Visualizzazione stampabile
-
Io la crisi di identità l'ho avuta 3 anni fa, dopo aver passato l'ASD che rappresento da CSEN FVG "rappresentato" da Andy (che nel momento del bisogno serio, si è fatto in 4) a CSEN Varese, consigliato da amici...il mancato rinnovo con CSEN FVG è coinciso con le dimissioni di Andy come "rappresentante per il soft.air" di CSEN FVG. Una volta perso il riferimento, non aveva senso per me essere affiliato con un ente fuori zona.
Prima di diventare CSEN Varese abbiamo fatto una riunione e abbiamo deciso di guardarci in giro e raccogliere info dai vari EPS, e anche da ASNWG...l'idea di far parte di una "federazione nazionale" come poteva sembrarmi ai tempi ASNWG mi faceva piacere...MA...alcune loro scelte (regolamenti, e team affiliati) non mi piacevano affatto (se Jump si ricorda, avevo anche domandato pubblicamente se fossi stato "obbligato" a partecipare al campionato) e così ho rinnovato con CSEN Varese dove ho trovato un'ottima organizzazione.
Inoltre, lo CSEN per quanto riguarda gli altri SPORT, quelli veri, è molto affermato e dato che molte palestre comunali della nostra zona sono utilizzate da ASD di arti marziali affiliate CSEN, le amministrazioni locali riconosco il marchio CSEN quando si parla con loro...sicuramente più di ASNWG che è una realtà conosciuta solo da noi che siamo del settore.
Ma non mi permetterei mai di dire che l'ASD XYZ è pessima perchè UNA sezione provinciale dell'EPS nazionale è più interessata alla politica e ai soldi che alla promozione dello sport e dell'hobby del soft.air.
Come non posso dire che tutte le ASD affiliate ASNWG sono ottime perchè ritengo Jump un ottima persona...bastasse lui a farle diventare tutte ottime ASD.
-
Quote:
Originariamente inviata da
McMirko
Io la crisi di identità l'ho avuta 3 anni fa, dopo aver passato l'ASD che rappresento da CSEN FVG "rappresentato" da Andy (che nel momento del bisogno serio, si è fatto in 4) a CSEN Varese, consigliato da amici...il mancato rinnovo con CSEN FVG è coinciso con le dimissioni di Andy come "rappresentante per il soft.air" di CSEN FVG. Una volta perso il riferimento, non aveva senso per me essere affiliato con un ente fuori zona.
Prima di diventare CSEN Varese abbiamo fatto una riunione e abbiamo deciso di guardarci in giro e raccogliere info dai vari EPS, e anche da ASNWG...l'idea di far parte di una "federazione nazionale" come poteva sembrarmi ai tempi ASNWG mi faceva piacere...MA...alcune loro scelte (regolamenti, e team affiliati) non mi piacevano affatto (se Jump si ricorda, avevo anche domandato pubblicamente se fossi stato "obbligato" a partecipare al campionato) e così ho rinnovato con CSEN Varese dove ho trovato un'ottima organizzazione.
Inoltre, lo CSEN per quanto riguarda gli altri SPORT, quelli veri, è molto affermato e dato che molte palestre comunali della nostra zona sono utilizzate da ASD di arti marziali affiliate CSEN, le amministrazioni locali riconosco il marchio CSEN quando si parla con loro...sicuramente più di ASNWG che è una realtà conosciuta solo da noi che siamo del settore.
Ma non mi permetterei mai di dire che l'ASD XYZ è pessima perchè UNA sezione provinciale dell'EPS nazionale è più interessata alla politica e ai soldi che alla promozione dello sport e dell'hobby del soft.air.
Come non posso dire che tutte le ASD affiliate ASNWG sono ottime perchè ritengo Jump un ottima persona...bastasse lui a farle diventare tutte ottime ASD.
Confermo quanto hai detto e ritengo le tue affermazioni assolutamente condivisibili.;)
-
Vogliamo dare un'occhiata all'Ordinanza sindacale n. 34 del 20 dicembre 2011 ... così, tanto per vedere chi/come/cosa?
https://i991.photobucket.com/albums/...itaria/1-6.jpg
https://i991.photobucket.com/albums/...itaria/2-5.jpg
https://i991.photobucket.com/albums/...itaria/3-5.jpg
Grazie all'intervento dei Sigg.ri Avv.ti Dimichele Antonio e Rendina Paolo procuratori del C.S.E.N. si è venuto pertanto a conoscenza che il Soft-air è sport riconosciuto da C.O.N.I. e disciplinato da Regolamenti tecnici, arbitrali e da un Codice Etico.
Il documento prodotto dal CONI su sollecitazione di Vincenzo D'angelo "EtaBeta" fotografa invece come, pur di conseguire un risultato, si sia mentito ad una pubblica Amministrazione ... esattamente come fanno gli highlander sui nostri campi di gioco.
Si è presentato il Softair per quel che non è assolutamente per Legge, e taluni prodotti della lobbyna bolognese (i Regolamenti tecnici, arbitrali e il Codice Etico, realizzati da un paio di persone, mai sottoposti ad alcuno, mai votati, sostanzialmente mai applicati ... nel campionato Nazionale CSEN ... mai visto) come patrimonio di tutta la nostra disciplina.
Peraltro, mi pare si stia parlando di persone appartenenti all'organizzazione dell'evento "torneo Varano", quello dove membri della stessa, sparando fuochi pirotecnici sul campo, ne hanno provocato l'incendio.
Per non parlare dei cacciatori che sparavano intorno ai giocatori di softair (cacciatori lì convenuti in quanto luogo e stagione di caccia: anche lì, abbiamo smontato la balla dei cacciatori fuori legge ... in quella provincia la caccia era aperta da almeno tre settimane).
E ricordo come i signori dello CSENsoftair si siano elegantemente sfilati da ogni responsabilità ...
... così come i loro sodali e méntori dalla partnership del torneo "Red 1" (su Facebook i nostri amici BlackWater ci comunicano che ... ") mega evento/truffa per il quale diverse ASD hanno presentato denunce ai Carabinieri sollecitando un indagine della Magistratura.
Quando non sono tanto-tanto distratti: all'ultima Fiera tenuta a Roma presso il Palacavicchi (in una delle due stanze adibite c'erano lo stand di SoftAirDynamics e quello dello CSENsoftair, presenti Ghermandi e Bigoni perchè anche qui si "partnershippava") si è tenuto un torneo in mezzo ai padiglioni del centro congressi e ai parcheggi.
I giocatori sono entrati ASG spianate nelle sale dove si teneva un raduno internazionale di ballo swing (c'erano centinaia tra insegnanti e ballerini arrivati dagli USA, Gran Bretagna, Turchia, Canada, Russia ... ogni parte del Mondo) e i pallini sono stati rinvenuti addirittura nei bagni.
Lo sappiamo grazie ad un giocatore di softair ... lì in veste di ballerino che si è adoperato a tamponare la situazione con i convenuti spaventati dalle irruzioni, l'atteggiamento, le urla.
Ovviamente potete trovarne documentazione su Youtube ... che i giocatori hanno gioiosamente filmato queste loro imprese.
E' questo il rispetto per il SoftAir che la lobbyna patrocina?
Ah ... no, scusate ... partnershippa!
-
Dato che vedo molta disinformazione, se a qualcuno venisse qualche dubbio io sono il responsabile CSEN per il softair a frosinone, non il responsabile CSEN softair per Frosinone! Cambiando l'ordine delle parole il risultato cambia!!!
Qui c'è anche un referente CSEN Softair, ma non sono io, e le 8 ASD affiliate CSEN non hanno nulla a che fare con lo CSEN Softair.
Personalmente credo che continuerò ad essere affiliato allo CSEN per molto tempo per svariati motivi, primo fra tutti gli ottimi rapporti CSEN con il presidente del Coni di Frosinone.
Qualora qualcuno decidesse di guardare altrove però, gli consiglierei senza dubbio di guardare questa lista, e scegliere OPS mandatari del Coni, perchè altrove ho visto solo una grande coltre di fumo.
ACSI
AICS
ASC
ASI
CNS
CSAIn
CSEN
CSI
CUSI
ENDAS
MSP
PGS
UISP
US_ACLI
-
E ASNWG è un'associazione affiliata ada ACSI. ;)
-
Tante sigle, pochi pallini.
-
Quote:
Etiliko
Tante sigle, pochi pallini.
Grandissimo. Posso metterla in firma?
-
Quote:
Blu-Vector
Dato che vedo molta disinformazione, se a qualcuno venisse qualche dubbio io sono il responsabile CSEN per il softair a frosinone, non il responsabile CSEN softair per Frosinone! Cambiando l'ordine delle parole il risultato cambia!!!
Qui c'è anche un referente CSEN Softair, ma non sono io, e le 8 ASD affiliate CSEN non hanno nulla a che fare con lo CSEN Softair.
Personalmente credo che continuerò ad essere affiliato allo CSEN per molto tempo per svariati motivi, primo fra tutti gli ottimi rapporti CSEN con il presidente del Coni di Frosinone.
Qualora qualcuno decidesse di guardare altrove però, gli consiglierei senza dubbio di guardare questa lista, e scegliere OPS mandatari del Coni, perchè altrove ho visto solo una grande coltre di fumo.
ACSI
AICS
ASC
ASI
CNS
CSAIn
CSEN
CSI
CUSI
ENDAS
MSP
PGS
UISP
US_ACLI
https://www.softairmania.it/threads/...tato-nel-sito)
... da mò (come si direbbe a Roma) non facciamo più confusione!
E sul tuo ruolo a Frosinone e nello CSEN, non so ... scusami, ma ti ritengo quanto meno esageratamente attento alle questioni finaziarie legate alle ASD.
Come se tu cercassi sempre il modo di ... tutelare, giustificare, far passare la possibilità di certe attività.
Mi ricorda troppo gli "altri" per sentirmi tranquillo quando ti leggo.
-
Quando non sono tanto-tanto distratti: all'ultima Fiera tenuta a Roma presso il Palacavicchi (in una delle due stanze adibite c'erano lo stand di SoftAirDynamics e quello dello CSENsoftair, presenti Ghermandi e Bigoni perchè anche qui si "partnershippava") si è tenuto un torneo in mezzo ai padiglioni del centro congressi e ai parcheggi.
I giocatori sono entrati ASG spianate nelle sale dove si teneva un raduno internazionale di ballo swing (c'erano centinaia tra insegnanti e ballerini arrivati dagli USA, Gran Bretagna, Turchia, Canada, Russia ... ogni parte del Mondo) e i pallini sono stati rinvenuti addirittura nei bagni.
Lo sappiamo grazie ad un giocatore di softair ... lì in veste di ballerino che si è adoperato a tamponare la situazione con i convenuti spaventati dalle irruzioni, l'atteggiamento, le urla.
Ovviamente potete trovarne documentazione su Youtube ... che i giocatori hanno gioiosamente filmato queste loro imprese.
E' questo il rispetto per il SoftAir che la lobbyna patrocina?
Ah ... no, scusate ... partnershippa![/QUOTE]
no dai questa è troppo, davvero grigio anno fatto un c...a cosi grossa?:sad2:
-
Martedì 6 dicembre 2011 12:32
E vi siete persi il mini torneo di Domenica, giocato in mezzo ai padiglioni
del comprensorio frequentati da più di 200 persone di cui la maggior parte
stranieri, ignari di cosa stesse accadendo, quando orde di giocatori attraversavano,
armati di tutto punto, le sale occupate da persone allarmate dalle grida,
dalle divise e dagli ingaggi subito fuori le finestre.
Tutto questo senza segnalazioni o alert alcuni, figuratevi che mia moglie
è andata al bagno ed è tornata con 3 pallini in mano.
Vi lascio solo immaginare i commenti degli italiani che si trovavano al più
grande festival di Swing su territorio nazionale, mentre per i migliori istruttori
internazionali, provenienti da Francia, Stati Uniti, Canada, Lituania etc
è stata una gran fatica essere rassicurati dalle mie spiegazioni in uno stentato
inglese.
Devo dire che in quel frangente ho pensato seriamente di abbandonare l' attività
del Softair.
-
Quote:
Grigio
Martedì 6 dicembre 2011 12:32
E vi siete persi il mini torneo di Domenica, giocato in mezzo ai padiglioni
del comprensorio frequentati da più di 200 persone di cui la maggior parte
stranieri, ignari di cosa stesse accadendo, quando orde di giocatori attraversavano,
armati di tutto punto, le sale occupate da persone allarmate dalle grida,
dalle divise e dagli ingaggi subito fuori le finestre.
Tutto questo senza segnalazioni o alert alcuni, figuratevi che mia moglie
è andata al bagno ed è tornata con 3 pallini in mano.
Vi lascio solo immaginare i commenti degli italiani che si trovavano al più
grande festival di Swing su territorio nazionale, mentre per i migliori istruttori
internazionali, provenienti da Francia, Stati Uniti, Canada, Lituania etc
è stata una gran fatica essere rassicurati dalle mie spiegazioni in uno stentato
inglese.
Devo dire che in quel frangente ho pensato seriamente di abbandonare l' attività
del Softair.
e poi ci lamentiamo dei BM ho dei cani sciolti.....ecco un altra bella figura di cacca per tutto il mondo del soft air...che tristezza:cry3:
-
non ero bene informato sulla differenza tra CSEN e CSEN softair.
Chiedo scusa a chi si è sentito toccato dalle mie affermazioni.
Ora ho compreso meglio. SAM serve anche anche a questo....
-
Quote:
calcifer
Come dice qualcuno: nessuno nasce imparato.
Ci sono persone che si danno arie di conoscere bene le cose e che invece sanno ben poco..e nemmeno si scusano.
Quindi Calcifer sono altri quelli che dovrebbero chiedere scusa...
-
Quote:
E sul tuo ruolo a Frosinone e nello CSEN, non so ... scusami, ma ti ritengo quanto meno esageratamente attento alle questioni finaziarie legate alle ASD.
Come se tu cercassi sempre il modo di ... tutelare, giustificare, far passare la possibilità di certe attività.
Mi ricorda troppo gli "altri" per sentirmi tranquillo quando ti leggo.
Considerando l'ignoranza che c'è in giro nel CDA ci sarebbe da farmi una statua. Ad ogni modo gli altri delle poltroncine e portafoglio con me hanno poco da spartire davvero, i miei favori gratuiti da queste parti li conoscono tutti.
-
Quote:
calcifer
Per la verità nemmeno io.
In sostanza quale sarebbe? Che uno è CSEN e l'altro è un'imitazione?
-
CSEN > Csen Softair = Csen Provinciali; se ho capito bene funziona così.
Se ho fatto le cose bene:
https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3395906
qui il post di grigio risponde alla tua domanda.
-
Quote:
Wotan
Per la verità nemmeno io.
In sostanza quale sarebbe? Che uno è CSEN e l'altro è un'imitazione?
Basta leggere i post addietro... Csen softair è una "emanazione" diciamo cosi dello csen provinciale di Bologna. Ogni comitato regionale/provinciale fa praticamente storia a se e si fanno addirittura concorrenza fra loro. Diciamo che non c'è una struttura nazionale a monte che gestisce il softair a livello nazionale, ma hanno "sfruttato" particolarmente bene a Bologna il nome "Csen Softair" che di fatto referenzia SOLO gli iscritti allo Csen Bologna. Ti è piu chiaro adesso? :-)
-
Quote:
killabees
CSEN > Csen Softair = Csen Provinciali; se ho capito bene funziona così.
K. & W. mi sembra sia più :
CSEN> CSEN Provinciali (non solo softair ma anche ASD di natura differente) e CSEN Softair (quindi paralleli ma distinti)
-
si hai ragione doggy, la tua è più corretta. non ho considerato le altre attività :ok:
-
lo CSEN è suddiviso in sez. provinciali, ognuno fa poi capo allo CSEN nazionale.
Lo CSEN Bologna a differenza di "quasi" tutti gli altri CSEN provinciali ha "preso a cuore" la pratica del soft.air, e da li è nato CSEN Soft-Air...che se non ho capito male è come una ASNWG ossia, aggrega più associazioni sotto un unica grande associazione...che poi fa capo a CSEN Bologna (qua è sicuramente più informato Grigio..e non vorrei dare false info).
Perciò quando si dice CSEN non vuole dire per forza CSEN SoftAir...ci sono CSEN provinciali che non hanno interessi politici ne economici nel softair...anzi.
Lo CSEN è molto presente nelle arti marziali e in altre attività sportive.
CSEN SoftAir invece vorrebbe racchiudere in se, tutte le ASD che praticano il soft.air...praticamente il referente softair per TUTTO lo CSEN...se non ho capito male.
Ma le ASD che sono iscritte alle varie sez. provinciali non hanno nulla a che fare con CSEN SoftAir...come le ASD iscritte all' EPS AICS dove è affiliata anche la ASNWG non hanno nulla a che fare con ASNWG..hanno in comune solo l'EPS.
-
Quote:
McMirko
CSEN SoftAir invece vorrebbe racchiudere in se, tutte le ASD che praticano il soft.air...praticamente il referente softair per TUTTO lo CSEN...se non ho capito male
... e cavalcare la raccolta Telethon è uno degli strumenti più sofisticati per raggiungere questo scopo.
-
Quote:
Originariamente inviata da McMirko
lo CSEN è suddiviso in sez. provinciali, ognuno fa poi capo allo CSEN nazionale.
Lo CSEN Bologna a differenza di "quasi" tutti gli altri CSEN provinciali ha "preso a cuore" la pratica del soft.air, e da li è nato CSEN Soft-Air...che se non ho capito male è come una ASNWG ossia, aggrega più associazioni sotto un unica grande associazione...che poi fa capo a CSEN Bologna (qua è sicuramente più informato Grigio..e non vorrei dare false info).
Perciò quando si dice CSEN non vuole dire per forza CSEN SoftAir...ci sono CSEN provinciali che non hanno interessi politici ne economici nel softair...anzi.
Lo CSEN è molto presente nelle arti marziali e in altre attività sportive.
CSEN SoftAir invece vorrebbe racchiudere in se, tutte le ASD che praticano il soft.air...praticamente il referente softair per TUTTO lo CSEN...se non ho capito male.
Ma le ASD che sono iscritte alle varie sez. provinciali non hanno nulla a che fare con CSEN SoftAir...come le ASD iscritte all' EPS AICS dove è affiliata anche la ASNWG non hanno nulla a che fare con ASNWG..hanno in comune solo l'EPS.
Qui faccio un piccolo appunto che deriva dalla mia personale esperienza. Quando cercavo di costruire il puzzle BlackWater e Red1 chiesi al sig. Sartini la collaborazione di CSENsoftair e CSEN nazionale e la risposta che mi diede fu:
"Eh ma quello è Csen Torino (o Piemonte non ricordo l'estensione) e le responsabilità vanno cercate lì, noi non c'entriamo nulla".
Ora... La definizione più corretta secondo me diventa: "CSEN è alla testa dei comitati provinciali, così come CSENsoftair lo è per le asd del nostro settore, QUANDO FA COMODO".
Io non ho nulla contro chi gestisce onestamente i comitati... Ma per il resto...
-
Quote:
Hope
Qui faccio un piccolo appunto che deriva dalla mia personale esperienza. Quando cercavo di costruire il puzzle BlackWater e Red1 chiesi al sig. Sartini la collaborazione di CSENsoftair e CSEN nazionale e la risposta che mi diede fu:
"Eh ma quello è Csen Torino (o Piemonte non ricordo l'estensione) e le responsabilità vanno cercate lì, noi non c'entriamo nulla".
Ora... La definizione più corretta secondo me diventa: "CSEN è alla testa dei comitati provinciali, così come CSENsoftair lo è per le asd del nostro settore, QUANDO FA COMODO".
Io non ho nulla contro chi gestisce onestamente i comitati... Ma per il resto...
A proposito..come stà andando "l'affare Blackwater"???
E' un pò che non se ne sà più nulla.
Sarebbe anche bello sapere se lo CSEN ha poi agito visto che le segnalazioni di irregolarità erano state inoltrate come detto nello scaricab....hem comunicato.
-
Ricordi bene Night. Mi avevano chiesto tre avvisi ufficiali per partire con le loro indagini interne e ne hanno avuti anche di piu. A te hanno detto cosa stanno facendo in merito? Io non ho piu sentito nessuno... Neanche una risposta alla missiva elettronica.
Devo aggiornare il topic in effetti, giusto per non far dimenticare a chi passa di usare attenzione e non cadere in simili tranelli
-
E pensare che con tutti gli avvocati che hanno a disposizione.... :giggle:
-
Quote:
Tenmich
...mi ricorda un "tristemente noto studio legale" che avrebbe dovuto tutelare un "crociato del SA"...mah..oramai sto invecchiando e mi ricordo vecchie storie...
-
Quote:
JUMP62
...mi ricorda un "tristemente noto studio legale" che avrebbe dovuto tutelare un "crociato del SA"...mah..oramai sto invecchiando e mi ricordo vecchie storie...
Purtroppo me ne ricordo anche io ma non voglio che ci sentiamo più vecchi.......ma solo più saggi ;) .........
Certo che dalla loro pagina facebook vedo un capace servizio di epurazione sui commenti non graditi..... Alla faccia del contraddittorio! Si guarda sempre il granello nell'occhi del prossimo e mai il trave nel proprio......Più soft air e meno seghe mentali....... Ora e per sempre! Salutoni Fratelli!
-
Quote:
Tenmich
Ma non hanno l'Avvocato Peppe Centripeto...
-
scandaloso qui si parla di non avere il minimo senso civico !!!