Visualizzazione stampabile
-
no ragazzi: basta che andate in basso nel forum in fondo..(nella pagina principale del forum) e vedete gli utenti attivi.
utenti attivi...sono quelli che scrivono e si loggano direi.
minchia che firma...larkin il pazzo. una firma a dir poco devastante. (no comment)
e' vero che in parte sicuramente sam quando funziona correttamente con una linea editoriale pulita come era all'inzio fino ad un anno fa, puro e pulito, sam fa crescere molto il softair.
ripeto, se qualcuno non ha letto i post vecchi, sam non è che muore oggi domani o dopo domani.
sam prima di tutto deve essere amato con passione, la gente dentro ci si deve comportare in modo positivo come un padre farebbe con i suoi figli, dando aiuto a tutti e "facendo capire anche con forza" a chiunque anche a chi è in posizioni di comando nel forum.
chiunque sbaglia e chiunque deve essere redarguito. cosi il forum cresce.
anche il softair, deve funzionare cosi, come la vita, non che chi sbaglia siccome è in una posizione di potere, può evitare di pagare.
paghiamo tutti.
per quanto riguarda questo problema fondi: volevo dire che non si tratta di un emergenza momentanea, bisogna capire che organizzazzioni cosi come quella non profit (se non sbaglio) di sam, hanno bisogno di essere sostenute sempre e negli anni a venire. per questo ci vuole una politica di educazione utente per utente. chi non è capace di essere educato lo deve essere.
viva sam e viva il buon senso, buon divertimento a tutti, con onestà e correttezza.
spero di incontrare tutti presto
m.
- inoltre non capisco come facciano certi gruppi di softair ad essere cosi ricchi e a poter donare denaro a sam...non sto scoraggiando nessuno, come potrei? sto dicendo che per esempio i club che conoscono fanno fatica ad arrivare a fine anno per via della assicurazione che cosa molto...mi farebbe piacere capire che dinamiche interne ci sono alle tesorerie di club. per capire come funziona certe hanno centinaia di euro in verde certe sono in rosso mah.
-
sottoscrizione di 1euro all'anno per ogni utente...paypal...poste pay..invio dello spicciolo tramite posta...insomma qualsiasi metodo...se ci mettiamo a far pagare il mercatino...tempo 2 minuti e nessuno ci andrà +...ci sono altri siti dedicati solo alla compravendita che sono gratuiti..quindi nn conviene...io sarei per l'euro minimo di sottoscrizione...se poi qualcuno è intelligente nn lascerà solo un'euro..questo è ovvio...ed è solo il mio parere...
-
Quote:
Originariamente inviata da
-=murdock=-
minchia che firma...larkin il pazzo. una firma a dir poco devastante. (no comment)
eh eh eh la mia firma risale agli anni della grande guerra di secessione dei low cost, è un cimelio antico!
-
Quote:
gottisenesi
sottoscrizione di 1euro all'anno per ogni utente...paypal...poste pay..invio dello spicciolo tramite posta...insomma qualsiasi metodo...se ci mettiamo a far pagare il mercatino...tempo 2 minuti e nessuno ci andrà +...ci sono altri siti dedicati solo alla compravendita che sono gratuiti..quindi nn conviene...io sarei per l'euro minimo di sottoscrizione...se poi qualcuno è intelligente nn lascerà solo un'euro..questo è ovvio...ed è solo il mio parere...
invito tutti i nuovi lettori di questo tread di leggerselo poichè certe teorie sono già state smentite nella loro efficacia
-
Quote:
horus
e se proponessi agli altri admin di dare solo a chi fa una donazione, la possibilità di usare avatar personalizzati e firme?
chi non paga sceglie un avatar tra quelli che metteremmo disponibili e non potrebbe avere una firma... chi offre almeno 5€/anno può scegliersi un avatar personale e inserire una firma.
risolveremmo anche parte del problema di avatar/firme politicizzate, senza snaturare la natura di sam: ovvero offrire gratuitamente tutte le info ed i servizi disponibili.
che ne pensate?
quoto in pieno, lo ho proposto qualche post prima
io inoltre lascerei anche limitazioni per la scrittura nel mercatino e nell'invio di pm, in modo da fermare anche i furbi, ma lasciando la possibilità di leggere, in modo che se trovo qualcosa che mi interessa faccio la donazione e posso interagire per prenderlo
potendo scrivere e leggere le altre sezioni inoltre tutte le info per i novizi e altro sarebbero cmq accessibili....
-
la soluzione di horus mi sembra molto interessante in verità...
-
Quote:
skattolo
la soluzione di horus mi sembra molto interessante in verità...
quoto++
-
Quote:
wind
infatti, direi che la miglio cosa sia aprire un topic dove raccogliere solo proposte concrete e motivate
poi una volta scremate dallo staff se ne può discutere
quoto in pieno!
meno cazzate, più fatti
e che siano i capi a discuterne e a decidere
intanto...
https://www.softairmania.it/showthre...03#post1001703
organizzatori, seguitemi!
per il momento risolviamo l'emergenza
-
Quote:
wind
infatti, direi che la miglio cosa sia aprire un topic dove raccogliere solo proposte concrete e motivate
poi una volta scremate dallo staff se ne può discutere
non si salta al collo di nessuno: un utente fa una proposta, non sono d'accordo e lo scrivo. non vedo dove sta il problema.
cmq, secondo me l'idea migliore è quella di una piccola tantum per postare nella sezione tornei (si tratta pure sempre di pubblicità alla fine) e anche quella dell'utente gold con vantaggi è molto buona
-
per adesso la proposta di horus mi sembra la più attuabile... senza far perdere a sam la sua natura di community open...
:snipersmile:forza che una soluzione la troviamo!
-
Quote:
larkin il pazzo
Quote:
liquor
stavo riflettendo su una cosa.. molte delle persone che stanno postando qui propongono diverse soluzioni più o meno fattibili... ma poi nell'avatar non trovo la bella immaginetta...
https://www.softairmania.it/images/r...itore_2008.gif
sbaglio o questo vuol dire che non ha contribuito nemmeno con un euro??
non ho di certo arricchito sam o risolto i problemi con i miei 10 euro versati... ma un piccolo contributo, rapportato alle proprie possibilità, credo che faccia molto di più di 1000 buone intenzioni.
come ha detto qualcuno... una busta di pallini per sam!!
di questo si è già parlato pagine fà
ma le leggi le discussioni ?
certo che leggo le discussioni... non mi metto a sparare cavolate così giusto perchè sono davanti al pc e non ho nulla da fare.
sto semplicemente dicendo che mi sembra giusto contribuire in modo concreto anche solo con un euro.
-
Quote:
larkin il pazzo
di certo ridurrebbe molto il volume di traffico sul server
questo puoi limitarlo gia' da ora, mettendo un limite sulle dimensioni e peso della firma come fa la quasi totalita' dei forum..
Quote:
sabbia
se non sbaglio sam nasce per la passione di qualcuno, e come ogni altro qualcuno al mondo (me compreso) mette su un discorso-gioco-forum eccetera per passione.
obbligare l'utenza a pagare un abbonamento è un servizio diverso dalla ragione per il quale è nato sam, servizio certamente utile o necessario a tanti utenti.
se i costi di gestione sono diventati troppi, probabilmente la causa è da ricercarsi tra chi ha voluto che accadesse, se non ce la fai più a tenere in piedi il tuo personale sito che hai creato per passione, o cambi passione o diventi tra virgolette una azienda, fai pagare il servizio (ovvio non come un azienda vera che lucra al massimo, ma abbastanza da pagarci ste maledette spese).
personalmente non credo che facendo pagare, ma anche un solo euro, si ottenga il risultato sperato perchè vuoi o non vuoi, morto un papa se ne fà un altro, e non credo che i softgunner di tutta italia abbiano problemi a recuperare tutte le info da qualche altra parte della rete rimanendo comodamente adagiati sulla loro poltroncina di casa...
detto questo, mi sembra lecito e quantomeno corretto chiedere un aiuto agli utenti, ma non può essere un aiuto forzato tramite tassa del mercatino o altre cagate, perchè le dimensioni della comunità si sbriciolerebbero in maniera radicale, e resterebbe un sito di tot persone che si scambiano idee e esperienze sul softair.
bhe... il mercato non ha bisogno di questo. e là fuori c'è la fila di ragazzi che vorrebbero aprire il nuovo sam.......
quoto in toto
-
bella storia, infrazione per insulti a utenti.... l'insulto non esiste, ma come buona tradizione di qualche moderatore sam si sà che l'infrazione piove dal cielo e chi prende prende, a caso. mhaahahhaahhaha bravi raga...
-
io sono per far pagare chi vende nella sezione marcatino
-
ah... sig. red bull, io avrei diritto anche ad un altra ammonizione per firma controcorrente controproducente fascista nazista estremista... se per favore puoi inviarmela, così finisco la collezione di ammonizioni per il nuovo film di fantozzi, grazie.
-
sabbia se hai problemi con gli admin risolviteli in privato
-
se mi permettete faccio alcune considerazioni:
1) sam a detta di molti se non di tutti e' il miglior forum di softair italiano
2) sam ha al suo interno un know-how ed una letteratura enciclopedici sul softair
3) sam e' gratuito
a questo punto mi sembra ovvio che:
a) e' impensabile lasciar morire sam per i punti 1 e 2
b) e' impensabile far pagare l'iscrizione, l'accesso al mercatino (anche per altre problematiche) ecc. perche' si perderebbe il senso del tutto: e' la nostra passione, e' il nostro forum e' giusto che sia di libero accesso
c) e' impensabile cercare soluzioni di ripiego a 50€ all'anno: siamo 10k utenti, ci vogliono risorse, banda, cazzi e ramazzi, perche' sono sicuro che chi propone i server free oggi, domani e' il primo a lamentarsi che il forum e' lento
d) voglio vedere se domani accendete il pc, andate a vedere "sul forum" se qualcuno ha risposto alla vostra richiesta di aiuto perche' avete sgranato, se domenica prossima c'e' qualche torneo interessante, o solo per salutare un amico e vi compare un bel "page not found": vi mettete a piangere e pensate che se magari aveste "buttato" 10 caffè anzichè in pancia vostra nelle casse di sam ....
e) magari mettiamoci un pò (più) di rispetto per chi ha tirato insieme tutto questo con sforzo, passione e risorse (fosse anche solo il tempo sacrificato alla propria vita privata) e checcazzo, siamo tutti qui a divertirci, aiutarci, cazzeggiare a "ufo" almeno dire grazie.
f) a quelli che "se qui chiude o ci fanno pagare andiamo da un'altra parte" evidentemente per voi sam non e' poi così importante, allora fate una bella cosa: andateci subito su altri forum, fate cancellare la vostra registrazione a sam così non succhiate risorse agli altri
g) a quelli che "yadda yadda bla bla" invece di parlare supportate che qui c'e' gente che ci mette i dindi ti tasca sua per farvi essere liberi di leggere e scrivere qua (e non venite a raccontare che non avete tempo di fare una ricarica in posta che quando ci andate per pagare le asg vi fate anche la coda)
basta ho finito
-
io non ho problemi con nessuno.
le necessità di sam sono diventate impegnative da gestire, contribuirò per quello che posso, ma non è la ricetta che porterà alla soluzione del problema.
qualcuno ha capito le mie provocazioni, altri si limitano a fare e defalcare, è giusto anche così.
ma alla fine il discorso rimane. come trovare i fondi? chi può contribuire lo faccia, punto, e vedremo se sarà sufficiente o se si dovrà lavorare ancora.
far pagare sotto forma di iscrizione o tassa sulle vendite è scorretto, e far pesare agli utenti il fatto di non sostenere è ancora peggio.
vedete voi.
-
-
dà meno boiate, con i banner pubblicitari tutti i forum ci campano alla stragrande....e sono ben più grandi di sam.....
-
l'idea di horus è interessante, ma secondo me siamo al punto di partenza. non metto la firma e non dono... praticamente il 90% non avrà firme personalizzate e non si risolve nulla...
-
la firma non pesa su sam le immagini sono hostate altrove vengono imposte limitazioni sulle firme dai forum per questione di leggibilita e di navigabilita da parte di chi non possiede un adsl. vedi 56 k e umts
magari quando passate su qualche sito di hosting gratuito fate qualche click anche a loro che offrono gratuitamente il servizio :|
-
ragazzi visto che secondo me l'area mercatino è quella "incriminata", perchè allora non facciamo che la
possono visualizzare e postare solo gli utenti che hanno donato? sam è un sito gratuito ed è giusto che
rimanga tale, ma siccome il mercatino è un'area, molto frequentata e dove si fanno ottimi affari (senza
dover pagare commissioni su commissioni), perchè deve essere di dominio pubblico? forse in questo
modo non ci saranno più problemi ad arrivare a fine anno... che ne pensate?
sostieni softair mania!
aiutaci a mantenere softair mania libero per tutti gli utenti, senza aree a pagamento o accessi ristretti.
-
credo che anche la sezione dei forum delle squadre sarebbe giusto richiedesse la donazione di qualche soldino.
e' un servizio che pernso tutti vi paghrebbero(ad una cifra umana..)senza pensarci sù.....
quoto anche per il mercatino....
-
credo che il mercatino debba restare libero.
magari si potrebbe fare una specie di account premium se sei un stostenitore il tuo topic di vendita ha maggiore visibilità puoi vendere piu oggetti contemporaneamente
piccoli vantaggi che non rovinerebbero la vita sul forum dei nuovi utenti di quelli non sostenitori.
un po come i giochi free online che pero hanno lo shop e ti compri il set ^^
-
Quote:
victor
ciao a tutti,
sono daccordo con victor..anche 10 euro di iscrizione all´anno...
per quanto riguarda la quota per il mercatino non sono molto d´accordo
il perché? basta che andiate a leggere le risposte alle inserzioni..c´é
gente che contratta sulle spese di spedizioni..o che prova ad abbassare il prezzo anche solo di 5euro...e da quello che ho letto non sono tutti dei neofiti ma ci sono utenti anziani, figuratevi se saranno disposti a pagare 10 euro per poter comprare o vendere...
-
non ho letto tutti i commenti ma dico la mia che da sempre mi sento in dovere di aiutare sam; per me, chi vuole entrare su sam a leggere i post, non a scrivere ma a leggere ed attingere a cosi tante informazioni deve iscriversi versando una quota una volta l'anno!
una quota per tutto il mondo di sam...
che ne dite di aprire un sondaggio per vedere se alla comunità puo piacere questa proposta?
bastano 5€ l'anno a testa per toglierci dai guai una volta per sempre!
in questa maniera, sono sicuro, che anche il livello stesso di serietà degli utenti che si iscrivono andra crescendo!
-
son daccordo sul fatto che servano fondi fissi, non donazioni
sennò tra un anno siamo ancora allo stesso punto!
-
Quote:
tex_zen
non ho letto tutti i commenti ma dico la mia che da sempre mi sento in dovere di aiutare sam; per me, chi vuole entrare su sam a leggere i post, non a scrivere ma a leggere ed attingere a cosi tante informazioni deve iscriversi versando una quota una volta l'anno!
una quota per tutto il mondo di sam...
che ne dite di aprire un sondaggio per vedere se alla comunità puo piacere questa proposta?
bastano 5€ l'anno a testa per toglierci dai guai una volta per sempre!
in questa maniera, sono sicuro, che anche il livello stesso di serietà degli utenti che si iscrivono andra crescendo!
quoto, mi sembra un ottima idea anche il sondaggio...
-
Quote:
dr_spengler
il bm non è un'età anagrafica, ma uno stato mentale.
tu sei uno che pensa e quello che dici è giusto, ma c'è gente che non va a fondo e si ferma alle apparenze
-
sondaggio...tondaggio...sondaggio... https://www.calshop.biz/smiles/tifosi18.gif
lo farei io ma non so come si fa: le opzioni sarebbero
1)io non dono nulla a sam, che chiuda i battenti perche siamo degli spilorci!
2) penso sia indispensabile aiutare sam ma una quota fissa non mi piace
3) penso sia giusto annualmente pagare un iscrizione a persona di 5€
4) penso sia giusto annualmente pagare un iscrizione a persona di 10€
che ne dite?
-
allora aspetto che mi diate i dati
se non ce fiducia tra di noi alora non vale piu la pena di giocare a softair.
o no?
-
Quote:
lobo_darkhawk
son daccordo sul fatto che servano fondi fissi, non donazioni
sennò tra un anno siamo ancora allo stesso punto!
vero come poche cose.
il problema di sam è che è crsciuto esponenzialmente, con una rapidità superiore a quanto la sua struttura e le sue fondamenta permettessero.
le donazioni possono aiutare a migliorare, ma non devono essere la base portante della community. una community di queste dimensioni ha bisogno di fondamenta solide che permettano un flusso costante di fondi. che siano servizi sviluppati e\o gestiti dalla community stessa, sponsor od altro, è l'unica soluzione non utopistica veramente applicabile.
dire se tutti donassero 5€ è utopia pura e, anche bastassero 5€ (ma facciamo più 50) siamo punto a capo tra qualche mese.
-
il sondaggio è un ottima idea e anche le opzioni sono azzecchate.
-
si parla tanto di questo mercatino che funziona benissimo.
perche non coinvolgerci anche venditori professionisti come quelli che vendono su ebay
avrebbero la visibilita di gente che almeno sa cosa vendono e non dovrebbero pagare solo per l'inserzione.
per la visibilita gli chiedi un tot anche in base a quanto hanno venduto che non sarebbe nemmeno paragonabile a quanto avrebbero speso usando ebay.
poi i famosi siti di san marino ci devono la loro fortuna solo di quante volte gente chiede in pm dove comprare e noi li linkiamo.
facciamo un email con una richiesta di supporto e gliela spediamo tutti insieme spiegandogli perche dovrebbero supportarci e la mandiamo tutti insieme noi utenti e magari per chi ci ha acquistato gli scrive nome utente e pass del propio account. o numeri degli ordini.
cavolo secondo me donerebbero qualcosa ^^''
p.s. oppure li minacciamo, o ci dai 500€ o ti sputtaniamo su tutta la comuniti e il tuo negozio fallisce :d
ovviamente scherzo per quest'ultima proposta
-
Quote:
tex_zen
sondaggio...tondaggio...sondaggio...
https://www.calshop.biz/smiles/tifosi18.gif
lo farei io ma non so come si fa: le opzioni sarebbero
1)io non dono nulla a sam, che chiuda i battenti perche siamo degli spilorci!
2) penso sia indispensabile aiutare sam ma una quota fissa non mi piace
3) penso sia giusto annualmente pagare un iscrizione a persona di 5€
4) penso sia giusto annualmente pagare un iscrizione a persona di 10€
che ne dite?
ok tex te lo apro io il sondaggio
-
Quote:
gatling
se la proposta di allen viene accettata (e se ovviamente ti fidi), basta andare in un qualsiasi ufficio postale, prendere un modulo per ricarica post pay, compilarlo con i dati che allen di darà, ovviamente pagare la quota che ritieni più opportuna, ed il gioco è fatto ;)
il mio messaggio di prima era la risposta di questo
scusate devo ancora prendere la mano con la tec moderna:wink2:
-
-
ragazzi basterebbe 1€ a testa dal contatore siamo 10.000 utenti......metti anche che 2.000 non mettono niente ma con gli atri si dovrebbe salvare
-
quoto il mercatino a pagamento...è ragionevole e può essere considerato "un investimento" senza però aprire a venditori professionisti o negozi vari...