è vero :d bartolini nn ha mai resto !!!!! secondo me è una strategia per fottersi sempre i 2-3 euro di resto è assurdo.
cmq io non l'avrei ritirato il pacco se non mi fossero tornati i conti
Visualizzazione stampabile
è vero :d bartolini nn ha mai resto !!!!! secondo me è una strategia per fottersi sempre i 2-3 euro di resto è assurdo.
cmq io non l'avrei ritirato il pacco se non mi fossero tornati i conti
nn potevo nn ritirarlo, se il contenuto era giusto (come poi è stato) era l'ultimo pezzo prodotto di qualcosa che difficilmente sarebbe stata ancora prodotta...Quote:
Originariamente inviata da gen.patton
ma almeno quando li hai chiamati che ti hanno detto? perchè tu li hai chiamati giusto?
mettiamola così:Quote:
Originariamente inviata da igor91
il reato di diffamazione, come quello di ingiurie sono un gran calderone dove ogniuno cerca di trovar soddisfazione per i torti subiti.
di sicuro, onde evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti, è meglio essere certi di quello che si dice e non andare per "logica deduzione".
e' molto probabile infatti che se ordino una cosa e me ne arriva un'altra, dopo vari episodi simili, si possa parlar male del negoziante che, così facendo "vende ciò che vuole pur di vendere", ma è altrettanto improbabile che questo noi non lo si riesca a dimostrare.
detto questo se su di un forum pubblico attribuisco ad un soggetto un comportamento negativo fin'anche illegale senza poterlo dimostrare potrei correre il rischio che il soggetto stesso, pur autore di quel comportamento mi quereli, ottenendo noi, in questo modo, oltre al danno la beffa.
per questo è meglio lasciare a casa le deduzioni ed esporre solo i fatti concreti (e per cortesia .... non inventiamoci balle pur di scrivere), tanto la semplice realtà è più che sufficiente a etichettare una persona.
in ultimo. per essere più afferente all'argomento del topic sottolineerei come il parlare con michele ("ex-titolare" di safarà soft air) abbia portato alla pronta risoluzione del problema di vassilj quindi piuttosto di scancherare nel forum chi ha avuto problemi telefoni direttamente a lui piuttosto
ma non credo che si possano avere problemi di diffamazione. metti il caso che qualche aker mi ruba il mio account , e inizia a dire il falso sotto il mio nome? o se invece io oggi mi iscrivo , e mi iscirvo sotto il nome di "franco rossi" del club "pinco " e inizio a dire che ho fatto una rapina in un negozio , pensi che "franco rossi" passi i guai?.
alla fine possiamo mettere tutti quanti i nomi reali, ma nessuno avra' mai la certezza che sia la stessa persona con il nome con il quale si presenta ti pare? :wink2:
nel caso un hacker ti rubi l'account scriverebbe da un ip diverso lasciando una traccia ben diversa.
sei penalmente e civilmente responsabile di quanto viene scritto dopo il tuo nick in qualsiasi forum.
se e' uno un po sveglio (ma neanche poi tanto , basta al limite dare una letta ad un paio di pagine di google) usa tanti di quegli ip finti che prima di ritrovarlo ti viene la gotta ;)Quote:
Originariamente inviata da kame
detto questo posso solo confermare che la cina (per gli insoddisfatti) è sempre più vicina e che l'unica arma (per come purtroppo è strutturato il sistema di vendita in italia) che abbiamo come consumatori è quella di non acquistare più.
e come fa un privato a reperire un ip da un forum?
cioe' mi spiego , io se devo fare causa a "franco rossi" che mi ha scritto "che l'ho truffato" che faccio? vado nel forum e reperisco l'ip di chi ha scritto, ma quale è il procedimento? (senza tener conto che l'ip volendo si puo' cambiare quando e come vuoi) .
se poi trovare l'ip è lo stesso procedimento di avere un tabulato telefoni, dubito che lo facciano.
all'inizio volevo scrivere, mha in qualche modo lo fanno.... ma poi in effetti pensandoci bene c'è veramente da chiedersi:
1) lo fanno veramente o sparano nel mucchio?
2) se lo fanno davvero, come riescono a associare l'identità del loro cliente con unno pseudonimo trovato su un forum? controllano tutte le email confrontandole e sperando di trovarne una corrispondente alle migliaia del loro database clienti? altrimenti come?
doc non ti scervellare , non dar retta alle cazzate dell'ip ecc, non lo fanno per episodi gravi ora figurati per questo.
poi c'è chi dice "lo possiamo dimostrare il fatto che loro inviano una cosa per un altra ecc". e' vero non possiamo dimostrarlo, esattamente come loro non posso dimostrare che ci abbiano inviato il materiale, richiesto, io non ricordo di aver mai firmato una bolla dettagliata della merce presente nel cartone. scontrini e fatture neanche a parlarne, quindi come noi non possiamo dimostrare di non aver ricevuto la merce richiesta, cosi' loro non possono avvalersi della "diffamazione".
allora conclusione dico "chi non ritiene che sia nel giusto safara' fa bene a sputt....narlo" è cosa buona e giusta. :d