Visualizzazione stampabile
-
salve ragazzi,oggi mi sono messo a smontare questa replica ma purtropo non riesco piu a far andare il bolt catch per far andare avanti l'otturatore.ovvero non si incastra piu.sia con il comando destro che sinistro...in piu il selettore destro ogni tanto decide di farsi una vacanza e va per cavoli suoi...
-
Quote:
Originariamente inviata da
nikkolo85
anche io da due giorni sono in possesso di questa stupenda replica, VFC sr16 e3 IWS 14,5....lo faccio girare con una lipo 7.4 2000mha 20c. come Mich ho tolto il finto otturatore perchè appunto mi andava ad abbassare l'hop up ogni volta che aprivo e chiudevo. Il fucile spara a 0.85/0.9j, e 20bbs, con una 7,4, direi niente male...a breve vorrei provare la 11.1 15c ma mi sa che andrei a sforzare troppo la meccanica. Il gear box non ho ancora avuto tempo di aprirlo, ma mi sapete gia dire se monta ingranaggi autospessoranti come lo scar? anche a voi in singolo la molla sferraglia leggermente? come posso fare a stringere il selettore di destra che è leggermente ballerino? Per il resto davvero un ottimo fucile, esteticamente perfetto, l'unica differenza da quello in foto è che ho il selettore di destra senza la scritta kac, non so se vale anche per voi questo dettaglio. Adesso non mi rimane che provarlo per bene in game e vi saprò dire come va
Da oggi anche io felice possessore (speriamo per molto dato che per ora ne ho potuto apprezzare le sole doti estetiche) di questo fantastico gingillo. Mi si son presentati (per ora) i problemi da te evidenziati. Selettore destro un po' lento e copriselettore (ne ho trovato solo uno nella confezione peraltro attaccato con adesivo alla busta del manuale) con scritta Kac che francamente non ho ancora capito a cosa possa servire dato che non so come si attacchi...mah...
Inoltre i copri slitta weaver non presentano le incisioni "Knight's Armament", così come la parte superiore dei gusci in metallo non presenta la scritta "SR16 M4"...
A tal punto oltre a chiedervi se vi risulta normale la mancanza delle scritte laterali sui gusci superiori, vi chiedo lumi circa lo stringimento del selettore di destra e "l'appiccicamento" della targhettina kac copriselettore. Grazie boys!
Dopo un'oretta ho provato a sparare un paio di colpi in casa...ho usato una lipo 7.4 da 2000. Sembra non perdere neanche un colpo ma sento la molla emettere uno strano "sdeng" ogni tanto. Normale?
-
:sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2:
speriamo bene....ho preso da poco questo fucile
ancora devo provarlo in game!!!
vi faro sapere
ciauz
-
Prestazionalmente resta comunque uno dei migliori fucili che ho mai provato tutto originale
-
ciao,
in squadra abbiamo 3 m4 vfc ( comprati in blocco ) ed hanno tutti gli stessi problemi
t hop up pietosa, sostituita con systema
dopo qualche mese da 0.90 si è passati a 0.75 ( cambiato o-ring testa pistone ) e molla T&T da 90
dopo 70.000 BB circa tutti e 3 i motorini sono morti, sostituiti con 2 ht cinesi e 1 G&P 160
selector plate che fa le bizze in singolo ( su tutti e 3 )
è curioso che su 3 asg tutte abbiano lo stesso problema
calcolate che ogni asg spara mediamente 1kg di bb a domenica, hanno sparato oltre 100.000bb
escluse queste magagne; girano PERFETTAMENTE dopo 1 anno di vita, sono molto soddisfatto dalla VFC
ciao all
-
Quindi diciamo che dovrei mettere in conto
la possibile sostituzione di quelle parti!!!
-
alla fine io poi preparai la replica al mio amico,riuscendo a chiuderla senza problemi e rimettendo in funzione tutti i comandi.<br>posso dire dal canto mio che questa replica è un arma a doppio taglio.esteticamente molto bella ma meccanicamente non un gran che.sara' che io gli ingranaggi autospessoranti non li prediligo,sara' che ho trovato un bel po di frenafiletti tra pistone e testa pistone,sara' che la potenza era di 0,70 e dopo ho cambiato tutto il gruppo aria perche nonostante cercai di adattare i suoi componenti non riuscii a farlo andare come si deve.<br>ingrassato a dovere,la canna in ottone faceva veramente ridere,ma la cosa che ancora mi fa innervosire è la t hop up costruita veramente male e con un pressore veramente morbido...ho dovuto togliere il piattellino di fermo della rotella di selezione dell'hop up per farla lavorare bene.inoltre la molla interna tendeva ad incrinarsi arrivato una volta a fine corsa.che dire.se ci si mette mano diventa un asg molto carina<br><br>peccato che,almeno questa,era palese la "manomissione" del venditore,infatti il crane non aveva nessun logo come invece doveva essere ed il motore non era il classico vfc1300...
-
Ad esser sincero la cosa che mi manda piu in bestia sta nel fatto che uno cmq spende una certa somma per fucili di qualità (300/400€ sono soldi...specie in tempi di magra)
e poi è quasi sempre costretto a metter mani sulla meccanica!!!tanto vale allora prendere un low cost e customizzarlo per bene!
certo nn avrà la cura maniacale nei dettagli come certe repliche pero almeno sai che stai spendendo poco
-
Quote:
Originariamente inviata da
gaesbk
Ad esser sincero la cosa che mi manda piu in bestia sta nel fatto che uno cmq spende una certa somma per fucili di qualità (300/400€ sono soldi...specie in tempi di magra)
e poi è quasi sempre costretto a metter mani sulla meccanica!!!tanto vale allora prendere un low cost e customizzarlo per bene!
certo nn avrà la cura maniacale nei dettagli come certe repliche pero almeno sai che stai spendendo poco
ciao,
io acquistai l'mk18 VFC appena sceso in campo alla 1° partita ho distrutto il GB
attualmente ho acquistato un kac pdw cinese e lo settato da torneo
sai perchè ho preso il cinese senza loghi etc e nn ho preso il VFC? semplicemente perchè il kac nn mi fa impazzire.
ho preso il cinese perchè se si graffia nn mi frega niente, pero' ho speso 500 euro nell'mk18
con questo cosa voglio dire, che se una cosa piace la prendi anche con qualche magagna, se ti serve cerchi di risparmiare il piu' possibile
spero di essermi spiegato
ciao all
-
si hai ragione su tutti i fronti.....nn ti nego che ho preso il vfc perche mi piaceva ma anche perche ne avevo sentito parlar bene qua e la su internet
poi pero ho letto la recensione su sam (che considero forse tra i top come forum sul soft air) e mi son cadute le braccia a terra!!!
però (c'è anche un però in tutto questo) non capisco perche continuano a fare prodotti cosi "delicati o difettosi" visto che oramai i gb sono strutturalmente gli stessi come principio di funzionamento da molti anni...ergo dovrebbero essere esenti da problemi che poi guarda caso riesci a risolvere prendendo prodotti aftermarket.
Ma cmq è un discorso applicabile un po a tutto il resto di beni materiali che uno compra....perche vuoi o non vuoi un fucile che non si rompe sarebbe la rovina per le ditte stesse che
lo producono e che quindi non venderebbero piu una vita di ricambio!