Visualizzazione stampabile
-
e' quello che vorrei fare ma i tempi si dilatano ogni volta che comincio a fare qualcosa...
ora ad esempio non troviamo più isd e quindi abbiamo abbandonato quel metodo e stiamo cercando di implementare il suono in altre maniere... il programmatore pic ne abbiamo fatti 2 fai da te ma abbiamo dovuto comprarne uno...
sai non è facile dirti domani mi metto giù e ti faccio una guida!!! se avessi tutto pronto lo farei moooolto volentieri però a questo momento posso solo indicarti il sito pricipe per il lt in inglese, se fai tutto come è spiegato da jim sicuramente funziona!!!
https://www.lasertagparts.com/mtdesign.htm
-
mmm ma non c'è nessun se pur riferimento alla parte hardware e software :p!
qualche specifica in più? almeno sulle lenti e sui sensori!
-
Quote:
Originariamente inviata da
matteosoftair
mmm ma non c'è nessun se pur riferimento alla parte hardware e software :p!
qualche specifica in più? almeno sulle lenti e sui sensori!
sei sicuro di avere letto tutto, link, post, 3d, ot,....-.-
-
saarebbe possibile postare l schema del circuito ed ecc per costruire la ir gun?
-
piccolo sondaggio che mi sarebbe molto utile:
per ottenere gittate diverse, a parità di focale, qualcuno usa resistenze diverse applicate al led i.r.? se si, verso che valori vi orientate?
grazie a chi vorrà rispondere
-
Quote:
accipiter
piccolo sondaggio che mi sarebbe molto utile:
per ottenere gittate diverse, a parità di focale, qualcuno usa resistenze diverse applicate al led i.r.? se si, verso che valori vi orientate?
grazie a chi vorrà rispondere
noi usiamo 3,9 ohm 1/2 watt
e regoliamo il valore da menù (boost on /off) oppure (duty cycle da 10% a 50%max).
impostazioni da usarsi anche per l'indoor.
-
laser scusa la domanda cretina, ma mi potresti spiegare una volta per tutte cos'è il duty cicle? sono talmente intronato che ancora non l'ho capito...:crazy:
-
Quote:
accipiter
laser scusa la domanda cretina, ma mi potresti spiegare una volta per tutte cos'è il duty cicle? sono talmente intronato che ancora non l'ho capito...:crazy:
se vuoi una spiegazione tecnica vai qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/duty_cycle
altrimenti:
detto ciclo di lavoro è quel parametro che ha a che fare con il segnale modulato che va a finire sul diodo infrarosso.
se fosse possibile aumentare oltre il 50 % potresti andare incontro a perdita di segnale digitale tanto da buttar fuori un segnale spurio paragonabile ad una semplice luce infrarossa quindi senza informazione (proiettile digitale) o addirittura bruciare il led.
detto terra terra!!!
quindi se vuoi il max tiro "boost on" e "duty cycle 50%"
-
grazie laser ! quindi , grossolanamente, più il duty cicle si avvicina a 50%, maggiore sarà la potenza e quindi la gittata, giusto?
un fucile con d.c. a 30 sparerà meno lontano di uno al 45?
o influenza altri parametri e non la gittata?
-
diciamo che + o - è così...!