e come dice charlie: don't try this at home
Visualizzazione stampabile
e come dice charlie: don't try this at home
in effetti se proprio uno vuole na granata fa prima a comprarla
qualcuno si ricorda il giocattolo del pirata popow?
quel che inserivi il pirata in una botte, poi a turno andavano inserite le spade dentro la botte in apposite fessure, se mettevi nel punto sbagliato premevi un tastino che faceva saltare pirata e tutte le spade...un sistema così a molla sarebbe l'ideale
https://www.growingtreetoys.com/imag.../bg/009650.jpg
ho provato a dare fuoco allo zucchero... ho fatto il caramello....:-d:-d:-d:-d skeee :wink2:
attualmente ci sono solo 2 metodi utilizzabili senza possibili danni
1 comprare le granate a gas
a) ci sono quelle che si smontano tutte a 35€ però rischi di perdere i pezzi
b) c'è la granata-mina gm-1 molto buona secondo me ma costa 100€ e la devi per forza ordinare tramite internet, al momento viene venduta solo in spagna
c) c'è la granata tornado, costa sempre sui 100€ e viene venduta online e viene spedita dall'america
2 granate a reazione chimica, aceto e bicarbonato o aceto e acido citrico, totalmente innoque al max ci si bagna
a) ora non mi ricordo il nome ma se cercate su internet trovate queste granate che costano poco...ma sono monouso
b) sul forum ho postato una guida su come costruire granate con aceto e bicarbonato, se cercate trovate le istruzioni, il titolo è granata homemade, il sistema non è efficace al 100%, nei test dentro casa andava bene, sul campo 1 lancio è andato bene e 1 altro è andato male( ma credo sia per colpa mia)
oppure mi sta venendo in mente di fare qlk cosa a molla ma ancora non ho idea di cosa fare...l'idea di sfruttare il giocattolo il pirata popof potrebbe essere buona ma non so