Visualizzazione stampabile
-
nel momento in cui ho saputo che c'era un termico in contro... non abbiamo cominciato a lamentarci che non era giusto, ma abbiamo cominciato a chiederci come potevamo schermarci, cosa potevamo fare per evitare di essere seccati subito...
è vero che il termico è un vantaggio, ma io credo che sia anche uno stimolo... se io preparo un diversivo tattico... forse non passerò... ma forse si. è inutile che mi metto a gridare davanti ad una porta chiusa... magari guardo in giro se posso entrare da un altra parte. se qualcuno ce l'ha in interdizione... cercherò di schermare le pareti in cui ci sono i difensori, o li metterò in movimento continuo o metterò altre fonti di calore... se poi va male...ci si ripensa...
io la vedo così...
non tutti possiamo avere il meglio, ma alle volte non usiamo al meglio quello che abbiamo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
nikita
nel momento in cui ho saputo che c'era un termico in contro... non abbiamo cominciato a lamentarci che non era giusto, ma abbiamo cominciato a chiederci come potevamo schermarci, cosa potevamo fare per evitare di essere seccati subito...
è vero che il termico è un vantaggio, ma io credo che sia anche uno stimolo... se io preparo un diversivo tattico... forse non passerò... ma forse si. è inutile che mi metto a gridare davanti ad una porta chiusa... magari guardo in giro se posso entrare da un altra parte. se qualcuno ce l'ha in interdizione... cercherò di schermare le pareti in cui ci sono i difensori, o li metterò in movimento continuo o metterò altre fonti di calore... se poi va male...ci si ripensa...
io la vedo così...
perfettamente d'accordo con te! :wink2:
qualsiasi cosa può essere superata con l'ingegno e la tecnica! inutile lamentarsi più di tanto!
p.s.: è da parecchio che non ci si vede!!:omaggio:
-
ok, va bene.
quali sono le reali contromisure contro un visore termico?
creare altre fonti di calore, ad esempio... si dà fuoco al bosco?
inibire le funzioni dell'apparecchio... il magnesio fà partire le termocamere, ma il proprietario potrebbe offendersi.
che diversivo preparo per evitarlo? le pecore che transitano in mezzo all'ao?
io non ci vedo chissà quali stimoli... in compenso la contro si farà delle grasse risate facendo il tiro al piccione...
ma, considerando che l'ultima contro con cui ho avuto a che fare ad un torneo "professionistico", l'ultimo a cui ho partecipato come interditore, giocava al "toto - eliminati" (l'esempio che ho fatto prima), si evince che è la normalità, questa...
mhà, se vi piace, ben venga...
personalmente, queste gabolette le reputo allo stesso livello del cheating nei videogiochi...
-
sono pienamente concorde con quanto detto da nikita,sulla necessità di non disperare ma trovare soluzioni alternative.
già nel mio primo intervento avevo trovato la soluzione:
andatevelo a rileggere a pagina 4:
https://www.softairmania.it/showthre...t=46663&page=4
ci si potrebbe anche far semi-ibernare a inizio gara. abbassando cosi' la temperatura corporea a tal punto da scomparire alla rilevazione da parte del rilevatore termico.
il primo softgunner ad aver provato questa tecnica (ibernazione) è oetzi, eccolo ancora sul giacciaio del similaun in trentino,suo campo di gioco:
https://www.treccani.it/site/www/art...i/similaun.jpg
wise,mio amico e compagno di club stà sperimentando anche egli questo metodo eccolo qui sul campo di gioco:
https://i234.photobucket.com/albums/...o/jackgelo.jpg
provare per credere!
-
Quote:
era ironico.
spesso, si passa sopra al dettaglio della legalità in favore del poter possedere pezzi "particolari" o "particolarmente performanti".
io al momento non ho visori, l'operazione agli occhi me li rende molto fastidiosi da utilizzare...
ci speravo...
come contromisure, una bella coperta termica come quella che si usa in caso di emergenza può gia servire a qualcosa.
ci sono altri espedienti per accecare la camera termica(senza dar fuoco al bosco hehe) , avevo letto diverse cose sull'argomento, mi sa tanto che controllero i miei archivi.
in ogni caso sicuramente i diversivi, sono la cosa migliore, daltronde non è che un solo visore riesce a vedere a 360°, quindi credo che attirarlo a vedere qualcosa per sviarlo sia ottima soluzione.
saluti spectre.
-
un altra tecnica infallibile potrebbe essere la testuggine romana...
https://www.imperium-romanum.it/ir/l...testuggine.gif
possono anche vederti ma se stai coperto (meglio al centro del gruppo) non ti prendono mai! solo che le squadre di operatori devono essere minimo di 20 persone.
comunque io sono daccordo con kraven, e aggiungo che in questa discussione sto leggendo dei paragoni allucinanti pur di legittimare il termico... se qualcuno vuole usarlo il termico faccia pure, ma poi non si lamenti se la gente non fa più i chilometri per venire a giocare con voi.
uav nemico in volo!
ciao.
-
Quote:
spectre
ci speravo...
come contromisure, una bella coperta termica come quella che si usa in caso di emergenza può gia servire a qualcosa.
andiamo tutti all'attacco incartati come polli? :roftl:
-
:shake: non sono l'unico a proporre metodi alternativi!
benebene, delirium imperatrix mundi!
-
beh c'e' anche la tecnica segreta immortale...
ti travesti cosi':
https://www.valbrembanaweb.it/valbre...006/gioani.jpg
che ti vedano ovvio, che abbiano il coraggio di sparare e' tutto da vedere!
poi dallo zaino tiri fuori un cqb e spiani...
bisogna essere in stagione pero'
-
Quote:
spectre
ci speravo...
ci sono altri espedienti per accecare la camera termica(senza dar fuoco al bosco hehe) , avevo letto diverse cose sull'argomento, mi sa tanto che controllero i miei archivi.
in ogni caso sicuramente i diversivi, sono la cosa migliore, daltronde non è che un solo visore riesce a vedere a 360°, quindi credo che attirarlo a vedere qualcosa per sviarlo sia ottima soluzione.
saluti spectre.
:right:
Quote:
erduca
perfettamente d'accordo con te! :wink2:
qualsiasi cosa può essere superata con l'ingegno e la tecnica! inutile lamentarsi più di tanto!
p.s.: è da parecchio che non ci si vede!!:omaggio:
:right:... già... ed è un peccato!