Visualizzazione stampabile
-
l'altro giorno me successa na cosa assurda alle poste :|...
dopo 45 min di fila per una raccomandata da pagare in contrassegno x mamma ( 35 euri) il tipo svolge tutta la procedura constatando che ero il figlio della tipa e eseguendo il pagamento , poi mi fa cambiare sportello xche 1 altra tipa doveva chiudere il procedimento , al che quella mi fa:
"questa io non gli e la posso consegnare!"
xche ?
xche lei non ha la delega,ed io senza delega non posso mica dargliela
( la mia pazienza era esaurita complice la macchina posteggiata in 3a fila )
signora, la delega e sul foglietto giallo li sotto,
ha si scusi,
ma cmq non gli e la posso dare manca il documento
( li sn sbottato )
allora 1) ho gia pagato, 2) x la delega si necessita solo della firma della persona che la fa,3) li sotto ce scritto documento della persona delegata ( credo che sia io , xche il delegante e l'altro )e cmq non rubo la posta x poi pagarla. 4) ho gia pagato x cui o mi da la mia raccomandata o passo direttamente dal direttore.
2 secondi dopo avevo la mia raccomandata in mano :d
cmq lele sn daccordissimo cn te :|
-
per me è allucinante che per farmi arrivare un pacco dall'estero ci vogliano 3-4 mesi, è allucinante che mi perdano i pacchi (spediti dall'australia) e che neanche le poste australiane riescano a sapere che fine abbiano fatto una volta entrati in italia con tanto di id recorder (non sono tracciabili in tempo reale via internet ma cmq lasciano traccia del loro passagio)...... è allucinante che per scarsi 30 eur di controvalore della merce io paghi 17 e oltre eur di sdoganamento e che dopo quasi 6 mesi e infiniti solleciti le poste non mi abbiano ne rimborsato per l'errore ne mi abbiano fornito risposta al reclamo......
viviamo in un paese in cui se un postino o addetto allo smistamento si frega un pacco internazionale alla fine a pagare siamo sempre noi visto che il ns sistema postale rinumera i pacchi appena entrano in italia senza lasciare traccia (di facto essendo rinumerati appena entrano nel territorio italiano l'ente estero non è piu' in grado di tracciare il pacco, noi non possiamo sapere dove si trovi xche' fornendo il n° di spedizione originale ns sa dirci il nuovo n° delle poste italiane e, senza lo stesso, non si puo' effettuare ns ricerca.......... ottima protezione per i freghini delle poste)
italia, bel paese ma leggi e regolamenti fatti a cazzo.....
scusate lo sfogo mctaz
-
l'italia purtroppo è il paese dove gli onesti se la prendono sempre in xxxx
-
facciamo una bella class-action contro le poste :asd:
-
ma scusatemi... è pur vero che le poste non sono l'unico mezzo per inviare/ricevere pacchi... ormai con quanto costa un j+1 (15,30 €, dalle garanzie pressochè minime), credo ci venga una spedizione decente in corriere espresso (tnt, ups e via dicendo), o no?
-
una volta mi ero informato non mi ricordo di preciso ma per un privato mi sembra i costi siano ben superiori. intorno ai 25euro in media
-
confermo :d
se posso xo ci spedisco sempre tramite corriere ( le cose voluminose chiaro :d ) xche e molto probabile che arrivino con loro :d
-
io non spedisco o ordino mai con le poste
solo coriere
-
... con mailboxesetc , x spedire un cd un germania , ci vogliono 27,00 euro...
... però arriva entro 24 ore...
-
certo con un corriere si va sul sicuro ma allora le poste dovrebbero chiudere,dal momento che sono costretto a affidarmi ai corrieri per spedire un qualcosa vuol dire che le poste italiane non fanno servizio utile e sopratutto c'è tanta di quella gente che ci guadagna a fare questo servizio inutile,che rabbia