solito metodo:
fissa con lo scotch o qualcosa il fucile ad un tavolo
metti una sagoma a 20 metri.
spara 20 pallini e porta la croce al centro della rosata.
ciao
mav
Visualizzazione stampabile
solito metodo:
fissa con lo scotch o qualcosa il fucile ad un tavolo
metti una sagoma a 20 metri.
spara 20 pallini e porta la croce al centro della rosata.
ciao
mav
@prozak...il problema stà proprio nella potenza correlata a un pallino leggero,depotenzia il fucile e vedrai che quel povero hop-up inizierà a lavorare come si deve lasciando il pallino nella croce
in questo momento mi serve un fucile che tiri un pò più potentemente con una certa precisione.
quando inizierò a giocare lo depotenzierò sicuramente.
per cui se non depotenzio il fucile aumenterò il peso dei pallini!
anedotto della buonanotte:
oggi sono stato nel negozio softair più vicino a casa mia ed ho comprato un gommino hop up più morbido di quello che danno di serie su questo fucile e dopo aver smontato tutto il fucile mi sono accorto di un danno che mi ha fatto gelare le vertebre.
in pratica la levetta che schiaccia l’hop up (tubicino di gomma in cui passa il bb) aveva uno dei due dentini che premono sopra di esso rotto, in pratica questa levetta schiacciava solo da un lato.
non mi sono scoraggiato e piano pianino ho trovato il sistema per ovviare al problema.
in pratica nella parte ove hanno base i dentini la plastica supera abbondantemente i 2 mm per cui un buon appoggio per una bella vitina sostituitiva.
ho forato leggermente quella base, così da avere l’invito, senza forzare, per la vite in questione e piano pianino ho avvitato fino a far spuntare la filettatura all’interno della guida che fa scorrere il sistema di regolazione della pressione sull’hop up.
la parte in eccesso, all’interno della guida (che avrebbe ostruito il passaggio) l’ho limata e smussata con parecchia pazienza.
in pratica adesso al posto dei due dentini vi è una bella vite a testa tonda che entra perfettamente nello scasso in cui si infila il gommino dell’hop up.
la mecanica è perfetta, perche la pressione è più uniforme ed omogenea e il nuovo gommino è davvero morbido e flessibile.
domani proverò l’effetto di questa nuova modifica!
vi farò sapere!
:robot:
inutile dire che è vietato anche fuori dai campi l'overjoule...per cortesia edita eliminando la frase incriminata.....
niente da fare, torrette quasi azzerate nessun risultato.
ho eseguito dele prove a 10 metri, nisba, zero assoluto.
scassato di questa situazione ho rismontato gli anellli ed ho messo un piccolo spessore sull’anello posteriore tra ottica e anello, in modo da rendere l’ottica non esattamente perpendicolare alla canna ma leggerissimamente obbligua, verso il basso.
a 8/10 metri questo artefizio ha dato ottimi risultati, becco dei cerchi con diametro 3 cm 1 volta su 3.
oltre i 10 metri devo ancora testarla.
cosa è potuto accadere?
ma le vostre ottiche sono già precise di per se?
le nostre ottiche sono giocattoli tanto quanto la tua,il rischio di beccarne una che faccia girare le palle è dietro l'angolo,spessorare su un fucile da soft air ci sta,tanto non tirerai mai a 600mt,dove uno spessore potrebbe creare problemi......comunque vedrai che depotenziandolo risolvi il problema.....
semplicemente a 8 mt, anche tutta in basso, l'ottica resta troppo alta rispetto all'asse passante per la canna, e non riuscendo a far collidere le linee (quella focale dell'ottica con quella della canna) non riesci a puntare.
mettendo lo spessore, alzi di quel tanto che basta a far collidere le 2 linee.
prova sui 20 mt senza spessore e vedi che va.
ciao
mav
visto che mi sembrava esagerato che il punto di collisione fosse sempre troppo fuori fase, ho smontato l’ottica ed ho provato a sparare da vicino (5/4 mt)... anche così il tiro se ne va a farsi benedire.
ho smontato per la ennesima volta il fucile completamente, pezzettino per pezzettino, sembrava che non c’era niente che non andava, ma al momento di controllare la canna esterna mi sono accorto che sul tappo rosso vi era del materiale biancastro polveroso solo in un punto.
ho riinserito la canna (quella dove passa il pallino) ed ho visto che non collimava esattamente dentro il tappo rosso, che ha una sede apposta per l’inserimento di essa, in pratica la canna era fuori sede, per cui quando il pallino veniva sparato, arrivato al tappo rosso, sbatteva con questo punto dove non era esattamente allineato e il pallino viaggiava senza direzione certa.
ho avvolto l’estremita della canna col teflon, cosi da dargli un pò di spessore, ho incastato la canna dove passa il pallino, nel tappo rosso, avvitandolo su di essa.
in pratica così facendo la canna si infila uniformemente nel tappo rosso senza squilibri di sorta, perfettamente al centro.
non ho provato con l’ottica ancora da montare, ma senza di essa a 5/6 metri riesco a beccare cerchi di diametro di 3 cm ripetutamente senza errori!
il salto è notevole, spero di aver risolto il problema.
consiglio a tutti di notare se il tappo rosso è perfettamente collimato con la canna (intendo sempre l’anima interna non il rivestimento esterno).