Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
nemo
ps: effettivamente mi incuriosisce efis che sta al suo quarto post e tutti su questo argomento in un forum di softair...
nulla di strano nemo. ;-)
come dicevo poc'anzi, mio padre è un tiratore di tiro al piattello (anche molto bravo, è stato persino campione italiano), e in casa nostra quindi le armi ci sono.
non solo, io sono appassionato di aviazione (non per lavoro però, solo per hobby) da 20 anni e ho una degna cultura in merito.
e siccome gli aerei portano armi vien da sè che automaticamente sia anche appassionato di armi.
infine il softair mi ha sempre affascinato, e pur non praticandolo per svariati problemi, continua ad affascinarmi.
trovo che sia una disciplina estremamente interessante, ed è mia intenzione un giorno provare a praticarla insieme a qualche esperto veterano che mi spieghi un sacco di belle cose.
per finire ti dico una curiosity: nonostante ho 46 anni ho ancora una incunmensurabile passione per i videogame, soprattutto (indovina un po') per quelli dove posso immedesimarmi in un soldato e andare sul campo di battaglia a dar dimostrazione delle mie qualità.
titoli come cod4 (che sicuramente conosci) sono il mio pane quasi quotidiano, e ci gioco spesso col nominativo di "dragunov1" (sono molto bravo come cecchino, sono anni che faccio il cecchino). :)
in conclusione ho la passione per le armi, e un padre che mi ha insegnato sin da piccolo ad amarle ma rispettarle.
e poi c'è l'aviazione, il mio vero amore.
se volete sapere qualcosa di aerei non fatevi problemi, sono un pozzo senza fondo con in casa una libreria dedicata da fare invidia a un aeroporto. :giggle:
-
ragazzi, booooni non vi infervorate per una maglietta, dai su.
se quelli che ritengono funzioni, continuino usarla, gli altri facciano a meno di dargli dei creduloni.
ne ho provate di tutte e nessuna fah miracoli..ho persino le magliette tecniche della linea bsaa di resident evil 5, e nonostante la pubblicità non credo di poter affrontare un tyrant..quindi dato che la pubblicità è l'anima del commercio..lasciamo stare.
ps, al primo che insiste, si le ho provate, per ben due mesi,quando ancora sto polverone non si era alzato, ne ho due, perchè come tutte dopo un paio di volte di uso intensivo le potresti bruciare per come puzzano...per tutto il resto, lasciamo perdere....5.11/coolmax/ua its the way.
-
perchè le 5.11 sono buone? azz dal rivenditore 5.11 ho preso un po di roba e a saperlo ci mettevo pure la shirt!
infatti il mio intento non era di dare del credulone(ci mancherebbe) ma di capire effettivamente come funzionano ste magliette,sicuramente il pubblicitario non aiuta,eheh
-
quoto nemo.
non si sta facendo sfottò nei confronti di chi "crede" o "non crede" nelle proprietà scientifiche di quella maglietta.
si sta solo cercando di scremare le credenze e le proprie sensazioni da quello che è realmente e concretamente scientifico.
ossia, se la scienza dovesse dimostrare che quella maglietta non funziona, non è che si obbliga la gente a non comprarla più.
se la gente la vuole comprare, la compra.
la compra perchè è comoda, perchè è robusta, perchè si indossa bene, perchè ha un bel colore, etc etc....insomma la si compra come si compra una qualunque altra bella maglietta.
se invece la si compra perchè si crede che possieda delle proprietà "magiche", e queste proprietàdovessero essere sbugiardate dalla scienza, allora la questione cambia tutta.
il consumatore non è un allocco, e non va neanche preso in giro.
e' semmai l'azienza che gioca sporco col consumatore, facendolo diventare un allocco.
in pratica lo truffa.
ecco perchè non mi sento di fare sfottò nei confronti di chi ha comprato la maglietta (il consumatore che, poveraccio, giustamente si fida di ciò che c'è scritto sull'opuscolo), ma semmai di puntare il dito contro la serietà (o meno) dell'azienda che vende una maglietta dipingendola con caratteristiche scientifiche incredibili che sfidano le leggi della fisica, ma che poi non ne dà alcuna prova scientifica, nè sull'oposcolo, nè sul sito, nè da nessuna altra parte.