fiuuuu meno male , pensavo fosse vero .. . un mezzo infarto:crazy:
Visualizzazione stampabile
secondo me e' il caso di sfatare questa vena di magia che circonda la marui... hanno inventato il gearbox, ed e lo hanno fatto anche una mezza vaccata imho. non hanno innovato per 20 anni, cina e taiwan hanno fatto i full metal, che piacciono a tutti, l'ics ha fatto il gb 2nd gen m4 che si smonta in un lampo, che e' un passo avanti, ed e' compatibile con i pezzi standard per giunta, insomma le idee sono venute agli altri. citami le innovazioni che la santa marui ha introdotto e avrai avuto ragione, ma da giocatore vedo che chi si impegna a fare pezzi migliori e parti custom di alto pregio sono ditte terze parti, vedo che se compro un marui e gli metto una 9,6v si spacca, ma con un ca il problema non esiste.
ics ha cercato di rendere lo smontaggio piu' semplice, anche il mio mp5sd5/6 si smonta con due spine. ca fa' dei gearbox tostissimi... insomma, a parte avere l'idea, marui non e' che abbia fatto 'ste grandi cose.
beh se la metti su questo piano il discorso cessa di avere senso. il significato della mia affermazione e' che oggi i fucili migliori out of the box, e qui lo dico apertamente, secondo me non sono i marui.
sara', ma visto che esistono millemila marche di fucili non jap forse questi famosi numeri vengono fatti anche fuori dal giappone...Quote:
i numeri non li fa certo l'italia
la bilancia pesa dalla parte del giappone
dove viene venduto quasi esclusivamente asg made in japan
9 tipi di gb
contando solo i modelli elettrici con hop up oltre 45tipi di fucili (e prima di questi ne aveva gia sfornati molti altri a gas,ibridi e a molla)
tutti i relativi caricatori
poi ci sono le pistole a gas
parlando di airsoft moderno
fai prima dire cosa non ha fatto la marui prima di tutti gli altri
il probelma è che il ca si spacca anche con una 8.4.
il marui invece dura anni.
cosa ha inventato? l'hop up, tutti i gearbox, lo standard per quasi tutte le asg sul emrcato (m4, ak, sig, mp5,...), le pistole elettriche funzionanti...
la domanda casomai è: cosa hanno inventato gli altri?
la risposta è: a parte systema, e qualceh piccolissima innovazione degli altri, assolutamente nulla.
il full metal? creare uno stampo sulla base di pezzi in plastica preesistenti e fonderci del metallo scadente dentro sarebbe un innovazione?
asg che siano sotto il j, con affidabilita pari a quella di un marui non esistono ancora. questa è la dura realtà.
io mi tengo stretto il mio m4 della ca, che in tanti anni, non mi ha mai lasciato a piedi...
si rompeva solo arrivati a casa :asd:
comunque, di questo nuovo m4, vedo inutile il sistema di scarrellamento e rinculo...
soprattutto perchè amo i decespugliatori, e con questo sistema si avranno rof molto "bassi" rispetto a quello a cui sono abituato :d
grundig, se usiamo un po' di onesta' intellettuale... le differenze fra i "9 gb" tendono a zero.
che abbia creato un mondo dal nulla ok, che sia il genio dell'innovazione proprio non me ne convinco.
la mia tesi e': brava la marui nell'80, ma poi ha chiuso li' anziche' sviluppare idee nuove, es. valvole di sicurezza anti sgrano e cose simili, gearbox davvero nuovi, non con i soliti tre ingranaggi disposti in modo diverso.
oh, poi se vuoi considerare marui l'unica e sola, fai pure, la mia idea e' che le idee nuove in questi anni sono arrivate da altre parti, timidamente, e' vero, ma sono arrivate.
questa affermazione e' falsa, e credo che in molti saranno d'accordo. se mai e' vero l'opposto.
il problema non e' cosa invento', ma cosa non ha piu' inventato.Quote:
cosa ha inventato? l'hop up, tutti i gearbox, lo standard per quasi tutte le asg sul emrcato (m4, ak, sig, mp5,...), le pistole elettriche funzionanti...
altra affermazione falsa. fatti un giro nei cataloghi ca e ics e vedrai cose che marui non offre.Quote:
la domanda casomai è: cosa hanno inventato gli altri?
la risposta è: a parte systema, e qualceh piccolissima innovazione degli altri, assolutamente nulla.
forse no, ma piace a tutti ed e' piu' bello giocare con un arma full metal. o mi sbaglio?Quote:
il full metal? creare uno stampo sulla base di pezzi in plastica preesistenti e fonderci del metallo scadente dentro sarebbe un innovazione?
non sono d'accordo... la mia esperienza e' diversa.Quote:
asg che siano sotto il j, con affidabilita pari a quella di un marui non esistono ancora. questa è la dura realtà.
il mio pensiero e:
chu u vuale su accatta....chu nnu vuale sattacca o caz
(chi lo vuole se lo compra....chi non lo vuole si attacca al c....o)
:)apparte lo scherzo picciotti!
secondo me e inutile rimuginare tutti i precedenti della marui o delle altre mille case costruttive di fucili...
marui ha un posto speciale nel mio cuore e ovviamente nel cuore delle persone come me hanno da tempo iniziato questo sport proprio partendo da un lei!
la nuova generazione di softgunner ha (a parer mio) avuto la vita aggevolata con i low cost dove spendendo 100 euro e poco meno e hai il fucile + il mondo di accessori e purtroppo quando si inizia a parlare di prezzoni e normale che inizino a venire le scarpe strette....proprio perche non si e abbituati a spendere cosi tanto!
concordo cmq che il prezzo e effettivamente molto piu alto qui in italia ma che volete farci?
in fine x me i fucili cinesi sono un ottima alternativa e danno molta piu accessibilita a tutti coloro che vogliono entrare a far parte di questo magnifico mondo che e il softair...ma non levate il gusto ad un "vecchietto" come me che sogna ancora un m4 marui che si avvicini quasi (o almeno nelle funzioni) alla realta!
io saro uno di quelli che sicuramente acquistera questo gioiellino....per me marui e affidabilita camminano di paripasso e come ogni "novita/innovazione" che si rispetti purtroppo bisogna abbatterci in questi prezzi!
vi diro cmq di piu una volta che lo avro tra le mani!
saluti e w u sticchiu
secondo me questa è una bella novità , insomma cosa volevate un altro m4 uguale a gli altri 200 disponibili sul mercato