Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi!!! io vorrei cominciare a giocare a softair cm sniper, nn perchè cm dicono "è una figata fare il cecchino" ma soprattutto perchè adoro le armi a lunga gittata, la precisione, la mimettizzazione e il fuoco a colpo singolo; inoltre ho anche un ottima mira. ma vorrei sapere: come primo ruolo può andare bn????? se fosse un no quale mi consigliereste???? e infine quali asg andrabbero bn per un principiante cm me???? grz per la pianzienza......ciao!!!!
-
purtroppo adorerei anche io le armi a lunga gittata però nel softair è più o meno similare in tutti i fucili.io personalmente non ti consiglio di fare lo sniper da subito perchè è il ruolo più difficile in assoluto ed è poco versatile,in pratica più o meno è empre la stessa cosa e molti si annoiano dopo poche volte che ci provano.se ti piacciono le armi "lunghe" ti consiglio un m16 o un m4 che sono più versatili e hanno la possibilità di raffica che non è da poco,all'inizio un colpo sembra facile da tirare però in futuro penso che ti ricrederai.io in conclusione direi che un fucile elettrico a medio/lungo è il massimo per cominciare per chi ama il ruolo del cecchino e se in seguito si decide di proseguire i propri studi(eh si proprio così)nell'arte dello sniper ben venga un fucile a molla o a gas a colpo singolo però secondo me per iniziare è meglio avere un fucile che si adatti a tutte le giocate senza che tu debba impazzire.
-
Quote:
Originariamente inviata da
eric_snake
purtroppo adorerei anche io le armi a lunga gittata però nel softair è più o meno similare in tutti i fucili.io personalmente non ti consiglio di fare lo sniper da subito perchè è il ruolo più difficile in assoluto ed è poco versatile,in pratica più o meno è empre la stessa cosa e molti si annoiano dopo poche volte che ci provano.se ti piacciono le armi "lunghe" ti consiglio un m16 o un m4 che sono più versatili e hanno la possibilità di raffica che non è da poco,all'inizio un colpo sembra facile da tirare però in futuro penso che ti ricrederai.io in conclusione direi che un fucile elettrico a medio/lungo è il massimo per cominciare per chi ama il ruolo del cecchino e se in seguito si decide di proseguire i propri studi(eh si proprio così)nell'arte dello sniper ben venga un fucile a molla o a gas a colpo singolo però secondo me per iniziare è meglio avere un fucile che si adatti a tutte le giocate senza che tu debba impazzire.
descrizione più che esatta!!
sappi che fra gli elettrici hai molta scelta: g3 sg1, svd dragunov, steyr aug e molti altri!
-
che tu abbia un'ottima mira conta poco nel soft air in quanto i bb sono sferici e leggeri,basta un alito di vento o una foglia deviarna la traietoria,in più con un ottica se ben collimata conta poco,quoto eric,prendi un fucile da assalto e inizia giocando in pattuglia,impara cos'è e come funziona in modo da conoscere da dentro quello che sarà il tuo nemico,lo sniping le prime volte può essere frustante e deprimente.....ore di appostamento e magari non spari manco un pallino.....
-
grz per le info!!! cmq entrando nel sito sull home ho trovato il nuovo king arms troy cqb spc a5, e subito me ne sn innamorato. ma vorrei sapere i vostri pareri su questa asg.......
-
Quote:
flaka
per fare lo spotter devi essere in primis un ottimo scout,devi avere delle ottime capacità in cartografia,devi assistere lo sniper nelle infiltrazioni,quindi devi essere anche capace a muoverti come lo sniper,devi avere la sua stessa pazienza,fatti una ghillie(ovvio),utilizza un fucile pratico,leggero,affidabile,ma anche preciso,incaso che lo schioppo dello sniper venisse a mancare non è detto che debba tirare tu su eventuali bersagli,prendi un ottimo spotting scope,lo sniper guarda dall'ottica,tu fai i rilevamenti con quello,preparati bene sulla compilazione delle range card e observation log,in linea di massima le compila lo spotter,equipaggiamento potrebbe andare bene quello da assaltatore,dico potrebbe perchè se hai un ciras allora scartalo a priori,meglio un chest......altro non mi viene in mente....
grazie mille flanka per i consigli!!!
:ops: mi potresti illustrare cosa sono: range card e gli observation log??? scusa ma non sono esperto nel campo dello spotter! :'(
-
vado ot ma scrivo una cosa utile a tutti gli niubbi:
lo scout è uno dei ruoli più difficili della pattuglia,conoscenze in cartografia,orientamento e soprattutto buone conoscenze nelle tattiche di pattugliamento.
lo scout non è uno sniper,invece lo sniper e' uno scout che ha particolari conoscenze nel tiro e si allena constantemente per migliorare esso e anche nel mimetismo.
fine ot
-
ecco un esempio di range card
https://www.globalsecurity.org/milit...-65/fige-1.gif
sono delle card usate dalla fanteria in generale e non solo dagli snipers come comunemente si pensa(guardate infatti che arma è quella usata :d)
sulle quali si riporta il territorio circostante e i punti chiave(obj, strade, vegetazione, abitazioni e punti di interesse in genere) con le relative distaze dal punto di osservazione..
-
l'observation è un'acquisizione più dettagiata e sopratutto a 360 gradi....
-
comunque non so chi sono quelli che dicono "fare il cekkino è più figo"!
le mie prime partite (partii già sniper) tutti mi prendevao in giro per l'inutilità della mia arma.... almeno adesso se la sono rimangiata! hahaha!
-
Quote:
gianmy93
comunque non so chi sono quelli che dicono "fare il cekkino è più figo"!
le mie prime partite (partii già sniper) tutti mi prendevao in giro per l'inutilità della mia arma.... almeno adesso se la sono rimangiata! hahaha!
si però devi capire che almeno io non mi sento di consigliare un bolt action a un principiante,cerco di consigliare quello che è più gusto per lui.e' come per uno che ha l'hobby di andare in moto,non gli consiglio ua da gara perchè la può usare solo su pista e nel resto non ha una moto.:wink2:
-
sisi, hai ragione! comunque anche nel softair esistono persone che fino a quando non vengono smentite non cambiano le loro idee!
-
grazie per tutti i consigli!!
cmq io penso che sia inutile un observation. basta che hai una cartina e ti segni le possibili vie di fuga, i punti da dove possono arrivare gli "ostili" e i vari obbiettivi. ditemi se sbaglio...
-
Quote:
pacio4race
grazie per tutti i consigli!!
cmq io penso che sia inutile un observation. basta che hai una cartina e ti segni le possibili vie di fuga, i punti da dove possono arrivare gli "ostili" e i vari obbiettivi. ditemi se sbaglio...
sbagli:
per pianificare un assalto non basta la cartina,le vie di fuga che identifichi su carta nel tempo mutano e variano,peggio ancora,se devi pianificare un attacco a un caseggiato non ci sranno foto satellitari o cartine che ti faranno sapere quante finestre/porte ci sono o l'altezza delle mura perimetrali etc etc,sapere con precisione millimetrica la conformazione del terreno,la dislocazione del campo base,quanti operatori,che tipo di armamenti,come sono organizzati,se escono in pattuglia e ogni quanto e in quanti,queste cose le hai solo facendo una recon e compilando una o più o.l.,le acquisizioni sono la metà della riuscita di un assalto,e su questo non ci piove
-
ciao ragazzi, sono fresco fresco di iscrizione, mi chiamo federico ho 16 anni e abito a besate in provincia di milano.
mi sono appassionato a questo gioco dopo averlo scoperto per caso, mentre cercavo una replica su ebay.
ora sto cominciando ad informarmi riguardo a club e a conoscere giocatori delle mie parti, anche se sono sprovvisto di equipaggiamento :d
mi sono iscritto sperando di poter avere dritte e consigli su come cominciare a giocare, anche perchè non so veramente come muovermi :s
scrivo in questo topic anche perchè adoro lo sniping, ma sono molto indeciso su quale sia la scelta migliore per cominciare: un m4 o un fucile di precisione?
probabilmente le prime volte giocherò quest'estate con un gruppo di amici, tutti sbandati come me :d
mi affido a voi, esperti del settore ;)
-
m4,in futuro se inizierai a fare tornei etc etc sarà sicuramente più versatile di uno di precisione,e poi perchè essere appassionati senza aver provato non vuol dire che sarà il ruolo che ti sceglierai per il resto dei tuoi giorni da giocatore,in più,meglio prima imparare le basi del gioco in pattuglia,le basi del soft air e tutto quello che ne consegue,se leggi gli altri post vedrai che nessuno a un ragazzo nuovo consiglia di iniziare da subito con lo sniping,essendo un ruolo difficile e che ha delle componenti in comune col ruolo dello scout,è meglio iniziare in pattuglia con un elettrico versatile,intanto tra una pattuglia e l'altra puoi anche provare a cecchinare,lo si può fare anche con un m4,almeno però provando capirai quanto può o no essere il tuo ruolo
-
ti ringrazio flaka, proprio su questo forum ho trovato un paio di acquisti vantaggiosi, purtroppo sono molto confuso sui diversi tipi di repliche e le caratteristiche dei fucili elettrici...
secondo te un mp5 tipo questo : https://www.softairmania.it/showthread.php?t=40733 andrebbe bene per iniziare?
-
ciao a tutti ragazzi! sono mattia e ho 17 anni... anch'io sono nuovo all'airsoft e mi chiedevo se poteste darmi un consiglio su quale fucile fucile da sniper comprare... ho controllato un po' in giro su vari siti ma ho trovato informazioni frammentarie che più che chiarirmi le idee me le hanno confuse ancora di più... voi cosa mi consigliate???
-
@snipah...lassa sta l'mp5,vai di colt,più customizzabile in base alle necessità.....
@barone birra.......
Quote:
flaka
m4,in futuro se inizierai a fare tornei etc etc sarà sicuramente più versatile di uno di precisione,e poi perchè essere appassionati senza aver provato non vuol dire che sarà il ruolo che ti sceglierai per il resto dei tuoi giorni da giocatore,in più,meglio prima imparare le basi del gioco in pattuglia,le basi del soft air e tutto quello che ne consegue,se leggi gli altri post vedrai che nessuno a un ragazzo nuovo consiglia di iniziare da subito con lo sniping,essendo un ruolo difficile e che ha delle componenti in comune col ruolo dello scout,è meglio iniziare in pattuglia con un elettrico versatile,intanto tra una pattuglia e l'altra puoi anche provare a cecchinare,lo si può fare anche con un m4,almeno però provando capirai quanto può o no essere il tuo ruolo
e in più.......tutti i possessori di un fucile ti diranno che è meglio dell'altro e via così all'infinito,se proprio vuoi un fucile da sniper sceglilo da solo,parti dall'estetica, poi leggi tutto quello che c'è da leggere nei topic appositi e decidi....
-
per iniziare vorrei fare i complimenti ai nuovi arrivati...
è vero che sono ricaduti nella classica domanda "consigliatemi che fucile prendere", ma perlomeno hanno avuto l'accortezza di postare sulla niubbo arena, e non hanno aperto un nuovo topic come capita di solito!
;)
un consiglio tra mp5 ed m4? dura darlo, vista la differenza dei due fucili, il primo secondo me è fotonico in urban, corto e maneggevole, mentre l'altro è abbastanza lungo, quindi a volte più scomodo, però con un ottica sopra ti potrebbe aiutare ad avvicinarti al mondo dei cecchini senza partire con qualcosa di tosto come un bolt action o roba simile...
poi credo che qualsiasi fucile tu ti prenda, per i primi 6 mesi sarai sicuramente soddisfatto ed estasiato, anche se dovesse tirare storto di brutto ;) "ogni scarrafone è bello a mamma sua", e lo stesso vale per i fucili...forse anche per questo l'osservazione di flaka, che giustamente ti anticipa che ognuno dirà che il proprio fucile è il migliore...
io (che non ho iniziato da molto, quindi sono altrattanto niubbo), ho cominciato con un bolt action + un ak47 elettrico, poi ho acquistato un mp5, tutti ovviamente lowcost...probabilmente quando valuterò che non è la classica passione passeggiera, allora opterò per qualcosa di più costoso :p
comunque credo che un consiglio comune che troverai sia proprio quello di cominciare con un normale fucile elettrico, molto più versatile rispetto a fucili di precisione!
-
grazie ragazzi mi avete convinto :-d!! se non vi secca vorrei chiedervi qualche informazione sul marui m4... per esempio la potenza è sempre intorno a 1j vero? ed è altrettanto vero che con l'aggiunta di una buona ottica conserva una buona precisione sufficente da poter essere usato per un minimo di sniping??
-
Quote:
maxilsk
per iniziare vorrei fare i complimenti ai nuovi arrivati...
è vero che sono ricaduti nella classica domanda "consigliatemi che fucile prendere", ma perlomeno hanno avuto l'accortezza di postare sulla niubbo arena, e non hanno aperto un nuovo topic come capita di solito!
;)
un consiglio tra mp5 ed m4? dura darlo, vista la differenza dei due fucili, il primo secondo me è fotonico in urban, corto e maneggevole, mentre l'altro è abbastanza lungo, quindi a volte più scomodo, però con un ottica sopra ti potrebbe aiutare ad avvicinarti al mondo dei cecchini senza partire con qualcosa di tosto come un bolt action o roba simile...
poi credo che qualsiasi fucile tu ti prenda, per i primi 6 mesi sarai sicuramente soddisfatto ed estasiato, anche se dovesse tirare storto di brutto ;) "ogni scarrafone è bello a mamma sua", e lo stesso vale per i fucili...forse anche per questo l'osservazione di flaka, che giustamente ti anticipa che ognuno dirà che il proprio fucile è il migliore...
io (che non ho iniziato da molto, quindi sono altrattanto niubbo), ho cominciato con un bolt action + un ak47 elettrico, poi ho acquistato un mp5, tutti ovviamente lowcost...probabilmente quando valuterò che non è la classica passione passeggiera, allora opterò per qualcosa di più costoso :p
comunque credo che un consiglio comune che troverai sia proprio quello di cominciare con un normale fucile elettrico, molto più versatile rispetto a fucili di precisione!
ti ringrazio, ora devo solo trovare un qualcosa di molto economico da prendere :-d
purtroppo avevo molta confusione in testa riguardo a fucili e altro e non ho potuto fare a meno di chiedere :(
-
@barone:
l'm4 marui non arriva a 0,90j,ma fidati strabastano,con un ottica non aumenta e manco diminuisce la precisione,semmai se la tari bene sarai più preciso tu,non lo schioppo,e lo sniping riesci a farcelo tranquillamente....però le domande specifiche su questo fucile sarebbe più corretto postarle nelle sezioni apposite,qui fai le domande sullo sniping....
-
salve, sono nuovo del forum e sono interessato a comprare il sauer sa1, cosa mi dite di questo fucile?
quali sono i pallini piu adatti? ha una buona gittata?(con i pallini piu adatti)
e pensavo di comprare un ottica per il fucile....sotto i 70 euro cosa consigliate? devo prendere anche gli anelli giusto?
ps cosa ne pensate anche del mauser sr?
grazie in anticipo
(ho fatto una discussione da un altra parte uguale.....non ho ancora capito bene come funzione qua...)
ah secondo voi il sito https://www.militaria.it/ è affidabile?
ma qui non cè piu nessuno?
-
ragazzi sapete dove posso comprare dei tappi per ottica??
-
Quote:
gianmy93
io li ho trovati in armeria ma un po' cari, 14 l'uno...
-
@bottaz.....non è che non c'è più nessuno,ma è che hai fatto le solite domande a cui puoi trovare risposta usando il tasto cerca o postando in area low cost
Quote:
gianmy93
che te servono?????
-
Quote:
flaka
@bottaz.....non è che non c'è più nessuno,ma è che hai fatto le solite domande a cui puoi trovare risposta usando il tasto cerca o postando in area low cost
che te servono?????
se te lo dico mi chiedi che sono matto! hahaha!
-
no.......anzi,ti dico che ti piace avere qualcosa in più da armeggiare e di cui preoccupart,i tappi non servono a una cippa di niente.....secondo me ovvio.....
-
Quote:
flaka
e ho cercato ma non ho trovato niente sul sa1...ecco perchè ho chiesto
-
Quote:
flaka
no.......anzi,ti dico che ti piace avere qualcosa in più da armeggiare e di cui preoccupart,i tappi non servono a una cippa di niente.....secondo me ovvio.....
non faccio altro che quotarti, ma è un tocco di classe che mi piacerebbe dare al fucile!
-
Quote:
gianmy93
non faccio altro che quotarti, ma è un tocco di classe che mi piacerebbe dare al fucile!
muhahahahahahahahahaha.....degustibus
-
Quote:
flaka
muhahahahahahahahahaha.....degustibus
:)
-
ho una domanda molto niubba.....la slitta per ak e da 11 o 13 mm?
-
Quote:
bosssniper
ho una domanda molto niubba.....la slitta per ak e da 11 o 13 mm?
mi sa che se chiedi ai ragazzi dell'ak fan club avrai risposte più precise....io ad esempio non lo so
-
salve a tutti mi presento, mi chiamo daniele, per rispondere al post precedente la slitta dell'ak è di 15 mm ovvero la parte su cui appogia l'ottica...... volevo farvi alcune domande, ora come ora sto usando un
ak-74 per fare sniping, però sono intenzionato a comprarmi un dragunov, potreste indicarmi qualche post dove si parla di questo fucile prezzi marche, recensioni...
ringraziandovi per la cortese attenzione vi mando i miei piu cordiali e distinti saluti!!
-
salve,
sono abbastanza inesperto in fatti di ottiche perchè è il mio primo fucile,
mi è appena arrivato il vsr 10 g spec insieme ad un'ottica royal 3-9 32x.
la monto sulla slitta e qui mi sorge un dubbio:
e' normale che devo tenere l'occhio distante perchè altrimenti la visuale diventa nera?
quando giro la manopola sopra il mio occhio, la prima, quella con scritto 200/100/75 ft non succede nulla...
quando giro la manopola all'estremita del fucile e si accende la luce, il puntino e sopra la croce di abbondanti centrimetri....
ed ora... quando giro il livello dello zoom, con 3x è normale, se aumento l'ottica si fa sempre piu distante invece di zoomare o_o...
abbiate pazienza se ho scritto cose strane o forse risapute ma è la mia prima esperienza...
-
le ottiche non sono fatte per appoggiarci l'occhio,nella realtà se ci appoggi l'occhio dopo il primo colpo smetteresti subito di sparare per ovvi motivi....il rinculo......devi stare distante,quando zoomi devi cambiare anche la distanza dell'occhio dall'ottica,prova........se l'ottica ha reticolo illuminato devi avere 3 torrette,una per l'alzo,una per deriva e una pe l'intensità dell'illuminazione del reticolo,per il discorso puntino non ho capito cosa intendi
-
Quote:
s.t.a.l.k.e.r.
salve a tutti mi presento, mi chiamo daniele, per rispondere al post precedente la slitta dell'ak è di 15 mm ovvero la parte su cui appogia l'ottica...... volevo farvi alcune domande, ora come ora sto usando un
ak-74 per fare sniping, però sono intenzionato a comprarmi un dragunov, potreste indicarmi qualche post dove si parla di questo fucile prezzi marche, recensioni...
ringraziandovi per la cortese attenzione vi mando i miei piu cordiali e distinti saluti!!
ben arrivato.......usa il taso cerca e troverai di tutto sul dragunov
-
Quote:
flaka
le ottiche non sono fatte per appoggiarci l'occhio,nella realtà se ci appoggi l'occhio dopo il primo colpo smetteresti subito di sparare per ovvi motivi....il rinculo......devi stare distante,quando zoomi devi cambiare anche la distanza dell'occhio dall'ottica,prova........se l'ottica ha reticolo illuminato devi avere 3 torrette,una per l'alzo,una per deriva e una pe l'intensità dell'illuminazione del reticolo,per il discorso puntino non ho capito cosa intendi
ho capito qualcosina adesso, però ho ancora un dubbio, per quanto riguarda lo zoom, io adesso l'ho settato su 3 e vedo normalmente senza alcuno zoom, se già lo metto a 4-5 l'ottica il campo si allunga sempre di più ma non con lo zoom, cioè se io metto quei valori è come se mi allontanassi ancora di piu' dall'oggetto invece di aumentare lo zoom, se metto 9 è come "guardare attraverso un corridio tra l'oggetto e l'ottica, il punto fissato si allontana sempre di piu' invece di avvicinarsi...