Oookkk, allora me lo prendo sicuro (:
Ah, avevo sentito che aveva qualche problema con le temperature invernali, tu per compensare che pallini mi consiglieresti?
Visualizzazione stampabile
Oookkk, allora me lo prendo sicuro (:
Ah, avevo sentito che aveva qualche problema con le temperature invernali, tu per compensare che pallini mi consiglieresti?
Guarda se usi il tasto cerca troverai varie discussioni a riguardo, una aperta proprio da me per saperne finalmente di più.
Spesso comunque il freddo non influisce così drasticamente su questa replica (l'L96 marui intendo) e, sebbene ci sia qualche testimonianza di malfunzionamenti, l'unica è testare di persona.
Per i pallini usa sempre pallini di ottima qualità, non solo in inverno, i BIOVAL 0.27 trasparenti sono i più quotati e sono davvero ottimi.
Quando poi inizierà a fare davvero freddo (dicembre/gennaio) vedi come si comporta il tuo BA, spesso i risultati di uno sono diversi da quello di un altro...
A ok, pensavo fossero tutti su un determinato standard, ma ora che ci penso si, hai ragione, l'unica e provare di persona.
Grazie mille per le informazioni, mi sei stato davvero d'aiuto (:
passo e chiudo
di niente, siam qui per questo... ;)
Salve...non so NIENTE di forum! Ho fatto l'iscrizione e mi han detto che in tutti i forum bisogna presentarsi in una sezione a parte (che non ho trovato in questo). Sono veramente alla frutta! Non ci capisco un accidente. Ci sono una montagna di informazioni sparpagliatissime e iper-frammentarie! Mettetevi nei miei panni: sono indeciso tra l'L96 Marui o di un'altra marca (che non nomino perchè ho letto che qui non si può parlare di altro che del Marui...ed è tutto troppo sparso! Comunque...), non so niente, assolutamente niente dei tipi, nè della meccanica, nè del pop-up (non ho idea di cosa sia), nè del joule, di niente!!! Leggo le vostre risposte e capisco 1 parola su 3... Mi potreste aiutare? Io vorrei un L96...so solo questo. Grazie.
mmm direi che hai da iniziare dalle basi...
Cerca le parole chiave che ti serve sapere, come "hop up", e vedrai che saltano fuori le informazioni!
Se non si cerca con l'apposito tasto non si raccapezza niente, per intenderci è in alto a destra, dove puoi scrivere, e poi premi il simbolo della lente d'ingrandimento... Se non hai basi su nulla sarà difficile anche capire quello che ti diciamo, l'L96 è un gran fucile comunque...
Infatti non capisco quasi niente. Il fatto è che le basi non so come farmele, perchè nessuno che conosco capisce di softair, e dovrei ordinare il fucile online, dove ti aiutano poco. Per questo motivo ho pensato di iscrivermi al vostro forum...per farmi le basi. A questo punto stò anche cambiando idea: visto che mi è parso di capire che il Marui è il migliore, forse non mi serve ma me ne basta uno più economico. Però mi scoccia se il Marui è più preciso! Sapresti dove posso andare a leggere per farmi un pò di basi, o se qualche persona gentile mi può illuminare? Grazie!
per farti le basi sui fucili da sniper in commercio ti basta spulciare in quest'area, oppure usare il tasto cerca inserendo "recensione ...." scrivendo il nome del fucile di cui vuoi sapere qualcosa in più, sicuramente molti articoli li trovi! (esempio "recensione L96 marui" e ti esce il finimondo di info su tale fucile :giggle: )
Mi deve arrivare :o non vedo l'ora :eek: assieme al fucile ho ordinato reggi molla e testa cilindro, in seguito penderò una canna di precisione (ho un dubbio su questa) chiedo ai moderatori, posso linkare un prodotto per farvi capire il mio dubbio?
guarda il marui ha di suo montati componenti di ottima qualità, fossi in te con cambierei nulla, a meno che non si rompa qualcosa!
Come canna di precisione l'unica che ti darebbe un miglioramento rispetto a quella di serie (e neanche poi un miglioramento incredibile per intenderci) è la 6.01 della PDI, che però costa parecchio...
Le basi si fanno alla vecchia maniera..si cerca nelle vicinanze un club di softair, si va a provare, si parla con le persone ecc.
Poi si prova qualche fucile dei compagni di club e si decide su cosa prendere(certamente non un fucile da sniper..per quello deve passare tanto altro tempo)
Se invece lo devi prendere solo per giocarci in giardino uno vale l'altro e sei sul forum sbagliato visto che qui parliamo di softair ;)
Salve...
tengo l'96 marui dentro l'armadio..come mai i primi tre colpi che tiro mi vanno tutti giù e man mano che sparo il pallino prende il lavoro dell'hopup....non ditemi che è freddo....cosa potrebbe essere?il gommino da cambiare? anche il vrs marui mi dà lo stesso problema...se e il gommino cosa posso montare?
lo faceva anche il mio l96 marui (pace all'anima sua), secondo me è il freddo, anche perchè il gommino che ha di serie è piuttosto morbido
non credo a questo punto che sia il freddo eraa dentro all'armadio in casa e in casa non ho -2 gradi......il gommino e comunque da cambiare al posto dell'originale metterò altro...
E' normale che i primi 3 / 4 colpi non siano ottimali , dipende da varie cose, dalla gradazione della mescola del gommino in primis!
Un mio amico ha un l96 della marui e conferma che il pallino, sotto i 10 gradi, scende.
Poi l'hop up si scalda ( essendo gomma, più è freddo, più si irrigidisce ) ed è tutta un'altra storia
Io mi sono sempre trovato bene con i gommini della madbull (quello rosso per intenderci)...ma il un mio compagno di Clan ha sulla sua replica quello (se non sbaglio) della systema in silicone trasparente , e in inverno è un toccasana...il silicone è molto stabile alle basse temperature..provalo.
ragazzi ho smontato il marui l96 e mi è saltata fuori una mollettina molto piccola, sono sicuro sia del gruppo hop up, dove la devo rimettere? i pallini quando incamero il colpo senza la mollettina si sente clic come se cadono ma poi il colpo parte...
domani posto lo smontaggio con foto, promesso :p
ciao ragazzi! ho prese l l96 aws marui dal sito saddafa... chi lo ha ancora saprebbe dirmi come si comporta in termini di silenziosità in rapporto ad un g spec marui?
grazie mille:wink:
beh che dire...davvero un ottimo acquisto ...ma su una cosa avrei un po' da ridire.L'ho usato con dei pallini guarder da 0,28 e purtroppo come distanza e come traiettoria del tiro beh é stato una delusione nonostante l'hop up settato al massimo...se posso dare un consiglio spassionato a tutti direi di non andare oltre gli 0,25 come grammatura ... rock n' roll
ma...guarda , io ce l'ho e uso gli 0,27 con 3/4 di hop up tirato e la traettoria e tesa e perfetta....purtroppo anche per marui (molto più raramente che altre march) vale l'adagio "ogni fucile ha la sua storia".
Ho solo messo una PDI da 6,01 ...costa un botto ma da dei risoltati stupendi...per me s'intende!
Per One sniper , la silenziosità di un VSR G-SPEC è inarrivabile , ma puoi ottenere buoni risultati anche con un L96 , e tanta gomma piuma !
Ciao a tutti, sul mio L96 ho provato a montare un gommino King Arms (rosso) apposito per VSR oltre che diverse pistole a gas... tuttavia ho notato che è più spesso dell'originale ed una volta montato sulla canna non si riesce ad infilare il tutto nella camera hop up in plastica. Da quello che sapevo dovrebbe essere compatibile con tutti i gommini per VSR... sarà un problema del solo King Arms oppure devo per forza trovare un introvabile gommino dedicato all'L96?
io ho preso un firefly per bb da 0,25 e anche questo fa fatica bestia entrare.. a bestemmie è pure entrato pero lavorava malissimo.. tolto e ho scoperto essersi tagliato.. quindi che gommino usate voi?
con un nineball non ho avuto problemi, l'unico vero difetto di questo fucile è che per alzare decentemente i pallini dal 0,25 in su bisogna regolare al massimo l'hop-up... qualsiasi esso sia... con o senza canna di precisione (ho una PDI 6.01).
Era quello di cui parlavo io prima;usando degli 0,28 guarder
nonostante l'hop up al massimo mi sembrava di perdere un bel po' in gittata inoltre si vedeva che lo stesso non lavorava a dovere quindi io non vado oltre gli 0,25 col mio L96.Ovviamente penso che quel che dica Teflon è giusto:ogni fucile fa storia a se .
Ciao ragazzi, io ho un l96 della agm, fatte le opportune modifiche e risolvendo in modo molto artigianale i vari problemi posso dire che spara veramente bene!
Volevo montarci un bipede, sicuramente ne avrete già parlato ma di leggere 30 e passa pagine.. potete capire che la voglia cala a picco!
Se qualcuno può mandarmi un pm col link preferibilmente di saddaffà , oppure potete copiare e incollare il nome del bipede direttamente in discussione, purchè sia sempre di quel negozio, ne cercavo uno da non spenderci tanto.. versione economica di circa 30 euro per intenderci..che sia ovviamente compatibile col mio modello dell AGM
Grazie a chi mi aiuterà :)
Avevo trovato questo:
Allegato 158657
Potrebbe andare bene?
....ma ...se vuoi un link...e in più "possibilmente da saddafà" ...perchè non gli mandi una mail con specificato il tutto, prezzo compreso?
Anche perchè se ben ricordo l'agm non ha niente a che vedere col marui,dovrebbe essere una copia del L96 Maruzen quindi non so quali attacchi per bipiede monta!Fare come dice Teflon è la cosa migliore,così dovresti essere sicuro di non buttare via soldi!
Teflon ,ho una domanda per te,praticamente di recente sembra che per quanto ruoto la regolazione dell'hop up non riesco mai ad avere un tiro bello dritto come è sempre stato.Ho anche provato coni pallini da 0,20 gr ma nonostante l'hop up al massimo niente da fare,secondo te cosa potrebbe essere?Non è cambiata la "gittata" ma solo la traiettoria,prima tirava dritto come una spada mentre
ora i BB disegnano una parabola.Premetto che non ho mai toccato il gruppo hop up ,ed il fucile ha un sei mesi di vita quindi mi sembra strano che siano problemi di gommino...Ah ,di recente ho montato un silenziatore,non è che tante volte dipende da questo il mio problema??grazie
quando lo riponi l'hop up lo porti a zero o lo lasci dovè?..se lo lasci com'è, gia tarato, è possibile che i 2 dentini che vanno a premere sul gommino per fare l'hop up ti abbiamo deformato il gommino. quando ho smontato il mio originale il gommino aveva due incisioni profonde proprio dove i due dentini ( che sono il pressone di fatto ) vanno a premere.. smonta tutto e guarda comè preso il gommino ma vedrai che è quello quasi sicuramente.. un bel cambio gommino e torna meglio di prima
Si,purtroppo a causa della mia inesperienza prima non ne ero proprio a conoscenza di questa buona abitudine di riportare l'hop up a zero dopo ogni game,infatti il mio sospetto era proprio questo...mi toccherà cambiarlo !A questo punto ci monto pure una canna di precisione,così faccio di necessità virtù!Ancora grazie Mamo !A proposito,su saddafà vendono una testa pistone ammortizzata per l'96,mica qualcuno l'ha provata??Vale la pena secondo voi??
Buongiorno ragazzuoli,oggi navigando navigando sono approdato al sito della XFire(rivenditore ufficiale PDI) e vista la carenza abituale di pezzi e ricambi per L96 in Italia ,vedere tutta quella roba mi ha fatto venire l'acquolina in bocca :) !Ho trovato un bel po' di cose interessanti e sarei curioso di sapere le vostre opinioni e magari le vostre eventuali esperienze con i seguenti pezzi :
- Canne Di Precisione da 6,08 : quotando la descrizione su sito << il diametro interno è maggiore del solito quindi sul BB c'è meno pressione e meno potenza mail flusso d'aria conferisce allo stesso una traiettoria migliore e più tesa (sembra una figata);
- Testa cilindro Ammortizzata : è la stessa che vendono su Saddafà,praticamente dovrebbe diminuire il rumore del meccanismo al momento dello sparo producendo un lieve calo di potenza ma guadagnando in silenziosità (giusto??) ,non di certo una cosa rivoluzionaria ma se uno ha l'occasione magari vale la pena ;
- Canna esterna accorciata : così facendo si perdono diciamo un 17 cm di lunghezza rispetto alla canna standard (una manna dal cielo visto l'ingombro che da lo schioppo con un silenziatore montato) ma qui mi assale un dubbio,praticamente volendo mettere successivamente un adattatore per silenziatore questo è compatibile con la filettatura della canna esterna(qua se buttate un 'occhio voi mi fate un piacere) ...
Questo è quanto,mi piacerebbe sapere oltre alle vostre impressioni ed opinioni su questi accessori anche se qualcuno sa qualcosa sui tempi di attesa per un eventuale ordine da questo sito ,grane varie ed eventuali,insomma robe del genere... grazie millle!
salve a tutti.. se interessa ho trovato come risolver il problema dello scatto del fucile.. in pratica basta sostituire le mollettine nel gruppo scatto con delle molle piu dure... si deve sostituire 1 la molla quelle sopra il perno che esce vicino il grilletto e l'altra quella che c'è aprendo il gruppo scatto nel pezzo lungo.. appena apro faccio foto e vi faccio vedere che nn so i termini corretti.. per la potenza ho risolto aprendolo allargando un pelo l'interno del pistone e mettendo una molla piu dura.. dovete fare la prova con la molla se riesce a comprimerla tutta dentro il pistone , senno dovete allungare un pelo il buco del pistone
Senza star lì a diventar matti col trovare mollette dure e sopratutto aprire il gruppo scatto, basta sfilare il gruppo scatto e limare il perno.
Allora
1 - separare dalla calciatura canna e gruppo scatto (sono 3 viti)
2- guardando il gruppo scatto (con la canna rivolta a sx) si nota una sede con una mollettina che spinge un pernetto metallico
3-sfilate il gruppo scatto (2 viti 1 anteriore euna posteriore)
4-a questo punto vedete la totalità del perno che crea il problema
5- con una lima dolce da ferro limate di pochi decimi le due facce più larghe del perno e lo spessore (da entrambi i lati), provando a inserire il gruppo e armando con l'otturatore, se quando si riporta in sede di sparo l'otturatore la molletta riesce a spingere fino a fine corsa il perno il gioco è fatto , altrimenti ridate un'altra limatina. (purtroppo la sede dove và ad infilarsi il perno per liberare il grilletto per lo sparo è leggermente più stretta del perno stesso e lo fa sforzare impedendo di arrivare a fine corsa).
Io in due tentativi ho risolto e ora è un orologio.
A breve le foto...
salve esperti,io ho un l96 marui...per quanto mi riguarda un ottimo fucile...ma vorrei sapere,io anche con l'hop up al massimo non riesco ad avere una traiettoria tesa come vorrei,nel senso che (correggetemi se sbaglio) il fucile dovrebbe tirare dritto per gran parte della traiettoria,invece il mio comincia a cadere avendo comunque metri da percorrere...in altre parole l'hop up non è particolarmente funzionale...ora io ho cambiato il pressore originale con un pressore artigianale ricavato da una bic,ma anche con l'hop up al minimo la gobbetta del gommino si vede,io non vorrrei rovinarlo...mi sapete dire se è normale come cosa?
Salve a tutti ho appena comprato un l96 marui solo che è senza molla, la mia domanda è questa che molle si montano sui bolt-action???? vanno bene le guarder sp90???