Visualizzazione stampabile
-
sicuramente i riservisti dello tzahal sono ben preparati...in questo caso sarà solo a fronte dei rapporti conclusivi all'operazione che potremo sapere dove hanno sbagliato e dove stavano le carenze...ora senza guardare troppo alle passate operazioni, possiamo dire che stanno comunque agendo bene o no?
-
-
più che altro preparare per tempo interi battaglioni (a propostito, qual'è l'unita "base" dei riservisti israeliani?) di riservisti è mossa difficilmente attuabile e occultabile.
credo l'intenzione fosse un'azione il più inaspetatta e segreta possibile per cogliere impreparato hamas
edit: ho visto ora su mp.net che soldati della riserva si stanno addestrando nella gaza ricostruita nel negev :bho:
-
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo19823
più che altro preparare per tempo interi battaglioni (a propostito, qual'è l'unita "base" dei riservisti israeliani?) di riservisti è mossa difficilmente attuabile e occultabile.
credo l'intenzione fosse un'azione il più inaspetatta e segreta possibile per cogliere impreparato hamas
edit: ho visto ora su mp.net che soldati della riserva si stanno addestrando nella gaza ricostruita nel negev :bho:
si i riservisti richiamati ora fanno un passaggio nel negev prima di essere mandati a gaza. il fatto e che i riservisti richiamati all'inizio del conflitto sono stati mandati direttmente a gaza...
non e che sia stata una sopresa questa guerra, la tregua e scaduta mesi fa e non e stata rinnovata. la presenza nel negev di due brigate da almeno 4 mesi sara stata probabilmente nota in israele e a gaza; israele e un paese piccolo dove le informazioni viaggiano "ad alta velocita" e anche informazioni di questo genere sono probabilmente difficili da nascondere.
se in italia venissere messe in allerta diverse brigate, non se ne accorgerebbe nessuno, anche perche non interessa a nessuno, in israele invece...
-
non per fare il melodrammatico ma se in italia allertano delle brigata la domanda da porsi è: ma le brigate lo sapranno di essere allertate...:ops:
tornando allo tzahal c'è da dire che ora questa situazione sta portando molta attenzione anche da parte di softairisti e collezionisti alla nostro fan club, proprio oggi sentendo un amico mi ha espresso il desiderio di vestire i panni israeliani...io sono a riposa da un po ma non vedo l'ora di fare una giocata nella mia amata classe bet...approposito non sapete dove recuperare a buon prezzo una prc-25, vorrei inserirla nella tasca del mio marom...si sono masochista e penso pure di giocarci con un set-up il più fedele possibile...
-
se mi permettete un modesto parere...israele ha utilizzato le truppe di riservisti per il semplice fatto che invadendo gaza si aspettava di essere attaccata su altri fronti...e sinceramente un riservista israeliano e sempre più addestrato di un guerrigliero di hamas...quindi credo abbiano tenuto le truppe di punta per contrattaccare una possibile invasione dal libano o dalla siria o viceversa...quindi hanno tenuto le truppe adatte a combattere dei militari addestrati in disparte...per poterle utilizzare in caso di invasione
-
Quote:
luvz
se mi permettete un modesto parere...israele ha utilizzato le truppe di riservisti per il semplice fatto che invadendo gaza si aspettava di essere attaccata su altri fronti...e sinceramente un riservista israeliano e sempre più addestrato di un guerrigliero di hamas...quindi credo abbiano tenuto le truppe di punta per contrattaccare una possibile invasione dal libano o dalla siria o viceversa...quindi hanno tenuto le truppe adatte a combattere dei militari addestrati in disparte...per poterle utilizzare in caso di invasione
sullo scarso addestramento di hamas ho i miei dubbi. e noto che l'addestramento viene effetuato da uomini di tehran, delle guardie della rivoluzione, che nella maggiorparte dei casi sono stati addestrati secondo le tecniche sviluppate dalla cia negli anni 60 e 70 per la guerriglia e controguerriglia. anche dopo tanti anni queste tecniche sono estremamente valide. e poi dal loro concepimento erano state pensate come tecniche da insegnare a personale con una scarsa alfabetizzazione in pochissimo tempo.
basti pensare che le loro trappole elsposive stanno mettendo in difficolta l'idf a gaza...
-
Quote:
linux
sullo scarso addestramento di hamas ho i miei dubbi. e noto che l'addestramento viene effetuato da uomini di tehran, delle guardie della rivoluzione, che nella maggiorparte dei casi sono stati addestrati secondo le tecniche sviluppate dalla cia negli anni 60 e 70 per la guerriglia e controguerriglia. anche dopo tanti anni queste tecniche sono estremamente valide. e poi dal loro concepimento erano state pensate come tecniche da insegnare a personale con una scarsa alfabetizzazione in pochissimo tempo.
basti pensare che le loro trappole elsposive stanno mettendo in difficolta l'idf a gaza...
lo stesso succede in iraq nonostante alqaeda non addestri molto i suoi terroristi...e non sono addestrati come dei riservisti nemmeno gli uomini di hamas...ovvio che un uomo nascosto dentro un edificio ti può bloccare un intera pattuglia...ma non vuol dire che sia addestrato costui
-
-
-
-
mamma che bella la prima..è il sole??
-
-
bellissime foto!!!:right:
-
-
ma qualcuno di voi ha un idea di come si fissa la copertuta sull elmetto!!!!la mia va via subito!!!:cry:
-
-
si esattamente quella,perche apparte l elastico che stringe in circonferenza all elmetto nn ha altri agganci quindi molto spesso si sgancia.........
-
ma sbaglio o sono praticamente assenti le armi secondarie nei vari setup?
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-