quoto kam
Visualizzazione stampabile
quoto kam
Kam Ti mando il Link per logo stasera!
Lo facciamo binaco/nero o colorato ? Per le operazioni svolte le mettiamo o lasciamo perdere ? Bordo giallo o senza ?
https://www.andr.it/delta/sections/G...st_by_Andr.jpg
ULTIMO A DESTRA, MA CON CORNICE PIU' SOTTILE E NERA! sbavissimo!!
andr hai stratchato il marchio bsfc!!!!se vuoi faccio la bandiera in vettoriale, così per farsela stampare è più facile
Se vuo (Ti serve qualcosa ?)i! Anche se vuoi proporre uan versione Tua!
https://www.andr.it/delta/sections/G...colour-v2c.jpg
Per i bannerini ci mettiamo tutti gli eventi a cui abbiamo partecipato. Piú qualche battaglia famosa/fittiva, qualche proposta o desiderio ?
a me piaceva di più col bordo giallo, a dire la verità col nero sembra a lutto :D
carino..ma non capisco perche' l'hai stretchato così. Inoltre è decetrato rispetto all'asse orizzontale. Infine la scritta bsfc e' troppo grande per la cornice. Per il resto va bene :D
ok!
Allora correggetemi se ho dimenticato qualcosa. Operazioni TFB:
2009
Holiday in Colombia ->Bannerino "Colombia"
Holiday in Kosovo ->Bannerino "Kosovo"
2010
Ghost Recon 5 ->Bannerino "Kurzikhstan"
Holiday in Ossezia ->Bannerino "Ossezia"
Inside the green Berret ->Bannerino "Calámata"
SSN Juliet ->Bannerino "Colombia" (giá presente)
Enduring Light ->Bannerino "Batha"
Non é un paese per vecchi ->Bannerino " ???" Lo contiamo questo ?
2011
WSN Kilo ->Bannerino "Norsland"
Ops.Kingsman ->Bannerino " ??? "
120x80, sono le misure che mi ha fornito Kam. Per la decentrazione hai perfettamente ragione, non ci ho fatto caso. Vedo ridimensionare le lettere.
:ok: Grazie per i consigli!
Colombia 2009Quote:
SSN Juliet ->Bannerino "Colombia" (giá presente)
Colombia 2010
Che faremo senza Staffy ?
Per gli eventi di cui non sappiamo il nome fittivo dell´OA direi di prendere il nome vero. Nel caso di "Non é un paese per vecchi" metto "Consuma" e Ops Kingsman "Asciano".
Se in futuro dobbiamo aggiungere altri bannerini ? Metto dei bannerini vuoti e si compila con il pennarello o ci facciamo a fine di ogni anno la versione aggiornata (quanto costa stampare una bandiera ?)
https://www.andr.it/delta/sections/G...v3_by_Andr.jpg
Piccolo OT ma sarei interessato pure io se il costo nn è troppo per una simile a questa:
https://cgi.ebay.co.uk/Parachute-Reg...item53e6c61a84
la bandiera costa 60 euro piu 80 del impianto..ed ogni cambiamento é un impianto nuovo.
Allora bannerini vuoti ?
secondo me è meglio senza bannerini
butto là un idea...
perchè non farla con un tot di bannerini tutti vuoti così da poter scrivere tutti i luoghi a mano?
Personalmente mi pare brutto che alcuni sono stampati e altri scritti a mano.
io invece propongo, niente bannerini..li stampiamo noi separatamente e li facciamo cucire.
anche...però allora penso che la bandiera vada stampata in un tessuto più resistente
Allora facciamo senza bannerini
il tessuto lo possiamo selezionare, dal completamente acrilico alla seta.
Urco...me la son persa per la discussione....!
Idea fantastica..senza i pizzi..se serve qualcosa, son a disposizione.
Nonostante il BSFC sia già parecchio ben strutturato (grazie al mio predecessore), se qualcuno ha suggerimenti.. io son qui.
Personalmente a me erano venute in mente due cose:
-un thread relativo all'old style (che strano, detto da me..) per far emergere certi desideri inconfessabili (e condividere quelle che altrimenti rimarrebbero segrete risposte in PM).. anche per non inquinare troppo altri topic (possibile controindicazione: si ghettizzerebbe l'old style)
-un thread del tipo "il SAS per chi comincia" che contenga materiale utile a chi, magari un po' troppo frettolosamente, si presenta dalle nostre parti con la fatidica domanda "voglio farmi un asset SAS ma non so manco cos'è una DPM".. o ha un'idea di SAS forgiatasi giocando a Call of duty. La sezione servirebbe a ripulire altre discussioni (tipo Foto&video SF o i nostri setup) e ridurrebbe l'apertura di thread ripetitivi che si esauriscono dopo le canoniche 3 o 4 risposte
Pensate possano essere idee utili ?
mi sembrano due proposte stimolanti! ovviamente, per la prima te ne dovrai occupare tu per benino..per la seconda, più che "SAS per chi comincia", direi "SF per chi comincia"!
:right: Ottime proposte! Sopratutto per me che sto passando al lato oscuro dellá forze (old school rules :mrgreen: )
Curelin, il titolo lo si può scegliere insieme.. ed il tuo è sicuramente più adatto del mio :D. Aggiungerei poi magari nel sottotitolo SAS, SBS ecc per evitare che venga scambiato per un contenitore generico e "multinazionale" (non vorrei che usando il tasto CERCA si riversassero da noi anche appassionati di SF di altri paesi.. passeremmo metà del tempo a reindirizzarli altrove)
Andr.. non ci sei mica solo tu, stai tranquillo, sei in ottima compagnia :cool:. Sono diversi gli utenti che, magari non prioritariamente, sono appassionati a cotone e telaccia e sarebbe bello raccogliere organicamente materiale utile a tutti. Per nostra fortuna abbiamo un bel po' di utenti che in casa hanno collezioni di tutto rispetto.. tra Staffy, Grigio, RLI, McTaz, BalckWatch e chissà quanti altri possono venir fuori cose decisamente interessanti
L'idea è lodevole... Ed oltre alla sez. SAS allargherei ad un generico "fanteria" britannica (così da comprendere RM, parà e co.) :wink2:
Per la sez. "old-style" potresti sdoppiare il thread dell'equipaggiamento: uno ad es. fino alla DPM94, l'altro dal kit DPM95 in poi!
o anche "UKSF for dummies"
non male....
A questo punto sarebbe forse più utile un generico topic "british per chi comincia" ? O ci fermiamo comunque alla fanteria "speciale" ?
Eh.. anch'io ci stavo pensando.. sulla data da cui partire, direi che non abbiamo grandi problemi.. diciamo dal 1946.. è sul dove finire che stavo cogitando. Perchè io mi sarei fermato alla prima Guerra del Golfo inclusa o poco più in là. Considerare old o semi-old la S95 mi fa troppo effetto.. son passati solo 17 anni :-S non la consideravo ancora "degna" di un certo tipo di attenzioni..
Un altro dubbio mi sorge sull'organizzazione della sezione: un unico contenitore per tutto o almeno una distinzione fra equipaggiamenti ed asset ?
la risposta all'ultima domanda spetta a te...
io, suggerirei una distinzione tra i due macro-argomenti: "Equip." e "Assets"
edit: per l'idea degli "assets for dummies" mi fermerei alle forze speciali...magari inserire le forze d'elite tipo RMC e Parà...
No no, la sez "old-school" si fermerebbe alla DPM94. Il kit S95 e figli andrebbe nel topic più recente... E' stata alla fine una delle maggiori rivoluzioni in fatto di equipaggiamento!! Ma non farei però distinzione tra uniformi ed equip: troppa dispersione e topic poco "sostanziosi" :wink2:
RMC e Parà condividono il 99% dell'equip. con la fanteria di linea... Potrebbe essere utile un singolo topic con vari suggerimenti per come iniziare, niente di troppo specifico o complicato!!
Provo oggi ad aprire la sezione BRITISH OLD STYLE e metterla tra quelle in evidenza.. portate pazienza, sto ancora imparando ;)
---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 15:35 ----------
Topic aperto e messo in evidenza: per ora ho creato un unico contenitore, vediamo come si evolve la faccenda ;)
...............sarebbe possibile aprire un 3d per tutte quelle nazioni che hanno un' affinità con la Gran Bretagna?
Ovviamente Aussie, kiwi canadesi e perchè no rhodesiani?
Non saprei che regole dargli, per evitare che diventi un coacervo di foto che si accavallano, ma se ne può discutere?
Magari un 3d specifico per ogni paese, se poi il progetto non ha un buon corso si chiude il 3d ed amen.
Non vorrei sbagliare ma tempo fà, ne parlai in privato con linux, e se non sbaglio se ne parlo anche in pubblico.
Ciao.