Visualizzazione stampabile
-
io semplicemente non capisco perchè si vuole doppiare il colpo.. non sono appunto l'attesa, l'adrenalina nell'avere il bersaglio al centro del reticolo, la certezza che se si toppa si arrecherà un danno alla squadra e per finire la sicurezza di sparare solo quando si sa con certezza che il colpo arriverà, che rendono bello lo sniping?
la possibilità di sbagliare ti mette al livello di un assaltatore...
e poi ragazzi, la cosa migliore per uno sniper non è sparare il primo colpo, ma ricaricare il secondo.. pura libidine :sbav::sbav: non riesco neanche a pensare di giocare senza un ba...
-
mi sono letto e riletto tutto il 3d prima di decidermi a scrivere, come ormai sovente capita(il che mi preoccupa, sto invecchiando e diventando saggio,+o- :-)) ) mi trovo pienamente concorde con one shot e flaka; già loro hanno espresso pienamente il significato e le specifiche del ruolo, è anche vero, che fare lo sniper non è per tutti e spesso il ruolo è frainteso, sottovalutato se non emarginato. lo sparo è l'ultima cosa, in primis il ruolo dello sniper è essere occhi ed orecchie della squadra, essere un fantasma ed allo stesso tempo un mulo instancabile.
a differenza di altri non escludo determinati fucili elettrici per il ruolo sniper, chi mi conosce lo sa bene, ma non concepisco la raffica da un fucile utilizzato per il ruolo dello sniper, m14,m16, dragunov, g3sg1,psg1,sl8,sono fucili che si prestano benissimo, (in alcuni casi, quasi tutti, con le dovute modifiche); prima di ogni altra cosa il ruolo dello sniper è una forma mentis, sono determinate capacità ed attitudini, lo strumento è si importante, ma viene dopo. si può fare lo sniper anche con un p90 o con una pistola(nel nostro mondo), ma se non hai determinate capacità o non è il tuo ruolo non si caverà un ragno dal buco nemmeno con il miglior fucile e la tuta dell'invisibilità.
il divertimento è alla base, e per rispondere a chi sostiene tanto la raffica e la necessità della copertura, se lo sniper ha fatto bene il suo lavoro e la squadra ha seguito le sue indicazioni, la raffica non serve.
poi ogni idea è da rispettare, ed ognuno ha la sua.
:-)
-
sarò sintetico...
lo sniper, se è davvero tale, serve; eccome.
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkghost
e poi ragazzi, la cosa migliore per uno sniper non è sparare il primo colpo, ma ricaricare il secondo.. pura libidine :sbav::sbav: non riesco neanche a pensare di giocare senza un ba...
per questo lo sniper è un divertimento personale piu' che un utilità vera e propria.. se sotto la ghillie invece che un m700 ci piazzo un m60... aspetto allo stesso modo il momento propizio. il colpo certo eccetera...
e quando do corrente al motore falcio un intera squadra e tutta la vegetazione circostante.. invece che sparare un singolo pallino...
ovvio che fa piu' rumore di un bolt action.. ma quando smetto di sparare poi non rimane piu' nessuno che possa udire alcunchè!! 8-)
-
per rispondere a quelli che dicono che la gente col singolo nn si dichiara. tempo fa, una delle prime volte che giocavo col ba stavamo giocando con un club alle volte un po' duro a sentire i pallini e quel giorno avevano anche molta gente nuova. i primi due game li vedevo che si guardavano un po' intorno al primo colpo, ma il secondo li prendeva in testa o sul collo :) alla terza giocata avevano capito che li vedevo e li prendevo come volevo, e si dichiaravano tutti e subito! neanche parlavano, alzavano solo le man e si mettevano da parei, tanto sapevano che io sapevo :d ne presi circa una decina senza che capissero da dove tiravo. e' vero che mi aiutarono molto restando praticamente tutti fermi a guardarsi intorno, però colpendoli a caso, però facendoli nascondere dove pensavano di non essere sotto mira per confonderli sulla mia reale posizione, o colpendo prima quello più dietro o quello di mezzo, e non quello davanti...
se la difesa non fosse stata statica a quel punto li si aveva messi in crisi ed erano volendo circondabili o chessòio.
-
Quote:
berzerker
per questo lo sniper è un divertimento personale piu' che un utilità vera e propria.. se sotto la ghillie invece che un m700 ci piazzo un m60... aspetto allo stesso modo il momento propizio. il colpo certo eccetera...
e quando do corrente al motore falcio un intera squadra e tutta la vegetazione circostante.. invece che sparare un singolo pallino...
ovvio che fa piu' rumore di un bolt action.. ma quando smetto di sparare poi non rimane piu' nessuno che possa udire alcunchè!! 8-)
e se l'ala si è allargata e non è in fila ti ha sentito e ti viene a scovare da dietro....
lo abbiamo detto più volte, non è una questione di asg o ba è uno stile di gioco differente, e il fatto di sparare o meno col ba è l'ultima utilità dello sniper.
il suo principale impiego è quello di coordinare nel silenzio e se proprio capita qualcuno nell'ottica lo si deve eliminare senza rivelare la propria posizione (=ba) per poter continuare a coordinare nel silenzio. con l'm60 non lo puoi fare.
-
io continuo a sostenere che anche quando si è in buona fede è facile capitare di non sentire un singolo bb che colpisce, specialmente quando esso arriva da 25+ metri e colpisce sul vestiario o gibernaggio (ovvio che sulla pelle è inconfondibile!).
inoltre quando magari si ha il dubbio "ma... è stato un pallino o sono io che ho pestato un rametto?", normalmente se ne ha la prova sentendo il rumore dello sparo, e da bravi onesti ci si dichiara.
ma quando non si sente nemmeno quello ("grazie" alla silenziosità dei ba), buonanotte...
non ce ne si accorge e basta.
e voglio vedere chi nel dubbio si dichiara, quando magari ha solo ed effettivamente spezzato un rametto, o urtato l'asg! in quel caso ci si autoeliminerebbe senza ragione!
figuriamoci poi con gicatori mediamente meno onesti... mah, io continuo a ritenere lo sniper affascinante, forse utile ma sicuramente a "rischio frustrazione": i tempi sono ancora tecnologicamente immaturi.
-
Quote:
gott
io continuo a sostenere che anche quando si è in buona fede è facile capitare di non sentire un singolo bb che colpisce, specialmente quando esso arriva da 25+ metri e colpisce sul vestiario o gibernaggio (ovvio che sulla pelle è inconfondibile!).
inoltre quando magari si ha il dubbio "ma... è stato un pallino o sono io che ho pestato un rametto?", normalmente se ne ha la prova sentendo il rumore dello sparo, e da bravi onesti ci si dichiara.
ma quando non si sente nemmeno quello ("grazie" alla silenziosità dei ba), buonanotte...
non ce ne si accorge e basta.
e voglio vedere chi nel dubbio si dichiara, quando magari ha solo ed effettivamente spezzato un rametto, o urtato l'asg! in quel caso ci si autoeliminerebbe senza ragione!
figuriamoci poi con gicatori mediamente meno onesti... mah, io continuo a ritenere lo sniper affascinante, forse utile ma sicuramente a "rischio frustrazione": i tempi sono ancora tecnologicamente immaturi.
io sempre, anche quando non mi prendono e comincio a sentire super rafficoni onde evitare discussioni poi , mi dichiaro.....sono forse un coglione?
e per evitare flame mi è anche successo di essere colpito e non sentirlo, mi hanno gridato guarda che ti ho preso ed io mi sono dichiarato senza problemi
secondo me chi spara a colpo singolo , e non mi riferisco solo al b.a. ma anche a chi usa per esempio i monofilari, ha una sensibilità al pallino superiore
-
Quote:
ilcastigamatti
io sempre, anche quando non mi prendono e comincio a sentire super rafficoni onde evitare discussioni poi , mi dichiaro.....sono forse un coglione?
e per evitare flame mi è anche successo di essere colpito e non sentirlo, mi hanno gridato guarda che ti ho preso ed io mi sono dichiarato senza problemi
secondo me chi spara a colpo singolo , e non mi riferisco solo al b.a. ma anche a chi usa per esempio i monofilari, ha una sensibilità al pallino superiore
quotone, giocando a colpo singolo ti dà così tanto fastidio vedere qualcuno che magari non si dichiara, che appena hai l'impressione di essere colpito ti dichiari subito..
::ot:: calzarete pat is the way!!! ::fine ot::
-
Quote:
da noi, nel dubbio dici colpito...anche perchè ci sono ben 6 vsr in campo.