, del presentarsi del difetto?
-
Tira indietro il gruppo hop-up (puoi farlo senza smontare nulla, solo il carterino dove inserisci il caricatore) e inserisci fra lui e il gear-box (nei punti dove si toccano) uno spessore di 1 mm e riprova.
Puoi utilizzare un cartoncino, una ricarica telefonica, un pezzetto di carta ripiegato più volte, insomma ............ qualsiasi cosa che possa servire da spessore.
-
prova a dare una lucidata alla canna :)
-
Il problema del pescaggio è cominciato un bel giorno, all'improvviso, dopo un lungo tempo in cui non ho più utilizzato il fucile, che è rimasto custodito nella sua scatola senza che nessuno lo toccasse.
Il giorno che decido di riutilizzarlo, e cioè l'anno scorso, ha iniziato a presentarsi quest'odioso problema. Inizialmente capitava che in una raffica c'erano sporadici vuoti, che con il passare del tempo sono aumentati sempre di più, fino a sparare veramente due pallini se andava bene. Ho deciso così di deporlo nuovamente nella sua scatola e non riutilizzarlo più. Qualche mese fa, per necessità ho dovuto utilizzarlo, poichè l'altro fucile di scorta l'ho prestato ad un amico. A dir la verità mi ero completamente dimenticato del problema, ma alla prima raffica la memoria mi ha fatto ricordare subito dello spicevole difetto maledetto.
Non pensando più al problema ho deciso di dedicarmi a una modifica, per sostituire alcune parti del gearbox, sperando che con le modifiche che avrei apportato qualcosa si fosse risolto, ma così non è stato.
Ho seguito le numerose guide che ci sono in giro nel web tra cui anche le vostre, per smontare il fucile, aprire il gear box e pulire il tutto dal grasso cinese che era ovunque. Mi sono anche dedicato alla sostituzione della molla, del cilindro, del pistone e della sua testa, del reggi molla, delle boccole e dello spingipallino, lasciando solo l'asta spingipallino originale, avendo cura di rispessorare e reingrassare il tutto a dovere. Richiuso tutto il gearbox, tutto funzionava alla perfezione, ma al primo montaggio completo del fucile e della prova effettiva per verificare se sparava ecco il ripresentarsi dello stesso problema, ma questa volta non esce nemmeno un pallino.
Il resto lo sapete già, ho scritto tutto sopra...
-
non so se ti è già stato detto... a volte capita questo problema con spingipallini con oring che si intasano di grasso e non scorrono più bene
verifica che scorra bene sulla testa cilindro, se ha qualche difficoltà togli pure l'oring dallo spingipallino (tanto, con quello che serve... ;) )
-
Per il momento ho risolto con il consiglio di Luky, e cioè mettendo due piccoli spessori di carta tra il gruppo hop-up e il gearbox. Un metodo banale a cui non avrei mai pensato!!!!
Ringrazio molto Luky per il consiglio, ma ringrazio anche tutti gli altri che mi hanno fornito il loro parere e i loro conisgli su come poter risolvere. E' davvero un ottimo forum, con gente molto informata sul softair!!!!
Ho detto che per il momento ho risolto, perchè ho sparato solamente pochi colpi, ma fin'ora non ne ha perso nemmeno uno; sarà da provare in battaglia, per testare se l'intevento ha avuto aeffetto!!!!!
So che se dovessi avere ancora bisogno posso contare su di voi!!!!
Grazie ancora a tutti...
Giovanni
-
Ottimo! Quindi e' l'innesto del gruppo hop-up sul reggicanna che non tiene l'hop-up nella giusta posizione, o son saltate le alette o le sedi sul reggicanna, io ne ho due in queste condizioni e con gli spessori vai tranquillo, al limite quando trovi lo spessore giusto dagli una goccia di attack cosi' sei sicuro che non si muove.
-
Esattamente, è proprio questo il problema!!!! Adesso che ci penso, quando ho smontato il fucile per la prima volta mi è caduto un pezzettino di ferro, che credo provenisse dalla zona del gruppo canna all'interno del fucile, che credo conribuisse a tenere fermo il tutto.
Se molti possessori di g36 com'è noto riscontrano il problema di pescaggio, non è più facile risolvere nel modo segnalato da luky e quindi come ho fatto io, piuttosto che cambiare magwell???
-
Cambiare il magwell in questo caso serve a ben poco, al limite il gruppo hu se son saltate le alette o il reggi canna se son saltate le sedi, o tutte e due se la sfiga ha colpito con particolare impeto :asd: Oppure si spessora e via verso nuove avventure.
-
Esattamente, per il momento lo spessoramento sembra sia efficace!!!!
Vorrei chiedere un consiglio, già che ci sono, sull'acquisto di una batteria lipo. Considerando che ho cambiato praticamente tutto all'interno del gearbox, dalla sostituzione della molla, al cilindro, al pistone e della sua testa, al reggi molla, alle boccole e allo spingipallino, lasciando solo l'asta spingipallino originale; quale lipo mi consigliate???
Io pensavo e mi è stato consigliato visto la nuova configurazione del fucile, una 11.1!!!!
-
Quote:
Tanner
Esattamente, per il momento lo spessoramento sembra sia efficace!!!!
Vorrei chiedere un consiglio, già che ci sono, sull'acquisto di una batteria lipo. Considerando che ho cambiato praticamente tutto all'interno del gearbox, dalla sostituzione della molla, al cilindro, al pistone e della sua testa, al reggi molla, alle boccole e allo spingipallino, lasciando solo l'asta spingipallino originale; quale lipo mi consigliate???
Io pensavo e mi è stato consigliato visto la nuova configurazione del fucile, una 11.1!!!!
Che configurazione hai su?
-
Premetto che non ho sottomano le confezioni dei pezzi e non mi ricordo alcune marche, provo a farti un elenco.
- La molla è una SP90
- Il cilindro è in alluminio
- Il pistone non ricordo il materiale con cui è fatto, ma è di colore blu con i primi denti in ferro
- La sua testa è in alluminio antivuoto con il relativo oring
- Il reggi molla è in alluminio cuscinettato
- Le boccole sono in alluminio
- Lo spingipallino in alluminio
- L'asta spingipallino è rimasta originale
- Ingranaggi originali
-
Il "sistema" che ti ho indicato risolve il problema ma è un pagliativo.
Si, è vero, tutto torna a funzionare ma ci sono anche delle controindicazioni. Prima tra tutte e che, in questo modo, tu hai creato maggior spazio fra lo spingipallino e il gruppo hop-up e hai anche creato una perdita d'aria che ti ha ridotto la potenza.
Quanta ne hai persa non te lo posso dire (dipende da quanto spessore hai messo) ma se, per esempio, eri a 0,92 J ora potresti stare a 0,8 joule (o anche meno).
Quindi, in base a quanta potenza hai perso, puoi lasciare tutto come si trova (nel caso tu fossi overjoule prima dell'intervento) oppure , lasciando comunque tutto come si trova, aumentare la durezza della molla per riavvicinarti al Joule.
Il consiglio che ti posso dare è quello di cronografare ora a quanto esci e poi, casomai servisse, proviamo a risolvere diversamente.
-
Esatto, bisogna vedere la differenza cronografando!!!!
Ho provato proprio ieri con il nostro cronografo di squadra ma mi segna 0,20 j e mettendolo in m/s mi segna 50,7. Non ti pare un pò strano???
Ho provato anche l'altro fucile e i valori sono simili anche se più bassi.
Non vorrei sia scarico o sfasato...