Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
ecco il mio setup appena arrivato
https://img245.imageshack.us/img245/8266/dscn1611.jpg
blusa con spalline (soldato semplice?)
https://img341.imageshack.us/img341/5224/dscn1608.jpg
elmo m40 da verniciare
https://img341.imageshack.us/img341/5162/dscn1609.jpg
spallacci
https://img341.imageshack.us/img341/8074/dscn1610.jpg
tascapane (datato 1936 - se è timbrato originalmente)
https://img341.imageshack.us/img341/4304/dscf2513.jpg
setup in stile
https://img341.imageshack.us/img341/1135/dscn1604.jpg
indossato (in malo modo - avevo fretta scusate)
in arrivo stivaloni neri :)
un ringraziamento ad andrea "rebus" per avermi fatto conoscere il rivenditore affidabile,cortese e perfetta la spedizione.
-
ecco alcune foto del setup da me indossato al militalia, ero in veste di grenadier appartenente alla leibstandarte:
https://www.revgraph.com/reenactor/r...e_dot44_05.jpg
da questa foto frontale si possono vedere:
_schiffchen mostreggiata con acquila e teschio
_feldbluse m40
_camicia di servizio
_pantaloni in dot 44 (mimetismo erbsentarnmuster)
_scarponcini chiodati
_ghette
_spallacci
_cinturone con fibbia wss
_portamunizioni per mauser 98k
_pugnale da fj
_elmetto m40 con una sola decal
https://www.revgraph.com/reenactor/r...e_dot44_04.jpg
da quest'altra posteriore:
_zeltbahn
_una stielgranate
_tascapane
_baionetta
spero vi piacciano!:wink2:
-
eheheh come già ti dissi a novegro, bel setup collega.
solo ora mi accorgo di aver postato il mio setup in dot44 e stg44 su topic sbagliato... d'oh... l'ho messo in foto in action.
@moderatore: puoi spostare quel mio post con le foto qui o lo ricopio io?
-
io ho semplicemente fatto una divisione di foto! :)
comunque anche tu eri ben sistemato! il completo intiero in dot fa proprio una bella figura!
molto bella la foto con blaster!:wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
fox ita
ragazzi scusate se vado ot ma ho notato nella prima foto il ragazzo sullo sfondo.. ..e mi chiedevo se quello che indossa è un cappello magico o cosa ?? :megalol:
richiedo scusa per l'ot ;)
-
ahahah è vero troppo buffo :roftl:
scusate
-
-
bel setup herpes!
un consiglio nell'elmo i colori nazionali della germania furono rimossi dal 1940 per problemi mimetici.se è originale io non lo toccherei ma se è una replica potresti valutare la sua rimozione...
santi
-
bel setup, riguardo gli spallacci son bw postwar che spacciano per luftwaffe fallschirmjäger. usa spallacci da fanteria.
-
e la boraccia? e le litzen unificate sul modello dak?
mìììì come siamo antipatici :)
penso che al buon herpes vada bene cosi !:wink2:
-
Quote:
die graüne wölfe
e la boraccia? e le litzen unificate sul modello dak?
mìììì come siamo antipatici :)
penso che al buon herpes vada bene cosi !:wink2:
infatti il resto non l'ho nemmeno tirato fuori come invece hai fatto tu.
solo consigliato gli spallacci. :wink2:
tra l'altro, bell'elmetto che a occhio sembra originale.
-
la borraccia è originale, ma priva del bicchiere, evidentemente era della hj
cmq gli spallacci da fante li ho ma sono colore marrone! altrimenti li metterei
l'elmo è originale (solo il guscio!) ma le decal sono state messe dopo dal vecchio proprietario
-
complimenti herpes ottimo setup!
ma il portamaschera è originale?
-
herpes sotoscrivo le osservazioni di wolfe e aggiungo: la t shirt, no...
la decal sx dell'elmetto sembra quella dorata della kriegsmarine, o sbaglio?
cmq in generale sei ad un buon livello. alcne correzioni e sei apposto.
-
Quote:
rli
herpes sotoscrivo le osservazioni di wolfe e aggiungo: la t shirt, no...
la decal sx dell'elmetto sembra quella dorata della kriegsmarine, o sbaglio?
cmq in generale sei ad un buon livello. alcune correzioni e sei apposto.
rli mi hai fatto sorgere una domanda: sotto la feldbluse cosa andrebbe indossato?
nel"deutsche soldaten"(arrivato due giorni fà,ordinato l'11 maggio circa),parla della hemden (camicia di servizio).andrebbe bene una qualsiasi camicia di cotone o considerando che io rievoco le truppe in sicilia (caldo caldo :d),forse,andrebbe meglio la blusa"nuda e cruda":mucca:?
-
Quote:
santidassunder
rli mi hai fatto sorgere una domanda: sotto la feldbluse cosa andrebbe indossato?
nel"deutsche soldaten"(arrivato due giorni fà,ordinato l'11 maggio circa),parla della hemden (camicia di servizio).andrebbe bene una qualsiasi camicia di cotone o considerando che io rievoco le truppe in sicilia (caldo caldo :d),forse,andrebbe meglio la blusa"nuda e cruda":mucca:?
puoi mettere la camicia di servizio o se fa proprio caldo una canottiera bianca classica.
-
a mio giudizio, sotto la giubba ci vuole o la camicia di servizio o una canottiera normale o direttamente nulla..anche se direi in prevalenza camicia!
oppure, puoi andare con solo camicia di servizio senza giubba...magari quella a manica corta così stai al fresco...
aspetta comunque una risposta da rli che ne sa sicuramente più di me..
-
dal canto mio preferirei stare più fresco possibile anche perchè per quanto io possa essere resistente al caldo,prima o poi arrivo al limite di sopportazione e sinceramente uscire dal nascondiglio per problemi di afa dopo che,sotto il sole rovente,attendo gli incauti"alleati"passarmi vicino :cry:.
potrei anche sbagliarmi sulle hemden,non nè ho mai indossate.
un'altra piccola info lo zeltbahn indossato a mò di poncho impaccia i movimenti?porta calore?
danke
-
lo zelt a mo di poncho fa abbastanza cappa e calore. impicciare no, soprattutto se lo abbottoni come da regolamento e se ci metti sopra il gibernaggio.
-
Quote:
deb
lo zelt a mo di poncho fa abbastanza cappa e calore. impicciare no, soprattutto se lo abbottoni come da regolamento e se ci metti sopra il gibernaggio.
beh farò il sacrificio di indossarlo per la gloria del camuffamento :perfetto: .
con il"deutsche soldaten"non puoi sbagliare ad vestire gli indumenti :rainbowafro:
-
Quote:
santidassunder
beh farò il sacrificio di indossarlo per la gloria del camuffamento :perfetto: .
con il"deutsche soldaten"non puoi sbagliare ad vestire gli indumenti :rainbowafro:
decisamente migliore e più ricca come guida rispetto a "deutsche soldaten" consiglio:
"uniformi e distintivi dell'esercito tedesco 1933-1945"
di brian l. davis, edizione ermanno albertelli editore.
https://www.latestadiferro.org/publi...5ftedeschi.jpg
lo trovate anche su ebay.
-
Quote:
riddick
aspetta comunque una risposta da rli che ne sa sicuramente più di me..
bah ! bella considerazione che avete dei referenti di sezione !
apparte gli scherzi,come già detto e lo confermerà anche rli, è preferibile avere la camicia d'ordinanza sotto la feldbluse;anche se personalmente penso che durante i combattimenti pochi la portassero...
@ santi. potresti sistemare i tuoi banner in modo che non si debba scorrere tutte le volte la barra per leggere i tuoi msg??? danke !
-
l'associazione storico culturale normandie1944 (https://www.normandie1944.eu/) ha avuto il battesimo della sua quinta sezione al militalia del 30-31 giugno! i partigiani!
https://www.revgraph.com/reenactor/r...ogliani_01.jpg
https://www.revgraph.com/reenactor/r...ogliani_02.jpg
https://www.revgraph.com/reenactor/r...ogliani_03.jpg
https://www.revgraph.com/reenactor/r...ogliani_04.jpg
https://www.revgraph.com/reenactor/r...ogliani_05.jpg
https://www.revgraph.com/reenactor/r...ogliani_06.jpg
viª divisione autonoma “alpina asti”
la viª divisione “alpina asti” nonostante operasse autonomamente rispetto al resto delle divisioni alpine autonome, era anch’essa alle dipendenze del maggiore enrico martini “mauri”, comandante partigiano acquartierato nella zona delle langhe; che svolse nel territorio piemontese un'intensa attività di guerriglia antifascista.tale divisione operava soprattutto nelle zone delle langhe e del roero, e più specificamente nelle province di cuneo e asti. la viª divisione racchiudeva al suo interno centinaia di partigiani volontari ufficialmente militarizzati poi nel c.v.l. (corpo volontari della libertà), costituitosi a roma nel giugno del 1944 in accordo con il governo nazionale e ufficialmente riconosciuto dai comandi militari alleati. i partigiani di questa divisione, riconoscibili per il loro caratteristico fazzoletto blu, venivano definiti “autonomi”, ”azzurri” o “badogliani”, perché non facevano riferimento a nessun partito politico. l'organizzazione interna della divisione infatti era di stampo militare; i comandanti erano ufficiali dell'esercito che rivendicavano la loro apartiticità, mentre gli uomini erano per lo più soldati, che provenienti dai vecchi reggimenti alpini si erano uniti al carismatico capo mauri che li aveva plasmati in un formidabile reparto da combattimento che a poco a poco aumentò di forza e considerazione.la viª alpina asti però, benché fosse definita una divisione, aveva più che altro la forza di un battaglione; infatti contava più o meno 600 uomini ripartiti in 3 diverse compagnie, chiamate “brigate”... [continuazione su sito a breve - sito in costruzione].
-
grazie per il consiglio,ma come mai i partigiani combattono contro truppe in dot44 ed elmo con mimetismo tipico della normandia?
-
Quote:
santidassunder
grazie per il consiglio,ma come mai i partigiani combattono contro truppe in dot44 ed elmo con mimetismo tipico della normandia?
bhe se fai caso che si parla del dopo giugno 44 magari qualche tedesco vestito così cera ancora
-
Quote:
mitrano
bhe se fai caso che si parla del dopo giugno 44 magari qualche tedesco vestito così cera ancora
mi sembra strano perchè la dot44 fu utilizzata dalle wss e in italia non ci hanno mai messo piede.
potrei anche sbagliarmi :mucca:
-
Quote:
santidassunder
mi sembra strano perchè la dot44 fu utilizzata dalle wss e in italia non ci hanno mai messo piede.
forse scappava dalle coste della normandia e si è precipitato in italia a tutto gas :lol::lol::lol:
-
Quote:
die graüne wölfe
bah ! bella considerazione che avete dei referenti di sezione !
dai wolfe non te la prendere! sai benissimo che la mia non era mancanza di rispetto!
ho scritto il messaggio di getto ed era appena intervenuto rli!
scusami!
Quote:
santidassunder
la dot44 fu utilizzata dalle wss e in italia non ci hanno mai messo piede
come no! le wss ci sono state eccome!
a cuneo c'è stata la leibstandarte, tanto per farti un esempio!!
e la hitlerjugend che in normandia ha usato tantissimo il mimetismo italiano proprio perchè era stato distribuito quando si trovavano in italia!!
-
Quote:
santidassunder
mi dispiace correggerti ma esisteva una divisione wss nata alla fine della guerra, la 29 waffen-grenadier-division der ss.
cito da wikipedia.it
Quote:
la
29 waffen-grenadier-division der ss nasce il
9 marzo 1945, seconda unità
ss a portare il numero 29, per trasformazione di unità di rango minore il cui primo nucleo risale al novembre 1943, la
waffen-grenadier-brigade der ss (italienische 1). la divisione è anche chiamata "italia".
qua c'è il resto dell'articolo.
-
si è vero la decal dell'elmo è quella della marina, ma pochi ci fanno caso! il problema è che non sono riuscito a reperire delle decal decenti! cmq per lo scuddetto tricolore, ho letto che è vero che fu tolto di mezzo, ma ho trovato un elmo sul fronte salernitano(settembre 43) che lo aveva ancora, quindi non credo che guasti troppo
l'elmo è originale tranne l'interno
il portamaschera e la tasca per telo anti irpe è originale
per quanto riguarda la t-shrt sinceramente per una partitella domenicale l'ho preferita di gran lunga, in verità se riuscissi a recuperare le magliette intime del dak (quelle in rete) sarei più contento (e pensare che una la regalai ad un mio amico perchè a quei tempi non praticavo reenactment!!!)
cmq apprezzo tutti i vostri consigli ;)
-
Quote:
santidassunder
dot44 (erbsentarn) è un mimetismo in uso alle waffen ss. utilizzato largamente dalla 1° divisione leibstandarte e dalla 12° divisione hitler jugend. inoltre la famosa leibstandarte è stata presente in piemonte e soprattutto famosa in una tragica vicenda nella città di boves (provincia di cuneo) con presente il famoso peiper (noto per la tragedia di malmedie nella cruenta offensiva delle ardenne). riguardo l'elmetto camo come anche l'utilizzo della rete metallica da gallina non è usata solo in francia, era invece "tipica" del fronte italiano e francese ma fu usata ovunque anche in est europa.
-
Quote:
riddick
come no! le wss ci sono state eccome!
a cuneo c'è stata la leibstandarte, tanto per farti un esempio!!
e la hitlerjugend che in normandia ha usato tantissimo il mimetismo italiano proprio perchè era stato distribuito quando si trovavano in italia!!
sigh :cry:
ok vado nell'angolino della mia stanza in punizione :(
a proposito mi servirebbe un telino per il mio m40,si potrebbe fare a casa con una semplice reticolato di tessuto?
-
Quote:
herpes
ho letto che è vero che fu tolto di mezzo, ma ho trovato un elmo sul fronte salernitano(settembre 43) che lo aveva ancora, quindi non credo che guasti troppo
sono d'accordo con te. non è che tutti quelli che avevano l'elmetto biscudo riconsegnassero il proprio elmetto per uno nuovo monodecal o per far rimuovere la decal tricolore. esistono moltissimi m40 con doppia decal largamente utilizzati anche verso gli ultimi anni. ovviamente gli ultimi arruolati avevano elmetti nelle nuove modalità m40 monodecal e poi m42...
-
Quote:
santidassunder
sigh :cry:
ok vado nell'angolino della mia stanza in punizione :(
a proposito mi servirebbe un telino per il mio m40,si potrebbe fare a casa con una semplice reticolato di tessuto?
stai tranquillo santi! mica era un rimprovero! :wink2:
-
@riddik. tranquillo !:)
aggiungo inoltre che oltre alla breve permanenza della i° lssah, in italia operò sul fronte tirrenico e gli appennini, la tristemente nota 16° reichsführer-ss.
comunque credo che la 16° non avesse il drillich in erbsentarn sul fronte italiano.
-
Quote:
riddick
stai tranquillo santi! mica era un rimprovero! :wink2:
nah tranquillo kamerad :rainbowafro:
-
la 16° non so cosa portasse, probabilmente in italia rimase ancora al massimo con le smock, nella sezione tedesca di normandie1944 vestiamo la leibstandarte come waffen ss, poi luftwaffe fallschirmjäger e wehrmacht.
qui sotto un breve riassunto della vicenda della famosa 1° divisione panzer ss "leibstandarte ss adolf hitler" nel cuneese, precisamente a boves, luogo di nascita dell'a.s.d. androids:
"la città di boves, che come alba si trova nel cuneese, fu il teatro del primo atto di rappresaglia contro la popolazione civile inerme: il 19 settembre 1943, all'indomani dell'armistizio dell'8 settembre, la 1ª divisione panzer ss "leibstandarte ss adolf hitler" colpì la città dalle colline circostanti, dando fuoco a oltre 350 abitazioni e lasciando sul terreno decine di vittime. settembre 1943. i soldati tedeschi erano arrivati da poco. da appena una decina di giorni. senza incontrare resistenza, avevano occupato ogni città, ogni contrada. si erano impossessati delle caserme e, caricati su lunghe tradotte i militari, ex alleati, li avevano spediti nei campi nazisti. in testa a quelli che avrebbero martoriato il piemonte occidentale c'era la divisione comandata da joachim peiper, uno che dal 1939 era stato nello staff di himmler e aveva partecipato alla creazione del sistema concentrazionario dei lager. a boves, nel cuneese, le sue truppe si erano però imbattute nei nascenti nuclei partigiani, che avevano avviato le loro primissime azioni subito dopo l'armistizio dell'8 settembre. l'ordine di peiper fu perentorio: per rappresaglia, trucidare gli abitanti e poi dare alle fiamme il paese. era il 19 settembre del 1943, e la città si conquistò il triste primato di teatro del primo atto di rappresaglia contro la popolazione civile. la lunga e crudele occupazione militare non valse, però, a piegare la resistenza. proprio questa strage, secondo alcuni storici, portò alla nascita del movimento resistenziale in italia. ma la medesima ferocia si ripeté fra il 31 dicembre 1943 e il 3 gennaio 1944, con un secondo eccidio durante il rastrellamento per debellare gli attivissimi partigiani "colpisti" della zona: il paese fu nuovamente bruciato, e nuovamente si ebbero decine di vittime tra civili e partigiani. la medaglia d'oro al valor civile fu assegnata a boves nel 1961, per aver sopportato «con eroico comportamento e stoico coraggio, per ben due volte, la rappresaglia crudele del nemico invasore, subendo la distruzione di numerose abitazioni e sacrificando la vita di molti suoi figli all'ideale patriottico». seguì, nel 1963, la medaglia d'oro al valor militare: perché «martoriata dalla ferocia teutonica, la città di boves, culla della resistenza armata piemontese, il 19 settembre 1943, con il primo sacrificio di 45 cittadini trucidati e 350 case incendiate, aggiungeva una pagina di gloria alle glorie d'italia»."
fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/boves
-
belle nozioni storiche ;-)
p.s:aspetto con ansia la nascita della sezione rievocativa italiana
-
Quote:
santidassunder
belle nozioni storiche ;-)
p.s:aspetto con ansia la nascita della sezione rievocativa italiana
quella italiana c'è già, con rei e rsi.
-