Visualizzazione stampabile
-
dubito che la qualità cinese uguagli la precisione nipponica negli accoppiamenti dei particolari, che nel caso di repliche come il sopmod sono la base per un funzionamento corretto e duraturo.. ne dubito anche se me lo auguro.. il prezzo non è basso ma neanche inavvicinabile.
per il resto dai cinesi&co si atendono ricambi ( alcuni già disponibili) e accessori, specie batterie e caricatori.
-
per adesso ricambi del sopdom/socom se ne trovano solo per componenti quali testa pistone, testa cilindro, spingipallini e reggimolla......la cosa più importante (pistone) non se ne vede neanche l'ombra!!!!.....sperimo che si muovano!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
belo
per adesso ricambi del sopdom/socom se ne trovano solo per componenti quali testa pistone, testa cilindro, spingipallini e reggimolla......la cosa più importante (pistone) non se ne vede neanche l'ombra!!!!.....sperimo che si muovano!!!!
oltretutto sono pezzi della prometheus, ma di originali marui nisba! comunque non credo che in giappone sia così difficile trovare ricambi per questa asg. difficile che una casa importante come la tm non provveda ad una distribuzione after market. personalmente trovo poco serio da parte dell'importatore per l'italia non provvedere a rifornire di ricambi originali i negozianti, sopratutto per una asg innovativa (non compatibile con i "soliti" pezzi) e pubblicizzata come il sopmod. badate che è così anche per il ptw della systema... della serie "vendiamo... guadagnamo... ce ne sbattiamo... :tie:"... e non mi si venga a dire che tanto sono asg che vanno bene sempre :roftl:. ok, la tm fa asg affidabilissime ma basta poco (vedi un pò di terra dentro la canna) per spistonare.
scusate l'ot.
-
ragazzi scusate l'intrusione ma non ce la faccio più
io ho un m15a4 ca che mi è stato regalato e sinceramente ho qualche problemino così intento a cambiare fucile leggendo su softair dynamics la recensione mi aveva abbastanza indirizzato su questo fucile ma con qualche dubbio ho deciso di raccogliere pareri diversi cosi ho letto questa recensione (davvero stupenda redcell complimenti davvero ottima e ottime foto) ma c'è ancora qualcosa che mi frena all'acquisto
premettendo che gioco a sa da due anni (ma mi ritengo ancora abbastanza alle prime armi) e essendo anche un po' appassionato di armi questo fucile mi interessa per lo scarrellamento il rinculo (anche se ho capito che non ci sarà bisogno del ghiaccio alla spalla) il bolt catch lo trovo davvero interessante anche se purtroppo non funziona con i caricatori maggiorati il mio dilemma è che sarei interessato a qualche torneo o comunque ad un fucile pronto e che non mi dia problemi come affidabilità e durata dei componenti quindi la mia domanda è con le opportune modifiche intendo:cambio\spessoramento molla,sostituzione celle con più alto amperaggio e con una cella in + per portarlo a 9.6 e cambio motore si può dire che anche se non performante come altri fucili (le raffiche tipo "filo di pallini che esce dalla canna" non m interessano dato che non sono adatte al mio stile di gioco) lo si possa usare tranquillamente in tornei ???
-
il sopmod come tutti i fucile marui lo prendi non lo apri e ci giochi, non sono fucili da aprire se non per fare manutenzione o sostituire parti danneggiate, ma solo dopo mooooolti pallini, rimani sulle 8.4, vai di caricatori maggiorati pazienza per il bolt al massimo puoi usare quelli da 80, impostabili a 30. altrimenti il tuo ca con motore una buona 8.4 rispessorato e con qualche altro piccolo accorgimento non ha nulla da invidiare. il sopmod è molto interessante ma ritengo che se si cerca una arma da torneo primaria e soprattutto all'inizio è un po esagerato visto che andresti a spendere sempre sui 600 e passa euro. con un ottipo lowcost full metal risistemato te la cavi con la metà ed hai un fucile con la stessa affidabilità e magari volume di fuoco maggiore, certo io parlo di muletto per le gare non da fucile feticcio :p per le domenicali, dove ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte, sottolineando che gli ultimi lowcost sono da sbavo. ;)
-
bella recensione e molto bella pure l'asg!
-
peccato per la batteria! le ni-mh al freddo " lasciano a piedi".... su youtube qualuno lo usa con le lipo 7.4...
-
Quote:
s.l.d.baranzo
ragazzi scusate l'intrusione ma non ce la faccio più
io ho un m15a4 ca che mi è stato regalato e sinceramente ho qualche problemino così intento a cambiare fucile leggendo su softair dynamics la recensione mi aveva abbastanza indirizzato su questo fucile ma con qualche dubbio ho deciso di raccogliere pareri diversi cosi ho letto questa recensione (davvero stupenda redcell complimenti davvero ottima e ottime foto) ma c'è ancora qualcosa che mi frena all'acquisto
premettendo che gioco a sa da due anni (ma mi ritengo ancora abbastanza alle prime armi) e essendo anche un po' appassionato di armi questo fucile mi interessa per lo scarrellamento il rinculo (anche se ho capito che non ci sarà bisogno del ghiaccio alla spalla) il bolt catch lo trovo davvero interessante anche se purtroppo non funziona con i caricatori maggiorati il mio dilemma è che sarei interessato a qualche torneo o comunque ad un fucile pronto e che non mi dia problemi come affidabilità e durata dei componenti quindi la mia domanda è con le opportune modifiche intendo:cambio\spessoramento molla,sostituzione celle con più alto amperaggio e con una cella in + per portarlo a 9.6 e cambio motore si può dire che anche se non performante come altri fucili (le raffiche tipo "filo di pallini che esce dalla canna" non m interessano dato che non sono adatte al mio stile di gioco) lo si possa usare tranquillamente in tornei ???
da felice e soddisfatto possessore del sopmod ti consiglio di non prenderlo se ci vuoi fare i tornei... e' un ottimo fucile, robusto, affidabile e divertente, ma... non competitivo come possono esserlo 1000 altri modelli meno cari!!! calcola che per farti tutto il set-up per poterci giocare tranquillo (3 caricatori maggiorati e due batterie dedicate) e le spese di spedizione arrivi a oltre 700 pleuri... e ti garantisco che non è performante come può essere un vfc!
per quello che riguarda la modifica alle batterie, lascia stare!!! se proprio vuoi cambia amperaggio ma molla il discorso voltaggio!!! non ci sono ancora i pezzi di ricambio... se spistoni o sgrani sei fottuto!!! lo usi come ferma porta!!! se vuoi comprare un fucile divertente/affidabile e ben fatto prendilo a occhi chiusi... se invece cerchi qualcosa di valido per farci i tornei, dirotta la tua attenzione su altri ferri... io non apprezzo e non condivido l'acquisto dei china jingo jango... ma è pur vero che ultimamente soprattutto, stanno lavorando molto bene anche a livello estetico e internamente con qualche piccola modifica girano da paura... sta a te decidere cosa stai cercando e perchè!!!:right:
-
perfetto ringrazio vivamente ghost rider e domina per i consigli il fucile mi piace davvero molto ma preferisco tenermi il mio m15a4 ca e magari spendere i soldi per sistemarlo e prepararlo bene grazie ancora ragazzi e complimenti a red cell per la recensione
-
fai la scelta più saggia, se cambi la strada vecchia per la nuova sai cosa lasci ma non sai cosa trovi ;). sistematelo per bene e gotitelo poi se ti devi levaro lo sfizio il sopmod è un gran bel fucile.
-
-
Quote:
fabi1000
quanto costa?
scusa fabi... è da 30 pagine che si parla di prezzo e tu chiedi ancora il costo del gingillo??? :hummm::nono::crazy::)
il fucilozzo corredato di 3 caricatori maggiorati e due batterie dedicate costa qualcosa più di 700 euro... questo a febbraio 2009... adesso credo ti venga qualcosa di più forse... poi dipende dove lo acquisti... ogni negozio fa il proprio prezzo!!! solo il ciufile del quale non te ne fai una cippa se non prendi almeno una batteria dedicata è intorno ai 470/500 euro... euro più euro meno... cerca un po' in giro... comunque bene o male il prezzo è questo!!!
-
si lo so quanto costa era un affermazione cioè che costa tanto!!!!!
io ho pagato il dboys m4 s system circa 110 euro...............
sigh
-
:wink2:... non avevo capito... sorry...
-
https://www.youtube.com/watch?v=4tcc3xzawoy
questo tizio lo fa girare con le lipo 7,4... dice senza danni e senza problemi... dice anche che è molto robusto e sopporta bene il voltaggio e lo spunto delle lipo... un pensierino...:asd:
-
Quote:
ghost rider
https://www.youtube.com/watch?v=4tcc3xzawoy
questo tizio lo fa girare con le lipo 7,4... dice senza danni e senza problemi... dice anche che è molto robusto e sopporta bene il voltaggio e lo spunto delle lipo... un pensierino...:asd:
visto, .. in realtà l' unica cosa che si capisce è che sparando ( a vuoto ) sulla lavatrice non si rompe nulla... ;-)
ti chiedo una cosa , che pallini usi ? in particolare mi interessa la marca , io ho avuto qualche problema di inceppamento con parecchi marchi ( xtreme , madbull, guarder, royal.... ) con i caricatori maggiorati , è successo anche a te ? gli unici che ho provato e che non mi hanno dato nessun problema sono i marutzen 025
grazie
-
provato domenica da un amico, mi ha subito compito il suono che mi è piaciuto parecchio.. il senso di rinculo è gustoso bel aggeggio insomma :d
ma di mio continuo a preferire i vecchi fucili semplici
-
Quote:
hermann@pc
visto, .. in realtà l' unica cosa che si capisce è che sparando ( a vuoto ) sulla lavatrice non si rompe nulla... ;-)
ti chiedo una cosa , che pallini usi ? in particolare mi interessa la marca , io ho avuto qualche problema di inceppamento con parecchi marchi ( xtreme , madbull, guarder, royal.... ) con i caricatori maggiorati , è successo anche a te ? gli unici che ho provato e che non mi hanno dato nessun problema sono i marutzen 025
grazie
bhè... si capisce, a occhio e croce, che gira benissimo... poi se spacca tutto non lo sapremo mai... comunque il tipo dice che ha già sparato migliaia di bbs senza nessun problema... mi ha anche detto che ha cambiato ciò che è possibile cambiare al momento con parti prometheus...
io, al momento, in attesa di passare ai bioval trasparenti, sto usando bio super king 0,25 green... mi si è inceppato solo una volta per adesso... spero non succeda più e che comunque non mi si sminki tutto!!!
una parentesi sulle batterie... fanno proprio cagare!!! venerdì notte in un urban ho scaricato tutte e due le batterie in mio possesso...:hummm: :nono:... assurdo... erano stracariche... ottimamente caricate... e dirò di più... menomale che avevo la mia fedelissima hi-capa 5.1 tm modificata (:allah:) altrimenti non finivo nemmeno l'ultimo game... delusione!!! :nono:
al più presto sostituirò le celle originali con qualcosa ad amperaggio superiore perchè è assurdo avere delle batterie da 55 euro l'una che nel giro di 3 ore si scaricano e ti lasciano a piedi... la mamma in questo mi ha profondamente deluso!!! :hummm::bricks::cry:
meno male che, magrissima consolazione, le cambio in 3 secondi...:roll:
-
si, in effetti le batterie non sono il max, specialmente in rapporto al prezzo, comunque non mi sembrano poi così malaccio, domenica ho consumato 1 sacchetto e 1/2 di pallini ( 6000 bb circa ) con una sola batteria, senza nemmeno "finirla" tutta
-
ciao,
visto che sono moolto interessato all'acquisto di questo bel fucilozzo chi c'è l'ha da un po di tempo puo darmi qualche info in + ( es. pallini sparati, rotture etc etc )
1 batteria normale da crane modificando l'attaco ( del fucile naturalmente ) ci puo stare?
ciao all
ps: gia mi immaggino il cambio caricatore... :sbav:
-
Quote:
gosu
ciao,
visto che sono moolto interessato all'acquisto di questo bel fucilozzo chi c'è l'ha da un po di tempo puo darmi qualche info in + ( es. pallini sparati, rotture etc etc )
1 batteria normale da crane modificando l'attaco ( del fucile naturalmente ) ci puo stare?
ciao all
ps: gia mi immaggino il cambio caricatore... :sbav:
dunque, i bbs sparati sinceramente non li ho contati...:wink2:... abbastanza comunque da febbraio ad oggi... rotture zero e problemi zero... solo una volta mi si è incastrato un pallino ma con l'astina pulisci canna è uscito immediatamente... il calcio crane è un normalissimo crane, credo, quindi se modifichi l'attacco della batteria ci puoi mettere ciò che metteresti in un qualsiasi crane... ma così ti vai a perdere il bello delle batterie dedicate. questo è un ferro da prendere e tenere com'è... se ci stai a fare ste modifiche perdi la filosofia del ciufile. per quello che riguarda il cambio caricatore, o usi solo caricatori monofilari da 30/82 bbs o il bolt-catch non funziona a fine caricatore... con quelli maggiorati non funziona il meccanismo... e poi non credere che sia poi sto gran chè... finisci i colpi, estrai il car esausto, inserisci quello carico, premi il b-c e spari... non succede nient'altro... l'otturatore non resta aperto a fine caricatore e quando vai ad agire sul bolt-catch non scatta con il bellissimo clack che ci piace tanto!!! e' un bel ferro, affidabile, solido, ben fatto ( anche se a distanza di pochi mesi il ris balla un pelo), e divertente... ma non lo si può definire performante. e' da prendere perchè ti piace e lo accetti per come è. e lo tieni come è... :ok:
-
grazie x l'esaustiva risposta
la batteria mi interessa cambiarla x usare quelle che ho, i caricatori su questo fucile solo da 82 ( 9 in totale )
l'unica modifica sara' alla batteria, se devo tagliare il prato uso gli altri fucili :asd:
ciao all
-
mizzega.... ot... non avevo notato che sei dei diavoli... non è che magari sei tra quelli che quest'inverno sono venuti a trovarci per una partitona??? il nostro caposquadra è gunny!!! lo conosci, vero???:ok:
-
2 cose si possono rompere e rendere la vita un inferno ( si fà per dire..)
il pistone, e l'ho rotto, ma sono riuscito a sistemare la faccenda con un sistema half teeth modificato ( foto a breve!) e lo spingipallino, rotto ieri!
mai avuta una sfiga del genere!
ora mi son stufato di smontarlo e rimontarlo..aspetterò i pezzi custom e poi vedrò..intanto lo guardo e sospiro!
una cortesia dai fortunati possessori di sop mod.. potreste inviarmi una foto del sistema di scarrellameto superiore al gearbox? mi sà che mi son perso una molla!
le molle sul disposivo in oggetto sono 2?
una per la leva di armamento e una per i 2 pezzi che trascinano l'otturatore?
danke!
-
ragazzi, qualcuno che ha il sopmod, potrebbe fare una foto all'attacco del tubo del calcio? vorrei capire bene com'è visto che mi interessa il sistema delle batterie
-
ma nelle foto della rece non riuscite a vedere i dettagli che vi interessano?
per quello che riguarda le molle... cazzius, non ricordo più, ma mi sembrano due... :hummm:... per il tubo del calcio, qual'è il particolare che ti interessa liquor??? sopra c'è una foto che evidenzia le lamelle che fanno da contatto... ma evidentemente non è quello che interessa a te... spiegati meglio... :wink2:
-
mi interessa la parte opposta delle lamelle... avevo scritto "attacco del tubo" :d
in pratica dove il tubo viene attaccato ai gusci, perchè qualcuno ha scritto che si tratta di un sistema a vite... ma non sono riuscito a trovare una foto del pezzo.
sul guscio intravedo una filettatura ma volevo essere sicuro
-
il tubo è filettato, si avvita nel guscio inferiore e si fissa con il dado con le scanalature.
per la foro del sistema di scarrelamento le foto lo mostrano sempre solo di lato e non in pianta.. se qualcuno mi fà la grazia gliene sarei grato!
-
Quote:
liquor
mi interessa la parte opposta delle lamelle... avevo scritto "attacco del tubo" :d
in pratica dove il tubo viene attaccato ai gusci, perchè qualcuno ha scritto che si tratta di un sistema a vite... ma non sono riuscito a trovare una foto del pezzo.
sul guscio intravedo una filettatura ma volevo essere sicuro
:ops:... esatto... si avvita al corpo fucile e si chiude col classico "dado" scanalato...
-
Quote:
ghost rider
:ops:... esatto... si avvita al corpo fucile e si chiude col classico "dado" scanalato...
a tal proposito a me serve un anello per la tracolla a un punto !!!!
-
Quote:
alpino
a tal proposito a me serve un anello per la tracolla a un punto !!!!
eh bravo te! mi sa che te lo devi ricavare da uno per asg classiche, o al massimo da quelle ptw.. in ogni caso qui non si trova ancora nulla!
una foto in pianta del sistema di scarrellamento no? nessuno è così disponibile?
-
bellissimo una curiosità gli ingranaggi reggono bene anche una 9.6 ??
-
la gaerbox regge ne anche le lipo.. io ho fatto una prova con una 12v e tiene..non gradisce le molle da 100 metri sec.. non si muove!
signori, nessuno ha 5 minuti per fare una foto al meccanismo di scarrellamento? ci vogliono esattemente 5 sec a togliere la spina anteriore, 10 sec a fare la foto, 2 minuti a postarla.. un dettaglio delle molle di ritorno please!
-
bene, grazie a tutti per le foto fin troppo dettagliate:skull:.. me ne sono comprato un altro per capire meglio.
grazie ai ragazzi dell'armeria di strambino (to) che me ne hanno procurato uno in tempi record ( 3gg).
sempre grazie a loro sono ora in possesso dei famigerati ricambi aftermarket laylax con il quale rimettere in funzione il primo.
nota posiva, il fucile è sceso di prezzo ed ora costa 450 euro! quella negativa e che marui non ci mette i marchi e loghi colt, solo delle fantasiose scritte e il cal. 6mm.
foto se ne avrò voglia:diablo:
-
Quote:
ramcke-sswg
...marui non ci mette i marchi e loghi colt, solo delle fantasiose scritte e il cal. 6mm...
noooooo... :nono: la odio la cybergun!!!
-
e si.. specificate bene se comprate on line.. se ci tenete ai loghi almeno..
-
siccome sono seriamente intenzionato as acquistarlo, vorrei sapere da chi già lo possiede, come ci si trova, e se ora sono disponibili i pezzi di ricambio.
grazie!!
-
Quote:
pese83
siccome sono seriamente intenzionato as acquistarlo, vorrei sapere da chi già lo possiede, come ci si trova, e se ora sono disponibili i pezzi di ricambio.
grazie!!
io lo uso da quando è uscito,emi trovo abbastanza bene,molto preciso, l unica cosa che si dovrebbe avere e una batteria unpo piu duratura, la 1300 mis embra unpo scarsa, speriamo che escano batterie piu grosse . peròò sinceramente sto pensando che di potrebbe aprire la batteria ecambiare gli elemntiii ihihihih
-
una domandona ...:
ma per le batterie di scorta , tra urti e colpi vari , non si rischia di rompere "la custodia" in cui sono inserite ???
mi sembra fragile dalla foto...
-
Quote:
jo niro
una domandona ...:
ma per le batterie di scorta , tra urti e colpi vari , non si rischia di rompere "la custodia" in cui sono inserite ???
mi sembra fragile dalla foto...
tranq nn c e pericolo