allora domani provo a modificare la mia bowman cinese kenwood seguendo il tuo sche ma amico di rimini ...poi ti dico.
ciao
Visualizzazione stampabile
allora domani provo a modificare la mia bowman cinese kenwood seguendo il tuo sche ma amico di rimini ...poi ti dico.
ciao
di roma non rimini ops!
ciao montana ma io ho cavi stereo che entrano a fatica nella mia g7 i tuoi sono mono come devo fare???
ragazzi, sarebbe utile fare 3 guide complete con tutti e tre i metodi, ipotizzando di usare tutti una g7 mettere le 3 procedure con i vari attacchi:
- motorola (1-pin)
- kenwood (2-pin piu' vicini tra di loro)
- icom/midland (2-pin classici)
almeno ognuno di noi in base al bowman che trova sa dove andare a toccare per farlo andare...
io ieri sera ho letto tutto il post ma gia oggi non mi ricordo piu cosa mi serviva e cosa no, troppe idee.
in merito ce anche questa discussione: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=60283
@montana:
stasera con calma mi leggo quello quello che hai dovuto fare x modificare il tuo bowman, da quello che ho capito tu hai preso un bowman con attacco motorola 1-pin, hai tagliato il jack maschio motorola e gli hai messo il connettore midland?? (quello fatto tipo spina elettrica con 1 pin da 2,5mm e l altro da 3,5mm??)
domanda:
il 1pin motorola e' da 2,5mm o da 3,5mm? ha i contatti giusti o invertiti?
ti chiedo questo perche se no bastarebbe un riduttore fatto cosi:
1 jack femmina 3,5mm --(diventa)--> 2 jack maschi x midland (1 da 2,5mm e 1da 3,5mm) senza stare a tagliare, spelare, saldare sti cavi piccolini.
@caos:
il fatto e' che per mettere il connettore midland 2 vie (e quindi a 2 jack) su cavo tagliato 1pin motorola devi sarepe il cavo che devi saldare a cosa corrisponde, perche se no potresti saldare l alimentazione del mic al + della cuffia o addiritture invertire le polarita di alimentazione o di segnale...
il mio era per keenwood a due pin.... cqm se avrei sotto mano un bowman con attacco motorola lo modificherei dentro so come' e come funziona.
l'unica domanda che faccio io è: bisogna mettere resistenze o roba strana per modificarlo, come per quelli kenwood, oppure basta cambiare gli spinotti??? scusate se sono un pò tardo io ma voglio essere sicuro, visto che dovrei maciullare il mio vecchio auricolare da cui prendo gli attacchi....grrrassie...;-)
il fatto è che esistono questi adattatori, ma non so ne dove si trovano ne se funzionano correttamente....io lo avevo quando avevo preso il bowman da softairxdivertimento, lo davano per modificare l'attaco, ma sfiga vuole che prorpio il bowman non andava bene... successivamente gli ho richiesto se li avevano da dare con quelli che ha adesso, che sono solo per motorola, ma ha detto che non ne possiede più e non li trova...