io ho 22 anni e studio ingegneria informatica a ferrara. mi mancano 9 esami per concludere. venendo da ragioneria penso si possa capire...
nel tempo libero: sa, suono la chitarra e ragazza.
ale.
Visualizzazione stampabile
io ho 22 anni e studio ingegneria informatica a ferrara. mi mancano 9 esami per concludere. venendo da ragioneria penso si possa capire...
nel tempo libero: sa, suono la chitarra e ragazza.
ale.
23 anni, perito meccanico.
durante gli studi mi mantenevo con dei lavoretti stagionali di diverso genere, che andavano dalla fabbrichetta di carpenterie metalliche all'autogrill del mio paese!
appena finiti gli studi, nel 2003, mi sono arruolato nell'e.i. con la precisa intenzione di diventare alpino per poter partecipare alle adunate! 8)
ora sono ancora nell'e.i., ma da novembre sono stato trasferito nel noioso distretto militare di padova...la tragica fine di una penna nera... :cry3:
https://img46.imageshack.us/img46/6974/bihducato3bw.jpg
ah...dimenticavo...in questo momento sono di guardia! :roll:
mmm... vabbe', me sa che e' il mio turno :p allora, io ho 32 anni e ho fatto diversi lavori. subito dopo il liceo, ho aperto una casa editrice con annessa tipografia insieme a un compagno di scuola... pero' non avevo fatto i conti con lo stato, e cosi' sono poi dovuto partire "militare"... lo metto tra le "virgolette" perche' poi sono entrato in polizia (con una lunga permanenza al reparto mobile di palermo).
a un certo punto (24 anni circa) mi sono deciso a tornare all'universita' e mi sono iscritto a economia, ho lasciato la polizia e ho trovato un lavoro da blockbuster come commesso.
mi sono laureato in fretta (3 anni e mezzo), ma prima di finire... sono entrato in una banca romana in stage. alla fine mi hanno assunto, ho girato tante altre banche, e ora sono tornato a roma.
cosa faccio? mmmmm... ho una specie di "portafoglio titoli" (di centinaia di milioni di euro) che gestisco per conto della banca. magari fossero soldi miei!!! :d
ho 31 anni , sono un perito tecnico aeronautico e dopo il diploma ho girellato parecchio .
tanti lavoretti saltuari , niente di serio , fino al servizio militare, terminato questo ho seguito una serie di corsi di formazione specifici e sono diventato un sistemista di rete.
ho fatto questo mestiere per diversi anni , prima lavorando presso alcune delle principali aziende italiane del settore poi in seguito ho aperto una mia attività. poi dopo anni di onorata carriera (e numerosissime gastriti) dietro le pressioni della famiglia sono tornato all'ovile lavoro ormai in quella che e' la mia attività da ormai da 5 anni.
in definitiva mi occupo della gestione dei clienti e della contabilità della mia azienda che commercializza prodotti , macchinari e materiali per l'estetica ed il tatuaggio.
rebel se vuoi ti dò il mio di portafoglio da gestire! allora si che potresti ritenerti disoccupato!.....
30 anni, sono analista di sistemi per l'enel.
e' la mia copertura ufficiale per la mia vera professione: fancazzista senior sempre su internet !!! :wink2:
eccomi nel mio "sobrio" ufficio di rappresentanza stile officina meccanica!!! :giggle:
https://i14.photobucket.com/albums/a...kmarine004.jpg
https://i14.photobucket.com/albums/a...01/ufficio.jpg
mmmmmmm....
52 anni (a luglio), perito elettronico.
dopo aver fatto diversi lavori (antennista, elettrotecnico, riparazioni....), da 29 anni lavoro in telecom italia dove ho cominciato come operatore telex, tecnico di centrale ed ora lavoro nel campo dei gsm. chi è utente wind o di "3" e quando va all'estero parla con il suo telefonino, il merito è anche mio.
p.s. il primo che dice che sono "vecchio" lo banno a vita da questo forum!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
38 anni a maggio.
titolo di studio perito agrario con specializzazione in enologia.
dopo aver lavorato per 5 anni come commesso nel negozio di abbigliamento dei miei genitori, mi sono buttato sul lavoro che da sempre mi ha appassionato, il grafico... così dopo 4 anni di gavetta in una litografia ad imparare i rudimenti, da 6 lavoro in una grossa agenzia quì in romagna, come grafico, webmaster e responsabile della produzione.
grazie alla mia passione per i computer seguo anche gli acquisti aziendali in termini hardware/software, sia per la parte pc che quella apple, e la gestione della connettività/rete dell'agenzia.
insomma vengo considerato un "one man band"! e di conseguenza "sfruttato" a dovere... uno dei nomi più sulla bocca di tutta l'agenzia :evil:
29 anni... dopo aver fatto un bel po' di turismo universitario, e molti lavoretti di vario genere, ho aperto nel 2001 (per la recisione l'11 settembre... quando si dice buon auspicio...) un'azienda con dei soci.
dopo vari reimpasti siamo rimasti io ed un altro mio amico, anche lui giocatore di softair. facciamo internet, software e grafica multimediale (occasionalmente prestampa). io mi occupo della grafica. il mio socio è un "capoccione informatico". entrambi non laureati... ogni tanto penso di riprendere ma poi mi dico: "chi me lo fa fare"? :s
cosa faccio per vivere?
cito testualmente martino ghermandi (editore della rivista di soft air adventure):
" c'è di peggio: spesso e volentieri capita che personaggi non qualificati – o peggio squalificati – si prendano l'iniziativa di autoaccreditarsi presso le istituzioni come rappresentanti del soft air, spinti esclusivamente da proprie mire e ambizioni personali... come quel tizio che di mestiere fa il centralinista in un quotidiano nazionale e che minaccia a destra e a manca di consegnarci nelle grinfie di una famosa politicante, molto ostile ai giochi di guerra."
secondo il mio contratto sarei un impiegato poligrafico di ottavo livello
(da 1 a 10 la scala) in servizio presso la segreteria romana del quotidiano "il sole 24 ore", ma sarei ugualmente onorato e da onorare se ne fossi un centralinista.
il lavoro è nobile per come lo si fa, non per la scala d'importanza dove qualcuno pretende di posizionarlo.
ai vicini di casa, al portiere ed i negozi che affacciano sul marciapiede di via revoltella n. 111 (notare il nome della via), incuriositi da "un certo" viavai di mimetiche, zaini, pacchi strani, custodie rigide, allenamenti giornalieri ogni-tempo, capelli tenuti costantemente tagliati corti, che mi hanno chiesto:
- "lei di cosa si occupa, ... è un militare vero?"
ho risposto, sinceramente ma con aria vaga,
- "lavoro nel settore delle informazioni"
precipitandoli in dubbi ancor più amletici
- "mmmhh, ... una "barba finta!?", sembrano aver pensato!
https://i15.photobucket.com/albums/a.../sole24001.jpg
foto "al pezzo": notare
- calendario pirelli alle mie spalle (gentile concessione caporedattore impossibilitato tenerlo causa moglie "contrariata")
- macchina fotografica digitale ex-rick che provavo per la prima volta a scaricare nel computer (se vedete la foto, ci sono riuscito!)
- impianto telefonico a più linee (da cui irrompo nella vita di molti di voi!"
- computer costantemente "sintonizzato" su sam, yahoo, ebay, uebb e altre amenità.
bhè certo, ... anche sulla pagina principale del sole24ore!!!!
ciao da grigio