Visualizzazione stampabile
-
Noto che la maggioranza ha sempre molta fretta di ricevere gli ordini provenienti dal HK. Secondo me è l'approccio più sbagliato.
Come sbagliato è fare continuamente il tracking del pacco. Questo perchè le poste cinesi consegnano il pacco sempre molto velocemente, ma questo poi viene trattenuto in dogana per tempi lunghissimi, inoltre come avevo scritto in precedenza, quel codice di spedizione orginale viene sostituito con un nuovo codice del tipo "RR" per cui non è più tracciabile una volta in Italia.
Quindi alla fine ci sono pacchi che arrivano in 10 giorni e altri in più di 40... siate un po' più fatalisti nell'attesa, altrimenti diventate matti!
...in Italia purtroppo va così! :( sigh!
-
Quote:
Originariamente inviata da
BusaBoy
Noto che la maggioranza ha sempre molta fretta di ricevere gli ordini provenienti dal HK. Secondo me è l'approccio più sbagliato.
Come sbagliato è fare continuamente il tracking del pacco. Questo perchè le poste cinesi consegnano il pacco sempre molto velocemente, ma questo poi viene trattenuto in dogana per tempi lunghissimi, inoltre come avevo scritto in precedenza, quel codice di spedizione orginale viene sostituito con un nuovo codice del tipo "RR" per cui non è più tracciabile una volta in Italia.
Quindi alla fine ci sono pacchi che arrivano in 10 giorni e altri in più di 40... siate un po' più fatalisti nell'attesa, altrimenti diventate matti!
...in Italia purtroppo va così! :( sigh!
Non credo sia sbagliato... Certe volte è colpa proprio del cinese che spedisce dopo tot giorni "a me sembra una cosa assurda visto che acquisto da anni online e questo non è proprio un segno di professionalità" oltretutto non capisco come facciano le persone che importano roba ogni gg senza che gli funzioni il tracciamento del pacco... vanno a fortuna sperando che il pacco non arrivi dopo 1 anno quando magari gli serve dopo 1 mese? :-\
-
Se "mi serve" lo ordino in Italia o nella comunità europea... e ho garanzia che per quel dato game il possa usufruirne... altrimenti compro in Cina o negli States dove spendo la metà della metà, però non ho nessuna garanzia sulla data di arrivo.
Mi limito solo a segnare il tutto su un foglio di Excel (per questo ho statistiche così precise) e attendere...
-
Quote:
BusaBoy
Se "mi serve" lo ordino in Italia o nella comunità europea... e ho garanzia che per quel dato game il possa usufruirne... altrimenti compro in Cina o negli States dove spendo la metà della metà, però non ho nessuna garanzia sulla data di arrivo.
Mi limito solo a segnare il tutto su un foglio di Excel (per questo ho statistiche così precise) e attendere...
a me se non serve non lo compro e basta... se ho il portafoglio vuoto e vedo un'oggetto che costa praticamente la metà anche se mi viene detto di dover aspettare 1 mese, aspetto... tanto so che anche se volessi in italia non posso prendermelo perchè troppo costoso, o meglio ci speculano sopra...
-
raga lasciate perder il bannato per lo cose urgente...anche a me per un cavolata ho dovuto inviare 3 email in giorni e dopo mi hanno risposto, ops scusa ancora non abbiamo spedito, il codice rimane uguale ma dopo un paio di giorni hanno spedito...
su queste cose il bannato non è per niente serio..passate a rsov o g-military e andate tranquilli..spedisco subito..
-
ultimamente rilasciano tracking code fasulli, ti fanno vedere il tracking, tu stai bono ed in realtà loro ancora magari devono farlo il pacchetto, sai con me quante volte ci han fatto? io ho smesso di comprare da loro, le stesse cose le trovo a prezzi migliori da altri shop, vero che poi devi pagarti qualcosina di spedizioni, ma almeno non hai tutta sta sbatta ;)
-
i track in genere funzionano 2-3 giorni dopo che te lo ha dato...almeno questa è la mia piccola esperienza
-
Quote:
Jackisback
i track in genere funzionano 2-3 giorni dopo che te lo ha dato...almeno questa è la mia piccola esperienza
Vedremo domani... bho sti cinesi...
-
OMG questo è proprio un folle... Gli scrivo di non prendermi per il culo e che il tracker number è fasullo... alle 4:30 di notte mi risponde con:
you can check it two days later
cordially,
Jesse^_^
Sta mane su paypal mi arriva il rimborso di tutta la comma con la nota:
we cannot send the gun to your country:(
Sapete se le droghe pesanti sono legali in china??
-
Quote:
ibanez89
OMG questo è proprio un folle... Gli scrivo di non prendermi per il culo e che il tracker number è fasullo... alle 4:30 di notte mi risponde con:
you can check it two days later
cordially,
Jesse^_^
Sta mane su paypal mi arriva il rimborso di tutta la comma con la nota:
we cannot send the gun to your country:(
Sapete se le droghe pesanti sono legali in china??
Ti ha risparmiato solo un sacco di fastidi e sprechi... ha fatto bene a non spedire asg in Italia... con queste leggi e con queste Dogane.
-
Quote:
Etiliko
Ti ha risparmiato solo un sacco di fastidi e sprechi... ha fatto bene a non spedire asg in Italia... con queste leggi e con queste Dogane.
Anche perchè sotto alcune descrizioni delle asg c'è scritto che non spedisce ai paesi elencati e c'è anche l'Italia. Ragazzi leggete prima di aquistare..
-
Quote:
Live
Anche perchè sotto alcune descrizioni delle asg c'è scritto che non spedisce ai paesi elencati e c'è anche l'Italia. Ragazzi leggete prima di aquistare..
Sotto a una mi è capitato di leggerlo, ma a quella no... Oltretutto mi aveva detto di aver spedito lunedì...
@Etiliko: perchè? allora chi compra da rosv?
-
Quote:
ibanez89
Sotto a una mi è capitato di leggerlo, ma a quella no... Oltretutto mi aveva detto di aver spedito lunedì...
@Etiliko: perchè? allora chi compra da rosv?
Chi compra ASG in Italia ha fegato e molti soldi e tempo da perdere.... Indipendentemente da che negozio extraeuropeo la compriate!!! non è il negozio diverso che fa la differenza... è la DOGANA italiana che è una Merda e non fa passare dei giocattoli!!!!
Comprare ASG è un rischio. Grosso.
-
Si ma come fanno ad esempio i negozi convenzionali ad importare le asg? Non credo cadano dal cielo :-\
-
Quote:
ibanez89
Si ma come fanno ad esempio i negozi convenzionali ad importare le asg? Non credo cadano dal cielo :-\
li nascondono dentro i container di patate :D
-
Quote:
scharker
li nascondono dentro i container di patate :D
:D lord of war...
Dico sul serio, sono curioso :-\
-
Quote:
ibanez89
Hanno convenzioni e licenze credo. Un mio socio importa tramite un armeria!
-
Quote:
Etiliko
Hanno convenzioni e licenze credo. Un mio socio importa tramite un armeria!
si, ma sono sempre prodotti senza certificazione CE, non capisco xkè ai normali utenti devono rompere le @@...
EDIT: comunque pomeriggio non avevo nulla da fare e ho inviato questa simpatica email ai cinesi in questione spero la troviate spiritosa...
Quote:
you will death soon...
is ridiculous that after 10 days you told me not want to send me the gun and silencer ...
Why not send the ASG in Italy? intolerance or racism? I'm going to fight in the next tournament of my region with a blowgun?
cordially,
Luciano^_^
-
ragazzi questa storia sta avendo risvolti traggi/comici, il cinese mi ha risposto con
Quote:
we will ship it to you ASAP
letteralmente, te lo spedisco il più presto possibile... O_O
-
Oggi è arrivata la sciarpa retata che avevo ordinato 10 giorni fa ma il RIS che ho ordinato per la seconda volta non c'è! Il problema è che mi ha dato solo un codice di tracking. Adesso gli ho scritto con tono scazzato, che cazzo se dice che non è disponibile vado ad HK e glie lo tiro nei denti il ris.
-
ahah
io a sto punto mi sono messo con calma il cuore in pace e aspetto
aver pagato un bowman 25 euro invece dei classici 35-40 che girano qua, che poi con attacco kenwood se ne trovano pure pochi, tutto sommato mi sta bene..
anche se in effetti anche a me fa un po' girare il belino l'idea che uno ti dica "si, ho spedito entrambe le cose, ora ti mando anche il tracking dell'altra" e poi scopri che il secondo pacco parte da HK 15 giorni dopo....
ma vabbè...pazienza
-
Che stronzo!!
Stamattina mi ha mandato un codice di tracking ma non era registato così gli ho scritto, ecco la risposta:"we will ship it to you ASAP"
Ma porca @#]@#] mi aveva detto che era stato spedito!!!!!!! :grr:
-
secondo me, con paul, la parola d'ordine è STRESS :-D stressatelo con almeno 1 mail al giorno chiedendo spiegazioni di qua e di là finchè non vi dà il codice della spedizione...dopodicchè armatevi di santa pazienza (ringraziamenti speciali alla dogana italiana :-P )
-
Quote:
Live
Che stronzo!!
Stamattina mi ha mandato un codice di tracking ma non era registato così gli ho scritto, ecco la risposta:"we will ship it to you ASAP"
Ma porca @#]@#] mi aveva detto che era stato spedito!!!!!!! :grr:
magari il track del pacco è anche giusto... solo che ce l hanno ancora li e non l han spedito!
Se hanno i moduli delle raccomandate li in negozio...loro ti danno il codice ma temporeggiano nello spedire
-
Quote:
Etiliko
magari il track del pacco è anche giusto... solo che ce l hanno ancora li e non l han spedito!
Se hanno i moduli delle raccomandate li in negozio...loro ti danno il codice ma temporeggiano nello spedire
Potrebbe essere così, ma dalla mia esperienza ho capito che scrive così solo per tranquillizzarti, sicuramente non ha la più pallida idea di quale sia l'ordine a cui tu ti riferisci...
@thesorrow: anche così se ne sbatte altamente, fa ciò che gli aggrada e basta...
-
facendo due conti dovrei ricevere il pacchetto lunedi...chissà se qualcuno alle dogane è stato clemente e mi ha sdoganato la bustina in tempo record? mah
-
Aggiornamento: visto che dopo una settimana il codice non risultava ancora registrato, ho iniziato a inviare una mail ogni giorno. Oggi mi arriva il solito messaggio con quel codice ma poco dopo anche una mail del negozio dove dice:"hi, your Order have been sent on (29 MAR ,10). tracking num is (RB118765497HK)". Speriamo sia la volta buona :)
-
Quote:
Live
Aggiornamento: visto che dopo una settimana il codice non risultava ancora registato, ho iniziato a inviare una mail ogni giorno. Oggi mi arriva il solito messaggio con quel codice ma poco dopo anche una mail del negozio dove dice:"hi, your Order have been sent on (29 MAR ,10). tracking num is (RB118765497HK)". Speriamo sia la volta buona :)
si, il fatto che il codice funziona dopo 2gg è una cavolata... al massimo il gg dopo...
-
Quote:
ibanez89
si, il fatto che il codice funziona dopo 2gg è una cavolata... al massimo il gg dopo...
A me e' successo... succede di tutto da ebaybanned :D
-
beh ragazzi io direi che a sto punto dovrebbe arrivarmi....io confido in domani/dopodomani....
-
Dopo due settimane di attesa e di invio mail sollecitative giornaliere il pacco a finalmente lasciato HK :D
-
-
[boato tipo gol - speaker allo stadio] "And... you will receive it... s000000n!!!" :D
-
arrivato oggi l'altro pezzo del bowman...avevo previsto il 28, è arrivato l'1....non ci ho dato di molto...tra l'altro direi che funziona perfettamente insieme al ptt tondo (va su una kenwood)
-
la sfiga ha voluto....
che qualche mese fa avessi ordinato un dot provvisto pure di puntatore laser....
nel frattempo sono sorti i casini in Italy...
oggi, ( finalmente il bannato si è deciso a spedirlo, fosse più celere!!!) la dogana ovviamente mi scrive
che non possono sdoganare tale merce e che la inoltrano al mittente...
-
Quote:
ziofester
la sfiga ha voluto....
che qualche mese fa avessi ordinato un dot provvisto pure di puntatore laser....
oggi, ( finalmente il bannato si è deciso a spedirlo, fosse più celere!!!) la dogana ovviamente mi scrive
Accade spesso con le ottiche e i laser. Non che consoli...
-
Quote:
ziofester
la sfiga ha voluto....
la prossima volta prova a far scrivere nella descrizione oggetto che è una toy dummy reproduction ovvero una riproduzione non funzionante (vuota) ;)
-
Quote:
Shub
Accade spesso con le ottiche e i laser. Non che consoli...
Strano io ho ricevuto il peq con il laser. Ci ha messo ben 28gg però!
-
Quote:
Live
Strano io ho ricevuto il peq con il laser. Ci ha messo ben 28gg però!
Io due laser e un dot, ma tantissimi vengono bloccati, se li controllano chiaramente. L'unico caso di controllo e' stato quello del dot, l'hanno aperto, controllato, e l'hanno fatto passare senza dazi... era come questo:
https://i693.photobucket.com/albums/...e/45a9bb8c.jpg
-
ciao ragazzi ho letto una 20 di pagine ma le idee non mi sono completamente chiare...
esempio vorrei ordinare un'ottica acog da 70 euro
spedizioni incluse?
metodi di pagamento?
cosa devo scrivere nella mail?
la mail è quella che mi fornisce il sito?
spese aggiuntive?
me lo bloccano?
grazie a tutti ;)