Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, avrei qualche info per iniziare!
io personalmente stavo pensando all'acquisto del mio primo gps, qualcosa di soft.. che mi dite di questi modelli che per ora ho addochhiato?
entramvi garmin, l' etrex h e l'etrex legend hcx.
per il club invece stavo valutando un acquisto migliore, garmin gps60 gmap60csx
-
qualcosa di essenziale ok per l'etrex h ma assicurati che sia la versione h se lo compri usato, non ha il mappamondo disegnato sopra!in realtà cambia poco, ma la versione con il chip h ha migliore ricezione, non che la vecchia versione faccia schifo ma la differenza c'è
se vuoi qualcosa di più carino ma allo stesso tempo semplice da usare io mi trovo alla grande con l'etrex vista hcx, controlla sempre se nella dicitura ci sia l'h sempre per lo stesso motivo, hanno un chipset aggiornato, non si trovano più in commercio, ma se lo prendi usato potresti incapparci, comunque niente di che vanno bene lo stesso, il vista lo si trova anche a meno di 200€ non prenderlo con il landnavigator, che non è tutto sto gran che, costa troppo per quelo che vale per il gps60 credo di poter andar sul sicuro, ha di buono l'antenna esterna quindi ha la ricezione buona comunque lo si metta, magari ingombra un po, noi abbiamo la vecchia versione in bianco e nero non cartografico, ma va una meraviglia, cartografico o meno il gps serve per un facile controllo della mappa non sostituisce la mappa stessa, e senza problemi si può far tutto con l' etrex h
-
ti ringrazio, mi hai già tolto parecchi dubbi e grazie del suggerimento sul vista.
-
Quote:
l'etrex legend hcx
questo è perfetto, ottimo rapporto prezzo qualità.
prende velocemente, ha una memoria espandibile e con 2gb ci stanno un sacco di cartine e info.
-
premessa , io uso il map60cs di garmin , ottimo prodotto ulteriormente migliorato con le serie recenti ....... detto ciò , il gps non può prescindere dall'ottima conoscenza della cartografia tradizionale , una volta che si conosce quella tutti i gps o quasi sono un ottimo ausilio alla navigazione , quindi prima del gps valutare le proprie conoscenze di base sul tema
prendi un garmin
-
valuta anche i magellan serie explorist , noi usiamo i 100 ....pagati sulla baya 50 € e non hanno mai dato problemi , anzi ...nel fitto prendono meglio dei garmin.
-
come funziona poi per le mappe?
alla fine ho optato per l'etrex h per me e il gps60 per il club
-
mi ripeto , letrex h non lo conosco ma il 60 è spettacolare , le mappe le butti su con metroguide della garmin oppure programmini freeware vari
-
Quote:
Originariamente inviata da
alpino
mi ripeto , letrex h non lo conosco ma il 60 è spettacolare , le mappe le butti su con metroguide della garmin oppure programmini freeware vari
scusa se usufruiamo delle conoscenze altrui ma...ci daresti qualche link per i programmi freeware? almeno iniziamo ad avere qualcosa in cui spulciare...grazie! ;)
-
le scuse non servono visto che il forum nasce per lo scambio di informazioni
il programma fondamentale resta metroguide di garmin , se hai le mappe nel formato giusto puoi usare
sendmap https://www.cgpsmapper.com/buy.htm#free
img2gps https://www.img2gps.co.cc/
se non posso mettere questi link moderatemeli