perfetto, dunque lavora che voglio vedere il risultato prima di andare in pensione!!!!!!!!!!!
Visualizzazione stampabile
perfetto, dunque lavora che voglio vedere il risultato prima di andare in pensione!!!!!!!!!!!
Spero di finirlo prima di andare io in pensione.
ricorda che io ho 17 anni:giggle:
fantastico! complimenti per le ore di lavoro dedicate:)
ma con tutto il corpo in legno quanto pesa?
Chris, io esattamente il doppio.
S.W.A.T.: uguale a quello in plastica.
Ok ragazzi, il caricatore è finito compreso findello: rimane sottomesso di circa 1 mm al suo alloggiamento per poter smussare incavati i bordi dell'alloggiamento stesso. Si inserisce alla perfezione e ingaggia al punto giusto il dente di ritenuta.
Prossimo fine settimana qualche foto.
Io ti devo rinnovare i complimenti perchè è veramente una figata!!!
Feldy
Polenta, se l'hai già detto non ricordo: hai intenzione di pitturarlo o lasciarlo così?
Secondo me un fucile del genere color legno stona.
Lo_ZaL: boh? L'ho già detto ma non riesco a decidermi. Ultimamente pensavo di lasciarlocosì con la cera d'api. Ti assicuro che è un legno bellissimo.
Non dubito del legno con cui sia fatto, ma del colore per una replica del genere, a mio parere è come un calcio in legno su un Barrett o su un L96, non ci azzecca proprio. Ma è solo un parere personale ;)
Per ora probabilmente lo terrò di legno. A verniciarlo c'è sempre tempo.
per la colorazione, servirebbe qualcosa che esaltasse il legno, senza tenerlo marrone.
a me piace molto la colorazione di cui in foto, con quel grigio che esalta le venature.
https://webzoom.freewebs.com/precisi...snow%20005.jpg
mav
E sta minchia!
Bisogna avere anche un legno spettacolare come quello li.
Il mogano è bello ma molto più sobrio.
OT: prossimo fine settimana mi dovrebbe tornare il tuo spegnifiamma.
Mi sembrano entrambi stratificati.
Ah ecco, non essendo sicuro non ho voluto rischiare di passare per ignorante :D
comunque so per certo che i legni stratificati meccanicamente sono i migliori.
Del resto anche il calcio del fucile che hai realizzato è stratificato, anche se gli strati sono di meno :)
3 fette più che strati. Negli stratificati le venatura generalmente sono ortogonali.
Per ortogonali intendi rispetto al piano di taglio della "fetta" oppure che ogni fetta ha le venature ortogonali a quelle della fetta a fianco?
Se intendi la seconda, purtroppo si, è vero che spesso sono ortogonali, ma i risultati migliori a mio parere si ottengono stratificando a "fette" in modo da averle tutte con le fibre del legno nello stesso senso del taglio, come nel caso del calcio che hai realizzato, a quanto ho visto.
Boh, scendiamo troppo nei tecnicismi. E' anche vero che i calci avendo una dimensione preferenziale hanno anche sforzi predominanti.
Confermo sono multistrato, il primo della foto di maverik è un legno "tinto" in 3 colori diversi, usato spesso su armi da gara, quello al naturale invece è più diffuso anche su armi militari (vedi akm) per avere quell'effetto dovresti rifarti il calcio da zero con fogli di compensato incollati tra di loro....
E chi lo vuole quell'effetto? Era un'idea di The Lover. Io me lo tengo così com'è se no lo facevo già dall'inizio in stratificato o compensatomarino nobilitato come ho fatto il Match 660 che puoi trovare in questa sezione.
https://www.softairmania.it/threads/...The-Customizer
Guarda la foto dell'impugnatura.
Naa l'idea era di Maverick! :)
Io sono sempre stato del parere che il calcio è ottimo così com'è stato fatto (possibilmente non verniciato)
Per quanto riguarda il Walther...beh... STRACOMPLIMENTI! :D
Conosco il tuo match 660, polenta, la mia era solo un'osservazione...
Buon lavoro
Non vedo l'ora di vederlo finito...per ora è bellissimo!!
l'effetto si ottiene con un impregnante, non ricordo il nome della tonalità ma si trova anche commercialmente nei brico.
lo strato superiore è fatto con vetrificante per parquet, ovviamente tirato poi a lucido.
il bello di quell'impregnante (se vuoi, polenta, ti mando la boccetta che ho a casa per fare due prove, sempre che il colore ti piaccia) è che esalta le vene.
va dato molto liquido e per diverse volte. è poco coprente, ma una volta dato, toglierlo è impossibile, quindi bisogna essere certi e sicuri di quanto si sta facendo.
personalmente, come dicevo, è un colore che apprezzo molto. esalta l'utilizzo del legno, ammodernandolo discretamente.
mav
Mav, mi da un effetto eccessivo. Sto iniziando a portarlo ai tornei e alle uscite domenicali ma solo in mostra e penso che per ora gli darò la cera d'api.
davvero bello, hai tutta la mia ammirazione! complimenti ;-) un punto di reputazione positivo per te :)
Ti è andata bene che l'altra notte non ti sei fatto vedere altrimenti il tuo bastone lo usavo per accendere il fuoco !!!!!
Cazzarola Polenta! Degno di un Liutaio! XD
Complimenti davvero, sei veramente un manico! Oh ma quand'è che ci si fa una giocata assieme? Sentiamoci in PM! :)
bello davvero, chi ha la passione del custom viene semre ripagato;-)
polenta che dire...è bellissimo, ma alla fine è venuto fuori un McMillan a4 con lo spegnifiamma del sako
Bello, stai facendo un ottimo lavoro!
ziojack, la calciatura ha parecchie ulteriori variazioni rispetto all'A4, vedi ad es. il poggiagiangia e il poggiaspalla (da finire), l'ìmpugnatura, ecc. ecc.
Ah, non è che perchè non ho più postato foto vuol dire che mi sono fermato.
Ho adattato al tornio e montato una black pyhton calibrata, ho fatto un registro sul bilanciere del gruppo scatto che mi da il doppio scatto sul grilletto, ho affinato tutta la meccanica e tarato l'ottica (prende 3 su 3 una molletta a 15 m) e ho continuato a carteggiare l'impugnatura.
sono curioso di sapere se riesci ad ottenere lo stesso risultato con una matita al posto della molletta, magari anche a 10 m :)
io con l'hk 33 completamente rettificato-accuratizzato riuscivo (con le sole mire metalliche e montava una canna KM) a beccare a 12-13 m un paletto di 2,5 cm di diametro :D
non era una critica eh..sia ben chiaro..solo mi aspettavo un risultato più...."sakoso" :D
La molletta sarà 1 cm.
ziojack, tutto chiaro, non ti preoccupare.
Messo a posto il caricatore.
Finalmente fatto il sistema di regolazione del poggiaguancia.
A meno della regolazione a vite dell'escursione e dell'altezza del poggiaspalla, che sono meri optional, lo schioppo si può considerare meccanicamente finito.
Rimane da stuccare qua e la, da carteggiare per bene e da dare la cera d'api.
bhè ho aspettato che fosse quasi completato per farti i miei più sentiti complimenti polenta!!!!
+rep for you
un saluto
caos