il problema del registro non esiste/ a tutto c'e' soluzione...tranne a...
concordo ancora una volta sulm fatto che una legge uguale a quella svizzera non la vorrei, ma voglio anche avvertire chi dice questo. "non arrivera' mai una legge cosi", perche noi siamo un paese diverso. d'altro canto pero' potrebbe arrivare una legge ancora piu' severa ed insensibile che "sega le gambe a tutti", quindi non si gioca piu'.
per questo finalmente, al posto che saltare a pie' pari (di cui ringrazio per l'insensibilita') senza rispondere i miei post una persona, anima pia, in modo molto preciso e conciso ha scritto quello a cui, anche, oltre ad altre cose, bisogna risponere (perche' certo...non c'e' solo un interrogativo...questo no, lo so, e' chiaro...). quindi grazie, nikuz.
per quanto riguarda armi, o legge che diminuisce la cateogoria rappresentate e fa diventare armi i nostri giocattoli o armi giocattolo, questo no, si spera che non arrivi.
ma bisogna farsi trovare pronti con contro proposte perche e' facile che questa sara' la legge con cui si potrebbe aprire il futuro, e che potrebbe arrivare, una legge che punta a diminuire la classificazione...e...ci siamo capiti credo.
all'intervento di kadmillos e quindi anche a t.n.t. raspa volevo far sentire queste tre parole. come fare a tenere un registro (delle asg ipotetico che si verrebbe a creare) aggiornato e ordinato?
beh primo basta dedicarci il giusto numero di persone, o magari un ente privato, o la stessa associazione nazionale che ci rappresentera' (o tutte e tre queste cose messe assieme). "toh", ho trovato gia la soluzione, evidentemente non c'avevate pensato...:wink2:
e poi, basta fare una procedura online, come ormai "tutto" e' fatto.
obblighi il futuro softgunner a poter giocare solo se iscritto ad un club, registrato anch'esso all'associazione nazionale. a quel punto quando la persona ragazza o signore 50 enne che sia, vuole giocare va su un sito internet inserisce tutti i dati che deve inserire tra cui il suo nome e il club di appartenenza e via...registrato.
in questo modo non devi fare altro controllare quello che e' stato inserito e magari mettere delle protezioni e spendere in anti hackeraggio etc etc..perche l'inserimento dati viene fatto dagli interessati piu' di cosi non saprei??!! (e penso che in inghilterra funzioni cosi).
purtroppo senza offesa qui pensiamo troppo penso ad altre cose e siamo troppo concentrati a pensare al nostro orticello (questo non vale per me, lo dico chiaro e tondo, forse per questo non mi ritengo come gli altri...non che non sia italiano eh...no questo no..) e non pensiamo al bene comune, e' colpa di chi ci educa.
ogni problema ha una soluzione, ieri ho sentito una frase, del tutto vera:
"solo ad una cosa non c'e' soluzione: alla morte" . per tutto il resto c'e' una soluzione.
grazie e alla prossima, spero che si continui a scrivere perche questo topic, ripeto, e' importante.
lo spunto di nikuz: un ente nazionale? si ma non come sono oggi.
il discorso di nikuz non merita una discussione (nel senso di topic) a parte, (o forse a pensarci bene la merita), ma deve essere trattato e voglio sapere cosa pensate sulla sua domanda...che era gia' stata fatta ma non forumlata cosi chiaramente.
e' uno spunto importante a cui vorrei dare la mia risposta>
il discorso e' secondo me molto piu semplice di quanto possa sembrare o piu' semplice di quanto invece complicato pensavamo fosse:
il gioco e' che oggi le associazioni nazionali varie e comitati hanno dei comportamenti o una missione o delle persone che a parere di molti vedono il softair parziale o contrario a come la vede un club che, a queste associazioni protettrici dovrebbe iscriversi.
al posto di fare mille parole e pochi fatti propongo semplicemente una cosa, le associazioni che oggi esistono devono o loro togliersi il diritto di organizzare tornei avere eventi, e fare "cassa", togliere il diritto di pubblicare giornali e guadagnare sull'attivita' che dovrebbe essere meramente protettrice del softgunner (quindi dovrebbero essere solo a scopo assicurativo e con l'accredito e il potere di poter parlare con chi sta sopra i cittadini e i softgunner ovvero con lo stato, queste associazioni).
il fatto che essere invece si mettano ad organizzare tornei ad organizzare delle "task force", e che siano schierate con persone gruppi od altro e' completamente sbagliato.
ci arrivo anche io che sono completamente fuori dal giro.
e ovviamente ci sono arrivati prima di me (non che sia una gara a chi arriva prima) tutti quei gruppi o persone che queste associazioni nazionali o comitati le rigettano: ripeto quindi che finche' queste associazioni non svolgono l'attivita' di comitati associazioni, chiamiamole come vogliamo, con lo scopo di proteggerci e di interloquire con in modo imparziale con tutti gli enti, istituzioni nazionali e extra nazionali, non si potra' mai avere una affiliazione di tutti i gruppi di softair in modo univoco e finalmente di massa verso una associazione.
perche'? ripeto ancora se qualcuno non l'avesse capito, le associazioni ora presenti che vogliono proteggere il softair (o non possono essere considerate tali), oppure cosi come sono, "schierate" e non imparziali e neutrali, non potranno mai rappresentare tutti ne nemmeno la maggioranza dei clubs e non verranno mai prese in considerazione seriamente, nell'evenizenza di una legge.
sto parlando a titolo personale come sempre.