Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
hitman
sarà... ma io penso che con la giusta pressione possa andare bene qualsiasi tipo di gas... secondo te sulle bancarelle (dove hanno le pistole a gas attaccate direttamente alla bomola) usano solo propano puro?
quelle però non sono pistole a gas come le nostre...hanno un tipo di impianto totalmente diverso!!! non credo siano fatte come le nostre..:'( si potrebbe approfondire meglio questa cosa informandosi proprio da quelli delle bancarelle e "ispezionando" le loro pistole!!! ma lo trovo alquanto improbabile.. ehehehehe
-
Quote:
hitman
sarà... ma io penso che con la giusta pressione possa andare bene qualsiasi tipo di gas... secondo te sulle bancarelle (dove hanno le pistole a gas attaccate direttamente alla bomola) usano solo propano puro?
sono d'accordo. alla giusta pressione va bene qualsiasi cosa.
il vero prob secondo me e' questo, la bombola che ho preso evidentemente contiene gas troppo compresso. come scritto sulla bombola la cui foto e' stata postata pagine indietro, il contenuto del greengas e' una miscela di propano, butano e isopropano. ma potrebbe essere qualunque cosa, basta che la pressione sia giusta. anche per questo ho dei dubbi sulle bombole ricaricabili: se la pressione e' troppo alta o bassa, siamo da capo!
-
ma io quella pistola cel'ho :d è double eagle colt combat commander, è fissa e non scarrellante e il caricatore è fatto diversamente, in sostanza la valvola è in metallo è funge anche da spingipallino, per il resto è uguale, ci uso il green gas e spara sugli 0,80 circa.
-
Quote:
wolz
eh..il perchè tecnicamente non sono in grado di spiegartelo...ti riferisco solo quello che ho dedotto guardando tutte le discussioni che parlavano di questo argomento!!:-d ..mi dispiace...anche io avevo provato col butano...ma al massimo spara 2 o 3 colpi fiacchi...poi fa una puzza!!! ehehehe
a dire il vero con la bombola di butano all'ingiu' la pressione e' troppo alta, infatti la valvola non si richiude e sfiata tutto! vista la forza con cui esce il getto dalla canna dubito che sia troppo bassa. inoltre non scarrella nemmeno. -.-
-
Quote:
hitman
ma io quella pistola cel'ho :d è double eagle colt combat commander, è fissa e non scarrellante e il caricatore è fatto diversamente, in sostanza la valvola è in metallo è funge anche da spingipallino, per il resto è uguale, ci uso il green gas e spara sugli 0,80 circa.
io ho la desert eagle scarrellante marui! :d ...fa la sua porca figura :d
gli esperimenti pero' li faccio con una ksc g18c!
-
eh appunto...non scarrella nemmeno perchè è troppo poca!!!! cmq..il green gas è propano e basta!!!! non c'è nessun altro tipo di gas... lo spiegano perfettamente sul sito di quelli che hanno inventato l'adattatore x le bombole di propano!!! non dico cazzate!!!! se parlo è perchè le cose le ho lette da qualche parte!!!:wink2: ..ci vuole il propano puro!!! sono stufo di dirlo!...se volete fare delle prove con qualsiasi tipo di gas nessuno ve lo vieta...ma x fare le cose giuste ci vuole il propano!! e poi non userei mai un gas che fa quella puzza allucinante che non si puo nemmeno starci vicino!!!!!!!
per esempio(tanto per farne uno!!!) leggete qua
-
Quote:
wolz
eh appunto...non scarrella nemmeno perchè è troppo poca!!!!
mah! ma non sono convinto! ;)
Quote:
cmq..il green gas è propano e basta!!!! non c'è nessun altro tipo di gas... lo spiegano perfettamente sul sito di quelli che hanno inventato l'adattatore x le bombole di propano!!! non dico cazzate!!!! se parlo è perchè le cose le ho lette da qualche parte!!!:wink2:
lo dicono quelli della airsoft innovation....
ma se leggi con i tuoi occhi forse ti convinci:
https://i159.photobucket.com/albums/...03-08_2156.jpg
https://i159.photobucket.com/albums/...03-08_2155.jpg
https://i159.photobucket.com/albums/...03-08_2157.jpg
ora, puoi credere ai tuoi occhi o alla airsoft innovations... vedi tu! :d
Quote:
..ci vuole il propano puro!!! sono stufo di dirlo!...se volete fare delle prove con qualsiasi tipo di gas nessuno ve lo vieta...ma x fare le cose giuste ci vuole il propano!! e poi non userei mai un gas che fa quella puzza allucinante che non si puo nemmeno starci vicino!!!!!!!
tutti i gas infiammabili puzzano! vengono addizionati con roba puzzolente per far si' che vengano rilevati all'olfatto e la gente si accorga di perdite etc. molti gas hanno infatti un odore impercettibile.
quindi anche con propano ricaricato in bombola, la puzza non te la levi! :d
-
cmq e' giusto: pressione troppo bassa sia con butano che con aria compressa per pc (testata, quest'ultima scarrella ma non fino in fondo, poi sfiata tutto). hai ragione.:omaggio:
-
Quote:
shub
io ho la desert eagle scarrellante marui! :d ...fa la sua porca figura :d
gli esperimenti pero' li faccio con una ksc g18c!
pure io ho la desert eagle marui scarrellante (anche recensita nell'apposita area) ma sta tranquillo che finchè non ho la certezza più totale che questi esperimenti funzionino senza controindicazioni, su di lei continuo ad usare il green gas!
-
allora...primo..avevo proprio letto sul sito di airsoft innovation(che sono quelli che hanno inventato questi adattatori...e sono i primi a usarli solo ed esclusivamente con le bombole di propano puro!!!..vedi coleman!!! e ci aggiungono un goccio di olio al silicone e bon!!!) che il green gas è propano e basta!!!!...secondo..appunto tutti questo adattatore lo usano con le coleman(che sono appunto di propano puro!!!!)...e terzo...hai letto il link che ho postato???(è solo un esempio!!! lo dicono milioni di siti che è solo propano!!!)...detto questo...gli esperimenti possiamo farli con tutto quello che vogliamo(se vogliamo provare a metterci dentro il vino nessuno ce lo vieta!!!)...però..tutti quelli che usano questo sistema(in tutte le foto..tutti i video..e tutte le guide/spiegazioni!!) usano tutti bombole coleman(che ripeto x l'ennesima volta sono propano puro...e basta!!!!) .....:wink2:
e poi..un ultima cosa...il green gas non puzza!!!!!! provare x credere!!:wink2: ...quindi..non contiene butano!!!!! ..il propano non puzza!!(almeno non come il gas degli accendini!!(butano)
-
Quote:
hitman
pure io ho la desert eagle marui scarrellante (anche recensita nell'apposita area) ma sta tranquillo che finchè non ho la certezza più totale che questi esperimenti funzionino senza indicazioni, su di lei continuo ad usare il green gas!
idem!!!!! :d
-
forse il propano si presta meglio a raggiungere e mantenere una certa pressione, o magari costa meno ;)
-
Quote:
wolz
e poi..un ultima cosa...il green gas non puzza!!!!!! provare x credere!!:wink2: ...quindi..non contiene butano!!!!!
oppure, contiene anche butano etc etc e non gli "aromi".
cmq se non credi alla foto di cui sopra, e quindi a cio' che puoi vedere con i tuoi stessi occhi, e preferisci fidarti di un azienda americana che vende guarda un po' un adattatore per le bombole in vendita la' che guarda un po' contengono forse solo propano, delle quali per altro coleman e' una marca tra le tante per le cui bombole l'adattatore funziona, e quindi non si sa cosa ci sia nelle altre, senza contare che airsoft innovations non parla ne' di coleman ne' di altre marche..... beh, fai pure :d
Quote:
..il propano non puzza!!(almeno non come il gas degli accendini!!(butano)
nulla puzza, sono gli additivi che puzzano, come ti ho spiegato sopra e come altri hanno gia' detto in questo post :d
cmq no flames, l'importante e' trovare l'alternativa economica al greengas, che sia propano puro o profumo alla citronella spray!! ;)
-
no no..ci mancherebbe..non volevo innescare nessun flame!!!:-d scusa..forse sembrava che mi sono scaldato,...ma non è cosi!!:-d ..hai ragione...sulla bombola c'è scritto cosi(anche io ce l'ho una bombola di quella marca!)...però in tanti siti dicono che è solo propano! alcuni addirittura sostengono che non ci sia dentro nemmeno l'olio al silicone che si dice esserci... per quello credo al grande numero di fonti che sostengono quello che ho detto... l'airsoft innovation non dice di usare coleman...però in tutte le sue foto si vedono solo coleman...e anche nei video su youtube che fanno vedere gli adattatori usano solo coleman(quindi propano)... cmq hai ragione..qua si tratta semplicemente di trovare una soluzione economica x sosituire il green gas!!!:-d
scusa se ho fatto sembrare di essermi un po scaldato ma ti assicuro che non volevo!!!:wink2:
-
Quote:
wolz
no no..ci mancherebbe..non volevo innescare nessun flame!!!:-d scusa..forse sembrava che mi sono scaldato
ma no, il no-flame era riferito a me che magari sono sembrato aggressivo :ops:
Quote:
propano)... cmq hai ragione..qua si tratta semplicemente di trovare una soluzione economica x sosituire il green gas!!!:-d
scusa se ho fatto sembrare di essermi un po scaldato ma ti assicuro che non volevo!!!:wink2:
scusami tu se magari ho alzato un po' il tono. ma mi viene questo dubbio: in italia c'e' chi ricarica bombole con propano puro? perche' vagando con la memoria nelle mie esperienze di campeggio e di bombole viste nell'infanzia, ricordo sempre dei mix vari. prima ho guardato una camping gaz, quella blu con la valvola, la cv470, ce l'ho qui davanti, e c'e' scritto miscela di propano e butano. :?
cmq dagli esperimenti di oggi (la foto della mia butanbombola kittata) credo che farci fare un adattatore da un tornitore, una volta trovato il fornitore di propano, sia una fesseria. mio padre ha un amico tornitore e se gli do' le quote ci fa quello che vogliamo.
quando ho tempo vado da bertoni qui a milano, negozio di roba campeggio che vende anche gas e ricarica bombole. se solo non fosse dall'altra parte della citta' (1 h di macchina circa da casa mia :( ) lo avrei gia' fatto....
-
Quote:
hitman
forse il propano si presta meglio a raggiungere e mantenere una certa pressione, o magari costa meno ;)
la seconda e' la piu' probabile :d , ma forse sono vere entrambe!
-
si è quello che dicevo anche io...a trovare la bombola giusta far fare l'adattatore a un tornitore è una cazzata poi!! si tratta solo di trovare una bombola adatta!! secondo me si puo provare anche ad andare dove hanno le bombole x le ditte di carpenteria(tipo dove vendono le bombole di argon,azoto,co2...hai presente???quelle per le saldatrici!!)...magari in quei posti hanno pure il propano e se si trova la bombola si possono ricaricare in quelle ditte li... per esempio anche le ditte che hanno l'elio per gonfiare i palloncini...magari hanno diversi tipi di gas...poi l'adattatore si fa!! hai ragionissima...anche io ho sempre visto solo bombole di propano misto butano e altre robe...ma perchè per il campeggio si usa quello prevalentemente.. qua in italia ci sono solo quelle..(almeno io ho sempre visto solo quelle...come del resto anche tu!!) ..chissà perchè qua in italia non si trovano queste benedette coleman!!?!?!?! sarebbe già tutto risolto!!!!:'(
-
potrebbe anche dipendere dal fattore inquinante dei vari tipi di gas il fatto che se ne usi uno al posto dell'altro in italia. cmq il gun gas lo fanno tante marche e in modi diversi.
-
eccola:
https://www.liquigas.it/ita/main.php?mod=twiny
uno che la ricarica si trova, ad esempio questo, per me che sono di milano:
https://www.ambrosianagas.it/
rimane il discorso della pressione!
-
Quote:
shub
potrebbe andare...ma non è troppo pesante??? c'è scritto che pesa 7 chili + 5 di propano...poi come si fa a tenere in mano mentre si ricarica(bisogna ricaricare a testa in giu!!)....
-
Quote:
shub
potrebbe andare...ma non è troppo pesante??? c'è scritto che pesa 7 chili + 5 di propano...poi come si fa a tenere in mano mentre si ricarica??(bisogna ricaricare a testa in giu!!)...e poi 30 cm di diametro non si riesce a tenere con una mano...uhmmm...magari c'è anche piu piccola però!! magari da 1 o 2 kili..
edit.: ops!!! scusate x il doppio post!!!! non mi ero accorto che aveva postato!!! colpa del mio pc che è stato lento!!! :ops: scusate!!!
-
Quote:
wolz
potrebbe andare...ma non è troppo pesante??? c'è scritto che pesa 7 chili + 5 di propano...poi come si fa a tenere in mano mentre si ricarica(bisogna ricaricare a testa in giu!!)....
mah, se la si appoggia su un piano con un rialzo e si usa un tubo e' risolto....
tra l'altro su quel sito c'e' il "decalogo della bombola" (ahem) che spiega che l'80% del volume della bombola contiene gas liquido, il resto gas allo stato gassoso. per questo dobbiamo capovolgerle.
credo. :d
ora l'unica e' andare, comprare, provare, esplodere.
-
Quote:
shub
ora l'unica e' andare, comprare, provare, esplodere.
muahauahauahau8aha :roftl::roftl::roftl: quoto!!!! l'unica è provare a prendere una bombola..e provare questo cacchio di adattatore!!:-d ( ma perchè gli americani sono sempre piu fortunati di noi??!?!?! mauahauahaua...se eravamo in america avevamo gia belle che risolto da un bel pezzo con le coleman!!!!!)
-
secondo me se stavamo in america il green gas costava la metà e non ci applicavamo più di tanto :wink2:!
-
puo darsi hitman...ma anche di la si lamentano che costa comunque troppo...e anche loro usano questo metodo di ricaricare le bombole!
-
saranno più pidocchiosi di noi :d
-
Quote:
hitman
saranno più pidocchiosi di noi :d
ahahahahahahah beh paese che vai.... :d
-
ma quanti colpi riesci a sparare?dacci più dati...
-
-
quoto, e la potenza nno ne risente?
-
Quote:
jimorrison80
facci sapere!:-d
c'e un lungo topic qui sul forum in proposito:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=26532
per riassumere, serve propano puro (tutto il resto non genera abbastanza pressione, ivi compreso il butano).
dopo delle ricerche ho identificato questa come una bombola che ha una dimensione decente ed e' ricaricabile anche di propano puro:
https://www.liquigas.it/ita/main.php?mod=twiny
il topic si e' fermato a questo punto: nessuno ha avuto voglia di comprare una bombola farla ricaricare e creare un adattatore. :d
-
-
-
-
perchè non caricarle a r410a si può trovare in commercvio?
-
azz..non avevo visto che i thread erano stati uniti in un solo thread!! ottimo!! cosi le idee convergono in un unico posto..e forse si riesce finalmente a risolvere qualcosa!!! io dovevo provare a fare un adattatore per l'adattatore che vendono su internet...solo che ancora non ho avuto tempo da dedicare a questa cosa...appena ho un po di tempo e soldi provo!! ancora non ho ordinato l'adattatore da internet..sono a bolletta totale!! se riesco a concludere qualcosa vi farò sapere.. scusate se ancora non ho provato(visto che vi avevo detto nel thread che avrei provato dopo gli esami..) però non ho avuto proprio tempo..e ho avuto anke qualche problemino!! comunque sicuramente questa prova la farò...perchè è impensabile spendere cosi tanto x del gas che non costa niente in realtà!!!
-
domandina... in una pistola che va a bombolette di co2, se ci metto l'n2o (esattamente il protossido d'azoto conosciuto come nos [vedi fast and furious])... che esiste in bombolette per i sifoni di panna montata... che cosa potrebbe succedere?
e' più potente del co2 oppure no?
chiedo questo perchè ho a casa alcune di queste bombolette avanzate (pazzo sono stato a crearmi l'impiantino sotto il mio ape 50)... e prima di metterle nella revolver a co2 che sto aspettando volevo avere vostri pareri. ;)
per la cronaca queste:
https://www.bestwhip.com/images/16g5pk.jpg
-
è tutta una questione di pressione di uscita del gas.... ora non so la pressione di queste bombolette, però il nos in bomboloni grossi è a 60 bar...
su una pistola nuova poi.... fossi in te nel dubbio eviterei... tuttavia se vuoi immolarti per una giusta causa... :twisted::twisted:
-
Quote:
diossina_jrsat
è tutta una questione di pressione di uscita del gas.... ora non so la pressione di queste bombolette, però il nos in bomboloni grossi è a 60 bar...
su una pistola nuova poi.... fossi in te nel dubbio eviterei... tuttavia se vuoi immolarti per una giusta causa... :twisted::twisted:
guardate qua:
https://www.madbullairsoft.com/engli...products_id=53
bisognerebbe trovare questo dati per il protossido d'azoto.
secondo me esplode tutto. :d
-
stavo pensando che potrei regalare una bomboletta di nos ad un amico (ovviamente non dicendo nulla) e poi chiedere a lui eventuali impressioni... al massimo se gli esplode la asg in mano gli dico: "...era ora di cambiarla!".
:p