Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bazooka
non credo che ci sia molto altro da dire....
i pregi di lt superano di gran lunga i difetti, gia' solo pensare di giocare contro avversari che mi possono colpire da 200 mt mi obbliga ad approcciare un eventuale obiettivo con tutta un altra tattica di gioco, questa volta realmente pensata e studiata, quando possibile.
finalmente vedo la possibilita' di utilizzare un ruolo fondamentale quale lo sniper, che nel soft air e' praticamente inesistente.
finalmente vedo la possibilita' di usare marcatori ir per gli obiettivi, costruire simulacri da postazione effettivamente giocanti, utilizzo di mezzi realmente giocanti e soprattutto nessun danno per persone o cose....
insomma, le opzioni che vengono in mente sono cosi' varie e numerose che quasi e' impossibile considerarle tutte...
io personalmente, sono entusiasta di questo sistema e premetto che ci ho giocato una volta sola, con i ragazzi di milano, circa due settimane fa....
pensate ad esempio, all'individuazione tramite visori notturni dei raggi ir, finalmente sfioriamo quasi la realta', perche' e qui ne converrete con me, giocare di notte e sperare che qualcuno si dichiari "onestamente" e' praticamente impossibile....
io ci vedo solo cose positive, o sono solo semplicemente entusiasta come un bimbetto con un nuovo gioco in mano !?!?!??!
tranquillo bazooka abbiamo quasi la stesa età e anche se non siamo più sbarbati abbiamo trovato una disciplina che sono sicuro avrà molto da dire da ora e negli anni a venire e ci farà divertire ancora per molto come dei bambini.
a me chi me lo fa fare stare delle ore davanti al pc a testare software e firmware, a trasformare asg in isg (come le chiamo io).
poi una persona può sciegliere tra s.a. l.t. e paintball.
:right:
-
vero laser, ma vedi e' proprio questo che stuzzica, il poter "inventare", provare, testare e mettere in pratica....
io parlo sempre da neofita di questa disciplina e ho ancora mille dubbi ed esitazioni su costruzioni varie, modifiche, aggiornamenti etc etc, ma questo mi stimola....
perche' so di poter "offrire" qualcosa di nuovo e che evolve grazie all'impegno delle persone...
qui si parla di un altra mondo, ancora tutto da inventare e sviluppare...
non devo aspettare che un qualsivoglia "cinese" metta sul mercato armi a basso costo che poi devono essere regolarmente modificate per stare nella norma.
non sono piu' in mano a gente che paga un asg 50$ e me la rivende a 500€, approfittandone....
e questi sono solo alcuni aspetti.....
-
Quote:
bazooka
vero laser, ma vedi e' proprio questo che stuzzica, il poter "inventare", provare, testare e mettere in pratica....
io parlo sempre da neofita di questa disciplina e ho ancora mille dubbi ed esitazioni su costruzioni varie, modifiche, aggiornamenti etc etc, ma questo mi stimola....
perche' so di poter "offrire" qualcosa di nuovo e che evolve grazie all'impegno delle persone...
qui si parla di un altra mondo, ancora tutto da inventare e sviluppare...
non devo aspettare che un qualsivoglia "cinese" metta sul mercato armi a basso costo che poi devono essere regolarmente modificate per stare nella norma.
non sono piu' in mano a gente che paga un asg 50$ e me la rivende a 500€, approfittandone....
e questi sono solo alcuni aspetti.....
parli con uno che fa aeromodellismo r.c. da quando aveva 14 anni e un anno fa ha deciso di passare agli elicotteri r.c. il fare e disfare, assemblare e modificare, progettare e testare mi prendono come una droga.
-
aggiungo che anche nel modellsimo i cinesi la fanno da padrone ....o quasi.
il bello che principalmente il modellismo è "fai da te" e questo mi appaga molto quando riesco a fare qualcosa di mio o modifcare un prodotto esistente poi l'esperienza accumulata con il modellsimo e fai da te mi ha permesso di fare delle isg ottime e ben funzionanti.
-
Quote:
bazooka
non credo che ci sia molto altro da dire....
i pregi di lt superano di gran lunga i difetti, gia' solo pensare di giocare contro avversari che mi possono colpire da 200 mt mi obbliga ad approcciare un eventuale obiettivo con tutta un altra tattica di gioco, questa volta realmente pensata e studiata, quando possibile.
finalmente vedo la possibilita' di utilizzare un ruolo fondamentale quale lo sniper, che nel soft air e' praticamente inesistente.
finalmente vedo la possibilita' di usare marcatori ir per gli obiettivi, costruire simulacri da postazione effettivamente giocanti, utilizzo di mezzi realmente giocanti e soprattutto nessun danno per persone o cose....
insomma, le opzioni che vengono in mente sono cosi' varie e numerose che quasi e' impossibile considerarle tutte...
io personalmente, sono entusiasta di questo sistema e premetto che ci ho giocato una volta sola, con i ragazzi di milano, circa due settimane fa....
pensate ad esempio, all'individuazione tramite visori notturni dei raggi ir, finalmente sfioriamo quasi la realta', perche' e qui ne converrete con me, giocare di notte e sperare che qualcuno si dichiari "onestamente" e' praticamente impossibile....
io ci vedo solo cose positive, o sono solo semplicemente entusiasta come un bimbetto con un nuovo gioco in mano !?!?!??!
x laser: scusa, hai ragione.. noi non abbiamo sensori sui fucili ;) sorry eeh
quoto in pieno il resto sopracitato... questa è capacità di osservazione!
1)le tattiche si sprecano, come in soft air, ma lo sniper noi lo possiamo usare!! vedi assalto al forte, dove attaccammo in quattro da un lato facendo scoprire i difensori, i quali venivano falcidiati dallo sniper a 80mt di distanza, con il suo binocolo e il fico sr25!!:snipersmile:
2) marcatori ir rulezzz!! e di notte, addio highlander.. io non mi sono mai divertito ad ingaggiare, solo a fare le recon di notte...
3) io ci ho visto molte più possibilità, ecco tutto! senza esagerare... molta più sicurezza e tranquillità, sotto taaaaaanti punti di vista.. ritrovando lo spirito angelico con cui ho cominciato a giocare a soft air... parliamo dei punteggi effettivi durante i tornei a pattuglia?
qualcosa di negativo ci può pure essere... ma perchè vai a cercarlo? veniamo da un mondo bellissimo (il soft air) che di difetti ne ha a bizzeffe... o solamente un paio, che falsano il tutto. (vedi higlander)
-
però ragazzi voi continuate a dire che nel softair il cecchino è inutile.
secondo me non è un osservazione giusta,sono d'accordo che nel lt i cecchini hanno piu gittata,ma per questa differenza non bisogna "discriminare" i cecchini nel sa.
io nella mia squadra svolgo il ruolo di cecchino e moltissime "missioni" vanno a buon fine grazie al "mio" lavoro(intendo il lavoro del cecchino).
penso che il lt e il sa si somiglino molto,alla fine sono solo diverse le distanze,in uno cè balistica e nell altro no,in uno ci sono i nonmorti e nell altro no.
probabilmente una volta andrò anche io a provare il lt ma non penso di abbandonare mai il sa.
per il lavoro che si svolge sulle asg per portarle al livello ottimale,per farle diventare silenziose e precise,per cercare le ore sui vari siti un up-grade e poi acquistarlo con speranza che aumenti il livello della mia replica.
insomma il sa non si vive solo sul campo ma anche fuori.
saluti matteo
-
Quote:
buran
però ragazzi voi continuate a dire che nel softair il cecchino è inutile.
secondo me non è un osservazione giusta,sono d'accordo che nel lt i cecchini hanno piu gittata,ma per questa differenza non bisogna "discriminare" i cecchini nel sa.
io nella mia squadra svolgo il ruolo di cecchino e moltissime "missioni" vanno a buon fine grazie al "mio" lavoro(intendo il lavoro del cecchino).
penso che il lt e il sa si somiglino molto,alla fine sono solo diverse le distanze,in uno cè balistica e nell altro no,in uno ci sono i nonmorti e nell altro no.
probabilmente una volta andrò anche io a provare il lt ma non penso di abbandonare mai il sa.
per il lavoro che si svolge sulle asg per portarle al livello ottimale,per farle diventare silenziose e precise,per cercare le ore sui vari siti un up-grade e poi acquistarlo con speranza che aumenti il livello della mia replica.
insomma il sa non si vive solo sul campo ma anche fuori.
saluti matteo
giusto buran è ovvio che è rapportato alla portata di tiro del s.a.
se mai sono alcuni soft gunner (non tutti sia chiaro) che dicono che nel laser tag sono tutti cecchini.
:right:
-
"....io ci gioco tranquillamente sotto la pioggia battente, mi diverto ad uscire dal fiume in stile rambo... mai avuto problemi...."
https://www.youtube.com/watch?v=yrju...om=pl&index=46[/quote]
interessante il filmato ma questo li batte tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=afvgtua9yjq
sarò bannato lo so 8-)
-
Quote:
-ottima osservazione :right:
è una delle cose che da subito mi aveva messo su chi-va-là. poi, provando, mi sono reso conto che non solo non mi interessa se il mio avversario nasconde il zucchino (e ipotizzando il reale? come dargli torto? peralto ripararsi è cosa ovvia anche nell'sa) ma non mi preoccupa nemmeno se ci mette la replica o la mano davanti, al sensore. nel primo caso, dovrà pure tirarla fuori la testa x mirare...
nel secondo, avendo noi 4 punti sensori in testa (non 2), chi si nasconde con 1 mano capirà che non è facile utilizzare la replica solo con l'altra (rimangono cmq altri 3 punti colpibili).
e in ogni caso chiunque può essere aggirato.
forse non mi sono spiegato bene. ecco cosa accadeva nell'arf:
nascondi la testa... io ti mitraglio il corpo... ti colpisco con un milione di pallini, non suona nulla... ed anche se ti ho colpito tu non ti dichiari... ebbè non suona nulla!!!!!
nella realtà... nascondi la testa, ti colpisco il corpo.... beh....mi sa che ti dichiari... o qualcun altro lo fa per te con un "man down"
Quote:
ma no a far male alle persone o agli animali...
mai sparato ad un animale... se qualcuno del team o degli ospiti solo ci prova si becca una denuncia dai cc
-
Quote:
ziofester
forse non mi sono spiegato bene. ecco cosa accadeva nell'arf:
nascondi la testa... io ti mitraglio il corpo... ti colpisco con un milione di pallini, non suona nulla... ed anche se ti ho colpito tu non ti dichiari... ebbè non suona nulla!!!!!
nella realtà... nascondi la testa, ti colpisco il corpo.... beh....mi sa che ti dichiari... o qualcun altro lo fa per te con un "man down"
mai sparato ad un animale... se qualcuno del team o degli ospiti solo ci prova si becca una denuncia dai cc
certo, ma l'arf ha il sistema di rilevamento del colpito esclusivamente sul casco. questo ti costringe al colpo alla testa.
senza considerare che l'arf non introduce una gittata superiore, le distanze sono quelle dell'sa.
inoltre, disabilitare i sensori sul casco non e' poi cosi' complicato come si potrebbe credere.
in ogni caso e qui mi puo' venire a supporto chi ha piu' esperienza di me, normalmente, il sensore ir posto sul capo ha un area piuttosto ampia, mi sembra che corrisponda indicativamente a tutto il busto.
quindi in ir vengono conteggiati anche i colpi sparati in quell'area...
senza contare che, se voglio rendere piu' preciso il sistema di rilevamento posso introdurre un numero superiore di sensori rispetto ai normali 3 che vengono installati.
quello che si vuole sottolineare e' che in ir i parametri configurabili sono innumerevoli e possono avvicinare il tutto alle reali situazioni. proprio perche' il sistema e' programmabile.
la differenza sostanziale e' questa, piu' viene affinato il sistema di rilevamento e il sistema di sparo, piu' il tutto diventa preciso ed affidabile.