no, non intendevo forza fisica, ma capacità di gioco. seccondo voi, deve essere necessariamente il più abile giocatore del gruppo??
Visualizzazione stampabile
se intendi forte a fare softair... ti dico di no...
bisogna essere un mix di esperienza, conoscenza del softair, un pizzico di strategia, e sicuramente capacità di leadership...
secondo me nel softair fortunatamente, non esiste il campione, nel senso che tutto è casuale e variabile... ci sono troppe variabili, è molto più complesso ad esempio del calcio...
be secondo me non necessariamente,ma alcune cose dvono essere fondamentali tipo:conoscere bene la cartografia(non significa che deve fare il cartografo ;) ),avere un'ottima conoscenza del softair a 360°,fisicamente si deve essere in forma anzi credo che dovrebbe essere uno tra i più "performanti" secondo me aspettare che il cs si riprenda/riposa mentre tutta la squadra è attiva....non è una gran cosa,io ad esempio alcune volte mi ritrovo a "spingere" la squadra,ti immagini già la squadra è stanca più il cs è più stanco di tutti=ritiro/abbandono,il cs deve essere da esempio per la squadra in tutto e per tutto.
no non deve essere il più bravo ne il più forte,deve solamente essere il più tenace,quello che non molla mai:robot:anche quando non c'è la fà più!! per poter dare spirito e iniziativa al resto della squadra.:ok:
poi logico che ne deve sapere un tot di asg,di tattica,cartografia,simbologia,armamenti.....etc.. etc:ops:
il comandante e quello che si assume ogni responsabilita e come dice il nome comandante (dal latino dux [quanto mi piace sto vocabolo])
e colui che sa sempre come fare e quando non lo sa chiede consigli ..
e si fa rispettare senno via a palate
ne deve sapere un tot, di strategia, tattica, cartografia, ecc... ma non deve fare tutto lui, gli accentratori non hanno mai fatto tanta strada...deve esser uno che sa delegare ad ogni giocatore il suo compito, scelto a seconda delle capacità fisiche, esperienza, carattere.
deve spronare, ma deve sapere quando il punto di rottura si sta avvicinando...e chiedere una pausa per riordinare le idee, e tirare un pò il fiato.
deve curare i particolari, ricordare ai distratti le cose che devono fare (non tutti abbiamo come priorità il soft.air...e durante la settimana puoi dimenticarsi qualcosa), cercare di fare il possibile di far divertire tutti, sia nelle partite domenicali, sia nei tornei...e poi, deve sapersi tirare indietro per far divertire chi magari gioca meno volte di lui.
io la vedo così.
lo migliorerei così: più resistente fisicamente, 10kg di meno, più capelli...non può migliorare ulterioremente, dato che è simpaticissimo, bravissimo e con un ottimo carattere.
che sboroneeee:roftl::roftl::roftl:
:cry:
perchè?....non è vero?
:cry: