ma va..ahahaha
Visualizzazione stampabile
ciao bebboz!Quote:
a me son arrivate oggi 4 asg e pezzi da rsov....tutto ok come al solito.
posso chiederti se hai allegato il modulo di autodichiarazione per l'importazione di asg di spettro??
hai fatto spedire con ups??
grazie mille!
beh sicuro qualche finanziere o doganiere lo legge, ne conosco un paio che sicuro lo fanno!
ciao,qualcuno sa dirmi se questo prodotto:
link rimosso
e' compatibile con un ak 74su della cyma?
l'ho preso full metal e wood,ma ora mi dispiace rovinare la parte in legno dopo il trattamento di invecchiamento che gli ho fatto,quindi userei anche le guancette in plastica quando so che potrebbero rovinarsi quelle in legno,pero' ho un dubbio sulla compatibilita'.
ciao
:crazy:Quote:
ora mi dispiace rovinare la parte in legno dopo il trattamento di invecchiamento che gli ho fatto
legno invecchiato non deve essere per forza rovinato,ho reso il colore + scuro e accentuato le vanature,chi l'ha visto mi ha detto che sembra legno molto vecchio.
cmq aspetto qualche esperto che mi sappia dire se si possono montare o cosa evitando commenti.
ciao
sposto tutto qua dentro.
salve, sono da poco iscritto a questo forum e da poco pratico softair.
io ed un gruppo di miei amici abbiamo deciso di effettuare un acquisto di massa dal ben conosciuto rsov.
tuttavia una discussione trovata su questo forum (per altro molto lunga) mi ha davvero fatto venire il panico su quest'ordine.
chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me alcuni consigli pratici per far andare tutto a buon fine:
1- ho letto che esiste una possibilità, non troppo remota, che il pacco venga rispedito indietro. questo può accadere se alcuni fucili non hanno la canna colorata di rosso in fondo e/o non presentano un tappino rosso. è vero? se si, come posso fare per far passare la merce senza perdere tutto?
2- esistono dei modi per evitare di pagare le tasse alla dogana oppure è una spesa che va messa in preventivo? la tassazione extra è del 25% sul prezzo della merce, vero?
3- tra le spedizioni ne esistono di due tipi che arrivano in 3-6 giorni: della tnt e usp. la seconda costa qualcosina di meno. qual'è la differenza?
grazie mille. so che magari risposte a tutte queste domande sono date in tanti messaggi nelle varie discussioni, ma vi prego di rispondermi lo stesso. sono sicuro che questo piccolo "riassunto" potrà essere utile a tanti altri utenti come me
ce sta una discussione apposta su rsov
thread spostato.
inoltre:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=50642
e infine:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=33719
grazie per aver spostato il mio thread...
qualcuno ora può darmi delle dritte?
ho letto storie di invii di codici fiscali e trattative con dogane e questura...
è davvero così difficile far arrivare della roba?
per favore se qualcuno sa cosa devo inviare a rsov (es: codici fiscali, numeri di telefono ecc) me lo dica
ho trovato un utile consiglio:
chiedere al venditore cinese di allegare al pacco la dichiarazione di conformità dell'asg acquistata/e.
chiedere di allegare il bollino ce.
inserire all'interno del pacco un biglietto con il mio nome, codice fiscale e recapiti telefonici, cosicché possano contattarmi in caso di problemi.
altro da fare?
la dichiarazione di conformità la hanno loro o devo procurarmela io e inviargliela tramite email?
ho comprato un casv per m4 e un flip-up anteriore vltor rissato. e' arrivato tutto in 5 giorni senza nessuna spesa.
7-14 giorni... non mi chiedere il nome che non me lo ricordo
insomma mi pare di aver capito che ognuno ha avuto esperienze diverse e che non c'è un modo preciso per assicurarsi che tutto vada a buon fine...
non sarei preoccupato, se non fosse che il fucile che voglio acquistare non è colorato di rosso in fondo alla canna...
che dite, rischio? (ovviamente prendendo tutte le precauzioni già descritte)
il "rosso" se c'è o meno sulla canna ho visto che non varia da modello a modello, ma da scatola a scatola! ho visto 2 schioppe uguale avere la volata tinta di rosso o anche no! :wink2:
prendi tutte le precauzioni e tenta!
ps: ti avverto che creda dipendenza ordinare da hk :roftl:
salve a tutti!
mi appresto a fare il primo ordine da rsov visto i prezzi convenienti, rispetto a molti altri siti. come prima spesa mi sono accordato con degli amici e abbiamo deciso di comperare solo accessori e non asg per non incorrere in problemi alla dogana.
ho letto parecchie discussioni circa l'argomento acquisti all'estero ma non mi sono chiare alcune cose:
1) la dichiarazione del valore della merce lo fa già rsov oppure devo mandare una mail al sito e richiedere i documenti necessari?
2) ho letto che in dogana fermano i prodotti non marchiati ce, sapete se quelli che vende rsov sono forniti di questo marchio? se non lo sono è possibile richiederlo o fare in modo che in dogana passino lo stesso? in che modo?
3) ho deciso di usare ups come spedizione, applicano una tariffa fissa di sdoganamento o varia in base al prezzo?
4) assieme alla dichiarazoine del valore della merce devono essere inclusi altri documenti da passare alla dogana?
scusate se magari ho fatto domande a cui è già stata data risposta ma se le faccio è solo perchè o non mi sono chiare le risposte o semplicemente perchè non ho trovato risposta cercando nei forum.
se alle mie domande esiste già risposta potete postare il link alla risposta?
grazie in anticipo e scusate per il disturbo.
a ordine concluso scriverò la lista di oggetti comperati e le procedure effettuate, come consigliato da altre discussioni.
grazie ancora.
se usi ups, non avrai (o almeno io non ho mai avuto) problemi di dogana.
ti chiederanno una ricevuta del pagamento (che tu fornirai stampado il modulo di paypal).
e anche una dichiarazione sulla legalità dell'arma (probabilmente ti invieranno un modulo da compilare, ma altrimenti c'è su sam, nell'area "legale").
per quel che mi riguarda, gli ho faxato una dichiarazione scritta di mio proprio santo pugno, in cui gli dicevo che non c'erano parti di arma, era sotto il joule eccetera. a loro di più non frega.
applicheranno il 25% o giù di lì sull'intero pagamento effettuato con paypal. e una piccola tassa aggiutiva per la benza che usano per portartelo a casa (cosa che io trovo scorrettissima, ma purtroppo rimangono comunque il modo migliore per farsi spedire pacchi costosi).
tanto per produrre un po' di invidia, io invece mi fregio di aver appena ricevuto per posta ordinaria il kalash rk06 ak74 legno/metallo. quello con calcio in legno per intenderci. bello da far paura.
pagato in totale 80 euro. tasse comprese.
ma non fatelo a casa, ho avuto una fortuna improbabile e per 3 mesi e mezzo sono stato in ansia, senza alcuna notizia.
ragazzi ma è possibile ke i prezzi sinao così bassi cioè ancora più bassi di ebaybanned
sono bassi perchè la spedizione è alta :) in certe occasioni conviene più comprare al doppio in italia che farseli mandare. e poi non c'è il servizio di garanzia, se lo schioppo si rompe dopo 4 giorni da chi cavolo vai??? non hanno strutture da mantenere (giusto qualche sottoscala dove c'è tutta la merce), non hanno personale, o se lo hanno lo pagano niene, e poi il materiale da softair costa davvero molto molto poco rispetto a quanto lo paghiamo noi.
concordo,x esperienza diretta i fucili conviene comprarli in italia,tanto con tasse spedizioni imposte doganali e via dicendo(oltre l'ansia che possa essere rispedito indietro)ti costa allo stesso modo.
con ebayenned compra gli accessori,un pezzo alla volta e la dogana non ti blocca niente.
io da rsov ho acquistato 3 asg, tutte arrivate perfette e senza problemi con tnt. le sp non sono state poi così alte, ho risparmiato (facendo comunque ordini di squadra) una media di 35 eur ad asg, che moltiplicato per 3 fanno 105 eur... mica salatini (soprattutto per chi, come me, non lavora)!!
per quanto riguarda la manutenzione, vorreste dirmi che se il vostro schioppo low cost si rompe dopo una giocata (cosa facilissima, anche perchè li vendono spesso e volentieri over joule), voi lo rispedite al negoziante di turno per farvelo risistemare e poi rispedire (con perdite di tempo/tarantelle/costi aggiuntivi)? :)
la asg low cost da che mondo è mondo sono buone per chi sa già mettere le mani nei fucili. appena mi arriva una asg low cost io la apro, la pulisco da quel grasso schifoso di coyote morto che usano i cianktielli (leggi cinesi :p ) e rispessoro il tutto (spesso è spessorato a capocchia), e metto del grasso decente... oltre a limare eventuali impurità di lavorazione del gb e a lucidarne alcune parti se un pò sbavate, come può capitare nelle guide dei pistoni...
per il resto a rsov dò un 9. spedisce presto, non dà problemi, è abbastanza onesto, e non mi ha mai tirato pacchi (e di ordini ne ho fatti).
unica domanda, ho visto che non è più possibile l'utilizzo di tnt (che è vero che fellava con le spese postali, ma aveva dogana interna ed era rapido, serio ed efficiente). gli ho mandato mail, ma qualcuno sa perchè non porta più tnt tra i vettori?
fatto diversi acquisti, sempre tutto ok, spese postali alte, ma anche così alcune asg le ho pagate il 30% in meno del prezzo nudo (cui aggiunger le s.p.) in italia / sm.
i tipi sono cordiali, educati, rispondono, danno un fattivo aiuto tecnico quando serve.
nota importante: mai ordinare con ups. con le nuove regole non passa nulla in dogana e rimandano indietro. e quei delinquenti di ups se ne fottono di voi e non danno nessun tipo di aiuto, anzi, vi boicottano ogni informazione. se ne lavano le mani e rimandano indietro la roba.
a me han fermato un pacco, rimandato indietro senza darmi spiegazioni, rsov gentilmente me l'hanno rispedito con posta di hk normale, arrivato in 8 gg senza casini e pagando 20€ di dogana su 500 di roba ordinata..
ho anche spiegato ai tipi la situazione ed i casini con i corrieri e di evitare assolutamente ups per l'italia.
io sono curioso di sapere com'è possibile che si continua a leggere di importazioni di armi senza problemi, quando a me in dogana bloccano pure gli accessori... mistero.
ciao
ma i tempi di spedizione come sono??
perche per quella piu economica dice 12 settimane ma 4 mesi mi sembrano un po troppi..mi sarei aspettato un mesetto..
salve amici, vorrei comperare anche io da rsov, però prima volevo porgevi qualche domanda:
1) come pagamento accettano paypal?
2) gli oggetti quanto tempo ci metteno per arrivarti a casa?
3) come faccio ad evitare di farmi arrivare gli oggetti con ups, devo selezionare qualcosa mentre sto compilo l'ordine
4) ho visto che ci sono alcuni oggetti con la scritta: "email for availability". per poterli acquistare cosa devo fare?
5) si paga la dogana? se, si. quanto?
6) le spese di spedizione sono incluse negli oggetti come nel bannato oppure no.
se fate un cerca all'interno di questo topic, troverete le risposte a tutto.
comunque
1) si
2) dipende dal tipo di spedizione che scegli
3) scegli al momento dell'ordine
4) devi scrivergli per sapere se ne ha ancora o no
5) dipende dal valore dell'oggetto, dalla spedizione scelta e se sei fortunato
6) no non sono incluse
bandit :)
perfetto. ti ringrazio bandit
scusate, ma se ora acquisto una asg da rsov la dogana me la blocca oppure no? perchè non ho ancora ben capito la situazione.. e i bolt action passano sempre rogne oppure no?
passano rogne pure accessori e ottiche.......
però c'è chi è fortunato e gli arriva pure il vulcan
ma non è una scienza esatta!
la scienza del c*lo... :lol:
ragazzi,,qualcuno mi sa dire come sono i tempi di consegna??
quelli che scrive nella descrizione sono giusti??perche per ex quella via terra ci dovrebe mettere 12 settimane,,ma mi sarei aspettaro un mesetto come tutti i pacchi dalla cina..
qualcuno ha mai provato questo tipo di spedizione?
post office airmail parcel post
purtroppo io ho richiesto una spedizione da 12 weeks a novembre e...mi sembra un'eternità da quando mi hanno detto che la merce è partita!!! tutte le altre spedizioni mi sono arrivate al massimo in 7 giorni senza nessun problema.
guarda wind,una squadra contro cui ha giocato domenica circa 1-2 mesi fa ha ordinato 400kg di roba!!! mi hanno detto ke gli hanno dovuto dare 1500 euro in tutto,ma che diamine ci possono comprare per raggiungere i 400kg :crazy:non lo so,forse erano + squadre ke si sono aggiunte all'ordine,allora mettendo che possono essere anche 30 fucili per squadra+altre cazzarelle tipo granate,lanciagranate ecc...forse ci si puo' arrivare:crazy:
guarda wind,una squadra con cui ho giocato domenica ha fatto circa un mese fa un ordine di 400kg,gli hanno dovuto dare + di 1000 euro in tutto,ma che cosa ci possano comprare per raggiungere i 400kg non lo so,forse erano + squadre ke hanno effettuato l'ordine,quindi mettendo che per ogni squadra si possono anche raggiungere i 30 fucili,+ altre minkiate tipo granate lanciagranate ecc...forse ci si puo' arrivare:crazy: