complimenti per il k98 con ottica: bellissimo effetto scenico!!!! :allah2:
Visualizzazione stampabile
complimenti per il k98 con ottica: bellissimo effetto scenico!!!! :allah2:
io ne ho comprato uno con un set di 5 bossoli aggiuntivi..il mio ha sempre avuto problemi..ha sparato 10 colpi piu o meno bene poi ha cominciato a tirare con delle traiettorie che non credevo neanche possibili fisicamente!!
ho provato a smontarlo , migliorare la tenuta , l'hop-up ecc ma niente..ho pure visto che è una pistola molla giocattolo fatta a forma di k98..non ha l'oring nel pistone ma una specie di ventosa di plastica..come quella delle pistole a molla x l'appunto.tenuta 0 .. la canna è 6 mm solo x meta..il resto è allargata..i bossoli poi gia da nuovi avevano problemi e dopo un po di colpi i pallini rimanevano incrastrati nella sede..usavo marui..
è stata solo una sfiga mia?????
@tiffano: no non ti preoccupare non è il tuo che è sfigato, ma son tutti così.
io al mio ho dovuto fare una testa antivuoto in alluminio su misura e modificare una canna dell'm16 per adattarla al kar. ora spara dritto e teso sul filo dei 100 metri al secondo con bb 0,20g.
devi lavorarci un pò sopra ma poi funziona bene
sisi ho letto le pagine precedenti è ho visto che non sono l'unico..in effetti si la testa del pistone è come se non ci fosse..sono contento di sapere che lavorandoci un po si riesce a rendere un fucile non solo da appendere
su gunner airsoft ho trovato un k98 wood version a 74 euro e forse me lo compro...ma con pallini da 0,30 la distanza del tiro di quant'è?
qualcuno ha da vendere il kar98k quello in vero legno con funzionamento a molla o a gas? o sa dove posso reperirlo sotto i 200 euro?
ringrazio in anticipo ogni minimo aiuto.
cerca da ciscat0
il kar a gas sta da g_m e zumpappà
buon giorno/sera
sono nuovo di questo forum. sul d-boy ho alcune informazioni in quanto ne ho di recente sistemato uno. per prima cosa, c'è da dire che le finiture non sono eccezionale,; tralasciando la calciatuira in materiale sintetico, le perti metalliche sono brunite in modo approssimativo e soprattutto delicato. si graffia con facilità.
l'assemblaggio generale è un pò lasco specie a livello della facetta anteriore.
per quanto riguarda la meccanica il d-boy è la copia del marushin; i pezzi sono molto simili e l'intercambiabilità è di circa l'80%. anche gli otturatori sono stretti parenti sia come dimensione che come funzionamento.
la differenza sostanziale sta chiaramente nel sistema propulsivo;il marushin funziona (male9 a gas mentre il d-boy usa una molla ed un pistone.
sia il marushin che il d-boy armano in chiusura (il vero mauser arma in apertura); il d-boy a causa della compressione della molla risulta piuttosto "duro" da caricare; proprio la forza necessaria fa si che il bossolo venga "calciat" verso la camera di cartuccia senza agganciarsi all'estrattore.
il sistema è lasco, e ci sono perdite da tutte le parti; è noto tuttavia che il sistema dei finti bossoli non ha mai pagato in termini di resa balistica. e' infatti impossibile avere un sistema perfettamente a tenuta.
la meccanica del d-boy è piuttosto grattante. sebbene rispetto al marushin la cassa sia realizzata in metallo e non in abs, è sempre possibile con l'uso prolungato che si abbia a consumarsi la guida interna dell'otturatore che fa da fine corsaper l'elevatore; in tal caso si assiste all'eiezione dell'elevatore dalla sua sede arretrando l'otturatore...questo fenomeno ad esempio sul marushin avviene già a fucile nuovo.
conviene quindi mettere mano alla meccanica e rivedere tutte le parti che possono andare ad usura e premunirsi per tempo.
la canna è costruita in due pezzi. e'certamente possibile sostituirla con quella di altre asg in 6mm ma non è che il vantaggio sia poi enorme in termini pratici. su quello che ho sistemato ad esempio l'ho lasciata com'è.
piuttosto ripeto conviene ottimizzare la meccanica ed il sistema (precario) di armamento.
quanto a gittata inutile sperare di raggiungere chissà cosa; 20m sono già tanti. quanto alla precisione se si tira ad oggetti medio grandi allora è probabile che li si prenda; se si spara ad un bersaglio da p10 inutilecercare il centro, in tal caso è pura fortuna anche poichè il particlare sistema obbilga il tiratore a perdere la punteria e riallineare ad ogni colpo.
i bossoli originali, sono di fattura piuttosto grossolana; il fatto che siano nickelati la dice lunga su quanto sia grattante il meccanismo.
e' comunque possibile ottenerne utilizzando materiali commerciali. così facendo se ne possono fare a volontà.
sul piano estetico che dire...di certo mancano waffenamt, e la brunitura è precaria (il pomello sembra quasi cromato...); la calciatura in plastica è da abolire senza alcuna mezza misura.
del resto parliamo sempre di una replica low-cost che sul mercato è proposta intorno ai 130 euro; se calcoliamo tutti i passaggi prima di arrivare al negozio finale, ci si può rendere conto quanto costi di fabbrica.
ragazzi....
sarò culo rotto io....
ma il mio funziona molto bene!
non lo ho mai aperto però tira quanto il mio vsr della well originale!
i bossoli funziono tutti....
insomma....mi ritengo soddisfatto!
certo, l'assemblaggio non è dei migliori...
però il legno è bello e il metallo brunito bene!
ciao scusami potresti mandare le quote del pistone che hai fatto?mi faresti un enorme favore..siccome ho regalato questo gioiellino a mio padre,e lo vorrei far andare meglio..attendo con ansia..grazie