hola.. ho sottomano un sig 552 della jg..aprendolo per revisionarlo ho notato ke il cilindro è pieno! in teoria visto la lunghezza della canna nn dovrebbe avere il cilindro cn il foro a 3/4 cm il marui?
p.s.: buon natale a tutti!! :-d
Visualizzazione stampabile
hola.. ho sottomano un sig 552 della jg..aprendolo per revisionarlo ho notato ke il cilindro è pieno! in teoria visto la lunghezza della canna nn dovrebbe avere il cilindro cn il foro a 3/4 cm il marui?
p.s.: buon natale a tutti!! :-d
usti, mi prendi alla sprovvista...non saprei dirti...
cmq buon natale anche a te!!!;)
qualcuno di voi possiede ho ha posseduto un sig marui cn il chip per la raffica controllata? sono curioso di sapere il suo funzionamento e se è possibile fare a casa il chip..
prova a contattare l'utente dogo, lui so che aveva in giro un 551 con la 3 colpi, magari riesce a darti una mano...;)
saluti e buona serata
feldy
grazie feldy e buona serata anke a te!
sto per ordinare dall' uk un sig 551 della ics ma ci sono 2 tipi, uno con molla m100 e l'altro con molla 1j quale devo prendere?
ciao drill, prendi quello con la molla da j, ma occhio che non possiamo più comandare dall'estero i fucili, in dogana ti bloccano la replica, dal 12.12.2008 in svizzera le repliche da softair sono considerate armi, quindi devi andare da un armaiolo a prenderle, così ti può registrare in cantone...
saluti
feldy
idem dall'italia, non si può più importare niente...solo in svizzera si può prendere...
sa<luti
feldy
ciao ragazzi... volevo chiedervi se qualcuno di voi usa i pallini da 0,25 e se ha notato un aumento nella precisione del colpo singolo... poi cos'è questa storia del cilindro con foro 3/4... che cos'è? scusate ma di meccanica delle asg non me ne inendo per nulla!
ciao..i pallini da 0.25 aumentano un po la precisione ma di pochissimo.. andrebbero utilizzati per fucili da cecchino tipo bolt action cn potenza sopra il j o pistole a gas cn hop up fisso e sempre cn molta potenza xke cn quelli da 0.20 il pallino impenna troppo presto. in conclusione credo ke sia una questione di scelta usare gli 0.20 o gli 0.25 per un fucile elettrico sotto il j.
riguardo al cilindro: in teoria il cilindro ha caratteristiche tecniche ke dipendono dalla canna.. ne caso del sig cm tutti i fucili cn canne fino a 400mm in teoria dovrbbe esserci un foro a 3/4: cn canne + lunghe il cilindro è pieno.
se sei interessato sull'argomento leggi qui:
https://www.softairmania.it/showthre...a+canna&page=2
grazie kisame...
ciao a tutti.. vorrei un consiglio.. sono un felice possessore di un 552 cybergun e per ora mi e' andato benissimo. ma con il passare del tempo vorrei migliorare un po' la meccanica interna visto che i pallini dopo troppi pochi metri se ne vanno un po' dove ca##o gli pare e pure il rof non e' granche'..
la domanda e' quindi: cosaa gli posso cambiare per renderlo piu' performante? premetto che non lo farei io in quanto non ho assolutamente dimestichezza con queste cose ma lo farei fare ad un tecnico fidato.
sicuramente cambiare il gommino hop-up se non tutto il gruppo.. gli ingranaggi invece dovrebbero essere in acciaio e quindi non vorrei cambiarli..
voi che ne dite? potreste suggerirmi delle migliorie per favore? e magari pure la marca delle singole componenti tanto per non sbagliarsi..:ok:
grazie mille
p.s.
ho visto gia' nella tech area le varie guide, ma vorrei un consiglio da voi possessori di sig!
io cambierei innanzitutto il gommino hop-up che quello originale è molto scadente ;) prova semplicemente con quello (usando magari un systema) e dei buoni pallini (excel, marui ecc) e vedi come va; queste sono due cose che già influiscono molto :)
se poi vuoi migliorare ancora la precisione puoi sostituire la canna con una più lunga / più precisa.
la molla è quella originale?
prima di cambiare la canna prova a lucidarla a pecchio cn qualche detergente antiossidante tipo lo smack per ottone..se fai un buon lavoro di lucidatura nn serve più di tanto cambiare canna..
@ise: si, la molla e' quella originale. per il gommino hop up hai ragione, e' la cosa che sicuramente ci cambio subito
per la canna vorrei evitare di cambiarla.. sia perche' una piu' lunga non mi piace esteticamente (e' tanto bello cosi' il nostro 552!!) e per una di precisione credo che per la lunghezza che ha non ne valga la pena in termini di costo/risultato...
penso invece che seguiro' il consiglio di kisame, non lo sapevo proprio.. ma per passare l'antiossidante che uso? la solita asta pulisci canna?
e per migliorare il rof che consigli mi potreste dare?
se hai lasciato la mollona originale avrai il fucile overjoule -.- sostituendola con una a norma ti ritroverai una molla più morbida, di conseguenza il rof aumenterà di un poco ;) altrimenti per cominciare puoi pensare a cambiare il motore (ma quello di serie è già buono)
ciao a tutti,ho un sig 552,metto le foto appena riesco,avete presente quello jg,sul guscio superiore non ha i fori,o meglio sono solo disegnati,se io li forassi servirebbe a raffreddare la batteria oppure causerebbe solo problemi,tipo sporcizia dentro ecc...????
grazie
più ke sporcizia quando piove ci entrerebbe l'acqua e x proteggere la batteria ci devi mettere un panno....:)
però ho notato ke su alcuni modelli di asg ci sono questi fori...e la batteria va allo stesso posto..
si però se piove devi sempre coprirli.... è una tua libera scelta poi puoi anke nn coprirli ma se ti va l'acqua sui contatti della batteria affari tuoi... :ok:
ok su questo ci sono arrivato,il fatto è:servono realmente questi buki a raffreddare la batteria o no?
ah ah ah no nn servono a niente:roftl:solo ke quello vero li ha aperti per espellere i gas i nostri sono repliche devono essere tali e quali al real steel...
ciao. io ho un 552 cybergun e ce li ha i buchi sul paramano... assolutamente inutili!! oltre ad essere antiestetici perche' fanno vedere il colore della batteria che sta la' sotto...
quindi lascia la tua asg come sta, non ce li fare (a meno che tu non voglia farli per rendere la replica piu' fedele all'originale)
nono allora non li faccio più :d
salve a tutti.
sono interessato all' acquisto di un sig 550 della golden bow vorrei sapere da qualcuno di voi che ce l' ha cosa ne pensa,se è una buona asg, i difetti comuni ecc...
insomma se è un acquisto consigliato oppure no :)
grazie:allah:
ciao a tutti.. ho una domanda tecnica! nel gb della jg voi cosa avete cambiato? potreste darmi delle dritte sulle eventuali marche dove trovare i vari componenti..
io ci ho cambiato solo il guidamolla in pratica
e ho messo il neoprene sulla testa cilindro
per ora nessuno...se sento qc ti mando un pm..;)
ciaooo
ciao a tutti.. ho una domanda tecnica! nel gb della jg voi cosa avete cambiato? potreste darmi delle dritte sulle eventuali marche dove trovare i vari componenti..
ciao, allora al mio sig552 jg ho fatto diverse modifiche.
-bocchole in accaio
-spingimolla cuscinettato
-molla m100
-pistone marui
-motorino systema genuine
-gommino hopup
gli'ingranaggi sono stai spessorati a dovere, il gruppo aria ha di suo una tenuta perfetta ed infine tutto ingrassato con grasso marui. caricatori 380 bb ics che si svuotano fino al l'ultimo bb.
uso una lipo della king arms 11.1v 15c e pallini 0.20 = 96m/s. lo uso ormai da quasi 3 mesi e sparato 15000bb, fà paura!!!!
grazie dei consigli... ma con una m100 non arriva a 1j? e se montassi unsp90 che differenze ottengo?
la m100 guarder mi fà 96m/s= 0.92j, poi credo che la stessa molla montata su diversi gb non si ha mai prestazioni identiche.un mio compagno di squadra anche lui con il sig 552 jg ha cambiato solo la molla con un sp90 e va sui 0.85j.
se hai un marui t sconsiglio di montare una molla m100 in quanto se il lavoro fatto sul fucile durante il cambio viene fatto correttamente e nn hai perdite d'aria dal gb vai oltre il j sicuro (intorno ai 104 m/s sul sig marui..)..
sul mio fucile (sig 552 marui) passando dalla molla marui ad una sp 90 sono passato da 88m/s a 94m/s un altro mio compagno di squadra montando una m100 e andato a 104 m/s.. prova a mettere una molla m95 (lo vista su qualche sito ma nn sono sicuro della sua esistenza)..
grazie kisame definitivamento orientato sulla molla da 90... grazie dei consigli come al solito!!!
ti consiglio anch'io una p90.. su un 552 cybergun un bel po' modificato mi fa 97/98 costanti..
ciao ragazzi l hop up ics è compatibile con qualce altro hop up? ho notato somiglianze con quello del g3!
salve ragazzi!
allora il problema e' che si sono spanati gli "alloggiamenti" per delle viti, insomma hanno perso la filettatura. non sarebbe un grande problema se non che il pezzo in questione e' questo:
https://img153.imageshack.us/img153/...3469ax4.th.jpg
https://img299.imageshack.us/img299/...3474qr9.th.jpg
https://img223.imageshack.us/img223/...3475qy4.th.jpg
praticamente e' il pezzo del gear box a cui si attacca la grip del motore. essendo spanate entrambi gli alloggiamenti per le viti (i "buchi" che si vedono bene nella terza foto), non posso attaccare la grip e di conseguenza il motore.. insomma non ci faccio un ciufolo con il fucile.
il problema sembrerebbe di semplice risoluzione, ma cosi' non e'..
mi sono recato in tre ferramenta diversi per cercare delle autofilettanti del diametro giusto (3mm), ma pare siano inesistenti.. anche i diversi gestori dei ferramenta si sono scervellati per trovare una soluzione inutilmente.
a questo punto mi sono recato da un tecnico delle asg per vedere che mi diceva.. stesso identico risultato: niente!
ultima chance e' stato il fabbro per chiedergli di rifare la filettatura ex novo. ovviamente non poteva, pare che il pezzo fosse troppo piccolo o non so che ca**o..
vista la mia totale disperazione (non posso utilizzare l'asg per due stupidissime viti!!!) chiedo consiglio a voi compagni di sig..
avevo anche pensato di sostituire semplicemente il pezzo, ma pare sia particolare e solo per sig, quindi difficile da trovare e sopratutto non venduto separato dal gearbox completo.. unica soluzione pare trovare un gearbox per sig vuoto.. in qualche modo..