Visualizzazione stampabile
-
potrebbe farsi regola comune istruire magari 1-2 domeniche i nuovi (qualsiasi età) sui come ci si comporta (magari senza farli giocare) e cosa va fatto e cosa no.... se fatta bene, magari con spiegazioni pratiche oppure conseguenze di qualche cavolata (vedi bb in ogcchio perchè uno si è levato gli occhieli, oppure caduta molto rovinosa e conseguenza) si verifica quello che ha capito e si agisce di conseguenza
-
eh ma se si organizza ste cose dopo tanto visto che dicono tutti che è palloso nn viene nessuno oppure viene chi de sta roba ne ha piene le p***e quindi a stio punto preferisco sempre fare un bel discorsetto de una decina di minuti prima dell'inizio della prima partità così con la scusa di dare i fucili ai nuovi arrivati loro stanno tutti li e prestano attenzione :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
tovagliolo
eh ma se si organizza ste cose dopo tanto visto che dicono tutti che è palloso nn viene nessuno oppure viene chi de sta roba ne ha piene le p***e quindi a stio punto preferisco sempre fare un bel discorsetto de una decina di minuti prima dell'inizio della prima partità così con la scusa di dare i fucili ai nuovi arrivati loro stanno tutti li e prestano attenzione :d
non dovrebbe neanche servire la scusa per farli stare attenti secondo me... o stanno attenti o se ne vanno dalle palle!!!
-
eh lo sò ma avvolte qnd ti immischi con bambini grandi tocca fare così....
ti giuro io prego ogni giorno per avere ragazzi di 16 anni che vengono a provare perchè è qnd vengono quelli di 28-30 che escono i problemi
-
si non sono solo i minorenni che fanno confusione...
-
Ciao a tutti ragazzi... Scusate se poi ho lasciato la discussione e non sono più venuto a rispondere, ma sono successe tantissime cose da allora e adesso sono molto più maturo.
Purtroppo non ho il tempo e la voglia di leggermi tutto il topic da quando l'ho lasciato, però vi racconto un po cosa è successo da allora. Subito dopo dell'acquisto del mio fucile ( sensa che lo sapevano i miei genitori, per chi non avesse letto le prime pagine ) le cose con i miei sono andate un po male, si sono offesi, e per un po non hanno avuto più fiducia in me... Così alla fine è andato tutto a rotoli, ho lasciato i contatti con il team vicino al mio paese e il fucile è rimasto sotto il letto a prendere polvere, tranne qualche rara volta che sparavo qualche colpo.. Nel frattempo è iniziata la scuola, e ho ripreso la mia solita vita, quasi scordandomi del fucile e a volte stando interi mesi sensa usarlo. Pian piano i rapporti con i miei sono tornati normali, e grazie anche ai miei risultati a scuola, e il lavoro da mio padre ( non mi faccio pagare, non accetto soldi da mio padre, e poi è solo 2 orette la sera al bar ) sono diventati buoni. Dopo ben 7 mesi in modo del tutto casualmente mio padre si trova a parlare con un suo parente che gli dice di tornare da una partita del fantomatico '' softair '' ( questo parente non si aspettava che mio padre conoscesse cosa fosse, ma lui ne aveva gia la testa piena... poveretto quanto l'ho torturato). Parlano per un pò, gli dice che sono una diecina del mio paese, che hanno formato il gruppetto da 1 mesetto circa e che ogni domenica vanno a giocare con il team di agrigento. Mio padre gli racconta che ho un fucile, e che tempo fa volevo praticare anche io questo sport, e questo parente allora dice che non ce nessun problema, e che la domenica successiva sarei potuto andare a giocare con loro :D Io quando vengo a sapere la notizia sono felicissimo, finalmente dopo 7 mesi userò il mio fucile in un combat :D Domenica vado a giocare con loro, faccio amicizia con gli altri, e inizio a sistemare le carte per tesserarmi e farmi l'assicurazione :D Ora dopo 1 mesetto sono tesserato e assicurato, vado ogni domenica a giocare, e i miei considerano il softair uno sport del tutto normale, e quando ho bisogno di qualcosa ( tipo una batteria per il fucile, un qualche equip ecc) me la comprano :) Finalmente posso dire che le mie peripezie per praticare questo sport sono finite :D Normalmente avrei potuto evitare tutto questo, se solo vi avessi ascoltato.
Mi scuso con tutti per il mio comportamento infantile, tutti mi avevate consigliato di contattare prima il team, di praticarlo, di conoscerlo e poi iniziare a comprare fucile ecc, sicuramente i miei genitori avrebbero conosciuto la gente che pratica questo sport e alla fine mi avrebbero concesso di comprare tutto il neccessario... Ma io ho voluto fare di testa mia, incasinando tutto, e dando dispiaceri sia a quelli che avevano seguito la mia situazione qui sul forum ( come bersek-san marco con cui mi scuso in modo particolare ) ma sopratutto ai miei genitori...
Spero tanto che la mia storia sia d'insegnamento per molti altri giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport ma che lo fanno in modo sbagliato.
-
Tutto è bene ciò che finisce bene Dark....:wink:
benvenuto,finalmente, nel meraviglioso mondo del Softair
DeltaDracon
-
Quote:
Dark-King
Normalmente avrei potuto evitare tutto questo, se solo vi avessi ascoltato..
Quote:
Dark-King
ho voluto fare di testa mia, incasinando tutto, e dando dispiaceri sia a quelli che avevano seguito la mia situazione qui sul forum ( come Berserk-San Marco con cui mi scuso in modo particolare ) ma sopratutto ai miei genitori...
beh....meglio tardi che mai!!!
scuse accettate e punto reputazione positiva assegnato per la maturità dimostrata!!!
-
Dopo aver letto queste 29 pagine, ti faccio i complimenti, hai dimostrato (finalmente) di essere responsabile!
Ps: In tutto il thread avrò letto almeno una trentina di volte il nick di bersek sbagliato... :rofl:
-
Quote:
Gabrybbo
Ps: In tutto il thread avrò letto almeno una trentina di volte il nick di bersek sbagliato... :rofl:
e con te facciamo 31!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
e con te facciamo 31!!!
Massì... hai voluto il nick complicato? e mò sopporta! :rofl:
-
Quote:
Gabrybbo
Massì... hai voluto il nick complicato? e mò sopporta! :rofl:
nn l'ho voluto...me l'hanno dato!!!
-
bene meglio cosi... alla fine sia te che i tuoi genitori avete dimostrato grande maturita nel saper fare sacrifici per il bene comune ... perchè tutto quanto torna con gli interessi, sia il bene che il male... complimenti quindi e benvenuto in questo sport fantastico
-
Quote:
Gabrybbo
Dopo aver letto queste 29 pagine, ti faccio i complimenti, hai dimostrato (finalmente) di essere responsabile!
Asd già, ho sempre avuto problemi a ricordare il nick di berseRk :rofl:
-
Ber-Serk!??
Lo noto solo ora, ti ho sempre scritto ber-se-ker!!!
Bene che tutto si sia sistemato, ancor meglio e più importante che tu abbia capito come gestire il rapporto con i tuoi genitori.
Che la tua storia sia di insegnmento? Naaaa....sarebbe troppo facile, ed a noi le cose piacciono difficili! MUAAAUHAUHAHAHUUHAAH!!!!
-
Quote:
dhave
Ber-Serk!??
Lo noto solo ora, ti ho sempre scritto ber-se-ker!!!!!!!
....
il fatto è che BerseRker andrebbe anche bene....ma Berseker è sbagliato tanto quanto Bersek!!!
e comprativi un paio di chili di R!!!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
....
il fatto è che BerseRker andrebbe anche bene....ma Berseker è sbagliato tanto quanto Bersek!!!
e comprativi un paio di chili di R!!!!!
non se puo che è aumentato il p*ezzo a causa del pet*olio
uffa
-
Quote:
Chiunque
uffa
Mi è passata per la testa una bruttissima immagine pensando al petolio... :rofl:
Però ora è meglio tornare on topic, prima di degenerare nello SPAM...
E prima di essere motosegati... :shocked:
-
Quote:
Chiunque
uffa
Quote:
Gabrybbo
Mi è passata per la testa una bruttissima immagine pensando al petolio... :rofl:
mah...io,per nn subire il rincaro dei prezzi,continuo a rifornirmi di PETOlio dal mio distributore di fiducia:
https://www.principe101.net/public/f...1032/IMMAG.JPG
-
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
-
i miei, non mi han detto, nulla, all'inizio erano un pò scioccati e facevano affermazioni del tipo "che è sta roba??" poi gli ho spiegato tutto e alla fine, il presidente è uno degl'amici di mio padre, quindi nulla, cmq quoto cosa diceva ONE tra i primi post, i ragazzi devono far qualcosa di agonistico (pratico il basket), poi se i ragazzi, si sentono fighi col fucile in mano, secondo me han sbagliato sport...
-
Quote:
Fire_Sniper
io probabilmente sono il più piccino del forum (13 anni :) )
la mia situazione è che mamma da quando ho cominciato come tante altre pensa che sia uno spreco di soldi e un gioco pericoloso..invece con papà litighiamo perchè spesso perchè magari prima di iniziare il game vuole riempirmi i caricatori ecc xd (il ciò indica che appena potrà economicamente verrà a giocare con me)
non pensate che gioco perchè sono un fissato di videogiochi di guerra eccetera..l'unico gioco che ho è call of duty per psp a cui non gioco neanche spesso..
e di certo non ci gioco per farmi il figo perchè di certo non ci sono ragazze nei boschi..
peace :rainbowafro:
anche io..ma ne ho 12 xD
-
Quote:
SkullsSpecter_01
anche io..ma ne ho 12 xD
:sospettoso::sospettoso:
-
ma sempre più piccoli? io alla loro età andavo all'oratorio a giocare a calcio, a basket e con le biglie...!
-
Quote:
Dark Knight
ma sempre più piccoli? io alla loro età andavo all'oratorio a giocare a calcio, a basket e con le biglie...!
Ma siamo in due.. altro che ore davanti al pc !! Sempre fuori casa e quando si tornava, appuntamento fisso con la medicazione delle ginocchia sbucciate!
-
Quote:
Aleximpreza
Ma siamo in due.. altro che ore davanti al pc !! Sempre fuori casa e quando si tornava, appuntamento fisso con la medicazione delle ginocchia sbucciate!
Bei tempi cavolo! Il pc alla loro eta' manco l'avevo!...
-
Quote:
Murdock90
Bei tempi cavolo! Il pc alla loro eta' manco l'avevo!...
Vero, manco sapevo cos'era...e non sapevo neppure cos'era il softair!
-
Scusate,ma mi avete messo una certa curiosita'...ma quanti anni avete?....chiedo perche' io ho 28 anni(29 ad ottobre) e i compouter esistevano gia da quando ero piccolo,avevo un comodore 64 a 4-5 anni (il 486-33 l'ho preso che avevo 11-12 anni), a 12 anni il softair sapevo cosa era,solo che le asg costavano troppo ed erano praticamente tutte a gas,infatti mi presi per sfizio una pistola a gas alla modica cifra di 120.000 lire poco prima del mio 13esimo compleanno.
-
Io ho 22 anni, gioco da 4 (ho aspettato la maggiore età per iniziare a giocare) e il primo VERO PC in casa mia è entrato 6 anni fa. Fino a quel momento non ne avevamo avuto bisogno; abbiamo sempre vissuto senza; anche adesso non lo utilizzo in modo assiduo. Vero anche che il softair lo conoscevo già a 14 anni, ma volevo vedere prima se era una voglia passeggera o altro, e poi non volevo chiedere ai miei genitori i soldi per asg ed equip. Mi sono comprato tutto dopo la prima giocata con sudati soldi ricavati da lavori estivi...
-
ne ho 36...e il commodore 64 (C64) è arrivate quando avevo 12anni. e il soft.air l'ho conosciuto a 19 anni, mentre ero a militare.
-
Quote:
McMirko
ne ho 36...e il commodore 64 (C64) è arrivate quando avevo 12anni. e il soft.air l'ho conosciuto a 19 anni, mentre ero a militare.
Idem ne ho 31 e possiedo ancora il mio bel commodore 64 con lettore di cassette e la mitica Amiga 1200...
-
io il mio primo PC lo preso 5 anni fa e avevo 14/15 anni
e fino a 4 anni fa ero sempre in oratorio a giocare a pallone e poi la sera a giocare con il pc e in giro con amici in oratorio... poi 3 anni e qualcosa fa ho conosciuto il sa tramite un gruppo che accettava minorenni (da 16 in su) e da li son partito..
-
18 (19 ad agosto)
pc da 3 anni a dir tanto e il softair lo conosco da una vita... (c'era mio cugino che ha provato a convincere i miei genitori a farmi praticare la "guerra simulata :D" quando ne avevo tipo 12-13...
cominciato a settembre 2009
-
in risposta al thread iniziale:
parla con i tuoi, e se non sanno cos'è il softair spiegaglielo facendolo come se lo spiegassi ad un bimbo di 7 anni, con parole chiare e pacate. Questo probabilmente farà loro capire che non è un un gioco per esaltati ( tanto quelli li trovi ovunque, calcio e calcetto compresi), ma un modo per divertirsi in compagnia, magari sana, all'aria aperta.
in bocca al lupo.
PS parlo da genitore.
-
Quote:
trevisys
in risposta al thread iniziale:
parla con i tuoi, e se non sanno cos'è il softair spiegaglielo facendolo come se lo spiegassi ad un bimbo di 7 anni, con parole chiare e pacate. Questo probabilmente farà loro capire che non è un un gioco per esaltati ( tanto quelli li trovi ovunque, calcio e calcetto compresi), ma un modo per divertirsi in compagnia, magari sana, all'aria aperta.
in bocca al lupo.
PS parlo da genitore.
ha gia risolto :D.. la degna conclusione si trova in queste ultime pagine
-
Quando sono venuto a conoscenza del Softair (l'anno scorso), ne ho subito parlato con i miei genitori che non ebbero nulla in contrario (tranne qualche polemica di mia madre ma tanto si lamenta di tutto e per tutto quindi....) e mi proposi subito di cercare un Club dove accettassero ragazzi dai 16 anni in su e dopo aver svolto un colloquio con il presidente e il vice con mio padre la settimana seguente cominciai a giocare.
Mia madre fa sempre delle storie quando mi vede tornare a casa tutto sporco di terra (spesso e volentieri di letame visto che il propretario del campo si diverte a spargere m****a di bufalo ovunque) invece mio padre non dice mai niente e ogni domenica mi porta lui al campo a giocare.
Mi ritengo fortunato al contrario di Dark che dovuto combattere come un matto con i suoi genitori per farlo giocare a SA:p:D.
-
Caro Darth King, anche io sono minorenne: 14 anni. Ho cominciato con le pistolette a molla e guarda dove sono finito! Ormai io e i miei amici siamo bravini, ma i miei genitori non si fanno preocupazioni. Hanno elargito soldi per l'attrezzatura e vedono come la sto sfruttando! Mio padre sa cosa si prova a prendere le pallinate, visto che è finito accidentalmente nel nostro campo da gioco, guardacaso vestito uguale allo sniper a cui stavamo dando la caccia. L'ha preso un mio amico a colpo singolo da lontano, ha sentito lo stock e basta, ma da allora è molto più tranquillo. Per tuo padre suggerirei alcuni servizi televisivi sul Softair, uno su La7 e uno su Rai1, disponibili su YouTube.
-
Quote:
Dedo Easy Trigger
Caro Darth King, anche io sono minorenne: 14 anni. Ho cominciato con le pistolette a molla e guarda dove sono finito! Ormai io e i miei amici siamo bravini, ma i miei genitori non si fanno preocupazioni. Hanno elargito soldi per l'attrezzatura e vedono come la sto sfruttando! Mio padre sa cosa si prova a prendere le pallinate, visto che è finito accidentalmente nel nostro campo da gioco, guardacaso vestito uguale allo sniper a cui stavamo dando la caccia. L'ha preso un mio amico a colpo singolo da lontano, ha sentito lo stock e basta, ma da allora è molto più tranquillo. Per tuo padre suggerirei alcuni servizi televisivi sul Softair, uno su La7 e uno su Rai1, disponibili su YouTube.
giovanotto....tu ed i tuoi amici siete alquanto IRRESPONSABILI!!!
vi consiglio di contattare un club che accetti minorenni per imparare come si gioca e soprattutto le misure di sicurezza idonee!!!
-
Quote:
Dedo Easy Trigger
Per tuo padre suggerirei alcuni servizi televisivi sul Softair, uno su La7 e uno su Rai1, disponibili su YouTube.
quello su rai 1 è la mia associazioneee!!scusate OT
-
Quote:
McMirko
vero, la tv ci mette molto del suo...cavoli le palestre di arti marziali erano piene di 13/17 enni quando c'era ken il guerrioro alla tv.
ora mi piacerebbe capire da dove viene tutta questa passione per il mondo delle armi e del militare nei ragazzini di 13anni, che manco possono dire di avere il fratello che sta facendo la naja?
che in storia non sanno manco chi erano le nazioni coinvolte nella seconda guerra mondiale...men che meno nella prima (ho i miei due nipoti come prova...), ma sanno cos'è un m4, una colt una beretta...ma se gli chiedi cos'è una sig, o una makarov...non sanno cos'è...e qua mi domando che passione è...per le armi o per le armi che vedono in tv/videogames?
Allora io sono minorenne ma so a memoria la seconda guerra mondiale (anzi è la mia vera passione) so i nomi di tutte le armi che esistono dalla beretta 92 all' m72 americano passando per il ppsh 41 e per l'ak107 con il barret il thompson l'sks simonov l'rpk e altre compresa la makarov... ohi ohi sei messo male come vedi io sono giovane ma essendo la mia passione le so perfettamente............