Visualizzazione stampabile
-
stimolato dalla discussione della scorsa settimana mi sono andato a rileggere "the real bravo two zero" di michael asher, e ho preso una decisione (dettatami anche dai bei lavori di ricerca che fa linux): lo tradurrò in italiano (stamani prima di colazione ho tradotto la prefazione) per dar modo a tutti di addentrarsi in una vicenda estremamente interessante, ma soprattutto perchè anche in italia si renda giustizia alla memoria di vince phillips.
credo che impiegherò 3 o 4 settimane per fare il lavoro, e poi lo metterò a disposizione di chi di voi vorrà leggerlo, chiedendovi in cambio di bombardare l'editore longanesi di mail supplicandolo di pubblicare la versione italiana del libro, ovviamente dopo che io gli avrò proposto la mia traduzione...
vi va l'idea...?
-
ci sto! e se la pubblicano me la compro pure!
-
sono con te! anche io pronto a comprarla e curiosissimo di leggerla..
-
grande staffy..pronto a bombordare l'editore e ad acquistarne una copia...
-
bellissima idea staffy, avessi più tempo ti aiuterei...
-
sqdr. c "rhodesia", compatto nell'irrorare la longanesi !
grande iniziativa !
-
staffy, non vedo l'ora di leggera la traduzione...
-
e che diavolo ho appena preso la versione inglese!!! beh maglio così mi aiuterà nell'interpretazione! ottima iniziativa!!!
-
SF guerra del golfo
allora stimolato dalle ultime discussioni stavo pensando di mescolare cose che ho già e che mi mancano per mettere su un setup sf stile b20, anche per colpa del film che il buon grigio mi ha dato modo di verere, grazie ancora!
pensavo: parka night desert(barattato con uno yankee per un paio di razioni:roftl:)
desert trousers, plce, shemag oppure sciarpa a rete desert.
dubbi: il pakol è corretto o si sono visti solo successivamente?
guanti, quelli lunghi stile operator hatch vanno bene o meglio i classici in pelle?
anfibi desertici, quali?
-
Quote:
Originariamente inviata da
nikita x regio
pakol ti serve per l'afghanistan non per il golfo
-
Quote:
nikita x regio
allora stimolato dalle ultime discussioni stavo pensando di mescolare cose che ho già e che mi mancano per mettere su un setup sf stile b20, anche per colpa del film che il buon grigio mi ha dato modo di verere, grazie ancora!
pensavo: parka night desert(barattato con uno yankee per un paio di razioni:roftl:)
desert trousers, plce, shemag oppure sciarpa a rete desert.
guanti, quelli lunghi stile operator hatch vanno bene o meglio i classici in pelle?
anfibi desertici, quali?
negativo per il pakol: gw-1 ha avuto come teatro l'iraq (dove il pakol non c'entra niente).
per un corretto loadout b20 serve:
1940 sas smock (silverman's vende la replica - bella da morire)
ddpm trousers (1° modello a due colori)
dms boots oppure clark dessies
plce 90 og (magari sprayato sand - non tan)
sas assult vest 1° tipo (anche quello da silverman's)
shemagh bianca e nera o rossa e bianca
m16 a1 o a2
fn minimi 249 (calcio fisso e canna lunga)
plce bergen 100l.
ni gloves (o un paio di guanti da lavoro gialli con dita tagliate)
linux ho sbagliato qualcosa...?
-
-
che film ti ha passato xd ?
-
ah, la kitlist che ho postato, non è basata sul film, ma sulle foto della vera pattuglia che ci sono nei libri...
-
mi pare che qui si veda pure un tattico sudafricano (quello che ti compri quando inizi a giocare al softair)
https://img319.imageshack.us/img319/...ilan7af.th.jpg
-
è vero sembra proprio un saav
-
si ma ci vorrebbe in colorazione "nutria" non od o cose così
-
anche a me quello sembra un saav...
cavoli appena preso il plce dpm mi dici che mi serve pure uello od?? e che cacchio!!!!!!!!!!
ok raga mettiamola così, vorrei abbinare il plce al parca night desert e fare qualcosa di storicamente sensato, è un abbinamento possibile?pensavo nella mia ignoranza che in quel periodo ci potesse stare....
ovviamente con minimi.
-
Quote:
staffy
negativo per il pakol: gw-1 ha avuto come teatro l'iraq (dove il pakol non c'entra niente).
per un corretto loadout b20 serve:
1940 sas smock (silverman's vende la replica - bella da morire)
ddpm trousers (1° modello a due colori)
dms boots oppure clark dessies
plce 90 og (magari sprayato sand - non tan)
sas assult vest 1° tipo (anche quello da silverman's)
shemagh bianca e nera o rossa e bianca
m16 a1 o a2
fn minimi 249 (calcio fisso e canna lunga)
plce bergen 100l.
ni gloves (o un paio di guanti da lavoro gialli con dita tagliate)
linux ho sbagliato qualcosa...?
list perfetta, con anfibi di provenienza varia, desert boots usa, jungle boots usa etc...
-
Quote:
nikita x regio
ok raga mettiamola così, vorrei abbinare il plce al parca night desert e fare qualcosa di storicamente sensato, è un abbinamento possibile?pensavo nella mia ignoranza che in quel periodo ci potesse stare....
ovviamente con minimi.
plce ci vole od perchè il dpm ancora non esisteva. il set non costa nemmeno molto, il problema è la reperibilità non incredibile. sprayato diventa poi uno spettacolo :d
-
uhmm ok dai allora mi toccherà aspettare, che pensavo ci stesse....:(
-
Quote:
nikita x regio
anche a me quello sembra un saav...
cavoli appena preso il plce dpm mi dici che mi serve pure uello od?? e che cacchio!!!!!!!!!!
ovviamente con minimi.
gw-2
allora hai maggior margine di scelta: plce dpm, s-95, minimi para, etc.
-
si è molto probabile che sia un sadf vest (in passato ne giravamo molti) in colorazione nutria , che tra l'altro sembra molto simile come tonalità al marroncino + scuro della ddpm oltre che al coyote brown
-
Quote:
staffy
gw-2
bah, un bel setup da fanteria di inizio 2^ guerra del golfo non è affatto male... ci son tante foto a giro per farti un'idea :wink2:
-
Quote:
staffy
gw-2
ok andrò con quello allora, e vedremo di fare presto a mettere le fotine:ok:
-
Quote:
lorenzo19823
bah, un bel setup da fanteria di inizio 2^ guerra del golfo non è affatto male... ci son tante foto a giro per farti un'idea :wink2:
il problema è che della campagna di invasione di gw-2 di foto sf non ce ne sono...
nei mesi seguenti poi ne sono venute fuori a bizzeffe (tutte quelle che vediamo su konstipation), ma di foto scattate durante l'offensiva nel deserto ce n'è appena qualcuna dei convogli di defender e unimog...
-
a riguardo vorrei ricordare un post vecchio, tra i più belli del nostro forum:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=90382
aiutati guardando queste foto.
anche io da tempo vorrei fare un set up cosi ( oltre a quelle falkland )..ma io sono + su questo genere:
https://www.uptiki.com/images/6d2jubf7s5guwnl2wpd.jpg
https://www.uptiki.com/images/y9rlbonct0wztu7dbk5.jpg
in particolare vorrei replicare il set up della seconda foto..fighissimo!!
pensavo ai normali uk boots neri che ho da abbinare con plce dpm bello invecchiato, arktis 1724 (credo sia giusto il numero dello zaino!)
unico problema resta la maglia, che cerco disperatamente ma non trovo..e poi in seguito dovrei prendere i pantaloni tipo quelli di ency..
una volta trovai la maglia sotto il nome "old sas shirt"..ma ormai la baia è tutta sul dpm!!
anzi visto che sicuramente ci riuscirete, mi date una mano a compilare la kit list? come detto il problema fondamentale è la shirt od..servirebbe una sorta di stonaway (se se scrive cosi) però in cotone..
-
grazie eddie, non lo trovavo più quel post! ho trovato la mia fonte di ispirazione, le 3 o 4 foto dei convogli quad, mi attizzano a bomba!
-
eddie anche io sono in cerca di qualcosa tipo stowaway shirt ma di cotone...una specie di versione leggera della norgie, per giocarci anche d'estate...qualcuno ha qualche idea?
-
Quote:
staffy
il problema è che della campagna di invasione di gw-2 di foto sf non ce ne sono...
nei mesi seguenti poi ne sono venute fuori a bizzeffe (tutte quelle che vediamo su konstipation), ma di foto scattate durante l'offensiva nel deserto ce n'è appena qualcuna dei convogli di defender e unimog...
mi son corretto, mi riferivo alla "semplice" fanteria, di quella anche della prima parte del conflitto di foto se ne trovano a iosa ;)
-
una specie di versione leggera della norgie, per giocarci anche d'estate...
esatto..trovato quella è fatta..io x la disperazione al mercato stavo comprando una camicia di lino od :roftl:
poi notavo che i panta sono un blu quasi grigio scuro..
-
Quote:
eddie
una specie di versione leggera della norgie, per giocarci anche d'estate...
esatto..trovato quella è fatta..io x la disperazione al mercato stavo comprando una camicia di lino od :roftl:
poi notavo che i panta sono un blu quasi grigio scuro..
si i panta fr lavandoli spesso tendono a "ingrigirsi"...cmq dopo tot lavaggi e/o tot lavaggi non corretti (sembra che esista una procedura apposita) perdono le loro qualita fr. credo che all'epoca i soldati dell'sbs usassero questi pantaloni, perche erano facilmente accessibili, resistenti etc...
-
ottimo! li aggiungo alla lista allora..per il problema principale (shirt od) hai soluzioni santo linux ?
-
Quote:
eddie
ottimo! li aggiungo alla lista allora..per il problema principale (shirt od) hai soluzioni santo linux ?
scusa, cos in intendi come shirt od un t-shirt o una shirt tipo norgie?
le t-shirt ormai le trovi ovunque. per una sostituto della norgie potresti potresti cercare di trovare un prodotto commerciale in verde oliva con le tue specifice o altrimenti potresti cerare di trovare la shirt od americana o tedesca, che si trova molto facilmente in molti negzi di militaria. specialmente della shirt tedesca (rimuovi le bandiere) dovrebbe essere disponibile una versione estiva e una invernale. certo il capo e differente come disegno, d'altra parte un setup del genere (che e pressoche individuale e quindi unico) e quasi impossibile da replicare. una shirt del genre sarebbe nache piu adatta al clima vostro...
in alternativa ci sarebbe la vecchia shirt gs (generl service) od, che in passato era in dotazione per molti scopi e che oggi si trova abbastanza facilmente in giro, anche se credo che non sia adatta per i nostri scopi, ma d'altra parte all'epoca dell'op granby era ancora di dotazione generale...
un ultima alternativa sarebbe procurarsi una ubacs od e il problema sarebbe largamente risolto...
-
no l'ubacs è troppo diversa..provo a cercare la shirt gs..
-
sembra una camicia normale..il problema è propio il cotone..mah, come si dice dalle mie parti "sugnu ciu' cunfusu chi persuasu!!"
cmq linux mi sa che è l'unica soluzione
https://www.uptiki.com/images/eu9driqbljr5h9p0vpy.jpg
-
o al limite ti procuri una normalissima t-shirt a maniche lunghe anche di quelle in coolmax o tessuto simile, dato che poi con il vest non si vede molta differenza...
-
allora, ho fatto una piccola ricerca:
https://www.rdvservices.co.uk/images/7d_1_b.jpg
questa sopra e la shirt gs od adatta piu che altro a compiti d'ufficio o amministrativi e quindi probabilmente non adatta al campo...
questa invece e la bw feldhemd oliv, molto simile (basta togliere le bandiere) a quella inglese solo concepita per l'uso sul campo (materiale piu resistente...):
https://www.your-army-shop.com/image...iv-langarm.jpg
la shirt inglese si trova a prezzi intorno 1-10 sterline e le misure sono varie. mentre la camicia tedesca si trova anche in pacchi da 3-5 pezzi nuovi a 10-12€ spediti..
-
dici che è più corretta la bw feldhemd oliv per il set up sas allora?
-
eddie! accidenti non far confusione! sono sbs in afghanistan quelli non sas!!! :d